Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Avendo una 211 davanti posso valutare solo il post.
    Uguale a sensazione al vecchio 211. Che reputo eccezionale.
    Poi il crono dice che sono un po' meglio. L'antiwheeling che lavora di pi? dice che hanno pi? grip.
    Ma soprattutto sono stato contento del consumo perfetto dopo Misano.

    Oggi parlando con un amico che ha l'anteriore, dice di sentire pi? appoggio e maneggevolezza.
    guarda, l'anteriore ? eccezionale, oserei dire superiore al 212 pro che uso sulla moto da pista: zero effetto raddrizzante con il freno in mano, chiude le curve in modo imbarazzante, sicura in appoggio, meno nervosa del GP pro, tanto che penso di montarle anche sulla moto da pista .

    Comment


    • Font Size
      #92
      Bene, una conferma (per il prox anno): quest'anno ho un GP Pro ant. pressoch? nuovo che user? al prox cambio di treno...

      @ Vibo1986

      Il setting che uso in pista ? copiato pari pari da quello che usavo solitamente per la 211.
      Idem per strada, dove giro (senza problemi) con tutte le idrauliche completamente aperte.
      Last edited by Paolo Grandi; 29-03-17, 16:27.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by simluc View Post
        le 211 sono buone gomme, le uso da 2 anni mi sono sempre trovato bene, per dare un esempio ,PER ME, il loro limite ? 36 a cremona ,non sono mai riuscito a scendere. montato KR mai usati prima e ho fatto best 34 e 35 di passo senza fatica pero si sa che sono altra cosa..... comunque buone gomme per un amatore medio lento come me.... vanno un po in crisi con temperature estive alte ( esempio Rijeka agosto 30gradi dopo 3/4 giri devi mollare o voli perch? scivolano sia ant che post) cremona luglio 33gradi gli ultimi due giri del pareggiamento ho mollato per anteriore che scivola.... P.S. sempre usato mescole M e M .. nel motoestate le usano come monogomma nella categoria motodiserie e race attack e devo dire che i primi delle categorie vanno forte con queste gomme( 1,11 varano e 1, 13 franciacorta) e secondo me ? un bell'andare... con temperature sotto i 30 gradi nessun problema, sempre gran inserimento , l'anteriore ? bello piantato e lo preferisco a pirelli. il post fa il suo lavoro poi se esageri ce il traction che ti aiuta un po.... aaa dimenticavo.... durano di pi? di pirelli e metzeller.... sono curioso di provare le 212.....
        A quanto tenete di. Pressione le Gp racer211 nei trofei motoestate e raceattack?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by weekdgl View Post
          A quanto tenete di. Pressione le Gp racer211 nei trofei motoestate e raceattack?
          io faccio2,4 e 1,5 dopo un 4/5 giri di pista
          Last edited by simluc; 31-03-17, 18:41.

          Comment


          • Font Size
            #95
            oooooh.... finalmente oggi a varano de Melegari ho provato ste benedetti gp racer d212 ..... sono delle gran gommeeee...per me due punti in pi? dei 211... l'anteriore velocissimo a scendere in piega e entrando in curva con i freni in mano non si muovono di una virgola. anche il posteriore secondo me ? pi? agile anche nei cambi di direzione, in uscita di curva puoi spalancare tutto e non si muove gran grip....tolto i kr finiti e montate queste ho sentito poca differenza.... gomme promossissime

            Comment


            • Font Size
              #96
              Io le ho provate ieri su strada...

              Hanno profili molto diversi dal 211 gpracer

              Confermo la velocit? di discesa in piega inizialmente mettono un po in difficolt? sinceramente. Parlo x me che ho una rsv4rf...

              Il posteriore ha un profilo pi? tondo stile Pirelli x intenderci e non come il 211 che era molto pi? piatto.

              Una sensazione molto piacevole ? stato l'aumento del l'assorbimento delle asperit? della strada. Se coi 211 si sentiva veramente tutto con questi nuovi 212 si ha un feedback meno brusco...


