Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000, consiglio acquisto base vs R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mamo7766 View Post
    Corrisponde ad un + 2,5cm di alzata al posteriore, capisci perch? diventata agile?
    Solo di gomma? Ma sei sicuro? Mi pare eccessivo.

Di quanti mm l'avresti fatta pi? corta la bielletta del leveraggio?
    Last edited by HSG; 01-09-17, 07:20.

Comment

• Font Size
      190/55 di serie 104,5 mm
      195/65 126,75 mm ( + 22,25 mm)
      200/65 130 mm ( + 25,50 mm)

Io alla fine ho alzato 14 mm di sella, accorciando il leveraggio a 136,6 di interasse.
      Non mi ricordo quanto fosse l'originale... credo 6 o 7 mm in pi?.
      Last edited by mamo7766; 01-09-17, 16:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oengus View Post
        ma alla fine si ? capito come va sta moto ?

ciclistamente ? ok o ? un porro come la zx10r 2016 ?
        la moto, parlo della r che e' quella che possiedo-come ciclistica e' una scheggia basta mettere un 200/55(originale e' un po seduta in uscita di curva tende ad allargare ) al posteriore regolare le sospensione in base al peso del pilota e allo stile di guida e null'altro -entra in curva a velocita' supersonica e ti ritrovi a grattare le pedane che nemmeno te ne accorgi -se poi vogliamo il top sarebbe da sostituire il mono un po legnoso ma le forcelle vanno benissimo calcola che peso 96 kg intutato curva con una facilita' esagerata ed molto stabile anche dandoci di manetta

Comment

• Font Size
          190/55 di serie 104,5 mm
          195/65 126,75 mm ( + 22,25 mm)
          200/65 130 mm ( + 25,50 mm)

Io alla fine ho alzato 14 mm di sella, accorciando il leveraggio a 136,6 di interasse.
          Non mi ricordo quanto fosse l'originale... credo 6 o 7 mm in pi?.
          Ok , avevo capito che la differenza fosse intesa tra il 195/65 e il 200/60. Cos? mi torna.

6 mm di bielletta su una sportiva sono tantini, considera che accorciando il braccio hai l'effetto di aumentare il K di molla, quindi in estensione lavora peggio. Non satrebbe stato meglio diminuire di 3 e aumentare un po' il precarico?

Comment

• Font Size
            Precaricare il mono ? stato il mio primo pensiero, ma con il mio peso (67kg) mi sembrava gi? molto dura da standard... mi viene voglia di scaricarla.
            Perch? dici che cambia il k?

Comment

• Font Size
              Certo che trovare un piedino regolabile da applicare sul mono era la soluzione milgliore, ma non l'ho trovato
              Sapete se qualcuno li produce?

Comment

• Font Size
                Precaricare il mono ? stato il mio primo pensiero, ma con il mio peso (67kg) mi sembrava gi? molto dura da standard... mi viene voglia di scaricarla.
                Perch? dici che cambia il k?
                Accorciando il braccio a parit? di molla sarebbe come aumentare il K: il forcellone per far lavorare la molla ha bisogno di maggior forza perch? la leva diventa svantaggiosa rispetto ad un braccio maggiore, di conseguenza avresti un comportamento peggiore rispetto a precaricare (in pratica alzi la moto, non indurisci la molla) il mono.
                La cosa miglore sarebbe un mono pi? lungo a parit? di leva (bielletta).

Capisco un paio di mm dato che su questo modello, purtroppo, non si pu? inserire la rondella al telaio, ma 6 di bielletta mi sembrano eccessivi. Con Le Bridgestone, che sono molto basse potrebbe anche mascherare il problema, ma appena monterai delle gomme pi? alte, per come la vedo io, sarai troppo fuori geometria.

P.S. Tra i 4 e i 6 mm sono misure da moto turistica con la met? dei CV della tua e, magari, telai di vecchia concezione geometrica. Per sveltirle si utilizzano quelle misure di bielletta.
                Last edited by HSG; 04-09-17, 06:57.

Comment

• Font Size
                  quick shift ufficiale

Risalve a tutti giovani, ritornado al titolo del post scelta della gixxer r o base, ripreciso che io ho la base e son contentissimo, gia' bombardata in parte, manca il cambio elettronico che montero' a breve spero.....dico spero, perch? dalle prime indiscrezioni se il prezzo dell'ufficiale suzuki ? questo non lo regalano mica..........,su suzuki italia ufficiale, il prezzo non c'? ma compare come accessorio si dice da novembre........su questo sito invece si parla di 750 eurozzi, ok ? completo di blipper....pero'
                  Quickshifter Kit komplett, Suzuki
                  Last edited by boeing747; 07-09-17, 12:25.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by boeing747 View Post
                    Risalve a tutti giovani, ritornado al titolo del post scelta della gixxer r o base, ripreciso che io ho la base e son contentissimo, gia' bombardata in parte, manca il cambio elettronico che montero' a breve spero.....dico spero, perch? dalle prime indiscrezioni se il prezzo dell'ufficiale suzuki ? questo non lo regalano mica..........,su suzuki italia ufficiale, il prezzo non c'? ma compare come accessorio si dice da novembre........su questo sito invece si parla di 750 eurozzi, ok ? completo di blipper....pero'
                    Quickshifter Kit komplett, Suzuki
                    non ? che fare il blipper sulle altre moto che non ce l'hanno costi molto diverso eh

Comment

• Font Size
                      curiosit?:

sul sito Suzuki ha inserito gli accessori, e diversi di questi sono presentati su una colorazione mai vista... potrebbe essere la 2018 che presenteranno fra 2 mesi?

Comment

• Font Size
                        scusate l'ignoranza: la base non ha il cambio elettronico, oppure ha il cambio elettronico, ma non il blipper?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          scusate l'ignoranza: la base non ha il cambio elettronico, oppure ha il cambio elettronico, ma non il blipper?
                          ha il cambio elettronico in salita ma non in scalata (blipper)

suzuki ha gi? tirato fuori un optional da 6/700 euri per metterlo sulla base...

in diversi l'hanno fatto sulla base da soli... la curiosit? ? se hanno dovuto mettere un sensore tipo IRC o se Suzuki bara e basta spippolare col sensore gi? presente (per la salita)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maatt View Post
                            ha il cambio elettronico in salita ma non in scalata (blipper)

suzuki ha gi? tirato fuori un optional da 6/700 euri per metterlo sulla base...

in diversi l'hanno fatto sulla base da soli... la curiosit? ? se hanno dovuto mettere un sensore tipo IRC o se Suzuki bara e basta spippolare col sensore gi? presente (per la salita)
                            La base non ha cambio elettronico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Taddoshi View Post
                              La base non ha cambio elettronico

nemmeno in salita lo hanno messo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maatt View Post
                                curiosit?:

sul sito Suzuki ha inserito gli accessori, e diversi di questi sono presentati su una colorazione mai vista... potrebbe essere la 2018 che presenteranno fra 2 mesi?

No ? una di quelle USA per la base:

Suzuki Cycles - Product Lines - Cycles

Comment

X
                                Working...
                                X