Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mettere giu il ginocchio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah ops!!! Un'altra cosa importante. La leggera pressione sul semimanubrio, che qualcuno chiama la "remata". Devi come controsterzare, facendo una piccola pressione sul semimanubrio interno alla curva. LEGGERA, fino a che non senti che la moto tende a scendere in piega. Magari gi? lo sapevi... Ma senza questa manovra, la moto non scende facilmente e naturalmente, ma tendi a far forzature e quindi rischiare di cadere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Quoto FEP

non pensare di dover per forza strusciare + corretta posizione in sella + eventuale corso

se ti serve della stima aggiuntiva, provvedo immediatamente
      no no grazie!!!
      sono abbastanza convinto delle mie potenzialita'

Comment

• Font Size
        me lo aveva detto un mio amico... secondo me ? la scioltezza delle braccia quando sei con il culo di fuori che col tutnta... perch? tenendole tese le braccia ? difficile che scende deto in piega... sicuramente per? penso che la prima volta sia cos? per tanti... grazie fes dei consigli... a buon rendere

Comment

• Font Size
          Tutti ottimi consigli!
          Entra in curva forte, dai fiducia alla moto, chiappa interna fuori, piede interno sulla punta e spingi sul semimanubrio interno... vedrai come scendi

Comment

• Font Size
            Originally posted by koreZ View Post
            Tutti ottimi consigli!
            Entra in curva forte, dai fiducia alla moto, chiappa interna fuori, piede interno sulla punta e spingi sul semimanubrio interno... vedrai come scendi
            quindi solo 1 di chiappa fuori dalla sella ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by il foga View Post
              mi sembrava una cosa piuttosto facile ma dannatamente la mia prima volta in pista non sono riuscito a mettere giu il ginocchio... delusione amara... mi sta rumando da quando l'ho fermata per l'inverno... un ossessione... magari qualcuno si diverte a sentire che c'? un pistolino che non piega nemmeno ah ah ah... lo farei anche io... comunque consigli da qualche smanettone?
              non ti far pippe mentali
              christian kellner ? diventato campione idm senza mai aver strusciato saponette a terra

Comment

• Font Size
                Originally posted by Tannino View Post
                Ah ops!!! Un'altra cosa importante. La leggera pressione sul semimanubrio, che qualcuno chiama la "remata". Devi come controsterzare, facendo una piccola pressione sul semimanubrio interno alla curva. LEGGERA, fino a che non senti che la moto tende a scendere in piega. Magari gi? lo sapevi... Ma senza questa manovra, la moto non scende facilmente e naturalmente, ma tendi a far forzature e quindi rischiare di cadere.
                bravo Tannino mi hai anticipato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il foga View Post
                  quindi solo 1 di chiappa fuori dalla sella ?
                  1)ingresso in curva allegro

2)posizione interna alla moto con tanto de chiappa fuori e pressione su pedana

3)se riesci inizia a controsterzare come ti ha detto Tannino (pressione su semi manubrio interno )

4) inizierai come me a cambiare le saponette e stivali ogni sei mesi

che bello ricercare il fatidico tocco di Saponetta a terra...

fra un paio di anni dopo nn ci penserai + e inizierai a sfiorare l'Asfalto

buon divertimento Sapo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by koreZ View Post
                    Tutti ottimi consigli!
                    cosi' gira sotto al 2 al mugello
                    c'e' un limite a tutto caxxo!

non allarghiamoci dai! deve imparare a toccare il ginocchio....mica fare la pole al civ

Comment

• Font Size
                      io sono fatto allo stesso modo, non mi interessa farmi la sparata a 270 nei rettilinei, ma toccare il ginocchio se voglio si!!
                      io ho toccato per la prima volta in strada, dopo un paio di anni di esperienza, a furia di fare km e curve, ma tanti, passi di montagna di diverso genere, ci ho messo quasi 20000 km di esperienza prima di toccare la prima volta.
                      le gomme mi hanno aiutato tantissimo a cambiare stile di guida e angoli di piega, mi hanno dato una sicurezza che mi ha permesso di fare piu forza sui semimanubri facendo scendere di piu la moto, metzeller interact.
                      cmq non ho mai forzato nulla quando c? stato il feeling giusto l'ho fatto senza accorgermi.

quando sono andato in pista per la prima volta toccavo dal secondo giro il ginocchio, per? piu imparavo la pista ed andavo forte e meno lo toccavo..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by memmo84 View Post
                        per? piu imparavo la pista ed andavo forte e meno lo toccavo..
                        Ma infatti toccare non significa come fanno alcuni che annaspano per cercare di toccare anche con il gomito o farsi tutta la curva col ginocchio a terra. Anzi. Il ginocchio ? un riferimento: sapere a che distanza sei dall'asfalto e quindi poter tirar gi? per inserire la moto e pronti a rimaner appesi a pedana e semimanubrio interno, con la moto gi? quasi dritta da poco pi? di met? curva in poi, col gas gi? quasi aperto. Il corpo fa da contrappeso, per spostare pesi e baricentro, e la piega serve solo per pizzicare la corda pronti a riaprire. Le piege lunghe e sdraiatissime sono fatte per le foto-ricordo , non per girare rapido ed efficace. Si piega rapidi, il necessario per curvare e rialzare la moto per aprire il gas il prima possibile Ovvio: questo sono ottimi consigli... tutt'? ? applicarli Infatti predico bene, ma sono un fermazzo niente male

Per il discorso pieghe su strada, occhio... c'? da farsi male serio
                        Su strada faccio la sega, in pista mi diverto in tutta tranquillit?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Tannino View Post
                          cercare di toccare anche con il gomito
                          guarda....per? ? una figata ...e diventa una malattia

per? imho ? controproducente....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackbass View Post
                            guarda....per? ? una figata ...e diventa una malattia

per? imho ? controproducente....
                            sborone!!!!

Comment

• Font Size
                              cosi' va bene????....:gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                sborone!!!!
                                e ki non lo ? ?!

comunque sarei stato sborone se avessi messo foto...invece non l'ho fatto...gne gne gne....

p.s. ti ano ! :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X