Originally posted by Claudietto
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Cambio radicale impianto frenante
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ma che poi... pensandoci bene... lasciando la pompa collegata ... comunque lavorera? dal punto di vista elettromeccanico. Nel senso, seppur scollegandola meccanicamente in uscita tappandola (ma lasciandola collegata elettricamente) lavorera? comunque con i segnali da Imu e conseguenti rilevamenti dai proximity sulle ruote foniche... solo che lavorera? a vuoto...questo e? certo. Resta da capire se lavorando a vuoto (quindi senza liquido in pressione) puo? essere dannoso a livello meccanico....solo che non ho ancora capito come lavora, mi pare di comprendere che internamente vi siano delle valvole (o membrane)
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Se si vuole lasciare l?abs montato( gruppo valvole ) va lasciato l?olio dentro e chiuso con dei tappi perche seno quando ?lavora? si inchiodano le valvole e poi butti via tutto seno puoi scollegare l centralina dal gruppo valvole qualcuno lo ha fatto ma assolutamente non lasciare a secco
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Originally posted by Lupo17 View PostSe si vuole lasciare l?abs montato( gruppo valvole ) va lasciato l?olio dentro e chiuso con dei tappi perche seno quando ?lavora? si inchiodano le valvole e poi butti via tutto seno puoi scollegare l centralina dal gruppo valvole qualcuno lo ha fatto ma assolutamente non lasciare a secco
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Veramente quando si elimina l'abs vengono messi i tappi alla pompa, e la pompa ? vuota, infatti tanti o non mettono neanche i tappi o mettono una striscia di nastro americano giusto da non far entrare sporcizia
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Originally posted by Claudietto View PostVeramente quando si elimina l'abs vengono messi i tappi alla pompa, e la pompa ? vuota, infatti tanti o non mettono neanche i tappi o mettono una striscia di nastro americano giusto da non far entrare sporcizia
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Per quanto mi risulta le pompe abs contengono olio e normalmente vengono fornite dai costruttori gi? pronte al montaggio e spurgate... Di conseguenza se eliminate l'impianto ? bene mettere dei tappi perch? se l'elettronica dovesse per esempio attivare l'ubs immagino che verrebbe spruzzato olio ovunque..
Stavo pensando anche che in teoria se l'elettronica della moto comandasse la pompa abs di fare qualcosa (tipo di modulare la pressione sulle pinze anteriori o posteriori a causa di un bloccaggio ruota) e non ricevesse risposte coerenti col tentativo fatto (causa tappi) potrebbe anche accendersi la spia abs (? solo un'ipotesi..)..
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in teoria non si accende alcuna spia se si lascia collegata appunto la pompa. Certamente continuera? a lavorare (a vuoto ed inutilmente) pero? ho una mezza certezza di togliere i 4 raccordi e buttargli subito i tappi immediatamente. Certo rimarra? qualche bolla d?aria ma almeno non lavorera? senza carico (senza liquido incomprimibile pertanto)
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Mettendo i tubi diretti non si accende nessuna spia
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Mettendo i tubi diretti non si accende nessuna spia, logicamente lasciando attaccato il connettore
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Originally posted by Claudietto View PostMettendo i tubi diretti non si accende nessuna spia, logicamente lasciando attaccato il connettore
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No no su questa e sul gsxr 2017/2018 si pu? togliere i tubi senza che si accenda la spia, logicamente bisogna lasciare il connettore, o mettere l'emulatore, oppure avere l'impianto elettrico semplificato originale yec
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No forse mi sono spiegato male... Lo so bene che togliendo i tubi non si accende nessuna spia e che visto che la pompa abs contiene olio devono essere tappati i fori per non trovarsi olio ovunque alla prima attivazione dell'abs/ubs..
La mia era un'ipotesi e cio? che se con i tubi freno staccati ci fosse un bloccaggio delle ruote la situazione potesse mandare in anomalia l'abs al quale non risulta neanche l'attivazione dei freni...
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Originally posted by gigir6 View PostNo forse mi sono spiegato male... Lo so bene che togliendo i tubi non si accende nessuna spia e che visto che la pompa abs contiene olio devono essere tappati i fori per non trovarsi olio ovunque alla prima attivazione dell'abs/ubs..
La mia era un'ipotesi e cio? che se con i tubi freno staccati ci fosse un bloccaggio delle ruote la situazione potesse mandare in anomalia l'abs al quale non risulta neanche l'attivazione dei freni...
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Originally posted by nevione78 View Postin teoria non si accende alcuna spia se si lascia collegata appunto la pompa. Certamente continuera? a lavorare (a vuoto ed inutilmente) pero? ho una mezza certezza di togliere i 4 raccordi e buttargli subito i tappi immediatamente. Certo rimarra? qualche bolla d?aria ma almeno non lavorera? senza carico (senza liquido incomprimibile pertanto)
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