Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• JfK
    replied
    Originally posted by nicproff View Post
    oltre agli 8 iniettoei, la pc V ha la possibilit? di regolare il cut off del cambio elettronico marcia per marcia e riconosce quando sei in sesta marcia... oltre ad avere la possibilit? di essere accoppiata all'auto tune...
    Beh queste soprattutto:

- Alimentato direttamente dalla presa USB

- Possibilit? di scelta tra due mappe gi? inclusa

- Predisposto per input da sensore marcia inserita o velocit? (consente di -variare la mappa in funzione della marcia inserita o della velocit? di marcia)

- Consente variazioni rispetto alle tarature carburante di base da -100% a +250%. (contro il +100% della PCIII USB)

- Funzione pompa di ripresa migliorata (maggiore possibilit? di regolazione e pi? ampi livelli di sensibilit?)

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    Originally posted by NitroNory View Post
    Lo so che non ha la lebbra ma x quanto costa nuova e il prezzo che si trova usata conviene prenderla nuova.
    beh in effetti non sempre l usato ? "conveniente" se il prezzo ? troppo vicino a quello del nuovo.

se tu comunque escludi la yec per i motivi gi? citati aldil? del prezzo opterei per una pc....se la prendi da un amico ? sai che ? a posto con massimo 200? te la cavi

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Originally posted by pelison View Post
    Posso chiedertelo invece?

Una centralina usata non ha la lebbra
    Lo so che non ha la lebbra ma x quanto costa nuova e il prezzo che si trova usata conviene prenderla nuova.

Leave a comment:

• pelison
    replied
    Se non sbaglio la YEC orignale costerebbe sulle 450euro.
    E poi se dovessi acquistare una centralina non la prenderei mai usata,non chiedetemi xk? ma ? cos?. Al Moto Days che si terr? a Marzo a Roma ci saranno gli stand di questi produttori? I prezzi in fiera sono come quelli che troviamo "tutti i giorni"? Siccome non vado di fretta potrei aspettare la fiera e vedere di trovare qualcosa li.
    Posso chiedertelo invece?

Una centralina usata non ha la lebbra

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Originally posted by yamahamania View Post
    no niente preparatore per? detto cos? ? facile fraintendere
    una YEC costa di + di 300? circa(che ? il costo di una PC nuova)o sbaglio?
    se per far rimappare una originale costa 250? ? quindi meno di una PC nuova..
    anche una pc usata la trovi a meno di 250? o no?
    Se non sbaglio la YEC orignale costerebbe sulle 450euro.
    E poi se dovessi acquistare una centralina non la prenderei mai usata,non chiedetemi xk? ma ? cos?. Al Moto Days che si terr? a Marzo a Roma ci saranno gli stand di questi produttori? I prezzi in fiera sono come quelli che troviamo "tutti i giorni"? Siccome non vado di fretta potrei aspettare la fiera e vedere di trovare qualcosa li.

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Pi? economica la power della yec?

Ma sempre dal preparatore famoso?

La yec costa 250 euro farsela...per la pc3 usb non ti bastano nemmeno per un modulo
    no niente preparatore per? detto cos? ? facile fraintendere
    una YEC costa di + di 300? circa(che ? il costo di una PC nuova)o sbaglio?
    se per far rimappare una originale costa 250? ? quindi meno di una PC nuova..
    anche una pc usata la trovi a meno di 250? o no?

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by yamahamania View Post
    sei scettico per quanto riguarda la PC3?
    sicuro non ? ai livelli yec ma ? anche molto + eco e la devi solo collegare (20minuti) e mappare.poi visto che la V in lista per la 07 mi sembra non ci sia...
    se hai uno scarico completo l ex-up comunque gi? ? fuori discussione..
    Pi? economica la power della yec?

Ma sempre dal preparatore famoso?

La yec costa 250 euro farsela...per la pc3 usb non ti bastano nemmeno per un modulo

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    Per la Bazzaz ci ho pensato, per? costa troppo e a detta di qualcuno, ? difficile mapparla. Ora non saprei proprio che fare? La YEC ? la migliore ma sta storia di perdere l'immobilizer, il sensore del cavalletto e cambiare l'ordine di qualche pin mi da noia..... Io vorrei una centralina dove montare anche il modulo d'anticipo e forse il cambio elettronico...
    sei scettico per quanto riguarda la PC3?
    sicuro non ? ai livelli yec ma ? anche molto + eco e la devi solo collegare (20minuti) e mappare.poi visto che la V in lista per la 07 mi sembra non ci sia...
    se hai uno scarico completo l ex-up comunque gi? ? fuori discussione..

