Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina r1 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originally posted by paolo25 View Post

    lo so che di serie se hai il manico ci giri sotto ai 2 minuti tranquillamente, pero' della vecchia leggevo che la forcella era molto dura e che i freni non erano eccelsi ed ero curioso di sapere se si sentiva qualche differenza fra le 2 o no(il motore non penso sia cambiato)
    Si guida meglio, è più accondiscendente con le imperfezioni stradali soprattutto per la nuova idraulica della forcella, il posizionamento del motore e la geometria fanno capire meglio cosa succeda sotto le ruote sia nel lento sia sul veloce, il cambio è meglio rapportato, più preciso e con una miglior funzionalità, la già buona elettronica risulta più semplice da utilizzare in strada e meno invasiva in pista, finalmente hanno tolto la combinata e ed è migliorato l'"up&down" del freno dietro a freno anteriore azionato ed è più gestibile con gas freno. I freni anteriori sono migliorati perchè hanno cambiato le pastiglie e, solo in parte, la combinata. Il motore è più scorrevole a gas chiuso sia per motivi meccanici intrinseci (è più scorrevole, con un filo meno di coppia e una proprensione a girare leggermente più in alto) sia per una nuova taratura di freno motore e rapportatura.
    Questo, in sintesi, quello che si provi alla guida, senza entrare nel dettaglio tecnico della termica e corredo.

    Personalmente, data la definizione degli scoppi e il lavoro cui è sottoposto l'albero, non andrei oltre a uno scarico e una LIEVE rivisitazione della mappa come preparazione generale. Ciclistica più che sufficiente (ben gommata) per chiunque ne faccia uso amatoriale anche sulla base.


    www.radiopopolare.it
    www.ilmanifesto.info

    Comment


    • #32
      Originally posted by HSG View Post

      Si guida meglio, è più accondiscendente con le imperfezioni stradali soprattutto per la nuova idraulica della forcella, il posizionamento del motore e la geometria fanno capire meglio cosa succeda sotto le ruote sia nel lento sia sul veloce, il cambio è meglio rapportato, più preciso e con una miglior funzionalità, la già buona elettronica risulta più semplice da utilizzare in strada e meno invasiva in pista, finalmente hanno tolto la combinata e ed è migliorato l'"up&down" del freno dietro a freno anteriore azionato ed è più gestibile con gas freno. I freni anteriori sono migliorati perchè hanno cambiato le pastiglie e, solo in parte, la combinata. Il motore è più scorrevole a gas chiuso sia per motivi meccanici intrinseci (è più scorrevole, con un filo meno di coppia e una proprensione a girare leggermente più in alto) sia per una nuova taratura di freno motore e rapportatura.
      Questo, in sintesi, quello che si provi alla guida, senza entrare nel dettaglio tecnico della termica e corredo.

      Personalmente, data la definizione degli scoppi e il lavoro cui è sottoposto l'albero, non andrei oltre a uno scarico e una LIEVE rivisitazione della mappa come preparazione generale. Ciclistica più che sufficiente (ben gommata) per chiunque ne faccia uso amatoriale anche sulla base.


      concordo che sulle 1000 attuali toccare il motore non ha molto senso visto i cv che hanno gia di serie, e considerando che l'affidabilita' non e' piu quella delle 1000 di 10 anni fa

      Comment


      • #33
        Ancora nulla dai vari produttori di software per rimappare? Woolich, flash tune......

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk





        MimmoR1

        Comment


        • #34
          Originally posted by HSG View Post

          Si guida meglio, è più accondiscendente con le imperfezioni stradali soprattutto per la nuova idraulica della forcella, il posizionamento del motore e la geometria fanno capire meglio cosa succeda sotto le ruote sia nel lento sia sul veloce, il cambio è meglio rapportato, più preciso e con una miglior funzionalità, la già buona elettronica risulta più semplice da utilizzare in strada e meno invasiva in pista, finalmente hanno tolto la combinata e ed è migliorato l'"up&down" del freno dietro a freno anteriore azionato ed è più gestibile con gas freno. I freni anteriori sono migliorati perchè hanno cambiato le pastiglie e, solo in parte, la combinata. Il motore è più scorrevole a gas chiuso sia per motivi meccanici intrinseci (è più scorrevole, con un filo meno di coppia e una proprensione a girare leggermente più in alto) sia per una nuova taratura di freno motore e rapportatura.
          Questo, in sintesi, quello che si provi alla guida, senza entrare nel dettaglio tecnico della termica e corredo.

