Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 e quindi??????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Schwarzenegger View Post
    Curiosit? chi ti ha dipinto le carene ha messo gli adesivi sotto lucido?
    Sembrano fatte bene..

Carene prese in Croazia
    La verniciatura ? stata fatta molto artigianalmente (gratis da un amico che si diletta nel tempo libero a fare lavoretti nel box)...poi ho messo adesivi, fuori trasparente...esteticamente il risultato ? pregevole, anche se non si tratta di una vera e propria grafica.
    Per la pista, almeno per ora, ? pi? che sufficiente
    Last edited by stradivari; 20-04-16, 17:51.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Solo per questioni di lavoro.
      La moto, con la Yec 2016 e con le modifiche alle forcelle di serie, dire che ? favolosa ? poco
      E anche di motore va molto bene, circostanza questa che, unita all'ottima aerodinamica e alla impareggiabile uscita di curva, consente di arrivare a velocit? sul dritto molto ma molto buone.
      Io mediamente vado 10/12 km in pi? sul dritto del Mugello rispetto alla mia ex BMW.
      Come tempi sono gi? a livello della BMW (a Cremona anche meglio, considerato che alla prima uscita in assoluto con la nuova moto, che poi ha coinciso anche con la prima mia uscita dell'anno su pista asciutta, ho girato in scioltezza in '33 con una posteriore Pirelli con 60 giri sul gobbo).
      A me piace da morire...ed infatti (a breve) seguiranno novit? su un "raddoppio"

PS: in STK non mi sembra che la moto vada cos? male con Russo e Marin?...anzi!
      complimenti per il super mezzo stradi ?ma quindi a quanto ammonta la velocit? ottenuta al mugello??? ?.e come raddoppio non ? che per caso prendi l'r1m per la strada?

Comment

• Font Size
        Originally posted by birra-93 rs View Post
        complimenti per il super mezzo stradi …ma quindi a quanto ammonta la velocit? ottenuta al mugello??? ….e come raddoppio non ? che per caso prendi l'r1m per la strada?
        298,7 alla fotocellula (e mai sotto i 295 km/h)...per me che (anche a causa della vecchia D-air) sono molto poco aerodinamico ? un eccellente risultato (10 km/h in pi? di media di quanto facevo con BMW)...con su uno piccolino/medio spallato supera i 305 di slancio.
        Sempre alla fotocellula e non di GPS.
        Il raddoppio non riguarda la M...mica esiste solo questa versione
        Last edited by stradivari; 21-04-16, 19:51.

Comment

• Font Size
          non puoi rinunciare alle sospensioni elettroniche per strada dopo averne assaggiato il potenziale

Comment

• Font Size
            Originally posted by birra-93 rs View Post
            non puoi rinunciare alle sospensioni elettroniche per strada dopo averne assaggiato il potenziale
            Tutto ? utile...nulla ? indispensabile, tranne l'ABS...il raddoppio riguarda questa, presa a mezzi con un mio amico fraterno e che ritirer? spero sabato 30

Last edited by stradivari; 22-04-16, 07:13.

Comment

• Font Size
              Piccolo off topic visto che sul manuale d'officina non trovo il valore.. il fissaggio delle pedane al telaio.. 28 nm ???

Comment

• Font Size
                Tutto ? utile...nulla ? indispensabile, tranne l'ABS...il raddoppio riguarda questa, presa a mezzi con un mio amico fraterno e che ritirer? spero sabato 30

complimenti, bellissima

Comment

• Font Size
                  298,7 alla fotocellula (e mai sotto i 295 km/h)...per me che (anche a causa della vecchia D-air) sono molto poco aerodinamico ? un eccellente risultato (10 km/h in pi? di media di quanto facevo con BMW)...con su uno piccolino/medio spallato supera i 305 di slancio.
                  Sempre alla fotocellula e non di GPS.

Ma con motore originale??..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Davidux View Post
                    Ma con motore originale??..
                    Collettori originali, scatalizzatore e terminale Exan, Yec 2016 modificata da Peppo e con carburazione fatta in pista sempre da Peppo...poi, in occasione della sostituzione del cambio in garanzia, ho fatto mettere pistoni e fasce della 2016 e ho fatto fare qualche leggerissimo lavoretto alla testa e alle sedi valvole.
                    Diciamo che ora ? una STK con i collettori di scarico originali

Comment

• Font Size
                      Collettori originali, scatalizzatore e terminale Exan, Yec 2016 modificata da Peppo e con carburazione fatta in pista sempre da Peppo...poi, in occasione della sostituzione del cambio in garanzia, ho fatto mettere pistoni e fasce della 2016 e ho fatto fare qualche leggerissimo lavoretto alla testa e alle sedi valvole.
                      Diciamo che ora ? una STK con i collettori di scarico originali

Quindi ? vero che i postini e fasce sono diverse nella 2016.. Be comunque complimenti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Davidux View Post
                        Quindi ? vero che i postini e fasce sono diverse nella 2016.. Be comunque complimenti
                        S?, sono leggermente diversi...nessun aumento di prestazioni ma una miglior tenuta, soprattutto per il caso in cui si dovesse preparare/spingere il motore (l'anno scorso qualche team si ? lamentato del fatto di trovare un po' d'olio in cassa filtro).

Comment

• Font Size
                          Stradivari COSA ? che ti piace di pi? rispetto al bmw????....bene o male la preparazione ? analoga alla tua vecchia bmw......

ciclisticamente la trovi meglio???....elettronica ???.....motore???
                          Last edited by turboazeta; 22-04-16, 11:07.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            Stradivari COSA ? che ti piace di pi? rispetto al bmw????....bene o male la preparazione ? analoga alla tua vecchia bmw......

ciclisticamente la trovi meglio???....elettronica ???.....motore???
                            La preparazione ? identica in tutto e per tutto...salvo che la R1 ha i collettori di serie mentre la S1000RR aveva un impianto di scarico racing completo.
                            Ora che i software elettronici sono stati evoluti la Yamaha riesce a sfruttare tutte le innovazioni che ha introdotto, cio? il TC con la piattaforma inerziale a 6 assi e lo SCS, che permette di derapare in modo controllato.
                            L'anno scorso questi sistemi che rappresentano senz'altro una novit? rispetto alla concorrenza non funzionavano molto bene o, meglio, non li si riusciva a sfruttare perch? "comandati" da software non a punto.
                            Idem per il motore, che aveva una risposta nella primissima fase di apertura del gas troppo violenta e che, dunque, metteva in ulteriori crisi il TC.
                            L'anno scorso era dunque meglio avere una moto elettronicamente meno evoluta ma che era "regolata" alla perfezione rispetto alla Yamaha.
                            Ci? premesso, i punti di forza della moto a mio avviso sono:
                            - elettronica molto evoluta e che funziona
                            - trazione "meccanica" in uscita di curva eccezionale (uno dei motivi per cui la moto va forte in rettilineo ? anche questo, con sto mezzo i cavalli li si sfrutta alla grandissima e li si mette gi? molto ma molto bene)
                            - telaio pi? racing e reattivo della tedesca, che permette di girare pi? stretti a parit? di velocit? e di angolo di piega
                            Insomma, a me piace un sacco adesso

Comment

• Font Size
                              298,7 alla fotocellula (e mai sotto i 295 km/h)...per me che (anche a causa della vecchia D-air) sono molto poco aerodinamico ? un eccellente risultato
                              avevi il vento a favore! :gaen:

Comment

• Font Size
                                ahia, mi s? che m'? venuta voglia di R1-M

meno male che in mano a me sarebbe uno spreco, dunque resisto...

Comment

X
                                Working...
                                X