verniciatura e grafica curata da Willy ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1 e quindi??????
Collapse
X
-
Purtroppo no...si tratta in questo caso di una verniciatura spartana "sopra blu e sotto nero" con applicati degli adesivi (di gran qualit? a dire il vero).Originally posted by Pinzo? View Postverniciatura e grafica curata da Willy ?
La grafica "vera" appena possibile sar? fatta da Tecnoart, come sempre
Comment
-
Max, va benissimo anche la base...che di sospensioni non ? male (al pi? si cambia il mono, mentre le forcelle vanno bene anche "di serie")...Originally posted by Pinzo? View Postahia, mi s? che m'? venuta voglia di R1-M
meno male che in mano a me sarebbe uno spreco, dunque resisto...
PS: non sarebbe affatto uno spreco...anzi, sai come la penso riguardo alle nude a manubrio largo fra i cordoli...
Comment
-
sabato 299.7 alla fotocellula, ma il vento in rettilineo era inpercettibile ma a sfavore, mentre alle arrabbiate mi spostava proprioOriginally posted by stradivari View PostDomenica non c'era un filo di vento al Mugello...a differenza di sabato
Quel dato ? riferito a domenica infatti...
comunque, non so se hai notato sabato ma era strapieno di nuove r1, e inizia pure a piacermi esteticamente
OT: com'? andata la prima al mugellino dello stradikids?
Comment
-
Con te sopra i 305 km/h se li "fuma" sicuroOriginally posted by desmoteo21 View Postsabato 299.7 alla fotocellula, ma il vento in rettilineo era inpercettibile ma a sfavore, mentre alle arrabbiate mi spostava proprio
comunque, non so se hai notato sabato ma era strapieno di nuove r1, e inizia pure a piacermi esteticamente
OT: com'? andata la prima al mugellino dello stradikids?


Il bimbo ha iniziato il campionato a podio...con un bel secondo posto!
Comment
-
-
Confermo...in versione stradale, senza metterci mani su, in pista non era "da impazzire", soprattutto se rapportata alla BMW, cio? ad un prodotto perfetto nell'uso promiscuo strada-pista.Originally posted by paolo25 View PostStradivari mi pare che quando provasti le 1000 nuove R1 base non ti aveva impressionato cosi tanto o sbaglio?
Bel motore (il buco sotto non si sentiva tra i cordoli) ma elettronica non a punto.
Freni in pista modesti (ancora oggi se non si toglie l'ABS sono il pi? grande difetto della moto, e non ? questione solo di mordente di pastiglie).
Belle forcelle...mono cos?, cos? (come tutte del resto).
La moto non era comunque male ma diciamo che non impressionava rispetto alle concorrenti pi? "vecchie"Last edited by stradivari; 22-04-16, 13:33.
Comment
-
col problema che ho al collo cerco di non fare azzrdi, devo stare tranquillo, non posso stare troppo "in carena" perch? ne risento ancora non poco...mah ormai sono rovinato...Originally posted by stradivari View PostMax, va benissimo anche la base...che di sospensioni non ? male (al pi? si cambia il mono, mentre le forcelle vanno bene anche "di serie")...
PS: non sarebbe affatto uno spreco...anzi, sai come la penso riguardo alle nude a manubrio largo fra i cordoli...
cmq dicevo della M perch? almeno non perdo troppo tempo a trovare le regolazioni ideali delle sospensioni, mentre l'elettronica se ho ben capito va fatta rivedere da Peppo?
ho ancora vivo il ricordo del Mugello, e come sai non mi era piaciuta, mentre l'RSV4 mi aveva stregato!
Dai chiss?, magari quando la rivendi fammi un fischio, non si s? mai
Comment
-
La rifarai da capo o sar? comunque simile a questa che ci hai mostrato?Originally posted by stradivari View PostPurtroppo no...si tratta in questo caso di una verniciatura spartana "sopra blu e sotto nero" con applicati degli adesivi (di gran qualit? a dire il vero).
La grafica "vera" appena possibile sar? fatta da Tecnoart, come sempre
Perch? per ora la tua ex BMW la vedo ancora almeno tre gradini sopra, era l'unica che esteticamente mi piaceva fra tutte le S1000RR viste in pista, e beato chi l'ha portata a casa!
Comment
-
Non lo so ancora...anche perch? quando ti affidi a Willi devi lasciarlo libero di creare, per cui gli dai una idea e lui la sviluppa...Originally posted by Pinzo? View PostLa rifarai da capo o sar? comunque simile a questa che ci hai mostrato?
Perch? per ora la tua ex BMW la vedo ancora almeno tre gradini sopra, era l'unica che esteticamente mi piaceva fra tutte le S1000RR viste in pista, e beato chi l'ha portata a casa!
PS: con problemi al collo in pista credo che una nuda sia peggio di una carenata
Comment
-
Pinzo, ma in effetti in pista una nuda non dovrebbe stressare di pi? il collo? non so che genere di infortunio tu abbia ma credo che le turbolenze ad alta velocit? ti stresserebbero non poco!
poi magari sbaglio eh, parlo tanto per far due chiacchiere!
Comment
-
confesso che sono dubbioso anche io, per? ? l'unica naked davvero adatta a fare pista; siccome ne far? poca e la user? pi? su strada, era perfettamente inutile pendermi una sportiva carenata, sprecata per uso solo street, anche perch? mi sarei tenuto il gixxer k8 che andava benone per le mie capacit?...Originally posted by ReLuca View PostPinzo, ma in effetti in pista una nuda non dovrebbe stressare di pi? il collo? non so che genere di infortunio tu abbia ma credo che le turbolenze ad alta velocit? ti stresserebbero non poco!
poi magari sbaglio eh, parlo tanto per far due chiacchiere!
...? lo stare troppo caricato sui semimanubri, con la testa dentro il cupolino e la nuca "compressa" che mi crea problemi all'equilibrio, non tanto quando sono in movimento ma quando mi fermo, non s? come spiegarlo, ? frustrante convivere con questo problema

