Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garage Steva#97

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #661
    Originally posted by bubagan View Post
    Ma visto che hai provato diversi dischi freno: tra Brembo T-drive, Braking Batfly, gli originali? con quali ti sei trovato meglio? Ho letto che i wave possono presentare anche delle leggere vibrazioni in frenata a causa della forma a margherita, non saprei questi altri pi? nuovi. E come peso? Gli originali a quanto stanno? Questi altri?
    In verità ho provato solamente originali e Batfly.
    I vecchi Batfly che ora Braking non produce più per questioni di costi erano fantastici, sono quelli che monto sulla R6 a carburatori.
    I nuovi Batfly che monto sue questa non mi hanno fatto impazzire confrontati ai vecchi, oltretutto con i cerchi in carbonio ho avuto grossi problemi di leva freno sulle dita, cosa mai successa con gli stessi cerchi in carbonio e Batfly vecchi sulla R6 2000.
    I T-Drive come potenza frenante sono esagerati, sarebbero da paragonare ai vecchi Batfly....
    Ora ho finalmente trovato i Tk.
    Prossimanmente GP4 - Z04 - TK

    Comment


    • Font Size
      #662
      Originally posted by Steva View Post

      Per quanto riguarda la possiblit? di avere perso qualcosa, boh... forse backmarker ci potrebbe aiutare vista la sua grande esperienza!

      Ciao
      in linea teorica tutto corretto: il volano più leggero (minore inerzia dell'albero motore) e l'alternatore meno potente (minori assorbimenti di potenza per la generazione elettricità) consentono al motore di variare i giri (accelerazione e decelerazione) più velocemente

      talvolta la diminuzione dell'inerzia volanica può corrispondere ad una minore velocità massima (intesa come la massima esprimibile della moto con un lungo lancio, non la velocità in una pista tipo misano, valle o imola dove l'influenza della rapidità nel prendere giri dovrebbe essere prevalente) ed ad una minore stabilità della moto

      Comment


      • Font Size
        #663
        Originally posted by elio View Post
        talvolta la diminuzione dell'inerzia volanica può corrispondere ad una minore velocità massima (intesa come la massima esprimibile della moto con un lungo lancio, non la velocità in una pista tipo misano, valle o imola dove l'influenza della rapidità nel prendere giri dovrebbe essere prevalente) ed ad una minore stabilità della moto
        vero pure questo

        Comment


        • Font Size
          #664
          Ecco qualche foto dei dischi Tk che ho recuperato, usati 4 volte.
          Ho dato una ripulita veloce con spugna scotch brite e sgrassata finale con pulitore freni.
          Pronti per il montaggio!



          Comment


          • Font Size
            #665
            Dai una pulita attorno ai nottolini visto che li hai in mano

            Comment


            • Font Size
              #666
              Originally posted by elio View Post
              Dai una pulita attorno ai nottolini visto che li hai in mano
              Grazie per il consiglio, ne avevo già tolto uno per verificare stato di usura, sono come nuovi e non ho trovato praticamente accumulo di materiale.
              Mi è stato detto che erano stati usati 5 volte e sembra veramente cosi, le piste frenanti non hanno usura e nemmeno i nottolioni.
              Sono stato fortunato!

              Comment


              • Font Size
                #667
                I giorni scorsi ho preso libero dalla signora ed ho iniziato a montare l'accrocco abbandonato da più di un anno.....
                Quindi montato le pinze GP4 con pastiglie Z04
                Montato i dischi freno TK che avevo precedentemente ripulito.




                Comment


                • Font Size
                  #668
                  Tanta bella roba...!!!! complimenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #669
                    Mi sono messo a lavorare sulla pompa freno posteriore, e precisamente il comando a manubrio.
                    Ho tolto la vecchia pompa a pollice che trafilava, avevo preso il kit completo pompa pollice pompa pedale a due vie della Ima ma non la monterò.....
                    questa era la vecchia pompa a pollice



                    Questa invece la IMA che non monterò, anzi se qualcuno è interessato...... nuova, solo provata a montare, mai caricato circuito idraulico


                    Comment


                    • Font Size
                      #670
                      Sostituito pompa freno a pollice con compa frizione 16x16 brembo, il feeling appena montata sembra essere tutt'altra cosa.
                      Vedremo in pista covid permettendo....
                      Agevolo qualche fotuzza del lavoro in progress.




                      Comment


                      • Font Size
                        #671
                        Complimenti tanta bella roba

                        Comment


                        • Font Size
                          #672
                          che sciccherie!!!!
                          sempre al top

                          Comment


                          • Font Size
                            #673
                            Ciao a tutti, spero qualcuno mi dia un'idea interessante.

                            Ho dovuto modificare il registro remoto perchè troppo corto.
                            Ho preso quindi la corda dei cavi contakm che è la stessa utilizzata da brembo e la guaina rotettiva nuova.
                            Ora devo ricrimpare i bocchetti cilindriciin alluminio su ambo i lati.
                            Ho fatto un po' di ricerche in rete ma non so su cosa orientarmi.... le pinze per crimpare i capicorda terminali sono troppo deboli, già provate...
                            Il diametro del cilindretto è da 5mm e va crimpato a quadrato.
                            Idee???? Help!

                            Comment


                            • Font Size
                              #674
                              Questo il dettaglio della crimpatura originale

                              Comment


                              • Font Size
                                #675
                                Originally posted by Steva View Post
                                Ciao a tutti, spero qualcuno mi dia un'idea interessante.

                                Ho dovuto modificare il registro remoto perchè troppo corto.
                                Ho preso quindi la corda dei cavi contakm che è la stessa utilizzata da brembo e la guaina rotettiva nuova.
                                Ora devo ricrimpare i bocchetti cilindriciin alluminio su ambo i lati.
                                Ho fatto un po' di ricerche in rete ma non so su cosa orientarmi.... le pinze per crimpare i capicorda terminali sono troppo deboli, già provate...
                                Il diametro del cilindretto è da 5mm e va crimpato a quadrato.
                                Idee???? Help!
                                Interessante non so!
                                Puoi provare con una morsa? E strizzare due volte.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X