Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• pompone999
    replied
    Originally posted by NitroNory View Post
    Se si montassero solo i terminali con decatalizzatore bisognerebbe per forza montare una centralina?
    non necessariamente e con buoni risultati sulle prestazioni
    ad alcuni (me compreso) dava problemi a mantenere il minimo ma nulla di pi?
    con una centralina ottimizzi il tutto
    NB: tutte rilevazioni fatte al mio culometro precisissimo

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Se si montassero solo i terminali con decatalizzatore bisognerebbe per forza montare una centralina?

Leave a comment:

• chef
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Perch? l'ha fatta Peppo!

A parte gli scherzi, spesso ho sentito gente lamentarsi di aver peggiorato le prestazioni della propria moto al seguito del montaggio di una PC o Rapid, questo a causa di incompetenza nel mapparla. Per la YEC non ho MAI sentito nessuno lamentarsi.
    per mio conto ? molto "effetto placebo".
    Se monti una PC tutti sono qui a menarsela che devi mappare al banco anche se cambi gli specchietti
    Se monti una YEC ti danno una unica mappatura con qualsiasi configurazione di scarchi/filtri ecc

Secondo me c' ? qualcosa che non va

Leave a comment:

• Calo
    replied
    Direi che sei proprio esperto, i miei complimenti.

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by NitroNory View Post
    Sulla Yecchizzata quale autotune si pu? usare? Di che marca? Cos? magari se mi decidessi di acquistare la YEC compro anche l'autotune. E come funziona? Intendo x caricare poi la mappatura corretta?
    Non esiste un AutoTune per la YEC, ma si pu? usare il sistema MOTTY, anche se il montarlo ? roba da esperti.

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by chef View Post
    E per quale motivo con la YEC saresti cicuro di avere sempre la mappa giusta?

Perch? l'ha fatta Peppo!

A parte gli scherzi, spesso ho sentito gente lamentarsi di aver peggiorato le prestazioni della propria moto al seguito del montaggio di una PC o Rapid, questo a causa di incompetenza nel mapparla. Per la YEC non ho MAI sentito nessuno lamentarsi.

Leave a comment:

• CBRMANIA
    replied
    Originally posted by Tannino View Post
    Porca trota. Mi vien voglia di vendere tutto ( che ancora mi deve arrivare da settembre... mannaggia Red Racing ) e prendere una Bazzaz...

Non voglio riaprire un vespaio, ma quando si dice che nello Stivale ci piace raccogliere cetrioli con il sedere ( peraltro volendo insegnare che ? persino il modo corretto per farlo ), mentre in altri Paesi a volte neanche troppo distanti le cose si fanno e si trovano a costi minori... beh, azz temo che ci sia un qualche vago fondamento di verit?.
    Scusa se ti quoto ma se parli di RED RACING PARTS ti toccher? aspettare ancora un bel p?... io avevo ordinato i copri forcellone in carbonio da loro a maggio 2010 e non sono ancora arrivati ora... dopo 6000 mail loro che mi avvisavano che sarebbero arrivati mi sono stufato ed ho annullato l'ordine. PECCATO PERCHE' UNA VOLTA ERANO SERI!!

Per quanto rigurda me invece tornando al discorso delle centraline io ho montato sulla mia gixxer 750 K6 una Power Commender V insieme allo scarico completo e filtro. E poich? ho comprato tutto da Magistrati me l'ha venduta, la centralina, ad ? 400,00 compresa di relativa mappatura al Banco pi? ovviamente il prezzo degli altri articoli che ho citato!!

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Ma per una semplice elaborazione tipo centralina (YEC o aftermarket) e filtro, conviene montare solo i terminali o tutto lo scarico completo? Pro e contro di tutte e due le opzioni?

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Si aggiorna alle condizioni atmosferiche (come fa qualsiasi centralina di serie e non) ma ha certamente grossi limiti.

Si aggiorna in base ai sensori di pressione e temperatura aria che ogni moto ha, ma ovviamente con un range limitato, anche perch? servirebbe un sensore di umidit? (una miscela con aria pi? "bagnata" brucia peggio di aria pi? secca) e un sensore dell'ossigeno, perch? con meno ossigeno per pari volume d'aria, la miscela si ingrassa.

