Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki 1000. Ok, ma quale prendere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by xsandrox View Post
    Vorrei solo segnalare che ? invero che il k7 pesi pi? del K5.. semplicemente nasceva con il doppio scarico ipercatalizzato che la appesantiva in configurazione originale.

    Le due moto sono molto simili, il K7 ? stato orientato maggioramente alla pista con quote pi? stabili che agili, motore con maggior allungo (il banco ? IDENTICO, cambia solo la testata). A livello sospensioni il K7 esce di serie con una forcella evoluta rispetto al K5.

    In soldoni sono due moto simili, la K7 ? l'evoluzione pistaiola del K5 almeno nelle intenzioni. La realt? ? che il K5 ? pi? immediato come approccio, quindi per l'amatore medio pu? essere meglio (pi? facile, va pi? forte subito).
    Per? rimane onesto dire che il K7 ha potenzialit? superiori.

    Io per ora ora, col Suzuki K7 ho avuto i miei riscontri migliori, la moto mi ha fatto un p? tribolare con le sospensioni e la ritengo una moto molto comunicativa nel senso che si muove e ti fa capire quello che succede... anche se non mi ha entusiasmato come mi aspettavo che facesse.

    Il difetto pi? grande, rispetto alla concorrenza sono le pinze (discorso vale anche il K5)... ben inteso si frena sempre ai 200 mt alla San Donato volendo... per? guidando altre moto (vedi CBR 1000 e R1 2007), ti accorgi che l? ? manchevole...
    ottimo xsandrox
    da amatore lento quoto tutto quello che hai scritto riguardo la k7!
    posso confermare il discorso peso .. io mettendo singolo laterale senza kat ho perso quasi 9 kg e in movimento, specialmente in mezzo alle curve si sentono tutti.
    nel misto lento faccio un p? di fatica ma sul medio/veloce - veloce ? un binario !! sicuramente al di la delle mie capacit?.
    quoto anche il discorso freni che x? credo sia soggettivo da moto a moto!probabilmente ci sono k7 con pinze "meglio riuscite" di altri .. io con tubi, pompa da 19 e pastiglie in mescola(pinze e dischi originali) non mi trovo male.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by cristian80 View Post
      differenze su i due modelli ci sono....la piu vecchia tende ad essere un p? nervosetta ma molto bilanciata con un motore discreto...la versione 7 o 8 che sono pressoch? identiche richiede un p? piu tempo per il setting con una decina di cavalli in piu...
      visto e considerato che un mono e una sistemata alla forcella la devi dare comunque io ti consiglierei la versione 7-8 che ? sempre un evoluzione del vecchio.....io ho un k6 e ne sono contento comunque!posso dirti che fino a 10000km grossi problemi non dovresti averli per? dipende sempre come e chi ha usato la moto.10000 km per le strade modello turista ? una cosa fatti in pista cambia!
      ti consiglierei anche di abbinarci delle dunlop d211 o kr che a rijeka e un p? dappertutto vanno bene.
      ciao buon acquisto:1:
      NO scusa tanto per capire..dopo i 10k km che dovrebbe succedere
      che sei uno di quelli che crede che le moto a 15 mila km abbiano i motori dfa rifatre??

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by kinggixi View Post
        NO scusa tanto per capire..dopo i 10k km che dovrebbe succedere
        che sei uno di quelli che crede che le moto a 15 mila km abbiano i motori dfa rifatre??
        al riguardo ricordo la mitica Suzuki di Torcolacci con la quale fa i video in pista... moto originale, con scarico e centralina, oltre 30.000 km quasi tutti fatti in pista... mai revisionato!

        Oppure un amico, che col suo K5 aveva fatto 70.000 km in due anni (strada) senza problemi...

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by xsandrox View Post
          al riguardo ricordo la mitica Suzuki di Torcolacci con la quale fa i video in pista... moto originale, con scarico e centralina, oltre 30.000 km quasi tutti fatti in pista... mai revisionato!

          Oppure un amico, che col suo K5 aveva fatto 70.000 km in due anni (strada) senza problemi...
          ti correggo.....anno scorso ha rotto il motore con all'attivo 50.000 km circa...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Sar?... ma io son 22 anni che vado in moto... e moto vere, serie... e ne ho provate a scatafascio di tutte le marche e cilindrate...

            ...dell'ultimo decennio, nel quale poi cominciarono ad introdurre l'iniezione elettronica... anche rispetto alle attuali recentissime e in vetrina nelle concessionarie....

            ...miei amici le hanno e pure pompate.... b?....

            ...io non ne ricordo nemmeno una con una schiena d'erogazione da originale come ce l'ha il K5/6!!!!!!

            Ero moooolto scettico anch'io fin quando non l'ho provata, alla fine me la son dovuta comprare.... e ne son pure contento caspita!!!!... che caspita di moto!!!!!!

            PARLO DI MOTO ORIGINALI!!!!

            Se ci si spendono poi soldi e migliaia di euro diventano tutte dei mostri...
            Last edited by Everluk; 02-06-11, 18:00.

            Comment


            • Font Size
              #111
              due considerazioni le scrivo pure io visto che dopo tre anni di k5 ho questo k7 sotto il sedere..premetto allestimento ciclistica idem(mono ohlins per entrambi.forche pompanti k5 cartuccia k7).motore originale senza nessuna centralina...solo terminali
              pro k5 all'uscita curve ti spara in orbita credo che in quel frangente sia ancora la migliore ma sicuramente ti mette in apprensione per la cattiveria che ha al momento di aprire il gas,,,e la meno trazione fa il resto dell'imbarazzo...
              k7 come ho detto ha meno cattiveria ha quei regimi e puoi aprire con pi? tranquillit? e la maggior trazione da pi? confidenza..poi decolla ...sempre incollato a terra..questa ? la prima impressione

              Comment


              • Font Size
                #112
                mmmhhh....con tutte ste storie di fare attenzione ad aprire il gas, la poca trazione, la cattiveria....mi state a fa ven? voglia di prende un 600
                io co tutti sti cavalli dei 1000....che ce faccio??????

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  se lo usi la maggior parte in strada ........k5 e vai tranquillo credimi

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    solo solo solo solo pista
                    neanche 100 metri per strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      sono due moto un p? diverse fra di loro ma con tutte e due ti divertirai quindi scegli il miglior affare !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Senn? a sto punto ti fai un K9 che ha pi? o meno i difetti delle due serie precedenti e sei apposto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          mmmhhh....con tutte ste storie di fare attenzione ad aprire il gas, la poca trazione, la cattiveria....mi state a fa ven? voglia di prende un 600
                          io co tutti sti cavalli dei 1000....che ce faccio??????
                          non farti pare inutili...vai tranquillo anche con un mille...non ? che appeni ruoti il gas ti butta per aria

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Senn? a sto punto ti fai un K9 che ha pi? o meno i difetti delle due serie precedenti e sei apposto!
                            giusto....sarebbe un'idea mica male
                            Originally posted by marco_vicenza View Post
                            non farti pare inutili...vai tranquillo anche con un mille...non ? che appeni ruoti il gas ti butta per aria
                            ....non sarebbe la prima volta che mi capita

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              ....non sarebbe la prima volta che mi capita
                              andiamo bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by marco_vicenza View Post
                                andiamo bene
                                io vinco il premio del salto in alto....mai quello del giro veloce

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X