Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2016 Suzuki GSX-R 1000

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by mito22 View Post
      be il giornale riporta la data del 9 settembre 2015....quindi manca poco...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Secondo voi sar? scoreggiona o no???

        Comment


        • Font Size
          #124
          Sarebbe a dire?

          Comment


          • Font Size
            #125

            Comment


            • Font Size
              #126
              Avr? l'albero motore crossplane o tradizionale?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Normale niente scoreggiona

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  non vedo l'ora di vedere la nuova nata, finalmente !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    non vedo l'ora di vedere la nuova nata, finalmente !!
                    gi?, di solito la Suzuki quando decide di riprogettare la sua gixxer lo fa alla grande, speriamo sia cos? anche stavolta...anche se la concorrenza ? davvero agguerrita, c'? l'imbarazzo della scelta e va a finire che uno si prende quella che pi? gli piace esteticamente, tanto vanno tutte molto forte!

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      gi?, di solito la Suzuki quando decide di riprogettare la sua gixxer lo fa alla grande, speriamo sia cos? anche stavolta...anche se la concorrenza ? davvero agguerrita, c'? l'imbarazzo della scelta e va a finire che uno si prende quella che pi? gli piace esteticamente, tanto vanno tutte molto forte!
                      Per farla bella esteticamente ? semplicissimo, basta applicare due fari, un portatarga e due specchietti alla Gsx-RR ed il gioco ? fatto. Se uscir? con la fasatura variabile avr? una schiena da paura, altro che il 1300 tdi ducati, mi sa che ne vedremo delle belle l'anno prossimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Sulla fasatura variabile ci credo molto poco, certo facendo auto l'esperienza non gli manca, ma mi sembra un possibile suicidio fuori dalla mentalit? giapponese.
                        Non ? il genere di moto su cui far esordire un sistema del genere, ? molto pi? "intelligente" la scelta ducati (nonostante audi con questo sistema abbia esperienza) di farlo debuttare su una moto meno estrema che si presta a fare molti km e quindi a evidenziare in maniera macroscopica i difetti del sistema, da applicare poi riveduto e ottimizzato su un prodotto sportivo.... Aggiungiamoci poi quanto si sono dissanguati gli ultimi anni in MotoGP tra sviluppo di una moto da zero trasferte, test ecc
                        Reputo molto pi? probabile vedere qualcosa di derivato dalla GP quindi non un unit? a scoppi irregolari, che un sistema a fasatura variabile su un motore screamer che nulla ha a che spartire con il progetto su cui non hanno investito ingenti risorse e la cui affidabilit? su motori che girano a 14000 giri ? tutta da vedere


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Il vtec honda fa giri pazzeschi con affidabilit? assoluta anche sulle auto, sulle moto non vedo problemi di applicazione se non quelli relativi agli ingombri e peso, ma col vvt possono adottare alesaggio 81 per fare velocit? medie pistone basse anche a 15000 giri per la massima potenza e avere medi regimi comunque corposi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Bhe momento, il v-tec honda sulle macchine sta a 9500 giri su una moto 14000 ? una differenza abissale in quanto a sollecitazioni... E il reparto ricerca e sviluppo honda non ? paragonabile a quello suzuki

                            Poi l'affidabilit? in "forse" ? il meno grande dei 2 problemi ci vogliono milioni per riprogettare una moto da zero, non per nulla case come la MV creano da un solo motore ? un solo telaio 8/9 moto (f3 nelle 2 cilindrate, brutale in 2 cilindrate, turismo veloce, rivale, dragster) questo non si pu? fare con una moto cos? e avendo gi? speso decine di milioni per la GP mi sembra difficile che non ci sia un pesante travaso per ridurre i costi e progettare qualcosa di completamente diverso

                            Poi probabilmente i fatti mi smentiranno ma per ora sono abbastanza convinto che sar? un cross plane e senza fasatura variabile


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              S? ma il vtec honda fa 200.000 km senza revisioni.

                              Dal punto di vista ingegneristico ? pi? facile implementare il vvt che fare un nuovo propulsore crossplane.

                              Mettiamo comunque che il motore della suzuki motogp sia crossplane (e non ? detto, suona strano ma diverso dalla M1) la motogp la stanno sviluppando dal 2013, la nuova gsxr ha circa la stessa gestazione, non ci sarebbe alcun travaso, avrebbero speso il doppio con investimenti paralleli.

                              Io continuo a credere che sar? screamer anche perch? chi l'ha sentita girare parla di ululato notevole.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Ammetto che la mia conoscenza di fonti Suzuki sia quasi zero rispetto a quelle Yamaha. Sono solo andato per logica e per quel che so di strategie industriali, ma posso sbagliare, anzi a quel che mi dici ? molto probabile
                                E spero vivamente che abbia ragione tu. Pi? le moto sono diverse l'una dall'altra (e comunque competitive) e pi? sono contento, un panorama vario per un appassionato di meccanica (non professionista come me) ? il meglio che si possa sperare 😉


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X