              Molto contento.
              Ps grazie pneusgiovo

              Comment


              • Font Size
                #97
                che pressioni hai usato?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  2.2 anteriore
                  1.9 posteriore

                  Quando sono rientrato a casa ho misurato ed avevo 2.4 anteriore e 2.1 posteriore... forse da diminuire un po dietro

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by DaddePorfuera View Post
                    2.2 anteriore
                    1.9 posteriore

                    Quando sono rientrato a casa ho misurato ed avevo 2.4 anteriore e 2.1 posteriore... forse da diminuire un po dietro
                    ho avuto le tue stesse impressioni anche con posteriore piu gonfio
                    i pareri su queste gomme ormai sono unanimi dunlop dovrebbe pagarci x la pubblicit? che gli facciamo

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Allora me le consigliate per il 21 aprile a misano mescola M 180/55?? Anno scorso son andato con sc1 e mi son trovato divinamente... Spero di non. Rimanere scottato stavolta

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        se con la sc1 ti sei trovato particolarmente bene non ha senso cambiare, i vantaggi certi che avresti con i gp racer sarebbero una gomma omologata per strada ed una durata superiore a qualsiasi pirelli sportiva, ma probabilmente dovresti rivedere un minimo l'assetto per farle rendere al massimo. Sono dunlopista convinto ma non un talebano, passare una giornata in pista a prendere confidenza con gomme diverse da quelle che gi? ti soddisfano non ha senso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Ho una domanda per Voi. Avendo i D211 Gp Racer questi nuovi D212 hanno gli stessi diametri o sono cambiati?
                          Questo implicherebbe che cambiano anche le quote della moto.
                          Inoltre se il posteriore assorbe di pi? vuol dire che hanno ammorbidito la carcassa posteriore.
                          All'anteriore spero non abbiamo ammorbidito un bel niente.

                          Avete feedback?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Busca89 View Post
                            Ho una domanda per Voi. Avendo i D211 Gp Racer questi nuovi D212 hanno gli stessi diametri o sono cambiati?
                            Questo implicherebbe che cambiano anche le quote della moto.
                            Inoltre se il posteriore assorbe di pi? vuol dire che hanno ammorbidito la carcassa posteriore.
                            All'anteriore spero non abbiamo ammorbidito un bel niente.

                            Avete feedback?
                            L'anteriore ? sempre molto rigida ma da ul feedback differente.. pi? soft

                            X i diametri da montate hanno diametri simili a Pirelli. .. me li sono segnati ma ora non li ho con me.... poi te li scrivo

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              pressioni strada

                              Originally posted by DaddePorfuera View Post
                              2.2 anteriore
                              1.9 posteriore

                              Quando sono rientrato a casa ho misurato ed avevo 2.4 anteriore e 2.1 posteriore... forse da diminuire un po dietro
                              dunque, negli ultimi due giri ho fatto qualche prova pressioni sulle solite strade che faccio abitualmente da anni
                              nel primo ho fatto come te , misurato a freddo prima di uscire e ho messo 2,25 ant. e 2,35 post con sole caldo e temperatura aria di 23 gradi quando sono rientrato ho misurato di nuovo a caldo ed avevo 2.5 davanti e 2.7 dietro, troppo gonfie tanto ? vero che non mi son trovato affatto bene
                              poi nell'uscita di ieri per capirci qualcosa im piu ho fatto che portarmi dietro il manometro (? piccolo sta dentro un marsupio) per avere un riscontro reale durante l'utilizzo della moto
                              sono uscito con 2.2 ant e 2.2 post e niente dopo essermi fermato a misurare ero di nuovo a 2.5 e 2.7 ancora troppo cos? ho le ho messe a caldo ant. 2.3 e post 2.1
                              ed erano perfette!
                              misurato poi stamattina di nuovo a freddo ed in pratica erano 2 ant e 1.8 post
                              l'anteriore x il momento non la tocco piu perch? ? perfetto cos?
                              per il post forse qualcosina quando far? piu caldo

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                misurato poi stamattina di nuovo a freddo ed in pratica erano 2 ant e 1.8 post
                                l'anteriore x il momento non la tocco piu perch? ? perfetto cos?
                                per il post forse qualcosina quando far? piu caldo
                                Che sono le pressioni a freddo consigliate da molti che usano Dunlop per strada
                                Last edited by Fireblade83; 07-04-17, 08:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X