Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k4 1000 prima moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    2500 ? il suo prezzo non di +
    okkio x? che ? sempre una bestia da 150cv

Comment

• Font Size
      compra e stai cauto.. datti il tempo di imparare e non ci sono problemi.

Comment

• Font Size
        Io rimango del parere che partire con cilindrate e cavallerie "importanti" in moto sia controproducente??.poi ognuno ? libero di sbagliare da solo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by JMMY View Post
          Io rimango del parere che partire con cilindrate e cavallerie "importanti" in moto sia controproducente??.poi ognuno ? libero di sbagliare da solo!
          io concordo con te
          ma non dimenticare che qua stiamo su ddg
          150cv sono il minimo sindacale x imparare ad andare in moto
          tutto il resto ? roba da femminucce ed eunuchi

Comment

• Font Size
            Io sar? una voce fuori dal coro ma sconsiglio altamente un 1000 come prima moto. Il problema non ? tanto la potenza quanto l'erogazione. Una cosa ? girare una manopola con un 600, sentire il motore che prende fiato e prepararsi ad un bell'allungo. Con l'R6 non ero mai in difficolt? perch? quando volevo tirare ero concentrato e le reazioni erano abbastanza controllate.
            Con i 1000 che ho avuto ho rischiato sempre molto di pi? perch? la manopola ? collegata alla ruota posteriore, tu giri e lei schizza in avanti (o di traverso se sei piegato). Tirando consapevolmente cambia poco con entrambe, vai forte con l'una e con l'altra, ma un 1000 non puoi prenderlo a cuor leggero, troppo alto il rischio di essere tradito per una svista, una leggerezza...non so ti passa un amico e tu spalanchi per riprenderlo. Un high side o una perdita di controllo col mille ? sempre dietro l'angolo.
            Ragazzi parliamo di prima moto. Anche perch? per quanto calmi si possa essere la moto ? bello pure scannarla a volte (senn? che la prendiamo a f?) e imparare sulla propria pelle le reazione di un 1000 non mi pare cosa saggia...

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Bo

Io passai dalla vespa50 all fz 750 con 4 in 1 e kit dynojet

Da 3 a 110 cv, da 60 kg a 240 :gaen:

E sono ancora qui

ovvio ... nessuno t'insegn? ad accenderla:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by JMMY View Post
                ? pi? difficile imparare... ma se hai la testa si pu? fare tranquillamente.

Comment

• Font Size
                  Marco, da quello che ho letto non hai esperienza di moto e hai guidato solo scooter.
                  Il mio parere ? di NON iniziare col 1000, ? troppo difficile e pesante.
                  Il baricentro ? molto pi? alto rispetto ad uno scooter e quindi ? facile sdraiarsi da fermo o a bassa velocit?; la coppia ai bassi regimi ? tantissima e basta non modulare l'acceleratore per farsi male anche a velocit? da parcheggio.

Secondo me anche i bicilindrici (tranne quelli piccoli tipo 250 cc) non vanno bene perch? in basso non sono morbidi ma un ruvidi. Se proprio vuoi una moto vera un bel 600 a 4 cilindri ? perfetto perch? in basso ? spompato (rispetto al 1000) ma non ruvido come un bicilidrico e poi quando saprai guidare bene lo potrai sfruttare anche agli alti regimi.

Comment

• Font Size
                    A sto punto vai di 750. .,
                    L? scelta deve essere la tua.i consigli sono giusti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      Marco, da quello che ho letto non hai esperienza di moto e hai guidato solo scooter.
                      Il mio parere ? di NON iniziare col 1000, ? troppo difficile e pesante.
                      Il baricentro ? molto pi? alto rispetto ad uno scooter e quindi ? facile sdraiarsi da fermo o a bassa velocit?; la coppia ai bassi regimi ? tantissima e basta non modulare l'acceleratore per farsi male anche a velocit? da parcheggio.

Secondo me anche i bicilindrici (tranne quelli piccoli tipo 250 cc) non vanno bene perch? in basso non sono morbidi ma un ruvidi. Se proprio vuoi una moto vera un bel 600 a 4 cilindri ? perfetto perch? in basso ? spompato (rispetto al 1000) ma non ruvido come un bicilidrico e poi quando saprai guidare bene lo potrai sfruttare anche agli alti regimi.
                      quoto peppotto ed aggiungo meglio una naked che ? pi? manovrabile per chi ? alle prime armi

Comment

• Font Size
                        Se aveva le idee poco chiare.....adesso ė proprio in confusione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          Se aveva le idee poco chiare.....adesso ė proprio in confusione
                          E gia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rna View Post
                            quoto peppotto ed aggiungo meglio una naked che ? pi? manovrabile per chi ? alle prime armi
                            sei decisamente ot con le naked..
                            se voleva una naked lo diceva dall'inizio,dopo na settimana a smaronnarci tra quale carenata prendere,600,1000,2 o 4 cilindri,ora arrivi te pure con le naked e dai su..
                            Last edited by gianninettis; 03-02-15, 12:56.

Comment

• Font Size
                              Sentiamo che ne pensa di tutto l'amico

Comment

• Font Size
                                Ragazzi innanzi tutto grazie x tutti i consigli
                                in effetti mi rendo conto che ? un po esagerata come prima moto. X me l unica alternativa sarebbe un bel 600 4 cilindri ss perch? le naked non mi piacciono molto. La cosa che mi stava portando al 1000 era il fatto di aver sentito da molti che x la strada ? pi? adatto del 600 dato che si usa meno il cambio e l eccitazione,molto da principiante , alla sola idea di avere un mezzo paragonabile a un missile che magari dopo qualche mese di pratica potrei iniziare a conoscere. Certo che se come dite voi anche andando piano ? cos? alto il rischio di errori qualche dubbio mi viene

Comment

X
                                Working...
                                X