Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #766
    Originally posted by paolo25 View Post
    Io ho preso la tracer che alla fine e' molto simile alla mt09 per la strada secondo me e' ottima, bel motore consuma poco e comoda.
    Se puoi puo essere un ottima soluzione, ma mt10 secondo me per strada e' sprecata, considerando che hai anche R1.
    Infatti! La penso come te...sarebbe quasi un clone. 9000 euro sono tanti soldi ma il prezzo ? competitivo!...e poi dopo due anni la rivendo!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #767
      Originally posted by Beltracom View Post
      Infatti! La penso come te...sarebbe quasi un clone. 9000 euro sono tanti soldi ma il prezzo ? competitivo!...e poi dopo due anni la rivendo!

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      9000e non sono pochi ma a quella cifra non compri molto altro, e poi su strada il 3 cilindri e' fantastico ottima coppia e un buon allungo, sulle strade che abbiamo secondo me e' piu godibile di un 1000.

      Comment


      • Font Size
        #768
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Quali pezzi frodo......
        Penso tutta tranne parte anteriore me ne voglio tenere 2 pezzi originali per il resto ho tutto perch? ho 2 kit originali e queste nere nuove non ho pi? spazio pensavo di vendere 500? tutto

        Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Frodo46; 11-11-16, 16:22.

        Comment


        • Font Size
          #769
          Comprata l'altro ieri dal mio amico fraterno, me l'ha passata oggi per vedere come va e dargli suggerimenti su cosa cambiare-comprare.

          Provata in superstrada e un p? di rotonde con asfalto nuovo.

          Brevemente...

          Difetti:
          - Rapporti lunghi, in particolare una prima lunghissima (da mettere un dente inmeno al pignone)
          - Eccessiva corsa a vuoto della manopola del gas (da regolare, ridurre, la corsa a vuoto)
          - Mono che si siede troppo. Mi pare che sia di quei mono finti che se si induriscono diventa quel duro secco che non lavora (buttare nella munnezza il mono e comprarne uno after)
          - Cambio eletrronico "gommoso" e poco preciso
          - Ciclistica molto ballerina. La mia R1 2010 ? molto molto pi? stabile e precisa (ho per? mono e cartucce Matris regolati maniacalmente...)
          - Mancano i bassi. Intendiamoci... non mancano, ma non ha i bassi della vecchia R1 aritmica. Almeno non fino ai 5-6000 giri.
          - Mostruoso ON-OFF al rilascio-ripresa dell'acceleratore alle basse andature. Es. in piega in una bella e larga rotonda, quando si riprende il gas scompone l'assetto... (mappare centralina)
          - Il TC non si sente! Zio can! Difetto molto grave, perch? se non si sente non ti fidi!
          - Freni anteriori che non fanno gridare al miracolo, anzi. (cambiare tutto il possibile)

          Pregi:

          - Allungo motore ottimo e medio alti mostruosi, ovvero dove muore la vecchia, questa incomincia a tirare...
          - Feeling. Se avevo la tuta avrei toccato il ginocchio con facilit?, nonostante la moto non mia, i 13? di temperatura e ombre bagnate in ogni curva!
          - Molto stabile sul veloce, diciamo curvoni da ..ento all'ora.

          Hoprovato un p? di impostazioni elettroniche, ma come detto il TC non mi ha favorevolmente impressionato p?er via dell'intervento invisibile. Ho aggeggiato tutti i livelli del TCS, da 1 a 9 vedendo poco o nulli effetti. Al massimo mi ? sembrato che non ci fosse relazione tra spinta in avanti e apertura del gas a moto piegata.
          Non ho toccato l'SCS lasciandolo a 3. Non so se sia colpa di quello ma devo ancora capire bene cosa ? e come funziona.

          A grandi linee sono rimasto un p? deluso, forse perch? avevo aspettative molto alte leggendo in giro.
          Cmq moto da rivedere con tutti i punti di cui sopra sistemati al meglio, e probabilmente il giudizio sar? molto diverso.

          Con la mia vecchia R1, tranne che sui rettilinei, sarei andato pi? forte ovunque...

