Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina r1 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by paolo25 View Post

    lo so che di serie se hai il manico ci giri sotto ai 2 minuti tranquillamente, pero' della vecchia leggevo che la forcella era molto dura e che i freni non erano eccelsi ed ero curioso di sapere se si sentiva qualche differenza fra le 2 o no(il motore non penso sia cambiato)
    Si guida meglio, ? pi? accondiscendente con le imperfezioni stradali soprattutto per la nuova idraulica della forcella, il posizionamento del motore e la geometria fanno capire meglio cosa succeda sotto le ruote sia nel lento sia sul veloce, il cambio ? meglio rapportato, pi? preciso e con una miglior funzionalit?, la gi? buona elettronica risulta pi? semplice da utilizzare in strada e meno invasiva in pista, finalmente hanno tolto la combinata e ed ? migliorato l'"up&down" del freno dietro a freno anteriore azionato ed ? pi? gestibile con gas freno. I freni anteriori sono migliorati perch? hanno cambiato le pastiglie e, solo in parte, la combinata. Il motore ? pi? scorrevole a gas chiuso sia per motivi meccanici intrinseci (? pi? scorrevole, con un filo meno di coppia e una proprensione a girare leggermente pi? in alto) sia per una nuova taratura di freno motore e rapportatura.
    Questo, in sintesi, quello che si provi alla guida, senza entrare nel dettaglio tecnico della termica e corredo.

    Personalmente, data la definizione degli scoppi e il lavoro cui ? sottoposto l'albero, non andrei oltre a uno scarico e una LIEVE rivisitazione della mappa come preparazione generale. Ciclistica pi? che sufficiente (ben gommata) per chiunque ne faccia uso amatoriale anche sulla base.


    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by HSG View Post

      Si guida meglio, ? pi? accondiscendente con le imperfezioni stradali soprattutto per la nuova idraulica della forcella, il posizionamento del motore e la geometria fanno capire meglio cosa succeda sotto le ruote sia nel lento sia sul veloce, il cambio ? meglio rapportato, pi? preciso e con una miglior funzionalit?, la gi? buona elettronica risulta pi? semplice da utilizzare in strada e meno invasiva in pista, finalmente hanno tolto la combinata e ed ? migliorato l'"up&down" del freno dietro a freno anteriore azionato ed ? pi? gestibile con gas freno. I freni anteriori sono migliorati perch? hanno cambiato le pastiglie e, solo in parte, la combinata. Il motore ? pi? scorrevole a gas chiuso sia per motivi meccanici intrinseci (? pi? scorrevole, con un filo meno di coppia e una proprensione a girare leggermente pi? in alto) sia per una nuova taratura di freno motore e rapportatura.
      Questo, in sintesi, quello che si provi alla guida, senza entrare nel dettaglio tecnico della termica e corredo.

      Personalmente, data la definizione degli scoppi e il lavoro cui ? sottoposto l'albero, non andrei oltre a uno scarico e una LIEVE rivisitazione della mappa come preparazione generale. Ciclistica pi? che sufficiente (ben gommata) per chiunque ne faccia uso amatoriale anche sulla base.


      concordo che sulle 1000 attuali toccare il motore non ha molto senso visto i cv che hanno gia di serie, e considerando che l'affidabilita' non e' piu quella delle 1000 di 10 anni fa

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ancora nulla dai vari produttori di software per rimappare? Woolich, flash tune......

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by HSG View Post

          Si guida meglio, ? pi? accondiscendente con le imperfezioni stradali soprattutto per la nuova idraulica della forcella, il posizionamento del motore e la geometria fanno capire meglio cosa succeda sotto le ruote sia nel lento sia sul veloce, il cambio ? meglio rapportato, pi? preciso e con una miglior funzionalit?, la gi? buona elettronica risulta pi? semplice da utilizzare in strada e meno invasiva in pista, finalmente hanno tolto la combinata e ed ? migliorato l'"up&down" del freno dietro a freno anteriore azionato ed ? pi? gestibile con gas freno. I freni anteriori sono migliorati perch? hanno cambiato le pastiglie e, solo in parte, la combinata. Il motore ? pi? scorrevole a gas chiuso sia per motivi meccanici intrinseci (? pi? scorrevole, con un filo meno di coppia e una proprensione a girare leggermente pi? in alto) sia per una nuova taratura di freno motore e rapportatura.
          Questo, in sintesi, quello che si provi alla guida, senza entrare nel dettaglio tecnico della termica e corredo.

          Personalmente, data la definizione degli scoppi e il lavoro cui ? sottoposto l'albero, non andrei oltre a uno scarico e una LIEVE rivisitazione della mappa come preparazione generale. Ciclistica pi? che sufficiente (ben gommata) per chiunque ne faccia uso amatoriale anche sulla base.


