Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Ultrone
    replied
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Ti garberebbe vai
    Darti schiaffoni? Certamente!

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ma sei tu quella faccia da schiaffi che c'? in Avatar?
    Ti garberebbe vai

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    certo
    Ma sei tu quella faccia da schiaffi che c'? in Avatar?

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ah hai lasciato quella originale?
    certo

Leave a comment:

• puzzaninni
    replied
    LA CENTRALINA per la tua moto ? la YEC...e su questo non ci piove. Tutte le alltre centraline aggiuntive sono infinitamente pi? lente rispetto alla yec perch?, appunto, aggiuntive, senza contare poi le possibilit? di intervento su molteplici parametri a vantaggio della yec.
    Le tue paure sulla carburazioni sono infondate, perch? sicuramente, qui sul forum, troverai qualcuno che ha la tua stessa configurazione della tua moto con mappa ad hoc ( mick insegna).
    Ricordati comunque che nonostante con la yec tu abbia possibilt? di selezionare le mappe direttamente dal maubrio, troverai giornate con clima teoricamente meno adatti alle tue due mappe, che comunque non compromettono cosi tanto le prestazioni della tua moto, forse neanche te ne accorrgi.
    Quindi , ricapitolando, se vai a paragonare tutto ci? che hai con la yec rispetto ad altre centraline...la scelta ricade su yec
    Anche perch? con altre, per avere solamente una parte delle funzioni della yec dovresti spendere 5/6 volte di pi?.

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Leggendo un post dove si parla di YEC ho notato pi? di qualcuno che ha problemi di minimo, di carburazione grassa, casini x regolarla, ecc... e questo mi preoccupa xk? non vorrei avere nessun tipo di grattacapo. Ecco xk? non la vorrei montare.
    La mappa ? per un motore che respira molto bene, quindi scarico aperto e filtro aperto.

Se la condizione non ? soddisfatta, la carburazione risulter? grassa, perch? i gas sono pi? lenti nell'uscita e si "ingolfano" nelle camere. Ovviamente il problema ? identico al minimo con moto grassa.

Come si risolve? Di solito ci sono collettori di serie (pi? "lenti" o pi? chiusi) e i dBKiller, quindi basta avere due mappe: quella di serie per la pista, sperando che ci sia uno scarico completo e senza dB, e la mappa due pi? magra per eventuale catalizzatore e dBkiller.

Per regolarla poi ? una cazzata. va gi? bene cos? come esce, ma per modificare i paramentri principali non ? necessario un Ingegnere ma ? sufficiente agire "cum grano salis".

Non capisco tutte queste remore. La PC ? peggio!

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    quella che c'? dalla casa madre
    Ah hai lasciato quella originale?

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Ke centraline hai messo te?
    quella che c'? dalla casa madre

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    mi pare che te l'abbia scritto...comunque a grandi linee no..io me ne son fregato e le ho messe ugualmente che la moto va da dieci lo stesso
    Ke centraline hai messo te?

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Originally posted by pelison View Post
    La centralina regge, mica esplode
    per? quella configurazione smagrisce molto la carburazione (anch'io ero in quella condizione, con fiammate paurose dallo scarico)

Perch? non ti prendi la YEC di XSANDROX e ti levi tutti i dubbi? non costa un rene e sei aPPosto a vita (iniezione - anticipo - freno motore e gestione cambio elettronico... del tipo che, se un giorno vorrai montarlo, un semplice sensore basta e avanza )

Dai NitroNory vieni tra di noi
    non te ne pentirai
    Leggendo un post dove si parla di YEC ho notato pi? di qualcuno che ha problemi di minimo, di carburazione grassa, casini x regolarla, ecc... e questo mi preoccupa xk? non vorrei avere nessun tipo di grattacapo. Ecco xk? non la vorrei montare.

Leave a comment:

• pelison
    replied
    Io dovrei solo montare dei terminali, il decatalizzatore e il filtro aria bmc. La centralina originale regge il tutto?
    La centralina regge, mica esplode
    per? quella configurazione smagrisce molto la carburazione (anch'io ero in quella condizione, con fiammate paurose dallo scarico)

Perch? non ti prendi la YEC di XSANDROX e ti levi tutti i dubbi? non costa un rene e sei aPPosto a vita (iniezione - anticipo - freno motore e gestione cambio elettronico... del tipo che, se un giorno vorrai montarlo, un semplice sensore basta e avanza )

Dai NitroNory vieni tra di noi
    non te ne pentirai

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Io dovrei solo montare dei terminali, il decatalizzatore e il filtro aria bmc. La centralina originale regge il tutto?
    mi pare che te l'abbia scritto...comunque a grandi linee no..io me ne son fregato e le ho messe ugualmente che la moto va da dieci lo stesso

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Le centraline oriGGinali (specie quelle ultimissime) hanno capacit? di variare i loro paramentri per adattarsi alla "nuova" situazione, ma il range di intervento ? limitato.

Se si cambia solo scarico e filtro, il sistema regge e corregge. Se si interviene pi? pesantemente levando il catalizzatore, o mettendo un completo, la centralina originale non ? sufficiente a correggere per bene la grande variazione dei parametri, e va rimappata o corretta con una Centralina aggiuntiva (in cascata) che ha maggiori, e pi? fini, margini di correzione.

In genere sarebbe sufficiente UN BRAVO meccanico da concessionaria con l'attrezzatura apposita e rimappare la centralina originale. Le centraline After, con 10.000 punti di intervento sono pi? seghe mentali che reali esigenze.

Infatti la YEC o la Yoshi sono centraline con lo stesso processore, semplicemente rimappate all'uopo.

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Cio? senza installare una centralina si possono ottenere buoni risultati? Ma la carburazione non si smagrirebbe un tantino?
    Le centraline oriGGinali (specie quelle ultimissime) hanno capacit? di variare i loro paramentri per adattarsi alla "nuova" situazione, ma il range di intervento ? limitato.

Se si cambia solo scarico e filtro, il sistema regge e corregge. Se si interviene pi? pesantemente levando il catalizzatore, o mettendo un completo, la centralina originale non ? sufficiente a correggere per bene la grande variazione dei parametri, e va rimappata o corretta con una Centralina aggiuntiva (in cascata) che ha maggiori, e pi? fini, margini di correzione.

In genere sarebbe sufficiente UN BRAVO meccanico da concessionaria con l'attrezzatura apposita e rimappare la centralina originale. Le centraline After, con 10.000 punti di intervento sono pi? seghe mentali che reali esigenze.

Infatti la YEC o la Yoshi sono centraline con lo stesso processore, semplicemente rimappate all'uopo.
    Last edited by Ultrone; 22-11-10, 17:28.

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Originally posted by pompone999 View Post
    non necessariamente e con buoni risultati sulle prestazioni
    ad alcuni (me compreso) dava problemi a mantenere il minimo ma nulla di pi?
    con una centralina ottimizzi il tutto
    NB: tutte rilevazioni fatte al mio culometro precisissimo
    Cio? senza installare una centralina si possono ottenere buoni risultati? Ma la carburazione non si smagrirebbe un tantino?

Leave a comment:

X
Working...
X