Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 02 vs 04.... mamma che skiaffazzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maledetto
    Indubbiamente le tue sono a mio avviso considerazioni interessanti. In alcune io non sono completamente d'accordo.
    Le prove da me confrontate sono tenute dal Masterbike in condizioni di assoluta parit? e in eguali condizioni climatiche (dove non diversamente specificato) e tecniche per tutti i contendenti, per cui sono a mio avviso affidabili. Tutte quelle riviste insieme offrono senza dubbio la migliore delle prove contro i malpensanti.
    Brevemente..
    non contesto i masterbike, sollevo dubbi su confronti incrociati in annate differenti (e con omologazioni differenti), tutto qui.
    In merito all'omologazione euro2 della yamaha, non so quanto questo abbia sacrificato il motore, dal momento che per ottenere quest'omologazione ? risaputo che l'iniezione offra vantaggi enormi.
    Che aprendo il terminale di un r1 02 03, si aumentino i cavalli pi? che su un r1 98 01, ho anche qui i miei dubbi, ma non sono avvallati da prove concrete.
    Ho un R1'02, e vi ? sensibile differenza tra terminale originale e non.
    Ho avuto o provato a fondo R1'98-99-00-01-02-04 omologate e non, in pista e non (cmq a spasso)... mi manca la 03.. direi che dispongo di qualche prova concreta
    Per quanto concerne la considerazione sulle gomme, mi trovi abbastanza in linea con quanto ritieni tu. Infatti anche io penso che prima di ciclistica e telaio vengano le gomme. Per questo motivo ritengo abbastanza azzardato affermare radicali miglioramenti in una manciata d'anni, a meno che non si corra sempre con gomme che consentono di sfruttare a fondo i telai di cui sono dotate le ultime supersportive. Ci? depone contro il confronto troppe volte a mio avviso sbandierato riguardo i miglioramenti avvertibili in strada. E qui aggiungo un paio di considerazioni personali, che non sono in risposta al tuo intervento, prima di riprendere il filo del discorso.
    Conta di pi? in strada la guida, la comprensione dei fondi e il feeling, che una moto rigida costruita e assettata esclusivamente per la pista.
    Idem come sopra: ho provato tutte le suddette moto in differenti configurazioni ciclistiche (con vari step evolutivi) e con diverse tipologie di pneumatici, da standard a race da slick a supertele ... ogni raffronto viene basato su pari dotazione e MAI su raffronti tipo R1'98 in configurazione "simil trofeo" e moto pinco pallo originale gommata maruzzella
    Su strada la differenza la fa solo la spina del cervello... collegata o meno... quando parlo di riferimenti mi riferisco al solo uso pista
    Il telaio, per esempio, non so quanto debba per forza essere rigido. Basta vedere che i piloti Ducati hanno chiesto e ottenuto che il telaio della motogp fosse reso pi? flessibile lateralmente.
    I telai non sono rigidi o flessibili per il fatto che ci? costituisce un pregio o difetto e basta. Spesso ci? ? frutto di una determinata scelta.
    Pensare che un talaio nella zona del canotto, in una moto dell'ultimo decennio, o forse anche ventennio, non si possa irrobustire a piacere al prezzo di un po' di etti di rinforzo, mi sembra semplicistico. Magari ? stato semplicemente calcolato che prima si flette la forcella, io credo, specialmente se ? originale.
    quest'anno ho usato spesso un K1 in uso pista, il telaio a mio giudizio mostrava questo limite in zona cannotto. Il limite lo notavo io con andatura semplicemente da domenicale esperto..
    che poi le saldature di riporto, utilizzate da diversi team in ESTK proprio in quella zona nel '01 e nel '02 con la scusante moto incidentata, fossero un "puro caso".. beh ..
    Riguardo all'ultimo punto del tuo intervento CokiDrug, ci sono a mio avviso troppe variabili che non si conoscono, a partire dal possibile miglioramento da parte del pilota in questione sulla pista (bisognerebbe chiedere a lui se non ha migliorato di niente in 2 anni, ma non credo che la penserebbe cos?) per finire con la differenza climatica e di condizioni della stessa pista tra un anno e l'altro, insieme a tante differenze che non ci consentono di fare un paragone, tra cui la differente preparazione del mezzo. Bisognerebbe chiedere al pilota.
    A livello europeo, miglioramenti di 3 secondi nel medesimo circuito solo di pilota ? pura utopia... al max, volendo proprio essere romantici, potremmo ripartire i meriti del 50% (cosa che continuo a non credere), ergo un miglioramento del mezzo tecnico di 1,5 secondi (il team gimotor del 01 si ? fuso con un altro formando il team union bike).
    La differenza climatica ? stata messa... non credo servano altri dati oltre a temperatura aria e umidit?

