Abezze io non sono tanto d'accordo con te, in merito alla maggiore propensione di un mono "serio" a restituire una botta pi? secca in caso di superamento del limite.
Anzi, proprio in virt? di un'idraulica che funziona secondo me il mono racing ti offre la possibilit? di gestire le perdite di aderenza senza fare l'ondeggiata pericolosa dei pi? fiacchi mono originali, specialmente quando sono stati ben sfruttati. Da quando ho il racing wp dietro oltre ad andare pi? veloce mi diverto molto di pi? a gestrire la perdita di aderenza in uscita e il feeling ? su un altro pianeta. (Oltretutto la moto non saltella pi? in staccata).
In merito al miglioramento del telaio dalla prima serie alla serie 2000, vorrei chiedere come mai allora molti possessori 02 03 hanno chiesto diverse volte come far scendere pi? facilmente la moto in piega? Questo non ? mai successo con la prima serie.
La trazione semmai, dovuta forse a un fulcro non adeguato del forcellone, paga dazio nella serie 98 01 , ed era causa di perdita di tempo in confronto, che so, al gsxr.
Il miglioramento se ? accaduto era inerente alla maggior stabilit?. Con i modelli precedenti non puoi avere gomme che non siano pirelli o metzeler, o sbacchetti alla morte.
L'effetto on off di cui parla Rexx sui modelli pre iniezione si sente, ma per un utente esperto, e specialmente agli alti regimi, ma sono francamente un po' dubbioso sul fatto che possa costituire la causa di un High side.
Che dire allora della cbr 954, quella (a iniezione) s? che ha un effetto on off!
Secondo me siccome la prima serie no-compromise ha mietuto un bel po' di vittiime, soprattutto fra i neofiti, nella seconda serie ? stata progettata una moto pi? umana, per poi andare invece a proporre una moto a punto per la pista di nuovo, ma con una botta di cavalli in pi? e facilit? di utilizzo comunque mantenuta.
Riguardo alle tecniche di fusione, quali parti del telaio della 98-01 sono realizzate per fusione? Non ? che sono estruse e successivamente piegate a caldo e saldate? (posso sbagliarmi...)
Per sentire avvitamenti del telaio, con il motore portante poi, non so quanto sia facile. Prima si deforma la forcella, e di tanto anche, penso, poi il forcellone, ma anche qui si sentiranno pi? facilmente gli effetti del tiro catena, piuttosto.
Ecco, in merito alla forcella, se uno ha una 98-01 senza modifica all'anteriore, ha una escursione maggiore, quindi una forcella pi? crossistica, che sicuramente far? sentire meno piantati a terra, che ne so, rispetto a una ducati o a una r1 con modifica wp,...ma pensare che si vada pi? o meno forte in base a questo,..anche qui ? un altro paio di maniche...
A mio avviso le tecnologie di fusione sono migliorate soprattutto in funzione della razionalizzazione dei costi. Realizzare un telaio come quello della prima serie della r1, a differenza del telaio suzuki, che aveva una barra estrusa e piegata, penso che sia costato alla yamaha una cifra da non doversi ripetere. Adesso fanno i telai con stampo e fusione et voil?, risparmiata una bellla cifretta.
Non sono tanto d'accordo neanche sulla differenza di potenza a favore della serie 2002 rispetto alle precedenti. Per me la 98, e non per niente aveva dei bei cammes appuntiti, rimane la pi? performante, anche se purtroppo a qualcuno poteva dar fastidio,...sigh...
Ci? su cui sono d'accordo ? che il bilanciamento globale dei pesi della nuova 04 e il motore potente, sono su un altro livello rispetto a prima, ma ritengo che sia apprezzabile solo in pista.
Anzi, proprio in virt? di un'idraulica che funziona secondo me il mono racing ti offre la possibilit? di gestire le perdite di aderenza senza fare l'ondeggiata pericolosa dei pi? fiacchi mono originali, specialmente quando sono stati ben sfruttati. Da quando ho il racing wp dietro oltre ad andare pi? veloce mi diverto molto di pi? a gestrire la perdita di aderenza in uscita e il feeling ? su un altro pianeta. (Oltretutto la moto non saltella pi? in staccata).
In merito al miglioramento del telaio dalla prima serie alla serie 2000, vorrei chiedere come mai allora molti possessori 02 03 hanno chiesto diverse volte come far scendere pi? facilmente la moto in piega? Questo non ? mai successo con la prima serie.
La trazione semmai, dovuta forse a un fulcro non adeguato del forcellone, paga dazio nella serie 98 01 , ed era causa di perdita di tempo in confronto, che so, al gsxr.
Il miglioramento se ? accaduto era inerente alla maggior stabilit?. Con i modelli precedenti non puoi avere gomme che non siano pirelli o metzeler, o sbacchetti alla morte.
L'effetto on off di cui parla Rexx sui modelli pre iniezione si sente, ma per un utente esperto, e specialmente agli alti regimi, ma sono francamente un po' dubbioso sul fatto che possa costituire la causa di un High side.
Che dire allora della cbr 954, quella (a iniezione) s? che ha un effetto on off!
Secondo me siccome la prima serie no-compromise ha mietuto un bel po' di vittiime, soprattutto fra i neofiti, nella seconda serie ? stata progettata una moto pi? umana, per poi andare invece a proporre una moto a punto per la pista di nuovo, ma con una botta di cavalli in pi? e facilit? di utilizzo comunque mantenuta.
Riguardo alle tecniche di fusione, quali parti del telaio della 98-01 sono realizzate per fusione? Non ? che sono estruse e successivamente piegate a caldo e saldate? (posso sbagliarmi...)
Per sentire avvitamenti del telaio, con il motore portante poi, non so quanto sia facile. Prima si deforma la forcella, e di tanto anche, penso, poi il forcellone, ma anche qui si sentiranno pi? facilmente gli effetti del tiro catena, piuttosto.
Ecco, in merito alla forcella, se uno ha una 98-01 senza modifica all'anteriore, ha una escursione maggiore, quindi una forcella pi? crossistica, che sicuramente far? sentire meno piantati a terra, che ne so, rispetto a una ducati o a una r1 con modifica wp,...ma pensare che si vada pi? o meno forte in base a questo,..anche qui ? un altro paio di maniche...
A mio avviso le tecnologie di fusione sono migliorate soprattutto in funzione della razionalizzazione dei costi. Realizzare un telaio come quello della prima serie della r1, a differenza del telaio suzuki, che aveva una barra estrusa e piegata, penso che sia costato alla yamaha una cifra da non doversi ripetere. Adesso fanno i telai con stampo e fusione et voil?, risparmiata una bellla cifretta.
Non sono tanto d'accordo neanche sulla differenza di potenza a favore della serie 2002 rispetto alle precedenti. Per me la 98, e non per niente aveva dei bei cammes appuntiti, rimane la pi? performante, anche se purtroppo a qualcuno poteva dar fastidio,...sigh...
Ci? su cui sono d'accordo ? che il bilanciamento globale dei pesi della nuova 04 e il motore potente, sono su un altro livello rispetto a prima, ma ritengo che sia apprezzabile solo in pista.


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