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Per la Bazzaz ci ho pensato, per? costa troppo e a detta di qualcuno, ? difficile mapparla. Ora non saprei proprio che fare? La YEC ? la migliore ma sta storia di perdere l'immobilizer, il sensore del cavalletto e cambiare l'ordine di qualche pin mi da noia..... Io vorrei una centralina dove montare anche il modulo d'anticipo e forse il cambio elettronico...

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by Tannino View Post
    Eh gi?. Proprio quello che mi ferma pure a me. Non che ci voglia tanto o che sia chiss? che di pericoloso, ma a me piacciono gli interventi reversibili. Certo, questo anche lo ?, ma se ti si spezza una molletta dei pin o cose simili... no, non m'attizza.
    L'aggancio ce l'ha solo il connettore e il tutto se non lavori con l'accetta ? parecchio improbabile che si rompa

Leave a comment:

• sakko
    replied
    modificare di posizione i pin del connettore ? un lavoro da 2 minuti ed ? facilissimo, senza problemi.

Leave a comment:

• Tannino
    replied
    Volevo fare la Yec infatti ho anche comprato una centralina originale da Yecchizzare ma poi l'ho venduta.....xk? l'idea di modificare i posti dei pin del connettore ecc non mi piaceva...
    Eh gi?. Proprio quello che mi ferma pure a me. Non che ci voglia tanto o che sia chiss? che di pericoloso, ma a me piacciono gli interventi reversibili. Certo, questo anche lo ?, ma se ti si spezza una molletta dei pin o cose simili... no, non m'attizza.

Comunque, non mi ricordo se la Rapid gli 8 iniettori li gestisca. Per? dovresti informarti, perch? potrebbe essere di s?. Qui mi pare che nessuno sappia aiutarti, me compreso, ahim? anche perch? io ho una 2005 ed ho risolto con una Power 3 USB ( tanto con solo 4 iniettori... ).

Esistono altre centraline. Una che mi sembra discreta come qualit?-prezzo ed espandibilit?, ? la Bazzaz. Arriva fino al Traction Control e con tutto su ( TC e modulo cambio ) arriva a 1.000 euro, euro pi? euro meno. Da valutare.

L'unica cosa da valutare ? anche questa: la Power Commander ? "dedicata", cio? non la puoi portare da una moto ad un'altra, la Rapid Bike s?. E' un unico modulo che puoi sfruttare su qualsiasi moto, basta cambiare cablaggi e rimappare. Stop. Invece la PC no. Sulla Bazzaz non so, ma credo almeno guardando il listino, di no, che non si possa avevere "portabilit?".

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Volevo fare la Yec infatti ho anche comprato una centralina originale da Yecchizzare ma poi l'ho venduta.....xk? l'idea di modificare i posti dei pin del connettore ecc non mi piaceva...

Leave a comment:

• aler681
    replied
    Vai Di Yec!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il Resto Sono Tutti Soldi Buttati!!!!parlo Da Possessore Yec E Sono Super Soddisfatto!

Leave a comment:

• bosco_RR
    replied
    Ragazzi sapreste darmi delle spiegazioni in termini di differenze sostanziali tra le seguenti centraline? Si possono installare i moduli di cambio elettronico e di anticipo? Quale sarebbe la pi? performante? L'elenco ? questo:
    -Power Commander III USB
    -Power Commander V
    -Rapid Bike 3
    -Rapid Bike Evo
    Sulla mia R1 2008 dovrei fare una leggera preparazione con scarico completo e filtro aria, solo che la centralina Yecchizzata non la vorrei montare x cui vorrei optare tra queste centraline che ho elencato. La PC V e la RB Evo possono essere montate su una R1 del 2008 anche se la PC V gestisce 8 iniettori? Graziasss....
    trova il migliore preparatore che hai nella tua zona (il migliore a detta dei guru di zona che vanno in pista e hanno esperienza,ovvio ) che abbia OVVIAMENTE un banco prova proprio e monta la centralina agggiuntiva che tratta lui,dove ha maggiore esperienza

le centarline se non hai pretese particolari o se non ti interessa il top del top (autotune/anticipo ecc...) sono tutte allo stesso livello ....la differenza la fa il cristiano che te la mappa
    Last edited by bosco_RR; 17-11-10, 19:14.

Leave a comment:

X
Working...
X