Non eccedo con la difesa di un mezzo rispetto ad un altro: ad es. che il GSX 750 va forte lo ho subito menzionato (anche anthares conferma )

l'R1'98-01 nel complesso ? meno performante di R1'02-03 come questa ? meno della R1'04..

Mi fa piacere che tu abbia trovato interessante questa dissertazione sul tema ma, forse avr? sbagliato ad interpretare i tuoi scritti, non si tratta di punti di vista differenti.. io mi sto basando pressoch? esclusivamente su dati oggetivi

Comment

• Font Size
      ogni tanto anche io dico la mia....allora io ho avuto suzu gsxr 750 del 97 quella a carburatori e poi r1 del 99, suzu 1000 k1 e infine r1 04...allora il suzu 750 per rapidita' di motore e ciclistica era superiore alla yamaha e il gsxr 1000 k1 superiore di motore a r1 di ultima generazione ma vi posso garantire che yamaha 04 ? superiore sia di motore che di ciclistica a tutti i suzu costruiti fino al k4 vedremo se il k5 si sapra' difendere.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze
        Ma non hai invece capito che quando ho scritto che costa QUANTO era esagerato, in parte, oppure in considerazione del fatto che nella preparazione di una SBK entrano in gioco discorsi di sponsorizzazioni tecniche o di ricerca sui prodotti che in STK non valgono, come anche di rivendita del pezzo usato una stagione ecc...
        Comunque io direi che prima di beccarsi paradossalmente una querela sarebbe meglio chiudere il discorso.

Io dico che prima di usare certi "toni" bisognerebbe pensare bene a quello che si st? dicendo......
        Perch? se tu dichiari una cosa e io ti chiedo se te l'ha detta Pinco Pallino,
        oppure se manifesto l'intenzione di portare a fare il tagliando a Pinco Pallino...non faccio nulla di male oltre a tenere un tono deliberatamente goliardico con il mio interlocutore.
        Per querelare devi dimostrare la finalit? dolosa, tesa al danneggiamento diretto dei terzi eventualmente citati nel discorso, nella fattispecie PincoPallino.
        Il processo alle intenzioni Abezze per?, ancora non ? contemplato nei nostri testi giuridici......

Comment

• Font Size
          UP

Questo post ? fantastico!!!

Ragazzi datemi un consijo per un amico (anke se avete gi? detto la vostra) da usare al 90% su strada con spesso tornanti meglio un 750 '00 o una R1 '99 (originali)???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx
            Rexxx mi dispiace contraddirti ma una superstock non ? una moto quasi originale. Preparare una STK per vincere costa quasi come preparare una SBK. e la moto di Vizziello dava 173 CV alla ruota.... girando a Monza a 2 secondi dalle SBK gommate Pirelli Slick...
            La Superstock conferma la bont? del progetto e le possibilit? di ottimizzazione della moto ma se corri in STK con una moto presa dal concessionario senza il supporto della casa, i pezzi mascheratamente originali e il blueprinting effettuato da un bravissimo preparatore... beh, corri ma arrivi ultimo..
            La mia opinione ? che la R1 04 i 172 CV dichiarati al motore li abbia davvero con scarico aperto e centralina YEC e magari guarnizione testa. Invece Suzuki non tira fuori quei cavalli "Fantasma" con la rimappatura della centralina perch? gi? venduta al limite, dato che ? l'unico punto di forza del marchio.
            Yamaha viceversa facendo comunque la sua porca figura nelle competizioni si pu? permettere di vendere le moto con una mappatura pi? conservativa per affidabilit?, durata e norme ecologiche..

