Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia piccola R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16



    Nuovi arrivi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grande! Tubi freno provi i suoi originali o togli subito l’ abs? Io penso di fare il lavoro completo una volta sola ed eliminarlo (uso solo pista, niente stop e varie) però sono un po’ combattuto, sulla 2020 dovrebbero aver migliorato il funzionamento..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Taker View Post


        Nuovi arrivi
        È la 19?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dunkan View Post
          Grande! Tubi freno provi i suoi originali o togli subito l’ abs? Io penso di fare il lavoro completo una volta sola ed eliminarlo (uso solo pista, niente stop e varie) però sono un po’ combattuto, sulla 2020 dovrebbero aver migliorato il funzionamento..
          toglilo subito che freni il doppio e hai un feeling decisamente migliore

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Taker View Post


            Nuovi arrivi
            Scusa ma perchè cambi la leva frizione?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mala_r1der View Post

              Scusa ma perchè cambi la leva frizione?
              Per averla ribaltabile in caso di caduta tipo e avere una cosa figa anche a sx...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mala_r1der View Post

                toglilo subito che freni il doppio e hai un feeling decisamente migliore
                Quoto.. tubi diretti... anche perch+è avete idea di che giro fanno i tubi con l'abs?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Dunkan View Post
                  Grande! Tubi freno provi i suoi originali o togli subito l’ abs? Io penso di fare il lavoro completo una volta sola ed eliminarlo (uso solo pista, niente stop e varie) però sono un po’ combattuto, sulla 2020 dovrebbero aver migliorato il funzionamento..
                  Inizialmente penso che lascerò gli originali, anche se l'idea è quella di arrivare ai tubi diretti

                  Originally posted by bobber View Post

                  È la 19?
                  Si. So' già che è troppo per le pinze originali, probabilmente prenderò le GP4-RX

                  Originally posted by mala_r1der View Post

                  Scusa ma perchè cambi la leva frizione?
                  Solo per estetica a dire il vero

                  Originally posted by mito22 View Post

                  Per averla ribaltabile in caso di caduta tipo e avere una cosa **** anche a sx...
                  Esatto

                  Originally posted by mito22 View Post

                  Quoto.. tubi diretti... anche perch+è avete idea di che giro fanno i tubi con l'abs?
                  Fanno avanti ed indietro per tutta la moto
                  Last edited by Taker; 11-12-21, 08:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Per averla ribaltabile in caso di caduta tipo
                    Questa in effetti non è una brutta idea... ah off topic, leggendo la tua rece sullo scorpion exo r1 l'ho preso e anche se non ho ancora avuto modo di provarlo mi piace parecchio, thanks

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Quoto.. tubi diretti... anche perch+è avete idea di che giro fanno i tubi con l'abs?
                      si infatti, la prima volta che ho frenato con i diretti ci son rimasto di sasso perchè frena istantaneamente... d'altro canto tagli tipo 1.5 metri di tubo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mala_r1der View Post

                        toglilo subito che freni il doppio e hai un feeling decisamente migliore
                        Ok, messaggio ricevuto, vado di diretti e 17x18
                        Mi chiedevo se avessero migliorato l’ impianto anche per la pista, ma il parere è unanime, direi di no..
                        poi sicuramente spurgare con l abs collegato è una gran seccatura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          [QUOTE=Taker;n11071060]

                          Si. So' già che è troppo per le pinze originali, probabilmente prenderò le GP4-RX

                          Le pinze Yamaha quando avevo il Suzuki le avevo montate come soluzione low cost e frenavano bene, voglio dargli fiducia.
                          Sicuramente saranno da prendere delle pastiglie racing ed eventualmente dei dischi seri, ma prima di quelli diciamo che c è altro.
                          Ovviamente se aggiungiamo il fattore estetico fai bene tu, neanche a parlarne

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dunkan View Post

                            Ok, messaggio ricevuto, vado di diretti e 17x18
                            Mi chiedevo se avessero migliorato l’ impianto anche per la pista, ma il parere è unanime, direi di no..
                            poi sicuramente spurgare con l abs collegato è una gran seccatura.
                            Su quella 18 direi proprio di no, l' avevo provato che ero ben più lento di adesso ed era pessimo, adesso tra diretti, z04, tdrive, 19x18 cnc e gp4rx è un' altra cosa. Ah io ho dovuto metterci le prese d' aria perchè a luglio si scaldava una cifra il liquido dei freni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mala_r1der View Post

                              Su quella 18 direi proprio di no, l' avevo provato che ero ben più lento di adesso ed era pessimo, adesso tra diretti, z04, tdrive, 19x18 cnc e gp4rx è un' altra cosa. Ah io ho dovuto metterci le prese d' aria perchè a luglio si scaldava una cifra il liquido dei freni
                              Direi che di originale non hai neanche le viti ti da problemi anche così di allungamento!? Senza andare troppo OT, ma che liquido freni usi? magari è solo da cambiare più spesso e spurgare bene..
                              Sul bmw avevo una configurazione simile (un pochino meno costosa), m4, dischi SS, z04 e radiale 19x18, problemi di frenata mai avuti, anzi..
                              Come detto su questa proverò prima con dischi e pinze originali, visto mai che vada anche più forte frenando meno

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Dunkan View Post

                                Direi che di originale non hai neanche le viti ti da problemi anche così di allungamento!? Senza andare troppo OT, ma che liquido freni usi? magari è solo da cambiare più spesso e spurgare bene..
                                Sul bmw avevo una configurazione simile (un pochino meno costosa), m4, dischi SS, z04 e radiale 19x18, problemi di frenata mai avuti, anzi..
                                Come detto su questa proverò prima con dischi e pinze originali, visto mai che vada anche più forte frenando meno
                                rbf660, che tra l'altro era vergine (per non parlare del fatto che l' avevo anche fatto cambiare li in pista a metà giornata pensando potesse esserci stato qualcosa di sbagliato) comunque lo spurgo freni lo faccio sempre fare al mio meccanico proprio per stare più tranquillo. Comunque quando mi è successo avevo una rcs19 e niente condotti, una volta cambiato mi sento molto meglio ma non ho avuto modo di provare il confronto con le stesse temperature (33 gradi circa) quindi posso solo dare la mia opinione sulla differenza tra la pompa forgiata e ricavata dal pieno, che non pensavo fosse cosi evidente, ma la sensibilità che guadagni è notevole (io poi ho avuto la fortuna che un altro cliente del mio meccanico se ne liberava dopo neanche un anno e l'ho presa al prezzo di una forgiata ) Comunque tornando in topic forse erano solo le temperature molto alte, o magari avevo sbagliato io qualcosa nel modo di frenare
                                Non ti posso parlare della differenza fra le due pinze perchè ero semplicemente troppo lento per fare un paragone sensato ma penso che le pinze siano l' ultima cosa da cambiare, io quello di cui mi ero accorto quando avevo i dischi da 4.5mm con le z04 era che nelle staccate più aggressive sentivo il disco fare fatica a reggere, mentre quando ho messo i tdrive da 5.5 mai capitato. Purtroppo non so spiegarmi meglio, era semplicemente una sensazione che sentivo nella mano e non so se fosse colpa delle z04 che magari erano troppo aggressive per quel disco o colpa mia (più probabile)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X