Originally posted by asso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E' possibile cambiare scarpette alle forche...
Collapse
X
-
il problema delle yamaha di quegli anni non sono le pinze, o almeno solo in parte, pompa+dischi+pastiglie e si ottiene un impianto finalmente adeguato e funzionale...se poi luciano ne f? un discorso prettamente estetico allora ? diverso, ma se bada alla sostanza non ha bisogno di modificare cos? tanto
-
Si magari, grazie!!!... sarebbe gi? qualcosa sapere pi? o meno il prezzo... hai foto?Originally posted by Torakiky View PostDa quello che ho visto in giro, i piedini 600-700 euro, dischi e pinze variano molto in base a marca e modello, direi da 400 e 700 rispettivamente in su.
Se vuoi ti dico quanto ho pagato io i Brembo da Motorquality

B? il discorso che faccio ? appunto per quando la porto in pista e anche per migliorarla, io diciamo che freno il pi? tardi possibile, alemeno in pista...Originally posted by jack View Postluci? il problema non lo risolvi mettendo le pinze radiali, quelle servono soprattutto in pista e manco per tutti visto che dipende da come gli dai il gas e come stacchi....devi fare le prove per gradi, cambia dischi e mettili da 300, metti pasticche gajarde e vedi come v?, pompa e tubi gi? li hai vero?....se poi ancora non sei soddisfatto cambi le pinze, ma non serve mettere le radiali, monti un paio di assiali fatte come si deve (per esempio le nissin che ho sul vtr sono ottime) e hai risolto....considera che solo i piedini costano intorno ai 600 euri, e poi mettici il montaggio, a quel punto meglio una forca completa magari usata

Questo lo vedo gi? un bel discorsetto...Originally posted by asso View Postscusa ma perch? spendere tutti quei soldi quando si possono montare i piedini originali yamaha che si trovano usati sui 100 euri?
le pinze le vendono a 150 spedite
i dischi se prendi i braking li trovi sui 300 la coppia
100+150+300=550 + 80-100 euro di manodopera almeno credo
Piedini di che annata?... le pinze sempre le originali annesse?
Ps: Ringrazio tutti per l'interessamento e per la disponibilit?!!! Grazie ragazzi!!!!
Comment
-
si lo so, ma io quoto le modifiche a prescindereOriginally posted by jack View Postil problema delle yamaha di quegli anni non sono le pinze, o almeno solo in parte, pompa+dischi+pastiglie e si ottiene un impianto finalmente adeguato e funzionale...se poi luciano ne f? un discorso prettamente estetico allora ? diverso, ma se bada alla sostanza non ha bisogno di modificare cos? tanto
Comment
-
non pensare che in pista con le radiali diventi uno staccatore da sbk, al nostro livello secondo me non ti accorgi nemmeno della differenza, ne sono certo....invece ti accorgi avendo su dischi e pasticche gajardiOriginally posted by Everluk View PostSi magari, grazie!!!... sarebbe gi? qualcosa sapere pi? o meno il prezzo... hai foto?
B? il discorso che faccio ? appunto per quando la porto in pista e anche per migliorarla, io diciamo che freno il pi? tardi possibile, alemeno in pista...
Questo lo vedo gi? un bel discorsetto...
Ps: Ringrazio tutti per l'interessamento e per la disponibilit?!!! Grazie ragazzi!!!!

Comment
-
Si si lo s?... gi? a Rijeka avevo pasticche gajardeOriginally posted by jack View Postnon pensare che in pista con le radiali diventi uno staccatore da sbk, al nostro livello secondo me non ti accorgi nemmeno della differenza, ne sono certo....invece ti accorgi avendo su dischi e pasticche gajardi
e la frenata mi ha assistito, a volte entravo pinzato in curva facendo un mare di forza ma mi son divertito tantissimo, ho sfruttato l'impianto al 1000%, di pi? non mi dava!!!!... e ora vorrei migliorarlo un p? e visto che ci st? pensando perch? non pensare anche un p? all'estetica unndo l'utile al dilettevole...
Comment
-
in effetti la differenza in staccata ? minima, per? se capita di frenare quando sei piegato avere pinze radiali diminuisce di molto l'effetto "rialzante" oltre all'effetto scenicoOriginally posted by jack View Postnon pensare che in pista con le radiali diventi uno staccatore da sbk, al nostro livello secondo me non ti accorgi nemmeno della differenza, ne sono certo....invece ti accorgi avendo su dischi e pasticche gajardi
Comment
-
Originally posted by Everluk View Post[B]
Questo lo vedo gi? un bel discorsetto...