Per avere una modifica della mappatura ideale in ogni condizione c'? bisogno dell'autotune.
    Sulla Yecchizzata quale autotune si pu? usare? Di che marca? Cos? magari se mi decidessi di acquistare la YEC compro anche l'autotune. E come funziona? Intendo x caricare poi la mappatura corretta?

Leave a comment:

• chef
    replied
    E poi la YEC la monti e vai, con la PC sei sempre l? ad avere il dubbio se hai una mappatura valida o meno.
    E per quale motivo con la YEC saresti cicuro di avere sempre la mappa giusta?

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by Chry0675 View Post
    guido ne avevo una e l'ho ceduta (originale), al max mi yecco la mia e basta, ho cambiato moto continuamente (4 in 3 anni) ma questa mi piace e poi non c'? nulla nel panorama attuale in grado di tentarmi.. forse la bmw, ma sono diventato yamaha dipendente e poi non ho un euro...
    con .00? di yec sono a posto, ma prima devo "trovare" i terminali... ah proposito ho trovato degli akrapovic per 2009/2010 a 500?... se interessano a qualcuno...
    Dammi il Link!

Per la moto fai bene a tenertela. E' bella da guidare, fai un setting in 5 min (cambiare il mono ? obbligatorio!), ha un bel (insomma...) motore e una ciclistica ottima, forse la migliore dopo quella del CBR 1000.

Per i terminali ti suggerisco i Leovince, dall'ottimo rapporto qualit?/prestazioni/prezzo, pagati sui 500e su Ebay, con il decatalizzatore sempre Leovinci a 178e. Poi un filtro BMC, una YEC, un Mono (anche economico tipo Extremetech) e sei a posto!

La BMW ha un motore simile ma pi? pompato in alto e una ciclistica simile. L'unico valore aggiunto ? il TC e l'ABS (se sei capace a pinzare fin dentro la curva) che ti fa andare pi? forte.

Leave a comment:

• Chry113
    replied
    Io ho sempre avuto delle Power Commander, ma con la YEC sulla R1 08 ho visto proprio che ? un altro pianeta. Erogazione perfetta, anticipo anticipato cambio elettronico morbido come burro gi? da 3.00 giri, 500 giri in pi? di limitatore. E poi costa due soldi!

Ne vende una XsandroX sul Mercatino a 450e

Per una PC con modulo anticipo e modulo cambio elettronico non bastano 700e, idem Bazzaz. E poi la YEC la monti e vai, con la PC sei sempre l? ad avere il dubbio se hai una mappatura valida o meno.
    guido ne avevo una e l'ho ceduta (originale), al max mi yecco la mia e basta, ho cambiato moto continuamente (4 in 3 anni) ma questa mi piace e poi non c'? nulla nel panorama attuale in grado di tentarmi.. forse la bmw, ma sono diventato yamaha dipendente e poi non ho un euro...
    con .00? di yec sono a posto, ma prima devo "trovare" i terminali... ah proposito ho trovato degli akrapovic per 2009/2010 a 500?... se interessano a qualcuno...

Leave a comment:

• gioamir
    replied
    Io ho sempre avuto delle Power Commander, ma con la YEC sulla R1 08 ho visto proprio che ? un altro pianeta. Erogazione perfetta, anticipo anticipato cambio elettronico morbido come burro gi? da 3.00 giri, 500 giri in pi? di limitatore. E poi costa due soldi!

Per una PC con modulo anticipo e modulo cambio elettronico non bastano 700e, idem Bazzaz. E poi la YEC la monti e vai, con la PC sei sempre l? ad avere il dubbio se hai una mappatura valida o meno.
    exsatto, yec 4ever

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by Chry0675 View Post
    rimango indeciso pure io... la bazzaz ? una figata ma la yec mi eccita... poi la roba irc ? ottima...
    bh? vedremo che cavolo mi comprer?... natale ? vicino

Leave a comment:

• Chry113
    replied
    rimango indeciso pure io... la bazzaz ? una figata ma la yec mi eccita... poi la roba irc ? ottima...
    bh? vedremo che cavolo mi comprer?... natale ? vicino

Leave a comment:

X
Working...
X