Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Tannino
    replied
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Infatti, l'importante ? essere convinti, mi raccomando, rimappate anche quando cambia l'umidit? nell'aria o mano a mano che salite in montagna che magari si sballa e esplode il motore
    Appunto, come volevasi dimostrare

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by Tannino View Post
    Diciamo che ti sta andando bene. Ma nessuno ti obbliga a far niente. N? desidero convincere qualcuno. Certo che per? qui siamo all'ABC...
    Infatti, l'importante ? essere convinti, mi raccomando, rimappate anche quando cambia l'umidit? nell'aria o mano a mano che salite in montagna che magari si sballa e esplode il motore

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by NitroNory View Post
    Aggiornamnto...... Ieri pomeriggio ho acquistato i due cannoni Akrapovic (finalmente). Sono in perfette condizioni a tal punto che i tubi che si collegano al decatalizzatore non sono neanche colorati, solo che devo cambiare gli adesivi. A tal proposito sapete dove ne posso trovare un paio?Poi in merito alla centralina, il tizio che mi ha venduto i terminali mi ha detto di non comprare nulla in quanto c'? un meccanico/preparatore, che conosce lui, che interviene sulla centralina di serie e mi regola i parametri che sono da sistemare in base allo step di elaborazione. Sar? mica possibile questa cosa? Cio? di intervenire sulla centralina di serie?
    L'unica cosa che puoi fare ? regolare il CO che detta male non serve a un emerito *****..comunque provala prima cos? che non fa una sega..senn? con tutti i discorsi si dovrebbe rimappare appena cambia di umidit? l'aria senn? si rompe

Per gli adesivi basta che te ne fai fare un paio in una tipografia come vuoi te, vanno bene anche se non sono resistenti al calore, io ? da almeno due anni che ce l'ho sopra e non si sono ancora sciolti

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Aggiornamnto...... Ieri pomeriggio ho acquistato i due cannoni Akrapovic (finalmente). Sono in perfette condizioni a tal punto che i tubi che si collegano al decatalizzatore non sono neanche colorati, solo che devo cambiare gli adesivi. A tal proposito sapete dove ne posso trovare un paio?Poi in merito alla centralina, il tizio che mi ha venduto i terminali mi ha detto di non comprare nulla in quanto c'? un meccanico/preparatore, che conosce lui, che interviene sulla centralina di serie e mi regola i parametri che sono da sistemare in base allo step di elaborazione. Sar? mica possibile questa cosa? Cio? di intervenire sulla centralina di serie?

Leave a comment:

• Tannino
    replied
    Originally posted by fra_r1 View Post
    sai che ho sempre pensato che ai medio-bassi la carburazione va ingrassata mentre agli alti va smagrita
    vediamo se qualcuno ne sa + di me e conferma la tua o la mia ipotesi
    Originally posted by fra_r1 View Post
    quindi magra e anticipata ai medio bassi e grassa e ritardata agli alti
    No no, ? uno scherzo Mi raccomando non lo fare mai eh

a quest'ora avevo gi? trebbiato tutto secondo il tuo ragionamento
    Diciamo che ti sta andando bene. Ma nessuno ti obbliga a far niente. N? desidero convincere qualcuno. Certo che per? qui siamo all'ABC...

Originally posted by puzzaninni View Post
    si si quotate, vi ci voglio tutte le volte a smontare una candela della moto, soprattutto della r1 07 08, per vedere se ? magra o grassa. Al massimo su pu? vedere il colore del terminale
    Sullo smontare le candele hai ragione, ho detto una sciocchezza. Ma magari quotavano il discorso della carburazione...

Leave a comment:

• chef
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Probabilmente (mia ipotesi) ? pi? facile che sia usata per risolvere qualche risonanza di sistema, centrata su un range di frequenza-giri particolarmente stretto, per poter essere corretto dalle maglie pi? larghe della Yec. In pratica usata come filtro a reiezione di banda o filtro Notch.
    Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scrib?i con cofandina?

Leave a comment:

• fra_r1
    replied
    Quoto!
    quindi magra e anticipata ai medio bassi e grassa e ritardata agli alti

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    prima o poi le inventano le centraline pe fa pass? li schiaffi via cavo

bbbbboni!nun ze famo conoscccccce!

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    No, tre metri no, ma ti ci fo volare
    Devi venirmi vicino prima!

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Io sono malfidato per natura specie di quelli che mi dicono di fidarmi!
    Ma nemmeno se sei tre metri...
    No, tre metri no, ma ti ci fo volare

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Guido io dico che tu ci rimani di merda

lascia stare fidati

Io sono malfidato per natura specie di quelli che mi dicono di fidarmi!
    Ma nemmeno se sei tre metri...

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Buhahahah Tutti i Sabati sera, nella Discoteca dove lavoro, prendo i ragazzini agitati come te a 2 manciate alla volta e li riempo di scoppole!
    Guido io dico che tu ci rimani di merda

lascia stare fidati

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by chef View Post
    se sono seghe mentali perch? la PC in gara viene abbinata alla YEC?
    La YEC non fa i miracoli a quanto pare. Si usa per "sbloccare" le varie funzioni gestite dall' elettronica ma la carburazione precisa la fa la PC.
    In realt? la PC (che consente interventi ogni 250 rpm) in cascata alla YEC ? un'operazione rarissima. Pochissimi lo fanno, e molto verosimilmente, i risultati sono pi? sul grafico (qualche micro-avvallamento in meno sulla curva) che nelle prestazioni motore. Cio? non avvertibili, ne a sensazione, ne sui tempi.

Probabilmente (mia ipotesi) ? pi? facile che sia usata per risolvere qualche risonanza di sistema, centrata su un range di frequenza-giri particolarmente stretto, per poter essere corretto dalle maglie pi? larghe della Yec. In pratica usata come filtro a reiezione di banda o filtro Notch.

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Ma infatti il mio intervento era sarcastico, ovviamente sono entrambi parametri di riferimento poco pratici per una e poco attendibili per l altra.
    Per? in pista, oltre a sentire come gira il rumore e per esempio mettere di fronte allo scarico un foglio di carta bianco non ? che ti metti a tirar gi? le candele.
    ok...con la carta fai prima si...
    penso si faccia ancora prima a guardare la targa prima di smontarla per portale la moto in pista su una R1 dal 2004 in poi

Leave a comment:

• chef
    replied
    Le centraline After, con 10.000 punti di intervento sono pi? seghe mentali che reali esigenze.

Infatti la YEC o la Yoshi sono centraline con lo stesso processore, semplicemente rimappate all'uopo.
    se sono seghe mentali perch? la PC in gara viene abbinata alla YEC?
    La YEC non fa i miracoli a quanto pare. Si usa per "sbloccare" le varie funzioni gestite dall' elettronica ma la carburazione precisa la fa la PC.

Leave a comment:

X
Working...
X