Originally posted by turbomax
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Cambio radicale impianto frenante
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ragazzi cambiate prima solo i dischi e mettete pastiglie racing che sono quelli che fan la differenza non tanto le pinze soprattutto se le cambiate con le stampate con la pompa (si anche la pompa) e le pinze originali ci corrono fior di piloti senza problemi!
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Originally posted by nevione78 View Post
Ok allora antilift e sc funzionano.... allora certamente anche il tc (spero) Evidentemente quel dissipatore lo hanno messo per la frenata combinata... comunque strano che bmw faccia lavorare (e parecchio) il freno post con il tc mentre yamaha lavori solo di tagli corrente/alimentazione. Difatti ricordo che facevo fuori un bel po? di pastiglie posteriori col bmw nonostante non utilizzassi mai il freno posteriore mentre la yamakka dopo quasi 4000 km di pista ha ancora le pastiglie posteriori originali...
I soli sistemi applicati come stabilizzatori o "maggior sterzatori" agli impianti freno posteriori sono presenti solo nel mondo auto.
La DV4 stacca il freno in caso di eccesso di imbardata, ma ? una logica differente.
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Originally posted by HSG View Post
Nessun TC applicato al mondo moto sportive fa funzionare il freno posteriore come regolatore di erogazione, tanto meno il BMW. Il consumo delle pastiglie posteriori senza usare il freno ? impossibile a meno che la ruota fosse montata fuori asse, tutti le moto BMW che conosco NON consumano pastiglie posteriori se non venga sollecitato il freno (pratica discutibile, il freno dietro si usa).
I soli sistemi applicati come stabilizzatori o "maggior sterzatori" agli impianti freno posteriori sono presenti solo nel mondo auto.
La DV4 stacca il freno in caso di eccesso di imbardata, ma ? una logica differente.
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piu? o meno ho capito grazie! Quindi il mozzo alettato tra disco e cerchio post yamaha serve solo a dissipare il calore sviluppato dalla frenata forzata (o combinata) dell?abs?
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Originally posted by SUPERALEX View Postragazzi cambiate prima solo i dischi e mettete pastiglie racing che sono quelli che fan la differenza non tanto le pinze soprattutto se le cambiate con le stampate con la pompa (si anche la pompa) e le pinze originali ci corrono fior di piloti senza problemi!
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Originally posted by nevione78 View Post
ah ho capito male io scusa ! ma sai che non lo so?sul bmw addirittura il tc lavorava anche col freno dietro... ora mi fai venire un gran dubbio! ma rimuovendo l?abs ragazzi il tc lavora come sempre si? sulla nostra lavora solo di bobine / farfalle o come per il tc bmw anche sul freno posteriore? e l?antilift? azzo non ci avevo pensato... anche perche? tra cerchio e disco posteriore abbiamo il dissipatore, un motivo ci sara?....sia mai ...
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Ciao ragazzi
premesso che sono una capra per tutto il discorso meccanico (ma anche come pilota) visto che si avvicina il famoso black friday, io mi sono prefissato come spesa per la stagione 2019 di mettere le pinze della Brembo.
Adesso considerando le premesse di cui sopra, e non volendo spendere cifre folli, perche la mia scelta ? al 90% per estetica, che pinze consiglate tra le M4 e le gp, per intenderci quelle che cosaatno sui 500/600
qlc mi dice che le M4 sulla 2017 non montano per colpa del parafango e piedino, e questo mi spiace perche si trovano usate a buon prezzo e prma di passare alle gp che si trovano poco volevo vagliare la soluzione M4
grazie dell'aiuto
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