          Personalmente, data la definizione degli scoppi e il lavoro cui è sottoposto l'albero, non andrei oltre a uno scarico e una LIEVE rivisitazione della mappa come preparazione generale. Ciclistica più che sufficiente (ben gommata) per chiunque ne faccia uso amatoriale anche sulla base.


          Quest'anno dobbiamo fare un paio di Casanova assieme
          ***** ricambi ducati *****


          https://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

          Comment


          • #35
            Ragazzi qualcuno ha novita per la centralina?
            Yec al momento si puo comprare solo l’originale perche non riescono ad entrare sull’originale
            Rapidbike e quasi pronta un mesetto ancora..... in teoria


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • #36
              Originally posted by Lupo17 View Post
              Ragazzi qualcuno ha novita per la centralina?
              Yec al momento si puo comprare solo l’originale perche non riescono ad entrare sull’originale
              Rapidbike e quasi pronta un mesetto ancora..... in teoria


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ancora nulla...... Rapid bike come aggiuntiva, giusto? Ma non servirebbe a nulla se non ad adeguare solo ed esclusivamente la carburazione. Le limitazioni in 1, 2, 3 e 6 marcia rimarrebbero, che è quello che più mi infastidisce.

              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk



              Last edited by MimmoR1'07; 22-01-20, 09:53.




              MimmoR1

              Comment


              • #37
                Rapid e aggiuntiva..... lo so ma la yec ci vogliono tra tutto quasi 2000€ se non riescono ad entrare nella centralina io vado di modulo


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • #38
                  Io per l utilizzo che ne faccio escludo la yec..... Controlli troppo poco invasivi per essere utilizzata su strada, oltre che al prezzo ovviamente. Ma anche se fosse possibile farla tramite Russo, non credo opterò per yec. Aspetterò che riescano a sbloccare l originale ed intervenire sulla carburazione, intervento ventole, gas rapido e limitazioni.

                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk





                  MimmoR1

                  Comment


                  • #39
                    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                    Io per l utilizzo che ne faccio escludo la yec..... Controlli troppo poco invasivi per essere utilizzata su strada, oltre che al prezzo ovviamente. Ma anche se fosse possibile farla tramite Russo, non credo opterò per yec. Aspetterò che riescano a sbloccare l originale ed intervenire sulla carburazione, intervento ventole, gas rapido e limitazioni.

                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                    Russo le ha sempre fatte su tutte le yamaha non penso abbia problemi a fare anche questa 2020, per i controlli basta settarli al max e su strada non hai problemi.

                    Comment


                    • #40
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      Russo le ha sempre fatte su tutte le yamaha non penso abbia problemi a fare anche questa 2020, per i controlli basta settarli al max e su strada non hai problemi.
                      Non ne sono sicuro.... Tempo fa qualcuno disse ( per fare un esempio ) che il tc 5 equivale grossomodo al tc9 della yec.... Ora, in questo periodo, con asfalto freddo e sporco, solitamente uso il tc tra 7 e 9, in base alle giornate. Già così la moto scivola abbastanza. Credo che con yec, anche se con tc a 9, la situazione tenda a peggiorare.....

                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


                      Last edited by MimmoR1'07; 22-01-20, 16:53.




                      MimmoR1

                      Comment


                      • #41
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Già così la moto scivola abbastanza. Credo che con yec, anche se con tc a 9, la situazione tenda a peggiorare.....
                        In effetti è così, inoltre l'algoritmo TC interno alla YEC non è lo stesso e non è sofisticato come quello interno alla stradale.

                        Cmq tranquilli, non manca molto alla possibilità di modificare anche la 2020.
                        AGITATORE della sezione Superbike
                        Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                        Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

                        Comment


                        • #42
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          In effetti è così, inoltre l'algoritmo TC interno alla YEC non è lo stesso e non è sofisticato come quello interno alla stradale.

                          Cmq tranquilli, non manca molto alla possibilità di modificare anche la 2020.
                          Dacci qualche info in più, non tenerci sulle spine

                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk





                          MimmoR1

                          Comment


                          • #43
                            Ultrone dai non ci tenere sulle spine


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment

                            Working...
                            X