Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by martin28 View Post
    Forse ? stato gi? detto, ma secondo me una 'pecca' di Alpinestars ? di non offrire come accessorio la possibilit? della personalizzazione e del su misura, soprattutto del secondo.

    Anche perch? credo che specialmente una tuta con airbag e quindi che lavora su volumi, abbiamo necessit? di avere una 'tolleranza' minima e massima di utilizzo e che quindi sia 'abbastanza giusta' per chi la indossa, per lavorare bene.

    Penso comunque che con questa discussione, le persone che han partecipato e i concetti espressi diano una cartina tornasole piuttosto potente per alpinestars, avrebbero speso quanto per avere dei focus group o dei sondaggi popolari? Leggono qua e hanno tutto.
    Esagerato..... DDG ? generoso...

    Last edited by mito22; 27-10-16, 09:13.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by mito22 View Post
      Ma va... veramente la prima TUTA SERIA che comprai anni fa fu una Alpinestars SMX-1 da Bimamoto a Pergine Valsugana

      Questa... al momento non ho foto mie....



      Che poi ? quella con cui feci l'incidente grosso... e al pronto soccorso a mio padre dissero, suo figlio deve ringraziare la tuta spaziale che aveva. Non per leccare... ma disse cos?...

      Ah....





      Mito, eri una sorta di testimonial del guidare tranquilli e godersi il panorama vero? :1: :1: :1:

      Originally posted by martin28 View Post
      Forse ? stato gi? detto, ma secondo me una 'pecca' di Alpinestars ? di non offrire come accessorio la possibilit? della personalizzazione e del su misura, soprattutto del secondo.

      Anche perch? credo che specialmente una tuta con airbag e quindi che lavora su volumi, abbiamo necessit? di avere una 'tolleranza' minima e massima di utilizzo e che quindi sia 'abbastanza giusta' per chi la indossa, per lavorare bene.

      Penso comunque che con questa discussione, le persone che han partecipato e i concetti espressi diano una cartina tornasole piuttosto potente per alpinestars, avrebbero speso quanto per avere dei focus group o dei sondaggi popolari? Leggono qua e hanno tutto.
      AMEN
      Last edited by Strenna10R; 27-10-16, 09:25.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Strenna10R View Post
        Mito, eri una sorta di testimonial del guidare tranquilli e godersi il panorama vero? :1: :1: :1:
        Eh si.... nonch? successivamente per meriti guadagnati sul campo, del reparto di ortopodia di trento..... sta zitto va...

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by mito22 View Post
          Eh si.... nonch? successivamente per meriti guadagnati sul campo, del reparto di ortopodia di trento..... sta zitto va...
          Numero uno l'importante ? distinguersi vero?

          Comment


          • Font Size
            #230
            Guardate un p? qua........... http://www.daidegasforum.com/forum/p...8677-1517.html ho come idea che qualche placca tettonica si sia mossa.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Mah... sar? un fotomontaggio.......


              Solitamente vengo con gli occhi chiusi..

              Comment


              • Font Size
                #232
                Letto tutto. Condivido. Mai dire mai ha scritto mito, speriamo.

                Sarebbe bello avere una grande azienda come Alpinestars sul forum, anche perch? saranno grossi e fighi quanto vuoi, ma l'italia per il motociclismo ? comunque un mercato importante, se non sei su daidegas, stai buttando i soldi.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  riprendo la discussione.

                  sabato sono stato dal rivenditore autorizzato Tech Air Alpinestars.
                  mi ha spiegato tutto e faccio un breve riassunto perch? quanto detto in precedenza non era proprio corretto:

                  la tuta ? bovina in taglie standard, il tech air si compra a parte e si inserisce nella tuta ( al momento una tuta ? predisposta ma a breve ne uscir? una pi? racing), i bombolotti sono due ma lo scoppio ? uno solo, si attiva semplicemente chiudendo la zip e non usa gps ma un algoritmo suo il che consente di avere l'airbag anche su strada (da non confondere con l'airbag turistico, che ? simile ma sono 2 prodotti diversi, uno ? per tute intere e l'altro per giacche da turismo e non sono intercambiabili).