          Comment


          • Font Size
            #770
            Originally posted by Ultrone View Post
            Comprata l'altro ieri dal mio amico fraterno, me l'ha passata oggi per vedere come va e dargli suggerimenti su cosa cambiare-comprare.

            Provata in superstrada e un p? di rotonde con asfalto nuovo.

            Brevemente...

            Difetti:
            - Rapporti lunghi, in particolare una prima lunghissima (da mettere un dente inmeno al pignone)
            - Eccessiva corsa a vuoto della manopola del gas (da regolare, ridurre, la corsa a vuoto)
            - Mono che si siede troppo. Mi pare che sia di quei mono finti che se si induriscono diventa quel duro secco che non lavora (buttare nella munnezza il mono e comprarne uno after)
            - Cambio eletrronico "gommoso" e poco preciso
            - Ciclistica molto ballerina. La mia R1 2010 ? molto molto pi? stabile e precisa (ho per? mono e cartucce Matris regolati maniacalmente...)
            - Mancano i bassi. Intendiamoci... non mancano, ma non ha i bassi della vecchia R1 aritmica. Almeno non fino ai 5-6000 giri.
            - Mostruoso ON-OFF al rilascio-ripresa dell'acceleratore alle basse andature. Es. in piega in una bella e larga rotonda, quando si riprende il gas scompone l'assetto... (mappare centralina)
            - Il TC non si sente! Zio can! Difetto molto grave, perch? se non si sente non ti fidi!
            - Freni anteriori che non fanno gridare al miracolo, anzi. (cambiare tutto il possibile)

            Pregi:

            - Allungo motore ottimo e medio alti mostruosi, ovvero dove muore la vecchia, questa incomincia a tirare...
            - Feeling. Se avevo la tuta avrei toccato il ginocchio con facilit?, nonostante la moto non mia, i 13? di temperatura e ombre bagnate in ogni curva!
            - Molto stabile sul veloce, diciamo curvoni da ..ento all'ora.

            Hoprovato un p? di impostazioni elettroniche, ma come detto il TC non mi ha favorevolmente impressionato p?er via dell'intervento invisibile. Ho aggeggiato tutti i livelli del TCS, da 1 a 9 vedendo poco o nulli effetti. Al massimo mi ? sembrato che non ci fosse relazione tra spinta in avanti e apertura del gas a moto piegata.
            Non ho toccato l'SCS lasciandolo a 3. Non so se sia colpa di quello ma devo ancora capire bene cosa ? e come funziona.

            A grandi linee sono rimasto un p? deluso, forse perch? avevo aspettative molto alte leggendo in giro.
            Cmq moto da rivedere con tutti i punti di cui sopra sistemati al meglio, e probabilmente il giudizio sar? molto diverso.

            Con la mia vecchia R1, tranne che sui rettilinei, sarei andato pi? forte ovunque...
            Ho aperto io questa discussione...sei il primo che ritorna in tema
            Concordo su alcuni punti...su altri ti dico che, dopo 9k km in pochi mesi ed un paio di sessioni in piste serie, ho perso la testa per sta puttanella. Non mi convincono i freni...il monster 1200s mi piaceva di pi?...eppure era una moto giocattolo. Ciao

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #771
              Originally posted by Ultrone View Post
              Comprata l'altro ieri dal mio amico fraterno, me l'ha passata oggi per vedere come va e dargli suggerimenti su cosa cambiare-comprare.

              Provata in superstrada e un p? di rotonde con asfalto nuovo.

              Brevemente...

              Difetti:
              - Rapporti lunghi, in particolare una prima lunghissima (da mettere un dente inmeno al pignone)
              - Eccessiva corsa a vuoto della manopola del gas (da regolare, ridurre, la corsa a vuoto)
              - Mono che si siede troppo. Mi pare che sia di quei mono finti che se si induriscono diventa quel duro secco che non lavora (buttare nella munnezza il mono e comprarne uno after)
              - Cambio eletrronico "gommoso" e poco preciso
              - Ciclistica molto ballerina. La mia R1 2010 ? molto molto pi? stabile e precisa (ho per? mono e cartucce Matris regolati maniacalmente...)
              - Mancano i bassi. Intendiamoci... non mancano, ma non ha i bassi della vecchia R1 aritmica. Almeno non fino ai 5-6000 giri.
              - Mostruoso ON-OFF al rilascio-ripresa dell'acceleratore alle basse andature. Es. in piega in una bella e larga rotonda, quando si riprende il gas scompone l'assetto... (mappare centralina)
              - Il TC non si sente! Zio can! Difetto molto grave, perch? se non si sente non ti fidi!
              - Freni anteriori che non fanno gridare al miracolo, anzi. (cambiare tutto il possibile)

