Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 e quindi??????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E quali sono?Fai anke i nomi

Comment

• Font Size
      Riferendosi agli ultimi 2-3 anni se giri per gare e paddock vedi (per un buon 60-70%) solo Bmw e Kawa. Con qualche Ducati e Yamaha. Aprilia poco e niente, ma non perch? non sia una ottima moto, tutt'altro, forse solo perch? prima del modello 2015-2016 di motore non era competitiva come le altre. Parlando di motore NON APERTO o particolarmente elaborato, sia chiaro

Comment

• Font Size
        sabato ero al mugello, giornata intera.

il paddock era strapieno di r1, poi le solite bmw e panigale.
        tutto il resto (600 a parte) era in stragrande minoranza.

poi notavo che erano anche sparse nelle varie categorie, amatori esperti veloci e piloti, quindi, a mio avviso ? una moto che piace e vende.

poi se ? veloce o meno, dipende da chi la guida e dipende anche dal fatto che non tutti, (DDG a parte) cercano sempre e solo il crono, esiste anche l'estetica, il piacere di guida, erogazione, ciclistica, ecc...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Polsino View Post
          Riferendosi agli ultimi 2-3 anni se giri per gare e paddock vedi (per un buon 60-70%) solo Bmw e Kawa. Con qualche Ducati e Yamaha. Aprilia poco e niente, ma non perch? non sia una ottima moto, tutt'altro, forse solo perch? prima del modello 2015-2016 di motore non era competitiva come le altre. Parlando di motore NON APERTO o particolarmente elaborato, sia chiaro
          Grazie

Comment

• Font Size
            Io ho avuto modo di guidarle tutte,rf,R1M,panigale 1299,bmw2015 e mi manca il nuovo 10r 2016 ma lo ha appena preso un mio carissimo amico e lo provero' ,si spera,presto......per il momento ,secondo me, tra le migliori,(per quanto concerne la mia umile esperienza) direi che r1 ad oggi sia ,e tengo a specificare "per il mio personale gusto" la migliore del lotto come fruibilita',facilita',immediatezza nell'andarci subito forte,e sicurezza che infonde oltre ad un'assistenza esemplare sparsa piu' o meno,in tutta Italia......aprilia a ruota come efficacia e' splendida da guidare e portare tra i cordoli....le altre sono ugualmente ottime ,ma ,a mio avviso richiedono un po' piu' di maestria per renderle efficaci.

Comment

• Font Size
              Invece Io, a mio modo di vedere, la vedo da un punto di vista puramente pratico, quindi spesa/resa e facendo due conti ? saltato fuori che le due migliori sono ZX10R e S1000RR, poi a met? strada c'? la R1, e in fine la 1299 e la RSV4.
              Ps.: premetto che il marchio, l'estetica, le pippate, ci interassano 0, quello che ci interessa ? solo: il miglio crono e la minor spesa per allestire la moto per il trofeo.
              ( su moto nuova 2016 ).

Comment

• Font Size
                Be penso che in sbk essendo il primo anno stanno sviluppando x il prossimo..
                Anche Aprilia debutto nel 2009 con neanche un podio e l'anno successivo titolo costruttori e piloti..
                Stanno lavorando e diamogli tempo, Honda dopo 8 anni sono diventati competitivi solo ora praticamente..
                In stock hanno una gran sfortuna perch? potevano vincere sia ad aragon che ad assen
                E kawa in stock non mi sembra cos? competitiva, hanno fatto podio con un bel po' di fortuna

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Davidux View Post
                  Be penso che in sbk essendo il primo anno stanno sviluppando x il prossimo..
                  Anche Aprilia debutto nel 2009 con neanche un podio e l'anno successivo titolo costruttori e piloti..
                  Stanno lavorando e diamogli tempo, Honda dopo 8 anni sono diventati competitivi solo ora praticamente..
                  In stock hanno una gran sfortuna perch? potevano vincere sia ad aragon che ad assen
                  E kawa in stock non mi sembra cos? competitiva, hanno fatto podio con un bel po' di fortuna
                  Non ho la moto in questione, ma semplicemente guardando le derivate di serie mi sento di quotare al 100%. tra l'altro ? evidente che la base della moto sia ottima (cosa ripetuta allo sfinimento da guintoli). lo testimoniano i tempi che potenzialmente riescono a fare (qualifica). trovare l'assetto per la gara ?, invece, ben altra cosa. tempo al tempo e diventeranno competitivi anche in sbk. in stock russo ? veloce ma giovane e troppo arrembante, marino ha avuto quel bruttissimo incidente e direi che anche prima la sfiga lo avesse perseguitato.. a me non sembra mica cos? nera se guardiamo alle performance generali della moto.. prendete aprilia: ora gli apriliati fan boy mi prenderanno a sassate, ma quello che abbiamo visto lo scorso anno ? stato un dominio di UN pilota. quest'anno quello stesso pilota sta facendo grandi cose con un'aprilia non ufficiale in sbk e in stock la moto campione che ha lasciato a tamburini (che pure non ? una pippa, anzi) non ha avuto lo stesso successo dello scorso anno, fino ad ora. con questo non sto a dire che l'aprilia sia una ciofeca e l'r1 l'arma totale.. tuttavia guardare ai risultati fermandosi staticamente al singolo numerino che vedete a fine gara, mi sembra inappropriato se vogliamo giudicare la bont? del progetto "r1".

