Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Suzuki GSX-R 1000 e GSX-R 1000R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by mak66 View Post
    io a leggere certi commenti sull'aspetto di moto supersport mi viene da sorridere, ma la dovete esporre sulla mensola in salotto? o tenerla parcheggiata davanti al bar? la moto sportiva o prestazionale deve andare forte essere concepita bene di ciclistica,trasmettere feeling e basta,poi se magari e pure piacevole all'occhio ben venga, ma non credo che esistano moto brutte sportive , per l'immagine ci sono le HD che sono fatte apposta per essere ammirate ed essere ammirati ed altre special della stessa categoria.
    Come gi? sottilineato da qualcuno, l'estetica fa vendere anche su queste moto, e non poco direi.
    Qui abbiamo molta sostanza (in attesa delle dovute prove su pista) ma un'estetica tutt'altro che al top ma neppure pessima e personalmente mi accodo con quelli del partito del "si doveva osare molto di +"; penso sempre alla linea di alcune italiane che fanno girare la testa ma poi qulache macroscopica pecca a livello pratico ce l'hanno....
    Purtroppo di gente che compra queste moto per andare al bar ce ne sono a vagoni in tutto il mondo (non pensiamo magari solo all'ambiente pistaiolo che frequentiamo noi), e per una ditta messa non proprio benissimo finanziariamente l'importante ? vendere molto. In questo senso occasione parzialmente sprecata.......

    Comment


    • Font Size
      #197
      Speriamo che confermino i prezzi che giravano qualche tempo fa...a me va bene anche la GSXR1000, le sospensioni elettroniche e/o adattative finora non mi hanno entusiasmato, nemmeno le fighissime Ohlins della PanigaleR.
      Per il cambio elettronico/blipper basta rivolgersi al buon GianniIRC ... i cerchi in magnesio li ho e sono sicuro di poter adatattarci anche il WP della K5.
      Adesso aspettiamo le prime comparative...

      Mi domando una cosa...non hanno esagerato con gli studi stilistici ma perche togliere le frecce dagli specchietti???????

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by alem74 View Post
        Speriamo che confermino i prezzi che giravano qualche tempo fa...a me va bene anche la GSXR1000, le sospensioni elettroniche e/o adattative finora non mi hanno entusiasmato, nemmeno le fighissime Ohlins della PanigaleR.
        Per il cambio elettronico/blipper basta rivolgersi al buon GianniIRC ;) ... i cerchi in magnesio li ho e sono sicuro di poter adatattarci anche il WP della K5.
        Adesso aspettiamo le prime comparative...

        Mi domando una cosa...non hanno esagerato con gli studi stilistici ma perche togliere le frecce dagli specchietti???????
        infatti con la stessa base elettronica non credo ci possano essere problemi
        si era letto di 13.000 euro per la r ma mi pare un prezzo molto ottimistico
        15500 e 17000 per la rr mi sembrano pi? verosimili - io almeno lo spero -

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Nico76 View Post
          Come gi? sottilineato da qualcuno, l'estetica fa vendere anche su queste moto, e non poco direi.
          Qui abbiamo molta sostanza (in attesa delle dovute prove su pista) ma un'estetica tutt'altro che al top ma neppure pessima e personalmente mi accodo con quelli del partito del "si doveva osare molto di +"; penso sempre alla linea di alcune italiane che fanno girare la testa ma poi qulache macroscopica pecca a livello pratico ce l'hanno....
          Purtroppo di gente che compra queste moto per andare al bar ce ne sono a vagoni in tutto il mondo (non pensiamo magari solo all'ambiente pistaiolo che frequentiamo noi), e per una ditta messa non proprio benissimo finanziariamente l'importante ? vendere molto. In questo senso occasione parzialmente sprecata.......
          si ? verissimo quello che dici tu e sono parzialmente d'accordo , ma molti e non mi riferisco qui al forum ,ma a compagni di uscite senza neanche averle viste queste nuove sportive gi? le denigrano dal lato stilistico e guarda caso hanno i modelli precedenti.... non so la tua et? io ne ho 50 negli anni 80-90 ricordo che le moto in genere erano molto meno curate alcune non avevano neppure il trasparente su gli adesivi e diciamolo pure erano brutte tranne alcune moto es:rc30, rg500 rd500 ,ora si gurda troppo alle linee secondo me,ciao.