se riuscissi a superare questa fase critica allora mi prenderei una RSV4 per la sua meravigliosa ciclistica, o una R1 che ? l' unica 4 cilindri in linea a me gradita attualmente, in attesa di vedere se Suzuki spara la sua nuova gixxer rivista nell'estetica per?!
Comment
-
Per rispondere anche a Turboazeta, il confronto tra la BMW che aveva Stradivari non ? possibile da effettuare con la sua R1, tutte le sue osservazioni sono tra una BMW del 2010 e una R1 del 2015, la sua BMW doveva essere confrontata con la R1 del 2010.Originally posted by stradivari View PostLa preparazione ? identica in tutto e per tutto...salvo che la R1 ha i collettori di serie mentre la S1000RR aveva un impianto di scarico racing completo.
Ora che i software elettronici sono stati evoluti la Yamaha riesce a sfruttare tutte le innovazioni che ha introdotto, cio? il TC con la piattaforma inerziale a 6 assi e lo SCS, che permette di derapare in modo controllato.
L'anno scorso questi sistemi che rappresentano senz'altro una novit? rispetto alla concorrenza non funzionavano molto bene o, meglio, non li si riusciva a sfruttare perch? "comandati" da software non a punto.
Idem per il motore, che aveva una risposta nella primissima fase di apertura del gas troppo violenta e che, dunque, metteva in ulteriori crisi il TC.
L'anno scorso era dunque meglio avere una moto elettronicamente meno evoluta ma che era "regolata" alla perfezione rispetto alla Yamaha.
Ci? premesso, i punti di forza della moto a mio avviso sono:
- elettronica molto evoluta e che funziona
- trazione "meccanica" in uscita di curva eccezionale (uno dei motivi per cui la moto va forte in rettilineo ? anche questo, con sto mezzo i cavalli li si sfrutta alla grandissima e li si mette gi? molto ma molto bene)
- telaio pi? racing e reattivo della tedesca, che permette di girare pi? stretti a parit? di velocit? e di angolo di piega
Insomma, a me piace un sacco adesso
Stradivari non pu? conoscere la trazione meccanica del BMW 2015 in uscita di curva, come non pu? sapere se il telaio della R1 2015 gira pi? stretto della BMW 2015, in quanto non mi risulta avesse una BMW 2015 preparata pista allo stesso modo della R1 2015. Questi confronti sono totalmente forvianti.
A meno che non mi sia sfuggito il doppio acquisto e la doppia preparazione da parte di Stradivari di una BMW e di una R1 dello stesso anno, nella fattispecie allora mi scuso dell'intrusione e anzi chiedo venia...
( Ricordate sempre di non fare confronti tra moto di anni differenti, l'evoluzione viaggia veloce, pensate a confrontare una BMW 2010 contro una Kawasaki 2005..... avrebbe senso??? ).
Last edited by Frasca67; 23-04-16, 13:46.
Comment
X


Comment