Ah ops!!! Un'altra cosa importante. La leggera pressione sul semimanubrio, che qualcuno chiama la "remata". Devi come controsterzare, facendo una piccola pressione sul semimanubrio interno alla curva. LEGGERA, fino a che non senti che la moto tende a scendere in piega. Magari gi? lo sapevi... Ma senza questa manovra, la moto non scende facilmente e naturalmente, ma tendi a far forzature e quindi rischiare di cadere.
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Mettere giu il ginocchio
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me lo aveva detto un mio amico... secondo me ? la scioltezza delle braccia quando sei con il culo di fuori che col tutnta... perch? tenendole tese le braccia ? difficile che scende deto in piega... sicuramente per? penso che la prima volta sia cos? per tanti... grazie fes dei consigli... a buon rendere
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non ti far pippe mentaliOriginally posted by il foga View Postmi sembrava una cosa piuttosto facile ma dannatamente la mia prima volta in pista non sono riuscito a mettere giu il ginocchio... delusione amara... mi sta rumando da quando l'ho fermata per l'inverno... un ossessione... magari qualcuno si diverte a sentire che c'? un pistolino che non piega nemmeno ah ah ah... lo farei anche io... comunque consigli da qualche smanettone?

christian kellner ? diventato campione idm senza mai aver strusciato saponette a terra
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- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
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bravo Tannino mi hai anticipatoOriginally posted by Tannino View PostAh ops!!! Un'altra cosa importante. La leggera pressione sul semimanubrio, che qualcuno chiama la "remata". Devi come controsterzare, facendo una piccola pressione sul semimanubrio interno alla curva. LEGGERA, fino a che non senti che la moto tende a scendere in piega. Magari gi? lo sapevi... Ma senza questa manovra, la moto non scende facilmente e naturalmente, ma tendi a far forzature e quindi rischiare di cadere.

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1)ingresso in curva allegroOriginally posted by il foga View Postquindi solo 1 di chiappa fuori dalla sella
?
2)posizione interna alla moto con tanto de chiappa fuori e pressione su pedana
3)se riesci inizia a controsterzare come ti ha detto Tannino (pressione su semi manubrio interno )
4) inizierai come me a cambiare le saponette e stivali ogni sei mesi


che bello ricercare il fatidico tocco di Saponetta a terra...
fra un paio di anni dopo nn ci penserai + e inizierai a sfiorare l'Asfalto
buon divertimento Sapo
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cosi' gira sotto al 2 al mugelloOriginally posted by koreZ View PostTutti ottimi consigli!
Entra in curva forte, dai fiducia alla moto, chiappa interna fuori, piede interno sulla punta e spingi sul semimanubrio interno... vedrai come scendi

c'e' un limite a tutto caxxo!
non allarghiamoci dai! deve imparare a toccare il ginocchio....mica fare la pole al civ
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io sono fatto allo stesso modo, non mi interessa farmi la sparata a 270 nei rettilinei, ma toccare il ginocchio se voglio si!!
io ho toccato per la prima volta in strada, dopo un paio di anni di esperienza, a furia di fare km e curve, ma tanti, passi di montagna di diverso genere, ci ho messo quasi 20000 km di esperienza prima di toccare la prima volta.
le gomme mi hanno aiutato tantissimo a cambiare stile di guida e angoli di piega, mi hanno dato una sicurezza che mi ha permesso di fare piu forza sui semimanubri facendo scendere di piu la moto, metzeller interact.
cmq non ho mai forzato nulla quando c? stato il feeling giusto l'ho fatto senza accorgermi.
quando sono andato in pista per la prima volta toccavo dal secondo giro il ginocchio, per? piu imparavo la pista ed andavo forte e meno lo toccavo..
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Ma infatti toccare non significa come fanno alcuni che annaspano per cercare di toccare anche con il gomito o farsi tutta la curva col ginocchio a terra. Anzi. Il ginocchio ? un riferimento: sapere a che distanza sei dall'asfalto e quindi poter tirar gi? per inserire la moto e pronti a rimaner appesi a pedana e semimanubrio interno, con la moto gi? quasi dritta da poco pi? di met? curva in poi, col gas gi? quasi aperto. Il corpo fa da contrappeso, per spostare pesi e baricentro, e la piega serve solo per pizzicare la corda pronti a riaprire. Le piege lunghe e sdraiatissime sono fatte per le foto-ricordoOriginally posted by memmo84 View Postper? piu imparavo la pista ed andavo forte e meno lo toccavo..
, non per girare rapido ed efficace. Si piega rapidi, il necessario per curvare e rialzare la moto per aprire il gas il prima possibile
Ovvio: questo sono ottimi consigli... tutt'? ? applicarli 

Infatti predico bene, ma sono un fermazzo niente male 


Per il discorso pieghe su strada, occhio... c'? da farsi male serio
Su strada faccio la sega, in pista mi diverto in tutta tranquillit?...
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