o R1 04-06 oppure 07 08 chiaramente con relative pinze, devi vedere se sei fortunato di trovare qualcuno che vende delle forcelle storte da cui puoi recuperare i piedini, io ho fatto cos? e tutto il gioco mi ? costato 300 euro, piedini 2008 comprese di pinze nuovissime, il lavoro l'ho fatto io e via, i dischi ho preso i braking SK dal buon Freddifix del forum ad un buon prezzo, in pratica ne ho approfittato per cambiare anche l'olio, ho dovuto fare quanche modifica di tornitura perch? le cartucce delle due versioni sono leggermente differenti ma niente di impossibile, spesa complessiva di olio 510 euri
Comment
-
Bisogna vedere per? se montano sulle forche del 2000, se non erro io ho 41mm.Originally posted by asso View Posto R1 04-06 oppure 07 08 chiaramente con relative pinze, devi vedere se sei fortunato di trovare qualcuno che vende delle forcelle storte da cui puoi recuperare i piedini, io ho fatto cos? e tutto il gioco mi ? costato 300 euro, piedini 2008 comprese di pinze nuovissime, il lavoro l'ho fatto io e via, i dischi ho preso i braking SK dal buon Freddifix del forum ad un buon prezzo, in pratica ne ho approfittato per cambiare anche l'olio, ho dovuto fare quanche modifica di tornitura perch? le cartucce delle due versioni sono leggermente differenti ma niente di impossibile, spesa complessiva di olio 510 euri
Comment
-
-
davvero, devo ritrovare la fonte da cui l'ho appreso, comunque ? una questione di torsioni che si differenziano dal sistema tradizionale a quello radiale, proprio per il tipo di attacco, mo vedo se riesco a ritrovarlo e lo postoOriginally posted by Torakiky View PostQuesta ? bella: perch??
Comment
-
Non vedo come potrebbe, ma magari mi sfugge qualcosa...Originally posted by asso View Postdavvero, devo ritrovare la fonte da cui l'ho appreso, comunque ? una questione di torsioni che si differenziano dal sistema tradizionale a quello radiale, proprio per il tipo di attacco, mo vedo se riesco a ritrovarlo e lo posto

Per quanto ne so, le pinze radiali abbinate ai relativi piedini formano un insieme pi? rigido a parit? di peso, quindi una maggior quantit? della forza generata dalla pompa sui pistoncini va a premere le pastiglie invece di deformare pinze e forcella. In soldoni, a parit? di sforzo alla leva, si ottiene pi? potenza frenante. COme questo possa diminuire l'effetto raddrizzante non riesco a immaginarlo: attendo lumi...
Comment
-
Luci? metti i distanziali cambia i dischi e metti su le dual carbon che sono paurose
i "piedini" ricavati dal pieno ti vengono a costare quanto una forcella nuova completa, quindi non ne vale la pena, a quel punto prendi e cambi tutto....
Comment
-
mo non ricordo bene, comunque la questione derivava dalle torsioni che si generano sulla pinza quando stringe sul disco, essendo solidale solo da una parte genera degli effetti che abbinati a quello giroscopico genera l'effetto rialzante, ma adesso non ricordo beneOriginally posted by Torakiky View PostNon vedo come potrebbe, ma magari mi sfugge qualcosa...
Per quanto ne so, le pinze radiali abbinate ai relativi piedini formano un insieme pi? rigido a parit? di peso, quindi una maggior quantit? della forza generata dalla pompa sui pistoncini va a premere le pastiglie invece di deformare pinze e forcella. In soldoni, a parit? di sforzo alla leva, si ottiene pi? potenza frenante. COme questo possa diminuire l'effetto raddrizzante non riesco a immaginarlo: attendo lumi...
Comment
X

Comment