Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180cv..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gekomotard
    il sig. Gerri Ten Kate vende la sua cbr replica a 30000? con 201cv all'albero vale a dire circa 180 alla ruota..
    Io non sarei sicuro neanche di questo dato. Spesso si spara alto per pubblicit?. Mi spiegate allora come riesce la Ducati ad avere quel popo di velocit? massime con un motore bicilindrico che, vista la cilindrata unitaria, ha maggiori difficolt? a raggiungere potenze specifiche elevate??

E vi assicuro che la Ducati di Borciani, Chili e Pedercini hanno un motore spaventoso............sapeste i costi da sostenere per mantenere una Ducati. Chiedeteli a Blora che ha da poco cambiato moto e scuderia quanto ci voleva.

Montare poi le camme yoshimura non ? semplice. Mi spiego: anch'io so montarle.......ma mettere in fase COME SI DEVE il motore ? roba da pochi, e ci vuole tanto tempo per provare e, magari, rompere i motori.

Credete che la stagione di Ivan Sala sia andata male perch? era lui che non andava o i tecnici (quelli veri, non parlo di me) non erano all'altezza??

Vi dico solo che le numerose prove effettuate sono state assolutamente insufficienti. Sarebbe stato necessario un budget enorme e stare in pista di continuo (cosa impossibile per un team piccolino). In pratica, nelle gare, si faceva lo sviluppo. A Misano avevo quasi ucciso Ivan perch? avevo settato la Marelli con una modifica radicale nel vano tentativo di risolvere i problemi ma non andava ASSOLUTAMENTE bene.

Io non l'ho con nessuno, sia chiaro. L'ho solo con quei preparatori che sparano numeri a casaccio. Se riesce a tirare fuori quelle potenze con una spesa relativa consiglio al preparatore in questione di vendere i suoi motori al Team Zonghsten (se si scrive cos?)..................ci guadagnerebbe una barca di soldi.

Scusate lo sfogo ma:
    1 ? un piacere disquisire con tutti voi
    2 sono nero perch? ho una mare di cose da fare (sempre per le moto)

P.S.2 Ari-complimenti a Janis.

Comment

• Font Size
      Proprio vero ...spesso non basta montare pezzi speciali di buona marca per ottenere risultati significativi.....? importante che essi siano perfettamente accordati fra loro.....da quello che mi dicono la messa in fase delle camme ? operazione estremamente delicata ai fini prestazionali....qui in Emilia Romagna il migliore per le Suzuki ? sicuramente Chinarello a Castel S.Pietro pluri campione Italiano di drag-racing.
      In assoluto spesso non esiste meccanico piu bravo di un altro, esiste invece meccanico che ha maturato esperienza su un particolare tipo di moto piuttosto che su di un altro. Quindi secondo me ? necessario in base al modello di moto che uno ha, rivolgersi a chi di quel tipo di moto ne ha gia viste tante.
      Spesso infatti le scelte vincenti (es. lavorazioni testate , camme, etc etc...) saltano fuori solo dopo diverse giornate spese in tentativi piu disparati e decine di rullate al banco prova.....

Comment

• Font Size
        sta venendo fuori un post interessante raga

Comment

• Font Size
          .................ma quanto mi piace questa ragazza

Comment

• Font Size
            Frankikili, da quello che ho letto sembri uno che la sa lunga...e tanto!!!Ancora non ci conosciamo, ma spero che rimedieremo al pi? presto, mi piace parlare con gente che ne sa + di me, ? l'unico modo per imparare, dove hai l'officina che, se ti va, faccio un giro dalle tue parti a fare quattro chiacchieere?Ah, se non vuoi divulgare l'indirizzo ai quattro venti, puoi mandarmi un pvt...se ti va!!!Sciao

Comment

• Font Size
              sono felice di aver contribuito ad uno scambio di opinioni interessanti....per ci? che riguarda la moto in oggetto confermo che la parte bassa del motore non ? stata toccata....se non una lucidatura dei pistoni

per il banco si tratta di un dynojet...che ha dato parecchi dispiaceri in fatto di CV letti....per cui non ? un fattore di banco "allegro".....

Comment

• Font Size
                I pistoni si lucidano solo per impedire ai depositi carboniosi di aderire al cielo non certo per aumentare le prestazioni quindi.....

Comment

• Font Size
                  quindi ? una moto che aveva gi? fatto 6000 e passa km....ed era grassa da morire (ero presente all'apertura della testa) tutto qui. Ho solo voluto specificare anche questo dettaglio....la parte bassa non ? stata toccata....

Comment

• Font Size
                    Sul numero di In moto di 2 mesi fa c'? una k3 preparata in modo soft con un intervento simile al vostro ..... (scarico completo akra, testata, air-box. trasmissione 520 etc etc....) con la sola differenza dell albero motore alleggerito e bilanciato e altri interventi come la frizione antisaltellamento che cmq non portano ad alcun incremento al banco......... ebbene ha fornito la formidabile potenza di 179 cv al pignone.che alla ruota valgono (con lo scarto del 7% ) piu o meno 166,5 ...

Ne mancano comunque almeno una quindicina..... cmq voglio crederci fino in fondo !!! Forza SUZU !!!!

Comment

• Font Size
                      azz leggo solo ora
                      180?
                      seeeeeee
                      sarebbero tantissimi
                      gli avevano le ducati ke vincevano nn troppi anni fa e forse tuttora nn tutte le superbyke ci arrivano
                      la rullata c'?,ke dire...bo?!
                      mi par comunque strano....gi? arrivare a 160-65 la ruota ? dura....
                      bisognerebbe vederla andare
                      bye cris bo

Comment

• Font Size
                        allora...io non ho tempo di leggermi tutte e 6 le pagine....mi dite quanti cacchio di cv ha sta moto!!!!!

Comment

• Font Size
                          Porta pazienza ancora poco e lo saprai.

Quando poi sar? in vendita e la troverai in pista te ne accorgerai di sicuro. ;D

Comment

• Font Size
                            ma allora in quanto ha girato a valle? se po' sap??

Comment

• Font Size
                              non ha fatto giri cronometrati....(erano previsti solo per il corso avanzato)per? il proprietario dice che la sfrutta si e no al 20% delle sue potenzialit?.....poi per i tempi sul giro ci vuole il manico...non solo la moto iperpotente.....IMHO.

per finirla manca l'airbox e completare la mappatura....sono veramente curioso di vedere a quanto arriva.....

un ultima cosa....la moto ? stata elaborata da Claudio Piccari.....nel dubbio chiedete a lui.....

Comment

• Font Size
                                io ti credo cecamente solo per l'avatar che hai.... :mrgreen:

Comment

X
                                Working...
                                X