          Quest'anno dobbiamo fare un paio di Casanova assieme

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ragazzi qualcuno ha novita per la centralina?
            Yec al momento si puo comprare solo l?originale perche non riescono ad entrare sull?originale
            Rapidbike e quasi pronta un mesetto ancora..... in teoria


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lupo17 View Post
              Ragazzi qualcuno ha novita per la centralina?
              Yec al momento si puo comprare solo l?originale perche non riescono ad entrare sull?originale
              Rapidbike e quasi pronta un mesetto ancora..... in teoria


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ancora nulla...... Rapid bike come aggiuntiva, giusto? Ma non servirebbe a nulla se non ad adeguare solo ed esclusivamente la carburazione. Le limitazioni in 1, 2, 3 e 6 marcia rimarrebbero, che ? quello che pi? mi infastidisce.

              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk



              Last edited by MimmoR1'07; 22-01-20, 08:53.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Rapid e aggiuntiva..... lo so ma la yec ci vogliono tra tutto quasi 2000? se non riescono ad entrare nella centralina io vado di modulo


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io per l utilizzo che ne faccio escludo la yec..... Controlli troppo poco invasivi per essere utilizzata su strada, oltre che al prezzo ovviamente. Ma anche se fosse possibile farla tramite Russo, non credo opter? per yec. Aspetter? che riescano a sbloccare l originale ed intervenire sulla carburazione, intervento ventole, gas rapido e limitazioni.

                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                    Io per l utilizzo che ne faccio escludo la yec..... Controlli troppo poco invasivi per essere utilizzata su strada, oltre che al prezzo ovviamente. Ma anche se fosse possibile farla tramite Russo, non credo opter? per yec. Aspetter? che riescano a sbloccare l originale ed intervenire sulla carburazione, intervento ventole, gas rapido e limitazioni.

                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                    Russo le ha sempre fatte su tutte le yamaha non penso abbia problemi a fare anche questa 2020, per i controlli basta settarli al max e su strada non hai problemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      Russo le ha sempre fatte su tutte le yamaha non penso abbia problemi a fare anche questa 2020, per i controlli basta settarli al max e su strada non hai problemi.
                      Non ne sono sicuro.... Tempo fa qualcuno disse ( per fare un esempio ) che il tc 5 equivale grossomodo al tc9 della yec.... Ora, in questo periodo, con asfalto freddo e sporco, solitamente uso il tc tra 7 e 9, in base alle giornate. Gi? cos? la moto scivola abbastanza. Credo che con yec, anche se con tc a 9, la situazione tenda a peggiorare.....

                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


                      Last edited by MimmoR1'07; 22-01-20, 15:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Gi? cos? la moto scivola abbastanza. Credo che con yec, anche se con tc a 9, la situazione tenda a peggiorare.....
                        In effetti ? cos?, inoltre l'algoritmo TC interno alla YEC non ? lo stesso e non ? sofisticato come quello interno alla stradale.

                        Cmq tranquilli, non manca molto alla possibilit? di modificare anche la 2020.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          In effetti ? cos?, inoltre l'algoritmo TC interno alla YEC non ? lo stesso e non ? sofisticato come quello interno alla stradale.

                          Cmq tranquilli, non manca molto alla possibilit? di modificare anche la 2020.
                          Dacci qualche info in pi?, non tenerci sulle spine

                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ultrone dai non ci tenere sulle spine


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Venerd? 6 ho provato la YEC 2020 a Cremona. vengo dalla YEC 2018 con aggiornamento 2019 del LIF. Devo dire che ho ritrovato la guidabilit? e l'erogazione pastosa della versione precedente ma con pi? schiena in ogni marcia. Cambia la logica di intervento dell'antiwheeling, sembra che la moto faccia pi? strada rispetto alla precedente. Il traction non ho potuto valutarlo perch? la pista era umida e non mi sono fidato ad aprire deciso in uscita di curva. Il gas elettronico (ho usato il comando gas originale, venivo dal rapido della Robby Moto) mi ? sembrato molto preciso e, nonostante la corsa lunga, non mi sono trovato a disagio. il freno motore, per come impostato dal setting originale, mi ? sembrato pi? importante rispetto alla vecchia versione.
                              L'allungo p? quello che mi ha colpito di pi?. A differenza del precedente modello il motore sale di giri in maniera pi? consistente, soprattutto dopo gli 11.000 giri e non si nota nessun calo nella spinta fino a limitatore
                              I parametri con i quali ho provato sono i seguenti:
                              Temperatura aria 10/11 gradi
                              Temperatura asfalto 14 gradi
                              Gomme: Metzeler Raceteck K1 intagliate
                              Asfalto: umido
                              Tempi: 1.34.2 (generalmente giro in 32 basso con asciutto)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ma parli di r1 2020 con yec? Rimappata o tutto il kit?

                                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X