Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 e quindi??????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Per rispondere anche a Turboazeta, il confronto tra la BMW che aveva Stradivari non ? possibile da effettuare con la sua R1, tutte le sue osservazioni sono tra una BMW del 2010 e una R1 del 2015, la sua BMW doveva essere confrontata con la R1 del 2010.
    Stradivari non pu? conoscere la trazione meccanica del BMW 2015 in uscita di curva, come non pu? sapere se il telaio della R1 2015 gira pi? stretto della BMW 2015, in quanto non mi risulta avesse una BMW 2015 preparata pista allo stesso modo della R1 2015. Questi confronti sono totalmente forvianti.
    A meno che non mi sia sfuggito il doppio acquisto e la doppia preparazione da parte di Stradivari di una BMW e di una R1 dello stesso anno, nella fattispecie allora mi scuso dell'intrusione e anzi chiedo venia...
    ( Ricordate sempre di non fare confronti tra moto di anni differenti, l'evoluzione viaggia veloce, pensate a confrontare una BMW 2010 contro una Kawasaki 2005..... avrebbe senso??? ).
    Per? lui ha provato entrambe le moto nello stesso giorno.. magari ha notato quelle cose in quell'occasione Comunque di sicuro Stradivari non ha bisogno dell'avvocato

    Comment


    • Font Size
      #62
      Stradivari l'anno scorso ha provato sia la S1000RR 2015, sia la R1 2015, dunque un confronto con la sua ex ci sta...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Per rispondere anche a Turboazeta, il confronto tra la BMW che aveva Stradivari non ? possibile da effettuare con la sua R1, tutte le sue osservazioni sono tra una BMW del 2010 e una R1 del 2015, la sua BMW doveva essere confrontata con la R1 del 2010.
        Stradivari non pu? conoscere la trazione meccanica del BMW 2015 in uscita di curva, come non pu? sapere se il telaio della R1 2015 gira pi? stretto della BMW 2015, in quanto non mi risulta avesse una BMW 2015 preparata pista allo stesso modo della R1 2015. Questi confronti sono totalmente forvianti.
        A meno che non mi sia sfuggito il doppio acquisto e la doppia preparazione da parte di Stradivari di una BMW e di una R1 dello stesso anno, nella fattispecie allora mi scuso dell'intrusione e anzi chiedo venia...
        ( Ricordate sempre di non fare confronti tra moto di anni differenti, l'evoluzione viaggia veloce, pensate a confrontare una BMW 2010 contro una Kawasaki 2005..... avrebbe senso??? ).
        La mia 2010 aveva motore fatto da Peppo, testa, sedi valvole ed elettronica della HP4...ho poi posseduto oltre a quella una 2012 e una HP4...ad aprile 2015 ho provato R1, BMW 2015, Aprilia e Ducati al Mugello, nello stesso giorno e con le stesse gomme...credo che pochi qui dentro conoscano bene la BMW (in tutte le sue configurazioni possibili) come il sottoscritto
        Il confronto (o meglio i confronti) mi sento di poterli fare con un minimo di cognizione di causa

        Comment


        • Font Size
          #64
          Stradivari ho messo anche io yec e blipper volevo chiederti se hai provato ad aumentare la sensibilit? della cella di carico, sono tentato perch? per me ? meglio ma chiedere non ? mai sbagliato..