Fermo restando che in pista in uscita da una qualsivoglia curva seguita da un lungo rettilineo, Suzuki k3 tiene la scia alla R1 ma solo perch? in scia, viceversa R1 passa suzuki piano, in virt? della facilit? a prendere i giri del motore corsa corta e della rapportatura ravvicinata del cambio.

MA CHI TE LE DICE STE' COSE????????
            Ste cagate alla golf2000 non sono da te.....
            caro rexx io ti assicuro che in scia potrei anche riuscire a passarla una R1 2004 perch? come ho gia detto e stra detto la differenza sta nel telaio e non nel motore tra queste due moto,e io le prove le ho fatte in pista girando abbastanza forte e non come te solo per sentito dire o girando in 3 minuti al mugello ho la fortuna di poter parlaredi persona con qualcuno che stock e superbike le segue da anni lavorando molto a contatto e quindi non con il fantomatico cuggino vostro.e se vuoi scommettere la tua moto sappi che Iannuzzo 2 anni fa ha vinto la prima gara della stock con la moto appena scaricata dalla cassa....e per favore smettiamo di dire che per fare una stock ci vogliono pi? soldi che una superbike,forse se parlate di soldi per gestire un campionato al vertice ok ma non ti quanti soldi ci vogliono per poter costruire una moto vincente....a monza se qualcuno c'era a vedere le prove della stock poteva notare come si vedeva a occhio nudo che Viziello andava pi? degl'altri e non in rettilineo ma bens? in curva,aveva un coraggio in uscita dalla parabolica che gli altri non avevano..

ah un altra cosa: rexx a impennare sul vialone dietro casa sono bravi in tanti,solo che poi sei fermo al tramonto,o alle arrabbiate o all'ascari ecc.ecc...e

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF
              UP

Ragazzi datemi un consijo per un amico (anke se avete gi? detto la vostra) da usare al 90% su strada con spesso tornanti meglio un 750 '00 o una R1 '99 (originali)???

Per come la vedo io, casca bene comunque (nel senso buono ).

Ritengo comunque la '99 pi? difficile. C'avr? 6-7 anni, ma quel cavolo di motore spinge come un dannato

Comment

• Font Size
                Per uso stradale credo sia meglio la R1, visto che ? dotata di maggior coppia rispetto al suzu.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by golf2000

caro rexx io ti assicuro che in scia potrei anche riuscire a passarla una R1 2004 perch? come ho gia detto e stra detto la differenza sta nel telaio e non nel motore tra queste due moto
                  Concordo in pieno.

Comment

• Font Size
                    UP

Post stupendo, indimenticabile.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by beatino
                      UP

Post stupendo, indimenticabile.

Ragaxxi cerkiamo per? TUTTI di restare sul confronto tecnico o di esperienxe vissute e di rispettare kmq le altre opinioni senxa infamarsi personalmente ke non ha alcun senso...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000
                        Rexxx mi dispiace contraddirti ma una superstock non ? una moto quasi originale. Preparare una STK per vincere costa quasi come preparare una SBK. e la moto di Vizziello dava 173 CV alla ruota.... girando a Monza a 2 secondi dalle SBK gommate Pirelli Slick...
                        La Superstock conferma la bont? del progetto e le possibilit? di ottimizzazione della moto ma se corri in STK con una moto presa dal concessionario senza il supporto della casa, i pezzi mascheratamente originali e il blueprinting effettuato da un bravissimo preparatore... beh, corri ma arrivi ultimo..
                        La mia opinione ? che la R1 04 i 172 CV dichiarati al motore li abbia davvero con scarico aperto e centralina YEC e magari guarnizione testa. Invece Suzuki non tira fuori quei cavalli "Fantasma" con la rimappatura della centralina perch? gi? venduta al limite, dato che ? l'unico punto di forza del marchio.
                        Yamaha viceversa facendo comunque la sua porca figura nelle competizioni si pu? permettere di vendere le moto con una mappatura pi? conservativa per affidabilit?, durata e norme ecologiche..

