Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
certamente la nuova r1 andra' meglio ma sfido a dire che x strada vi siano grosse differenze considerando che poi la 2002 e' una moto , grazie alla miglior erogazione ai bassi, che x strada va forse meglio.
in pista a rijeka ho avuto l'occasione di seguire quella di un mio amico che a livello di manico mi supera di molto e vi posso dire che nel misto gli restavo incollato e solamente nel rettilineo riusciva a darmi un po' di metri........metri che giustifico piu' per la diversa manetta, bravura, che x il motore.
insomma per noi comuni mortali uno che sa' veramente giudare con una r1 del 2002 in pista penso che sia un osso duro.
Pi? che d'accordo, non vorrei essere stato frainteso. Ovvio che una 02 sarebbe un osso duro, ci mancherebbe. Il manico dei piloti non va citato, ? ovvio che cambia tutto, si puo' tranquillamente beccare un manikazzo che con una r6 2000 ti fa due okki cos? su un passo di montagna.
Tra una 04 e una 02 ci sono 1,5 secondi al giro a seconda delle piste. A Valle meno, a Monza di pi?, a Misano 1 secondino, a Mugello 1,5...
Chiaro che ? ampiamente colmabile dal manico, che discorsi... ma con rapporti giusti e scarico la 04 non ? inferiore in niente alla 02, sempre in pista, anche se un pochino per piloti pi? smaliziati, impone precisione in impostazione di curva, curve pi? tonde e pi? gas!
Confermo che l'avantreno RSV 1000R 04 ? un mostro in frenata
Tra una 04 e una 02 ci sono 1,5 secondi al giro a seconda delle piste. A Valle meno, a Monza di pi?, a Misano 1 secondino, a Mugello 1,5...
Chiaro che ? ampiamente colmabile dal manico, che discorsi... ma con rapporti giusti e scarico la 04 non ? inferiore in niente alla 02, sempre in pista, anche se un pochino per piloti pi? smaliziati, impone precisione in impostazione di curva, curve pi? tonde e pi? gas!
Confermo che l'avantreno RSV 1000R 04 ? un mostro in frenata
Infatti per esempio un volta che sono andato a girare ho girato mezza giornata con la 2002 e di 04 me ne sono mangiate un bel po....
Mentre con la 2004 una volta ho faticato come una bestia per stare in scia e poi alla fine per non perderlo di vista, uno con un 600RR tutto originale che andava come un razzo!!!!...(poi ho scoperto che quello era Ermanno "Bastianini")
Quindi alla fine dei conti, si riduce come sempre tutto a una questione di manico..
Potrei aggiungere che con il mio avantreno dopo la vistina a K-service si pu? entrare pinzati fino alla corda con il ginocchio a terra e non fa una piega, l'idraulica gestisce bene fino alla fine dell'escursione... ma non voglio infierire
Potrei ance aggiungere che il negativo guadagnato con la molla di contrasto invece evita le impennatine e sbacchettate.... ma non sono cos? crudele...
Tanto sta moto alla fine ? troppo tutta per il mio manico!! Basta e avanza com'? stock... 8
Certo per un amatore tra un giro e l'altro spesso ci sono un paio di secondi di differenza a seconda dell'impegno... quindi...
Per un pilota invece tra un giro e l'altro c'? qualche decimo.
Potrei aggiungere che con il mio avantreno dopo la vistina a K-service si pu? entrare pinzati fino alla corda con il ginocchio a terra e non fa una piega, l'idraulica gestisce bene fino alla fine dell'escursione... ma non voglio infierire
Potrei ance aggiungere che il negativo guadagnato con la molla di contrasto invece evita le impennatine e sbacchettate.... ma non sono cos? crudele...
Tanto sta moto alla fine ? troppo tutta per il mio manico!! Basta e avanza com'? stock... 8
Maddik?!!!
Io metto in crisi la ciclistica ovunkue anke agli stoppies al semaforo...
Kmq com'? ovvio ke dipende dal manico l'esito di un confronto a parit? di mezzi altrettanto ovvio ? ke le differenze di ciclistica e motore nell'uso pistaiolo tra R1 03 e 04 sono davvero consistenti...
Comment