Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ampliamento Tazio Nuvolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by roby1088 View Post
    Sicuro? Da maps del 2019 non c'erano, e l'asfalto scuro fa capire che sono stati fatti (o rifatti) da poco
    A ottobre 2019 quei pezzi gi? c'erano...

    Leave a comment:


  • lc86
    replied
    Il tornantino di senso proprio non ne ha, anzi non mi capacito proprio del perch? mantenerlo senza modifiche dopo un ampliamento (ed investimento) del genere..
    ..soprattutto se sono veramente interessati a portare qualche gara pi? importante (ma per quelle va rivisto anche tutto il paddock)..

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied
    Adesso che dici questo ricordo che qualcuno proprio in questa discussione aveva scritto dei lavori alla curva 2, che sono stati fatti a luglio scorso. Probabilmente si trattava proprio di quella modifica. In ogni caso spero possa essere valutata come possibile variante, anche se personalmente non digerisco n? il tornantino n? il ferro di cavallo, ma a sto punto il problema sono io e non la pista...

    Leave a comment:


  • 2Stroke
    replied
    Originally posted by roby1088 View Post
    S? quello lo ricordo bene dato che un paio di volte mi ? stato utile
    Mi correggo nuovamente... L'anno scorso erano gi? presenti i due pezzi in questione, sono andato a riguardarmi le gare del motoestate sul canale youtube di racebooking e si notano i due pezzi nuovi. Mi pareva infatti di ricordare della possibilit? di lungo anche alla 2 menzionata in un briefing dell'anno scorso

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Mi sa che allora hai ragione e il taglio che ricordavo era dalla 6 all'ultima esse.
    S? quello lo ricordo bene dato che un paio di volte mi ? stato utile

    Leave a comment:


  • 2Stroke
    replied
    Mi sa che allora hai ragione e il taglio che ricordavo era dalla 6 all'ultima esse.

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied
    Ero sicuro che non ci fosse, maps l'hanno aggiornato al 2020 ma dalle foto si vede che oltre a non esserci c'era anche il muretto in fondo alla via di fuga. ? probabile che sia stato aggiunto come possibile via di fuga (vedi il tornante dopo la S veloce) ma potrebbe anche essere considerato come una possibile variante, se no non mi spiego il fatto che sia stato avvicinato quello che diventerebbe il tornante successivo. Sono solo ipotesi, ma come abbiamo visto sono gi? state fatte un paio di variazioni dal progetto iniziale e pu? essere che ce ne siano altre

    Leave a comment:


  • 2Stroke
    replied
    La giunzione dalla 2 alla fine della s sicuro perch? caso di dritto potevi tagliare la pista. L'altra l'ho vista su maps

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied
    Originally posted by 2Stroke View Post

    I due tratti che hai evidenziato ci sono sempre stati
    Sicuro? Da maps del 2019 non c'erano, e l'asfalto scuro fa capire che sono stati fatti (o rifatti) da poco

    Leave a comment:


  • 2Stroke
    replied
    Originally posted by roby1088 View Post
    Potrebbero essere stati fatti appositamente per un'eventuale variazione di configurazione? La prima modifica congiunge dalla curva 2 fino a dopo la S veloce, portando ad avere un curvone che ti farebbe arrivare al tornante successivo ad una velocit? nettamente maggiore di quella che si sarebbe raggiunta uscendo dalla S. Ecco che con la seconda modifica avvicinano il tornante andando a ricavare maggiore spazio per la via di fuga... Lo so, sta quarantena ci sta facendo girare il cervello, ma finch? non si fa del male a nessuno...
    Ne uscirebbe questa configurazione... Che ne dite? Smetto di pensare e inizio a drogarmi?
    I due tratti che hai evidenziato ci sono sempre stati

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by roby1088 View Post
    Potrebbero essere stati fatti appositamente per un'eventuale variazione di configurazione? La prima modifica congiunge dalla curva 2 fino a dopo la S veloce, portando ad avere un curvone che ti farebbe arrivare al tornante successivo ad una velocit? nettamente maggiore di quella che si sarebbe raggiunta uscendo dalla S. Ecco che con la seconda modifica avvicinano il tornante andando a ricavare maggiore spazio per la via di fuga... Lo so, sta quarantena ci sta facendo girare il cervello, ma finch? non si fa del male a nessuno...
    Ne uscirebbe questa configurazione... Che ne dite? Smetto di pensare e inizio a drogarmi?
    Forte!! Bella anche questa!!! E finalmente si toglierebbe la curva 3!!!! Siiiiii ahaha

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied
    Potrebbero essere stati fatti appositamente per un'eventuale variazione di configurazione? La prima modifica congiunge dalla curva 2 fino a dopo la S veloce, portando ad avere un curvone che ti farebbe arrivare al tornante successivo ad una velocit? nettamente maggiore di quella che si sarebbe raggiunta uscendo dalla S. Ecco che con la seconda modifica avvicinano il tornante andando a ricavare maggiore spazio per la via di fuga... Lo so, sta quarantena ci sta facendo girare il cervello, ma finch? non si fa del male a nessuno...
    Ne uscirebbe questa configurazione... Che ne dite? Smetto di pensare e inizio a drogarmi?

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied
    Visto che si cazzeggia oggi mi sono fatto un'idea che FORSE potrebbe avere un minimo di senso. Guardando le foto fatte dal drone pubblicate sul loro profilo facebook, ho notato questi 2 particolari:

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Beh se avessero fatto iniziare la parte nuova dalla curva 2 facendola sinistra, facevano qualche curva senza bisogno di fare un retrilineo infinito e poi sarebbero potuti ricongiungersi all'attuale curva 6, e modificare solo l'ultima S per renderla un p? pi? sicura

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Avessero fatto il collegamento dalla curva 2, oltre che tagliare praticamente tutto il vecchio tracciato, avrebbero anche dovuto fare un sottopasso per accedere all'interno dell'anello della pista per i percorsi di primo soccorso e recupero, indispensabili per l'omologazione...

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by roby1088 View Post
    Infatti, e per il tornantino credo non ci sia nulla da fare... Non c'? lo spazio per modificarne il raggio, ed escluderlo vorrebbe dire tagliare anche la S veloce...
    Beh se avessero fatto iniziare la parte nuova dalla curva 2 facendola sinistra, facevano qualche curva senza bisogno di fare un retrilineo infinito e poi sarebbero potuti ricongiungersi all'attuale curva 6, e modificare solo l'ultima S per renderla un p? pi? sicura

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

X
Working...
X