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tonimodolo View Post
                    A parte le millemila frociate da bar...carbonio di qua,supersella dill?,scarico a banana,ad anguria e via dicendo....sta moto va oppure no???? in superbike sembra non trovino ancora la strada(guintoli con aprilia volava),in stock l anno scorso niente di che,,,,stradivari non si fa vivo...il che ? tutto dire,torcolacci
                    va ma andava anche con il bmw,gully la ha venduta subitoo....e quindi mi devo
                    dissanguare e cambiare il mio bmw....o ? meglio che me ne sto tranquillo con la krukka...speravo di avere qualche riferimento attendibile,ma fino ad ora la superfantascientifica piattaforma inerziale e il motore da motogp sembra non dare i frutti sperati,anche contando che sembra delicatina.....felice comunque di essere smentito in ogni momento...
                    Solo per questioni di lavoro.
                    La moto, con la Yec 2016 e con le modifiche alle forcelle di serie, dire che ? favolosa ? poco
                    E anche di motore va molto bene, circostanza questa che, unita all'ottima aerodinamica e alla impareggiabile uscita di curva, consente di arrivare a velocit? sul dritto molto ma molto buone.
                    Io mediamente vado 10/12 km in pi? sul dritto del Mugello rispetto alla mia ex BMW.
                    Come tempi sono gi? a livello della BMW (a Cremona anche meglio, considerato che alla prima uscita in assoluto con la nuova moto, che poi ha coinciso anche con la prima mia uscita dell'anno su pista asciutta, ho girato in scioltezza in '33 con una posteriore Pirelli con 60 giri sul gobbo).
                    A me piace da morire...ed infatti (a breve) seguiranno novit? su un "raddoppio"

PS: in STK non mi sembra che la moto vada cos? male con Russo e Marin?...anzi!

Last edited by stradivari; 20-04-16, 13:48.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Solo per questioni di lavoro.
                      La moto, con la Yec 2016 e con le modifiche alle forcelle di serie, dire che ? favolosa ? poco
                      E anche di motore va molto bene, circostanza questa che, unita all'ottima aerodinamica e alla impareggiabile uscita di curva, consente di arrivare a velocit? sul dritto molto ma molto buone.
                      Io mediamente vado 10/12 km in pi? sul dritto del Mugello rispetto alla mia ex BMW.
                      Come tempi sono gi? a livello della BMW (a Cremona anche meglio, considerato che alla prima uscita in assoluto con la nuova moto, che poi ha coinciso anche con la prima mia uscita dell'anno su pista asciutta, ho girato in scioltezza in '33 con una posteriore Pirelli con 60 giri sul gobbo).
                      A me piace da morire...ed infatti (a breve) seguiranno novit? su un "raddoppio"

PS: in STK non mi sembra che la moto vada cos? male con Russo e Marin?...anzi!

Per l'appunto

Comment

• Font Size
                        Ciao Stradi

Ma la Panigale ce l'hai ancora ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Ciao Stradi

Ma la Panigale ce l'hai ancora ?
                          Moto eccezionale...ma venduta a fine gennaio 2016.
                          Ora per andare a lavoro ho la nuova Speed Triple 2016, mezzo pi? consono per l'uso quotidiano.

Comment

• Font Size
                            Moto eccezionale...ma venduta a fine gennaio 2016.
                            Ora per andare a lavoro ho la nuova Speed Triple 2016, mezzo pi? consono per l'uso quotidiano.
                            Visto che le hai provate tutte e due, per uno che viene da una R6 e vorrebbe passare al mille, meglio una R1M o una panigale? Quest'ultima era una R?

Lo chiedo per un uso pista.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xAllex View Post
                              Visto che le hai provate tutte e due, per uno che viene da una R6 e vorrebbe passare al mille, meglio una R1M o una panigale? Quest'ultima era una R?

Lo chiedo per un uso pista.
                              Il "meglio" ? soggettivo...io vado pi? forte con i 4 cilindri ma non per tutti ? cos?.
                              Sono entrambe moto che hanno limiti superiori al 99% di chi le user?, per cui ? impossibile fare una classifica.
                              Posso solo dire che venendo da una R6 la moto che si avvicina di pi? (pur essendo comunque significativamente diversa alla 600 Yamaha) ? la R1.
                              Ma anche questo discorso lascia il tempo che trova...perch? che ne sai che prendendo un mezzo sideralmente diverso dalla R6 (cio? la Panigale) tu non possa trovare "l'eldorado"?
                              Purtroppo non so consigliarti...

PS: la Panigale era una 1299S con completo Akrapovic
                              Last edited by stradivari; 20-04-16, 17:25.

Comment

• Font Size

Curiosit? chi ti ha dipinto le carene ha messo gli adesivi sotto lucido?
                                Sembrano fatte bene..

Carene prese in Croazia
                                Last edited by Schwarzenegger; 20-04-16, 17:46.

Comment

X
                                Working...
                                X