Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io rimango del parere che partire con cilindrate e cavallerie "importanti" in moto sia controproducente??.poi ognuno ? libero di sbagliare da solo!
io concordo con te
ma non dimenticare che qua stiamo su ddg
150cv sono il minimo sindacale x imparare ad andare in moto
tutto il resto ? roba da femminucce ed eunuchi
Io sar? una voce fuori dal coro ma sconsiglio altamente un 1000 come prima moto. Il problema non ? tanto la potenza quanto l'erogazione. Una cosa ? girare una manopola con un 600, sentire il motore che prende fiato e prepararsi ad un bell'allungo. Con l'R6 non ero mai in difficolt? perch? quando volevo tirare ero concentrato e le reazioni erano abbastanza controllate.
Con i 1000 che ho avuto ho rischiato sempre molto di pi? perch? la manopola ? collegata alla ruota posteriore, tu giri e lei schizza in avanti (o di traverso se sei piegato). Tirando consapevolmente cambia poco con entrambe, vai forte con l'una e con l'altra, ma un 1000 non puoi prenderlo a cuor leggero, troppo alto il rischio di essere tradito per una svista, una leggerezza...non so ti passa un amico e tu spalanchi per riprenderlo. Un high side o una perdita di controllo col mille ? sempre dietro l'angolo.
Ragazzi parliamo di prima moto. Anche perch? per quanto calmi si possa essere la moto ? bello pure scannarla a volte (senn? che la prendiamo a f?) e imparare sulla propria pelle le reazione di un 1000 non mi pare cosa saggia...
Marco, da quello che ho letto non hai esperienza di moto e hai guidato solo scooter.
Il mio parere ? di NON iniziare col 1000, ? troppo difficile e pesante.
Il baricentro ? molto pi? alto rispetto ad uno scooter e quindi ? facile sdraiarsi da fermo o a bassa velocit?; la coppia ai bassi regimi ? tantissima e basta non modulare l'acceleratore per farsi male anche a velocit? da parcheggio.
Secondo me anche i bicilindrici (tranne quelli piccoli tipo 250 cc) non vanno bene perch? in basso non sono morbidi ma un ruvidi. Se proprio vuoi una moto vera un bel 600 a 4 cilindri ? perfetto perch? in basso ? spompato (rispetto al 1000) ma non ruvido come un bicilidrico e poi quando saprai guidare bene lo potrai sfruttare anche agli alti regimi.
Marco, da quello che ho letto non hai esperienza di moto e hai guidato solo scooter.
Il mio parere ? di NON iniziare col 1000, ? troppo difficile e pesante.
Il baricentro ? molto pi? alto rispetto ad uno scooter e quindi ? facile sdraiarsi da fermo o a bassa velocit?; la coppia ai bassi regimi ? tantissima e basta non modulare l'acceleratore per farsi male anche a velocit? da parcheggio.
Secondo me anche i bicilindrici (tranne quelli piccoli tipo 250 cc) non vanno bene perch? in basso non sono morbidi ma un ruvidi. Se proprio vuoi una moto vera un bel 600 a 4 cilindri ? perfetto perch? in basso ? spompato (rispetto al 1000) ma non ruvido come un bicilidrico e poi quando saprai guidare bene lo potrai sfruttare anche agli alti regimi.
quoto peppotto ed aggiungo meglio una naked che ? pi? manovrabile per chi ? alle prime armi
quoto peppotto ed aggiungo meglio una naked che ? pi? manovrabile per chi ? alle prime armi
sei decisamente ot con le naked..
se voleva una naked lo diceva dall'inizio,dopo na settimana a smaronnarci tra quale carenata prendere,600,1000,2 o 4 cilindri,ora arrivi te pure con le naked e dai su..
Ragazzi innanzi tutto grazie x tutti i consigli
in effetti mi rendo conto che ? un po esagerata come prima moto. X me l unica alternativa sarebbe un bel 600 4 cilindri ss perch? le naked non mi piacciono molto. La cosa che mi stava portando al 1000 era il fatto di aver sentito da molti che x la strada ? pi? adatto del 600 dato che si usa meno il cambio e l eccitazione,molto da principiante , alla sola idea di avere un mezzo paragonabile a un missile che magari dopo qualche mese di pratica potrei iniziare a conoscere. Certo che se come dite voi anche andando piano ? cos? alto il rischio di errori qualche dubbio mi viene
Comment