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by valgio57 View Post
            infatti con la stessa base elettronica non credo ci possano essere problemi
            si era letto di 13.000 euro per la r ma mi pare un prezzo molto ottimistico
            15500 e 17000 per la rr mi sembrano pi? verosimili - io almeno lo spero -
            anche io avevo letto queste cifre, ma mi sembra impossibile una moto nuova, carenata ,sportiva 13000? e la rr16000?

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by alem74 View Post
              Speriamo che confermino i prezzi che giravano qualche tempo fa...a me va bene anche la GSXR1000, le sospensioni elettroniche e/o adattative finora non mi hanno entusiasmato, nemmeno le fighissime Ohlins della PanigaleR.


              Per? quelle della Panigale R sono delle Nix30 tradizionali... io non ho ancora avuto occasione di provarle su nessuna moto... sarei davvero curioso di farlo!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by valgio57 View Post
                infatti con la stessa base elettronica non credo ci possano essere problemi
                si era letto di 13.000 euro per la r ma mi pare un prezzo molto ottimistico
                15500 e 17000 per la rr mi sembrano pi? verosimili - io almeno lo spero -
                Pi? che ottimistico mi pare fantascientifico.......
                La R1 costa (di listino) 18500, la R1M 23000
                Dubito saremo lontani da questi prezzi, i contenuti tecnici tra le 2 moto si avvicinano molto.
                Anche perch? l'attuale e oramai superato modello ? a listino a 15000....

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Come prezzi secondo voi come saranno messe?

                  Calcolando che la GSX-R 1000R ha praticamente allestimento simile se non peggio alla ZX-10R attuale?

                  15 e 17?

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Nico76 View Post
                    Pi? che ottimistico mi pare fantascientifico.......
                    La R1 costa (di listino) 18500, la R1M 23000
                    Dubito saremo lontani da questi prezzi, i contenuti tecnici tra le 2 moto si avvicinano molto.
                    Anche perch? l'attuale e oramai superato modello ? a listino a 15000....
                    A parte la fasatura variabile.. che bisogna vedere come va.... nella pratica....

                    Le sospensioni elettroniche della R1m sono un bel p? in pi? come contenuto.. se l'hai provata.. si nota e si sa.... la differenza la fanno quelle sospensioni.... quei quasi 5000 euro di differenza con la R1 base non sono solo le carene in carbonio....

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Sar? leggermente superiore, ma non a livello R1

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by valgio57 View Post
                        Allo scopo di..........
                        risparmiare peso
                        attacco motore pi? alto ???????
                        vai avanti ?????
                        Si un 2/3 kg in meno ci escono , ma nn ? l obiettivo primario

                        Di solito i telai "meno" rigidi donano un certo tipo di guida, quelli pi? rigidi un altra

                        Entrambi validi, ma con caratteristiche diverse

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Le mettiamo vicine

                          Gsxr 1000 17



                          Kawa zx10r



                          Honda cbr1000r 17



                          Yamaha r1




                          A occhio le differenze nella zona sopra la testata testata,dietro/sotto cannotto sterzo sono evidenti
                          Su suzuki Manca il colleganento tra il braccio che scende fino all attacco motore sui cilindri e zona mediana del telaio
                          In tutti gli altri telai si crea un triangolo pi? o meno aperto, suzuki no: solo un braccetto che scende
                          Gli stessi travi principali sembrano pi? piccoli esternamente


                          Zona posteriore simili a dimensionamento, suzuki pare avere un attacco forcellone molto avanzato, forse per poter montare un forcellone lungo
                          Il motore suzu "sembra" molto corto in lunghezza :guardate dov? il fulcro forcellone rispetto il carter frizione e la zona anteriore motore, dove passano i tubi di scarico
                          Ma senza misurare ? solo in impressione
                          Last edited by arabykola; 09-10-16, 11:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Suzuki nudo

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Riguardavo il video...

                              https://www.youtube.com/watch?v=Xc8d9iohF8k


                              1. quali altre moto attuali montano il launch control? Anche se sicuramente ? cosa da usare poco.. giusto al bar o chi garaggia
                              2. ad altri giri..... pi? che un urlo pulito si sente anche uno sferragliare dietro... mi pare... ? per il VVT?Un mix di sferragliare e volumetrico tipo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                http://www.daidegasforum.com/forum/4...endereste.html

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X