          Altra domanda in scalata ho notato che spesso si prende la folle tra la seconda e la prima, che ? normale per come ? fatto il cambio ma pensavo che con il blipper avessero escogitato qualcosa visto che capita il tornantino da prima.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Frasca67 View Post
            Per rispondere anche a Turboazeta, il confronto tra la BMW che aveva Stradivari non ? possibile da effettuare con la sua R1, tutte le sue osservazioni sono tra una BMW del 2010 e una R1 del 2015, la sua BMW doveva essere confrontata con la R1 del 2010.
            Stradivari non pu? conoscere la trazione meccanica del BMW 2015 in uscita di curva, come non pu? sapere se il telaio della R1 2015 gira pi? stretto della BMW 2015, in quanto non mi risulta avesse una BMW 2015 preparata pista allo stesso modo della R1 2015. Questi confronti sono totalmente forvianti.
            A meno che non mi sia sfuggito il doppio acquisto e la doppia preparazione da parte di Stradivari di una BMW e di una R1 dello stesso anno, nella fattispecie allora mi scuso dell'intrusione e anzi chiedo venia...
            ( Ricordate sempre di non fare confronti tra moto di anni differenti, l'evoluzione viaggia veloce, pensate a confrontare una BMW 2010 contro una Kawasaki 2005..... avrebbe senso??? ).
            comunque la mia domanda iniziale era se valesse la pena svenarmiper passare dalla mia BMW 2011,alla r1 2015...quello di stradivari sarebbe un buon indizio, speravo di leggere un post del tipo-Mugello dal 59 al 57 in un battibaleno-oppure Mugello l avvocto volante in 57-o robe del genere... invece niente... comunque la stagione e appena iniziata... che la moto sia da mettere a punto ? gi? pi? di un anno che lo so...
            Last edited by tonimodolo; 23-04-16, 15:25.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by tonimodolo View Post
              comunque la mia domanda iniziale era se valesse la pena svenarmiper passare dalla mia BMW 2011,alla r1 2015...quello di stradivari sarebbe un buon indizio, speravo di leggere un post del tipo-Mugello dal 59 al 57 in un battibaleno-oppure Mugello l avvocto volante in 57-o robe del genere... invece niente... comunque la stagione e appena iniziata... che la moto sia da mettere a punto ? gi? pi? di un anno che lo so...
              Non farti troppe domande perch? va pi? forte quindi SI

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by stradivari View Post
                La mia 2010 aveva motore fatto da Peppo, testa, sedi valvole ed elettronica della HP4...ho poi posseduto oltre a quella una 2012 e una HP4...ad aprile 2015 ho provato R1, BMW 2015, Aprilia e Ducati al Mugello, nello stesso giorno e con le stesse gomme...credo che pochi qui dentro conoscano bene la BMW (in tutte le sue configurazioni possibili) come il sottoscritto
                Il confronto (o meglio i confronti) mi sento di poterli fare con un minimo di cognizione di causa
                Lasciando stare la tua attuale R1 a confronto con la tua ex 2011 preparata da Peppo, vista la differenza di et? non avrebbe nessun senso, quando Tu provasti nello stesso giorno la R1 2015 e la BMW 2015, trovasti la prima superiore alla seconda, per capirci, le hai spinte al limite entrambe per capire ch? avesse e cosa avesse di superiore l'una all'altra???
                Tu puoi asserire veramente che se io prendessi una R1 2016 e la preparassi da pista girerei sicuramente pi? veloce che con una BMW 2016 preparata da pista con il medesimo investimento economico...... Io non credo. Alla fine la differenza sarebbe impercettibile, e sicuramente la farebbe pi? il meccanico che mi segue e mi assetta la moto che non la moto stessa.
                Poi per l'amor del cielo, essendo umano sono di natura fallace.
                Last edited by Frasca67; 23-04-16, 16:17.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  Lasciando stare la tua attuale R1 a confronto con la tua ex 2011 preparata da Peppo, vista la differenza di et? non avrebbe nessun senso, quando Tu provasti nello stesso giorno la R1 2015 e la BMW 2015, trovasti la prima superiore alla seconda, per capirci, le hai spinte al limite entrambe per capire ch? avesse e cosa avesse di superiore l'una all'altra???
                  Tu puoi asserire veramente che se io prendessi una R1 2016 e la preparassi da pista girerei sicuramente pi? veloce che con una BMW 2016 preparata da pista con il medesimo investimento economico...... Io non credo. Alla fine la differenza sarebbe impercettibile, e sicuramente la farebbe pi? il meccanico che mi segue e mi assetta la moto che non la moto stessa.
                  Poi per l'amor del cielo, essendo umano sono di natura fallace.
                  Gi? il fatto che provi a confutare una opinione ti pone di per s? in una posizione abbastanza singolare: le mie impressioni sulla differenze tra BMW ed R1 sono quelle che ho scritto e di certo non le cambio e non le discuto...sono mie e stop.
                  Con riguardo alla prova del Mugello...s? la R1 ha un telaio molto pi? racing della BMW e gira molto pi? stretta della tedesca.
                  La differenza ? peraltro molto evidente anche per chi non ? propriamente un pilota.
                  Io non sono un pilota ma ricordo che con le moto in pari configurazione di gomme (cio? sino alla pausa pranzo) quello che aveva fatto il tempo migliore in assoluto (proprio con R1), tra tutti i presenti (e c'erano tester molto blasonati), era il sottoscritto.
                  Poi puoi pensarla come vuoi e va bene cos?
                  Last edited by stradivari; 23-04-16, 17:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Gi? il fatto che provi a confutare una opinione ti pone di per s? in una posizione abbastanza singolare: le mie impressioni sulla differenze tra BMW ed R1 sono quelle che ho scritte e di certo non le cambio e non le discuto...sono mie e stop.
                    Con riguardo alla prova del Mugello...s? la R1 ha un telaio molto pi? racing della BMW e gira molto pi? stretta della tedesca.
                    La differenza ? peraltro molto evidente anche per chi non ? propriamente un pilota.
                    Io non sono un pilota ma ricordo che con le moto in pari configurazione di gomme (cio? sino alla pausa pranzo) quello che aveva fatto il tempo migliore in assoluto (proprio con R1), tra tutti i presenti (e c'erano tester molto blasonati), era il sottoscritto.
                    Poi poi pensarla come vuoi e va bene cos?
                    Ok.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Stradivari volevo chiederti: la r1 rispetto alla rsv4 a livello telaistico come ? messa? ho letto le tue impressioni scritte proprio nell'occasione del test al mugello, ma non ricordo questo tipo di confronto