                  il prezzo ? di circa 2300 euro poi c'? lo sconto.
                  la riattivazione dell'airbag costa 99 euro spedizione inclusa e bisogna farla fare dal rivenditore, mi dice che per? tramite accordi telefonici mi organizza lui il corriere che viene a casa e porta in alpinestras e viceversa. tempistica 10 gg salvo imprevisti o tuta troppo danneggiata, in tal caso cmq il sistema lo si tiene e si cambia solo la tuta (come dainese).

                  effettuano anche riparazione della pelle, anzi mi dice anche che risuolano puregli stivali se si vuole.

                  ogni 2 anni va spedita in alpinestars per revisionare il sistema e fanno anche il lavaggio di tuta e airbag.

                  si carica alla presa di corrente (come dainese).

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Desmoteo, sei sicuro?

                    A me la ricarica/revisione han detto che costa tipo 2-300 euro.

                    E da che so, Dainese non d? pi? la tuta VUOTA predisposta per l'airbag, te la ricompri tutta intera, tuta e airbag.

                    Esce una racing con tutto integrato? Ti ha detto quando e costo? Il su MISURA non lo fanno proprio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Confermo, da che so io per Dainese, se distruggi una tuta ma ti rimane integro il sistema D-Air non te lo fanno mettere nella tuta nuova, compri pacchetto completo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Confermo, da che so io per Dainese, se distruggi una tuta ma ti rimane integro il sistema D-Air non te lo fanno mettere nella tuta nuova, compri pacchetto completo.
                        Non ? cos? Davide...anzi, ? tipico per il piloti comprare due tute ed un sistema elettronico solo, proprio per passarlo da una tuta all'altra per il caso di "distruzione".
                        In MotoGP, ad esempio, "girano" con 5 tute per WE di gara e due elettroniche complete.
                        Ci? che non si pu? fare pi? da quest'anno ? il passaggio di elettronica da una vecchia D-Air Racing (tipo la mia del 2013) ad una nuova Mugello/Misano...pratica che sino ad inizio 2016 si ? fatta abbondantemente, dato che sono identiche!

                        PS: con riguardo alla ricarica...con € 180,00 fai una sorta di assicurazione con Dainese che ricomprende ricariche illimitate per due anni dalla "attivazione".
                        Last edited by stradivari; 07-11-16, 09:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          riprendo la discussione.

                          sabato sono stato dal rivenditore autorizzato Tech Air Alpinestars.
                          mi ha spiegato tutto e faccio un breve riassunto perch? quanto detto in precedenza non era proprio corretto:

                          la tuta ? bovina in taglie standard, il tech air si compra a parte e si inserisce nella tuta ( al momento una tuta ? predisposta ma a breve ne uscir? una pi? racing), i bombolotti sono due ma lo scoppio ? uno solo, si attiva semplicemente chiudendo la zip e non usa gps ma un algoritmo suo il che consente di avere l'airbag anche su strada (da non confondere con l'airbag turistico, che ? simile ma sono 2 prodotti diversi, uno ? per tute intere e l'altro per giacche da turismo e non sono intercambiabili).

                          il prezzo ? di circa 2300 euro poi c'? lo sconto.
                          la riattivazione dell'airbag costa 99 euro spedizione inclusa e bisogna farla fare dal rivenditore, mi dice che per? tramite accordi telefonici mi organizza lui il corriere che viene a casa e porta in alpinestras e viceversa. tempistica 10 gg salvo imprevisti o tuta troppo danneggiata, in tal caso cmq il sistema lo si tiene e si cambia solo la tuta (come dainese).

                          effettuano anche riparazione della pelle, anzi mi dice anche che risuolano puregli stivali se si vuole.