Fermo restando che in pista in uscita da una qualsivoglia curva seguita da un lungo rettilineo, Suzuki k3 tiene la scia alla R1 ma solo perch? in scia, viceversa R1 passa suzuki piano, in virt? della facilit? a prendere i giri del motore corsa corta e della rapportatura ravvicinata del cambio.

MA CHI TE LE DICE STE' COSE????????
                        Ste cagate alla golf2000 non sono da te.....
                        caro rexx io ti assicuro che in scia potrei anche riuscire a passarla una R1 2004 perch? come ho gia detto e stra detto la differenza sta nel telaio e non nel motore tra queste due moto,e io le prove le ho fatte in pista girando abbastanza forte e non come te solo per sentito dire o girando in 3 minuti al mugello ho la fortuna di poter parlaredi persona con qualcuno che stock e superbike le segue da anni lavorando molto a contatto e quindi non con il fantomatico cuggino vostro.e se vuoi scommettere la tua moto sappi che Iannuzzo 2 anni fa ha vinto la prima gara della stock con la moto appena scaricata dalla cassa....e per favore smettiamo di dire che per fare una stock ci vogliono pi? soldi che una superbike,forse se parlate di soldi per gestire un campionato al vertice ok ma non ti quanti soldi ci vogliono per poter costruire una moto vincente....a monza se qualcuno c'era a vedere le prove della stock poteva notare come si vedeva a occhio nudo che Viziello andava pi? degl'altri e non in rettilineo ma bens? in curva,aveva un coraggio in uscita dalla parabolica che gli altri non avevano..

ah un altra cosa: rexx a impennare sul vialone dietro casa sono bravi in tanti,solo che poi sei fermo al tramonto,o alle arrabbiate o all'ascari ecc.ecc...e

Golf tu invece di pensare ai miei tempi in pista, credo che dovresti pensare al "magnifico figurone" che hai fatto a quella partenza endurance quando sei stato capace di addobbarti in rettilineo praticamente da fermo come un tordo....
                        Ma che controllo che hai, da vero esperto.....
                        Io da l? li vedo i PILOTONI come te!!!!
                        Continua cos?, non cambiare mai, che ci fai spanciare dalle risate!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Ma basta rexx, sei troppo agressivo, calmati va.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by beatino
                            Ma basta rexx, sei troppo agressivo, calmati va.
                            No per cortesia non accetto lezioni,
                            Pensate che il Sig. Golf2000 pur non avendo mai avuto il piacere di incontrarlo in vita mia, s? esattamente quanto giro al Mugello o quanto Giro a Misano e addirittura conosce la traiettoria che prendo in entrata alla curva del tramonto... :surprise:
                            Accidenti chiss? come far? a sapere tutte queste cose, senza avermi mai incontrato in pista.....
                            Probabilmente la sua fervida immaginazione partorisce visioni agnostiche tali da riuscire ad avere tutte queste preziose informazioni.
                            Che sia come Giucas Casella...."figlio di paragnosta"?????

CHIUSO!

Comment

• Font Size
                              Allora viste le numero richieste pervenutemi in pvt, RIAPRO questo topic...
                              Sperando di non dover rimetterci mano...

Comment

• Font Size
                                Allora viste le numero richieste pervenutemi in pvt, RIAPRO questo topic...
                                Sperando di non dover rimetterci mano...
                                ma guardate che buon mod che avete.... :P

Comment

X
                                Working...
                                X