              Pregi:

              - Allungo motore ottimo e medio alti mostruosi, ovvero dove muore la vecchia, questa incomincia a tirare...
              - Feeling. Se avevo la tuta avrei toccato il ginocchio con facilit?, nonostante la moto non mia, i 13? di temperatura e ombre bagnate in ogni curva!
              - Molto stabile sul veloce, diciamo curvoni da ..ento all'ora.

              Hoprovato un p? di impostazioni elettroniche, ma come detto il TC non mi ha favorevolmente impressionato p?er via dell'intervento invisibile. Ho aggeggiato tutti i livelli del TCS, da 1 a 9 vedendo poco o nulli effetti. Al massimo mi ? sembrato che non ci fosse relazione tra spinta in avanti e apertura del gas a moto piegata.
              Non ho toccato l'SCS lasciandolo a 3. Non so se sia colpa di quello ma devo ancora capire bene cosa ? e come funziona.

              A grandi linee sono rimasto un p? deluso, forse perch? avevo aspettative molto alte leggendo in giro.
              Cmq moto da rivedere con tutti i punti di cui sopra sistemati al meglio, e probabilmente il giudizio sar? molto diverso.

              Con la mia vecchia R1, tranne che sui rettilinei, sarei andato pi? forte ovunque...
              consiglio vivissimo, non comprarla.....
              P.S. se in cos? poco tempo sei riuscito a mettere cos? a fuoco questa moto devi essere davvero un gran manico, complimenti.
              Noi altri ci faremo una ragione nell'aver pagato un mezzo "da rivedere".
              Io ho avuto una r1 2009 e pensa che l'ho data via dopo un anno perch? non sentivo l'anteriore.... Giravo pi? lento che con l'R6.

              Comment


              • Font Size
                #772
                R1 2009:
                primaria 43/65
                prima 15/39
                secondaria 17/47

                R1 2015:
                primaria 41/67
                prima 15/39
                secondaria 16/41

                Entrambe con 190/55.
                La R1M ha il 200/55 che rispetto alla R1 base allunga i rapporti ma anche cos? la prima rimane pi? corta di quella della 2009.

                La prima sembra lunga perch? il minimo ? basso e con la mappa PWR3 c'? pi? gioco dell'acceleratore, ma gi? con la PWR2 va meglio.
                Inoltre va considerato che partendo con il manubrio girato (soprattutto a destra) il gioco della frizione si riduce perch? il cavo ? corto e questo rende pi? difficile partire senza spegnerla.

                I rapporti sono stranamente pi? distanziati tra loro rispetto alle R1 precedenti.

                Comment


                • Font Size
                  #773
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  consiglio vivissimo, non comprarla.....
                  P.S. se in cos? poco tempo sei riuscito a mettere cos? a fuoco questa moto devi essere davvero un gran manico, complimenti.
                  Noi altri ci faremo una ragione nell'aver pagato un mezzo "da rivedere".
                  Io ho avuto una r1 2009 e pensa che l'ho data via dopo un anno perch? non sentivo l'anteriore.... Giravo pi? lento che con l'R6.
                  Sono prime impressioni, non definitive ma cmq valide come "fotografia del momento".

                  Guido due ruote da quando avevo 9 anni, quindi da pi? di 30 anni...

                  A proposito, mi sono dimenticato di una cosa che non in tema con la moto. Ottime gomme le RS10. Ottime ancora di pi? per il feeling a soli 13 gradi e per il grip appena calde!. Ma cmq non avevo dubbi avendo amato le R10...