                          ogni 2 anni va spedita in alpinestars per revisionare il sistema e fanno anche il lavaggio di tuta e airbag.

                          si carica alla presa di corrente (come dainese).
                          Proprio la settimana scora sono andato a provarla.

                          Questo ? quello che mi hanno spiegato:

                          -ricarica 399?, con il vantaggio che si hanno a disposizione 2 scoppi, quindi se non s ? contenti del primo ci si pu? sempre lanciare per il secondo
                          -controllo e revisione biennale 99?
                          -l'attivazione avviene chiudendo la fibia interna (con magnete interno e velcro) e dopo aver superato la velocit? di 80km/h...accensione intermittente del led sulla manica

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by MarcoZ View Post
                            Desmoteo, sei sicuro?

                            A me la ricarica/revisione han detto che costa tipo 2-300 euro.

                            E da che so, Dainese non d? pi? la tuta VUOTA predisposta per l'airbag, te la ricompri tutta intera, tuta e airbag.

                            Esce una racing con tutto integrato? Ti ha detto quando e costo? Il su MISURA non lo fanno proprio?

                            la tuta in questione ? quella dell'alpinestar

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Io l ho comprata ieri la tuta.. direi molto ben fatta e con un sistema di protezione che ora come ora non ha uguali..e devo anche dire dal costo relativamente contenuto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by MarcoZ View Post
                                Desmoteo, sei sicuro?

                                A me la ricarica/revisione han detto che costa tipo 2-300 euro.

                                E da che so, Dainese non d? pi? la tuta VUOTA predisposta per l'airbag, te la ricompri tutta intera, tuta e airbag.

                                Esce una racing con tutto integrato? Ti ha detto quando e costo? Il su MISURA non lo fanno proprio?
                                parlavo di alpinestars, uscir? (non so fra quanto) una nuova tuta racing bovina (no su misura) prezzo superiore a quella in commercio ora e airbag sempre a parte, come giusto che sia perch? se cambi tuta ti tieni l'airbag che costa 1000 e rotti euro, come dainese.

                                Originally posted by stradivari View Post
                                Non ? cos? Davide...anzi, ? tipico per il piloti comprare due tute ed un sistema elettronico solo, proprio per passarlo da una tuta all'altra per il caso di "distruzione".
                                In MotoGP, ad esempio, "girano" con 5 tute per WE di gara e due elettroniche complete.
                                Ci? che non si pu? fare pi? da quest'anno ? il passaggio di elettronica da una vecchia D-Air Racing (tipo la mia del 2013) ad una nuova Mugello/Misano...pratica che sino ad inizio 2016 si ? fatta abbondantemente, dato che sono identiche!

                                PS: con riguardo alla ricarica...con ? 180,00 fai una sorta di assicurazione con Dainese che ricomprende ricariche illimitate per due anni dalla "attivazione".
                                confermo tutto, poi roby tu sei un cliente fidelity
                                ps: per? le tute motogp sono diverse da quelle in commercio e costano moooooooooolto ma moooooooolto di pi?

                                Originally posted by nikola040776 View Post
                                Proprio la settimana scora sono andato a provarla.

                                Questo ? quello che mi hanno spiegato:

                                -ricarica 399?, con il vantaggio che si hanno a disposizione 2 scoppi, quindi se non s ? contenti del primo ci si pu? sempre lanciare per il secondo
                                mi ha detto che fa solo uno scoppio, anche perch? due airbag dove li metti? non confondere 2 bombolette con 2 airbag
                                -controllo e revisione biennale 99?
                                questo ? il costo per ricarica airbag dopo scoppio, costo revisione biennale me lo deve confermare
                                -l'attivazione avviene chiudendo la fibia interna (con magnete interno e velcro) e dopo aver superato la velocit? di 80km/h...accensione intermittente del led sulla manica
                                esatto, chiudendo la zip si arma

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X