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Stradivari volevo chiederti: la r1 rispetto alla rsv4 a livello telaistico come ? messa? ho letto le tue impressioni scritte proprio nell'occasione del test al mugello, ma non ricordo questo tipo di confronto
                        La R1 ? una RSV4 pi? stabile...oppure la RSV4 ? una R1 pi? maneggevole
                        La tipologia di telaio ? abbastanza simile...con la Italiana pi? maneggevole della giapponese.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Schwarzenegger View Post
                          Stradivari ho messo anche io yec e blipper volevo chiederti se hai provato ad aumentare la sensibilit? della cella di carico, sono tentato perch? per me ? meglio ma chiedere non ? mai sbagliato..

                          Altra domanda in scalata ho notato che spesso si prende la folle tra la seconda e la prima, che ? normale per come ? fatto il cambio ma pensavo che con il blipper avessero escogitato qualcosa visto che capita il tornantino da prima.
                          Io non ho,toccato nulla...anche perch? non ho avuto i problemi che hai segnalato tu...a me funziona tutto perfettamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            grazie Stradivari

                            credo che cmq dover scegliere una moto uso pista NUOVA al giorno d' oggi non ? cosa semplice.....tra R1 BMW KAWA ed APRILIA sono tutte moto pazzesche.... ed ognuna ha almeno un caratteristica che la differenzia.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Io non ho,toccato nulla...anche perch? non ho avuto i problemi che hai segnalato tu...a me funziona tutto perfettamente
                              Il tempo non ? stato dei migliori devo fare ancora una prova seria, comunque tra seconda e prima ho preso un paio di volte la folle ma devo dire anche che mi devo abituare perch? mi viene ancora involontariamente da usare la frizione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by stradivari View Post
                                La R1 ? una RSV4 pi? stabile...oppure la RSV4 ? una R1 pi? maneggevole
                                La tipologia di telaio ? abbastanza simile...con la Italiana pi? maneggevole della giapponese.
                                Scusami se ti rompo le scatole invece in fatto di funzionamento dei controlli elettronici , frenata ed erogazione pregi e difetti di entrambe e migliore tra le due ? ( anche se vedendo la tua scelta dovrei immaginarmelo )
                                Last edited by Tex#89; 24-04-16, 09:02.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X