                  Comment


                  • Font Size
                    #774
                    Originally posted by GuidoPiano View Post
                    R1 2009:
                    primaria 43/65
                    prima 15/39
                    secondaria 17/47

                    R1 2015:
                    primaria 41/67
                    prima 15/39
                    secondaria 16/41

                    Entrambe con 190/55.
                    La R1M ha il 200/55 che rispetto alla R1 base allunga i rapporti ma anche cos? la prima rimane pi? corta di quella della 2009.

                    La prima sembra lunga perch? il minimo ? basso e con la mappa PWR3 c'? pi? gioco dell'acceleratore, ma gi? con la PWR2 va meglio.
                    Inoltre va considerato che partendo con il manubrio girato (soprattutto a destra) il gioco della frizione si riduce perch? il cavo ? corto e questo rende pi? difficile partire senza spegnerla.

                    I rapporti sono stranamente pi? distanziati tra loro rispetto alle R1 precedenti.
                    Non so il calcolo, ma ? effettivamente una prima lunga, come lo ? per la 2009. Le STESSE curve che con la 2010 (16 denti al pignone) faccio in seconda, con questa le ho dovute fare in prima!
                    E le stesse curve che conosco a memoria, fatte in terza, le ho dovute fare in seconda!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #775
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      R1 2009:
                      primaria 43/65
                      prima 15/39
                      secondaria 17/47

                      R1 2015:
                      primaria 41/67
                      prima 15/39
                      secondaria 16/41

                      Entrambe con 190/55.
                      La R1M ha il 200/55 che rispetto alla R1 base allunga i rapporti ma anche cos? la prima rimane pi? corta di quella della 2009.

                      La prima sembra lunga perch? il minimo ? basso e con la mappa PWR3 c'? pi? gioco dell'acceleratore, ma gi? con la PWR2 va meglio.
                      Inoltre va considerato che partendo con il manubrio girato (soprattutto a destra) il gioco della frizione si riduce perch? il cavo ? corto e questo rende pi? difficile partire senza spegnerla.

                      I rapporti sono stranamente pi? distanziati tra loro rispetto alle R1 precedenti.

                      piccolo OT:
                      ti d? un feedback circa la ccu, appena uscito dal box ha sentito il segnale gps ed ? andato tutto bene...
                      Inoltre, in Yamaha mi hanno detto che appena parti lei inizia a scrivere e sovrascrivere dati e che non la si pu? escludere....

                      Comment


                      • Font Size
                        #776
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Sono prime impressioni, non definitive ma cmq valide come "fotografia del momento".

                        Guido due ruote da quando avevo 9 anni, quindi da pi? di 30 anni...

                        A proposito, mi sono dimenticato di una cosa che non in tema con la moto. Ottime gomme le RS10. Ottime ancora di pi? per il feeling a soli 13 gradi e per il grip appena calde!. Ma cmq non avevo dubbi avendo amato le R10...


                        sai, ti posso capire... prima moto guidata nel 1986 all'et? di 12 anni gpz750 turbo di mio padre ed anche io da allora non sono mai pi? sceso dalla sella.....
                        Per? non riesco ancora oggi ad avere il polso del tester che dopo una giornata (forse), gi? ha capito pro e contro di una moto, quindi ti rinnovo i complimenti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #777
                          Originally posted by tonyr6 View Post
                          sai, ti posso capire... prima moto guidata nel 1986 all'et? di 12 anni gpz750 turbo di mio padre ed anche io da allora non sono mai pi? sceso dalla sella.....
                          Per? non riesco ancora oggi ad avere il polso del tester che dopo una giornata (forse), gi? ha capito pro e contro di una moto, quindi ti rinnovo i complimenti.
                          Non hai mai letto gli Ultrareport???

                          Comment


                          • Font Size
                            #778
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Non hai mai letto gli Ultrareport???
                            sono i tuoi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #779
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              sono i tuoi?
                              Non noti l'assonanza fonetica?

                              In inghilterra hanno chiesto a Davide di tradurli in Inglese ed il permesso di pubblicarli!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #780
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Non noti l'assonanza fonetica?



                                In inghilterra hanno chiesto a Davide di tradurli in Inglese ed il permesso di pubblicarli!!


                                [emoji23][emoji23]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X