Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Ultrone View Post

    Idem... Nemmeno con gli endo vado sotto quella misura!

    Mimmo di sicuro ti hanno rimosso il finecorsa.

    Domani provo a levare altri 10cc di olio (solo strada, quindi niente staccate alla variante di Monza).
    Oppure in quella forcella c'? veramente poco olio...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #227
      Semplicemente Mimmo frena forte non come voi pippe

      Comment


      • Font Size
        #228
        Scherzi a parte

        Potrebbe essere che Mimmo ? meno precaricato al mono e sfrutta di pi? la corsa della forcella
        O che voi siete pi? precaricati al mono...sto ipotizzando eh

        Comment


        • Font Size
          #229
          Ma no, ho il precarico del mono elettronico della M come di serie, e di serie ? abbastanza morbido (e si sente!). Poi lui parla di pista e noi di strada (e cmq anche in pista ho avuto gli stessi problemi anche se su scala minore)

          Comment


          • Font Size
            #230
            Gigi, si ho le forcelle originali... Ma tu non invece? Non ho capito...

            Ultrone, il topone di fine corsa non ? stato rimosso, ? ancora l?.

            Abhi, come precarico sono a +2 giri dallo standard, compressione lente 4 clic, veloci 1,5 giri. Interasse standard e gomma 200/55

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #231
              Si si kayaba originali 2016, le apro in settimana quando mi arriva molla e olio, per? ti ripeto, a prescindere andare sotto i 2 cm con il tampone montato vuol dire frenare molto forte magari su una serie di disconnessioni, su un classico stoppies non dovrebbe essere possibile (altrimenti a che diavolo serve), non me lo spiego..
              Hai fatto tu il lavoro della sostituzione dell'olio? Avete spurgato bene dall'aria tutto il pompante? Io un'occhiata in quella forcella ce la darei, il comportamento che descrivi da quando hai cambiato l'olio non ? troppo regolare..

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #232
                L ho fatto io il cambio olio e sono stato attento allo spurgo. Anche perch? poi ho riaperto le forke prima x riverificare il livello e dopo per togliere olio e portarlo a 130mm

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Ma prima che cambiassi l'olio la forcella era il classico palo con 3 cm dal fondo corsa?

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Palo si, ma mai a 3 o 4 cm dal piedino....

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Comunque a breve qualcuno ci metter? le mani..... Vi terr? aggiornati su come si evolver?.....

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Oggi ho messo il kit olio/molla ohlins (10kg e 19cst r&t)... Il livello d'olio nella forcella era come da manuale (circa 114mm), svuotato il vecchio e rifatto il livello a 130mm (ci ho messo un po' a svuotare l'olio vecchio e rimettere e spurgare il nuovo perch? non ho voluto smontare il pompante), alla fine ci sono andati circa 300cc per stelo (contro i 350 indicati dal manuale per i 114 mm di camera d'aria, quindi grossomodo le quantit? tornano... La molla originale ? qualche mm pi? corta della Ohlins ed ? in effetti lineare (nel disegno sul manuale non sembra).... Sabato rimonto tutto e vediamo se 150 euro li potevo spendere meglio...

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Ps nella foto la molla ohlins ? quella di destra...

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by gigir6 View Post
                            Oggi ho messo il kit olio/molla ohlins (10kg e 19cst r&t)... Il livello d'olio nella forcella era come da manuale (circa 114mm), svuotato il vecchio e rifatto il livello a 130mm (ci ho messo un po' a svuotare l'olio vecchio e rimettere e spurgare il nuovo perch? non ho voluto smontare il pompante), alla fine ci sono andati circa 300cc per stelo (contro i 350 indicati dal manuale per i 114 mm di camera d'aria, quindi grossomodo le quantit? tornano... La molla originale ? qualche mm pi? corta della Ohlins ed ? in effetti lineare (nel disegno sul manuale non sembra).... Sabato rimonto tutto e vediamo se 150 euro li potevo spendere meglio...

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                            Quella di sinistra ? leggermente progressiva

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by gigir6 View Post
                              Secondo me hai voglia a levare olio prima di ottenere una forcella morbida... Continuo a pensare che abbiano messo una molla medio morbida in una forcella con una idraulica "da pista" il che ci pu? anche stare visto il tipo di mezzo ma il problema ? che neanche aprendo tutto si ottiene una forcella adatta alla strada... Oggi mi sono fatto il solito giretto sulle colline di 200 e passa km con le idrauliche tutte aperte e 5 giri di precarico, le moto sui curvoni veloci ? una lama ma tende a non voler scendere oltre una certa angolazione di piega e la fascetta dello stelo ? ferma a circa 4cm dal fondo corsa, considerando che di statico ne fa 3 e con me sopra almeno un altro la corsa utile ? di 4/5 cm pi? o meno... Speriamo che domani i corrieri non facciano ponte e mi arrivino le molle e l'olio cos? comincio a vedere che si pu? fare prima di buttare via tutto ed andare a comprare una valigetta mupo...

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                              Io giuro che non ti capisco, dici che stai a 4 cm dal fine corsa, e vai ad indurire la forcella con k10 e olio pi? denso

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Purtroppo quando ho fatto l'ordine (20 gg fa) non ero sicuro di cosa ci fosse dentro la forcella e mi sono basato sulle impressioni positive di un ragazzo che aveva messo la 105 con il r&t ohlins cst19... Comunque prima di smontare ho preso un paio di misure , praticamente ad idrauliche aperte la moto ha senza precarico 31mm di sag , al max precarico (15 giri) 23mm (che secondo me ? comunque poco ed indice di molla morbidina..) , il tampone blocca la forcella a 18mm dal piedino. Ora almeno so cosa c'? dentro ed ho fatto la prova dei 130mm di livello aria vediamo se cambia qualcosa ..
                                ps durante lo spurgo dei pompanti lavorando senza le astine e quindi a bypass aperti si sentiva chiaramente che le idrauliche opponevano molta resistenza , se non fosse cambiato nulla o arrittura fosse peggiorata la situazione metto un sae 2,5 e se ancora non ci fossimo vado di kit pistoni...
                                ps numero 2 .. dalle due forcelle sono usciti circa 260cc di olio (con 114mm di livello aria misurati) mentre io per stare a 130mm di aria ne ho messi 300cc circa (quindi per arrivare ai 114 mm avrei dovuto rimetterne di pi? , molto probabilmente una quantit? vicina ai circa 350cc per stelo indicati dal manuale) ... la faccenda ? strana , ? vero che in questi lavori l'olio non esce mai tutto e nelle bacinelle ed i vari contenitori usati rimane sempre un po' di fondo ma la faccenda comunque non torna...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X