Originally posted by Gk#46
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Centraline elettroniche
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Infatti, l'importante ? essere convinti, mi raccomando, rimappate anche quando cambia l'umidit? nell'aria o mano a mano che salite in montagna che magari si sballa e esplode il motoreOriginally posted by Tannino View PostDiciamo che ti sta andando bene. Ma nessuno ti obbliga a far niente. N? desidero convincere qualcuno. Certo che per? qui siamo all'ABC...
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L'unica cosa che puoi fare ? regolare il CO che detta male non serve a un emerito *****..comunque provala prima cos? che non fa una sega..senn? con tutti i discorsi si dovrebbe rimappare appena cambia di umidit? l'aria senn? si rompeOriginally posted by NitroNory View PostAggiornamnto...... Ieri pomeriggio ho acquistato i due cannoni Akrapovic (finalmente). Sono in perfette condizioni a tal punto che i tubi che si collegano al decatalizzatore non sono neanche colorati, solo che devo cambiare gli adesivi. A tal proposito sapete dove ne posso trovare un paio?Poi in merito alla centralina, il tizio che mi ha venduto i terminali mi ha detto di non comprare nulla in quanto c'? un meccanico/preparatore, che conosce lui, che interviene sulla centralina di serie e mi regola i parametri che sono da sistemare in base allo step di elaborazione. Sar? mica possibile questa cosa? Cio? di intervenire sulla centralina di serie?
Per gli adesivi basta che te ne fai fare un paio in una tipografia come vuoi te, vanno bene anche se non sono resistenti al calore, io ? da almeno due anni che ce l'ho sopra e non si sono ancora sciolti
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Aggiornamnto...... Ieri pomeriggio ho acquistato i due cannoni Akrapovic (finalmente). Sono in perfette condizioni a tal punto che i tubi che si collegano al decatalizzatore non sono neanche colorati, solo che devo cambiare gli adesivi. A tal proposito sapete dove ne posso trovare un paio?Poi in merito alla centralina, il tizio che mi ha venduto i terminali mi ha detto di non comprare nulla in quanto c'? un meccanico/preparatore, che conosce lui, che interviene sulla centralina di serie e mi regola i parametri che sono da sistemare in base allo step di elaborazione. Sar? mica possibile questa cosa? Cio? di intervenire sulla centralina di serie?
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Originally posted by fra_r1 View Postsai che ho sempre pensato che ai medio-bassi la carburazione va ingrassata mentre agli alti va smagrita
vediamo se qualcuno ne sa + di me e conferma la tua o la mia ipotesiNo no, ? uno scherzoOriginally posted by fra_r1 View Postquindi magra e anticipata ai medio bassi e grassa e ritardata agli alti
Mi raccomando non lo fare mai eh 
Diciamo che ti sta andando bene. Ma nessuno ti obbliga a far niente. N? desidero convincere qualcuno. Certo che per? qui siamo all'ABC...Originally posted by Gk#46 View Posta quest'ora avevo gi? trebbiato tutto secondo il tuo ragionamento
Sullo smontare le candele hai ragione, ho detto una sciocchezza. Ma magari quotavano il discorso della carburazione...Originally posted by puzzaninni View Postsi si quotate, vi ci voglio tutte le volte a smontare una candela della moto, soprattutto della r1 07 08, per vedere se ? magra o grassa. Al massimo su pu? vedere il colore del terminale
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Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scrib?i con cofandina?Originally posted by Ultrone View PostProbabilmente (mia ipotesi) ? pi? facile che sia usata per risolvere qualche risonanza di sistema, centrata su un range di frequenza-giri particolarmente stretto, per poter essere corretto dalle maglie pi? larghe della Yec. In pratica usata come filtro a reiezione di banda o filtro Notch.


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prima o poi le inventano le centraline pe fa pass? li schiaffi via cavo
bbbbboni!nun ze famo conoscccccce!
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In realt? la PC (che consente interventi ogni 250 rpm) in cascata alla YEC ? un'operazione rarissima. Pochissimi lo fanno, e molto verosimilmente, i risultati sono pi? sul grafico (qualche micro-avvallamento in meno sulla curva) che nelle prestazioni motore. Cio? non avvertibili, ne a sensazione, ne sui tempi.Originally posted by chef View Postse sono seghe mentali perch? la PC in gara viene abbinata alla YEC?
La YEC non fa i miracoli a quanto pare. Si usa per "sbloccare" le varie funzioni gestite dall' elettronica ma la carburazione precisa la fa la PC.
Probabilmente (mia ipotesi) ? pi? facile che sia usata per risolvere qualche risonanza di sistema, centrata su un range di frequenza-giri particolarmente stretto, per poter essere corretto dalle maglie pi? larghe della Yec. In pratica usata come filtro a reiezione di banda o filtro Notch.
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ok...con la carta fai prima si...Originally posted by puzzaninni View PostMa infatti il mio intervento era sarcastico, ovviamente sono entrambi parametri di riferimento poco pratici per una e poco attendibili per l altra.
Per? in pista, oltre a sentire come gira il rumore e per esempio mettere di fronte allo scarico un foglio di carta bianco non ? che ti metti a tirar gi? le candele.
penso si faccia ancora prima a guardare la targa prima di smontarla per portale la moto in pista
su una R1 dal 2004 in poi
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se sono seghe mentali perch? la PC in gara viene abbinata alla YEC?Originally posted by Ultrone View PostLe centraline After, con 10.000 punti di intervento sono pi? seghe mentali che reali esigenze.
Infatti la YEC o la Yoshi sono centraline con lo stesso processore, semplicemente rimappate all'uopo.
La YEC non fa i miracoli a quanto pare. Si usa per "sbloccare" le varie funzioni gestite dall' elettronica ma la carburazione precisa la fa la PC.
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specie di quelli che mi dicono di fidarmi!
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