Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ampliamento Tazio Nuvolari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• SUPERALEX
    replied
    Originally posted by backmarker View Post

e infatti si chiamano giornate di "prove libere", mica sei li' per fare dei tempi. altrimenti metti su il numero e ti iscrivi alle gare.
    il fatto e' che nelle giornate a turni sei legato ad orari precisi (se tutto fila liscio...) e piu' di 6 x 20 min. non giri, ergo,si possono provare al max 6 soluzioni diverse.
    in open invece giri quanto vuoi e come vuoi...
    ma gli amatori non han bisogno di fare comparative su pezzi nuovi o setting per limare il decimo una volta che la moto ? a posto non si tocca praticamente pi? essendo altrove il limite...e cmq la storia che a turni si giri poco non ? vera. A meno di sfighe con le bandiere rosse, sfido a trovare qualcuno che in open riesca a reggere fisicamente pi? di 2 ore effettive in pista nell'arco di una giornata. Ovviamente senza pascolare. Poi x chi pu? girare solo nei weekend le open sono una perdita di tempo e un rischio, ? peggio della tangenziale nelle ore di punta
    Nelle gare si che il rapporto spesa-giri ? altamente sfavorevole, con quello che ti danno nell'iscrizione (che costa quasi il doppio di una giornata libera) per la gara fai solo 2 turni di qualifica pi? gara...cio? la met?

Leave a comment:

• Guest
    Guest replied
    Originally posted by Polsino View Post

Andrea vero quello che dici sul fatto che chi davvero guadagna dai turni ? l'organizzatore, e che per chi corre e ha diverse cose da provare l'open pit ? meglio, ma chi gira 20 secondi al giro piu forte spesso e volentieri non riesce neanche a prendere mai il ritmo per tirare un p? nelle open pit... se le open pit non sono pienissime ok, ma se c'? parecchia gente io ho sempre girato peggio che nelle giornate a turni E la gopro non la ho e in pista non tocco birra
    e infatti si chiamano giornate di "prove libere", mica sei li' per fare dei tempi. altrimenti metti su il numero e ti iscrivi alle gare.
    il fatto e' che nelle giornate a turni sei legato ad orari precisi (se tutto fila liscio...) e piu' di 6 x 20 min. non giri, ergo,si possono provare al max 6 soluzioni diverse.
    in open invece giri quanto vuoi e come vuoi...

Leave a comment:

• Fiamma4
    replied
    Originally posted by polsogrippato View Post

??????
    Hahahaha
    ???????io ho approfittato x dare una riverniciata e riadesivata, in attesa di tempi migliori
    Pure io!

Leave a comment:

• polsogrippato
    replied
    Originally posted by tazgana View Post
    Si certo, che fanno bene. Meglio per noi.
    Era proprio solo il fatto di adattarsi alle cavallerie che mi fa pensare.............................

Poi oh io ho girato con la mia a Branduzzo e pensavo di portarmela dietro anche quando vado con il figlio in qualche kartodromo

A me basta girare, poi se al mugello o jerez tanto meglio ma mi accontento.

Scusa ma sono in delirio da astinenza, pensa che ho preso carrello nuovo, a l`altro giorno le ho tirate fuori e caricate poi rimesse in officina
    ??????
    Hahahaha
    ???????io ho approfittato x dare una riverniciata e riadesivata, in attesa di tempi migliori

Leave a comment:

• Polsino
    replied
    stai tranquillo che quello che va forte sa dove passare, e tu non te ne accorgi neanche...a meno di cappellate megagalattiche, che peraltro puoi fare anche nei turni lenti.
    di certo, chi ha bisogno di mettere a posto la moto e di migliorare sul serio, dei turni non sa cosa farsene. per il gregge che vuole rincorrere l'amico, scoppia dopo 5 giri e si presenta in pista con la cassa di birra e la GoPro invece che con corone, pignoni e molle varie, forse hanno la loro ragion d'essere.

l'unico vantaggio dei turni e' per l'organizzatore, che guadagna di piu...

Andrea vero quello che dici sul fatto che chi davvero guadagna dai turni ? l'organizzatore, e che per chi corre e ha diverse cose da provare l'open pit ? meglio, ma chi gira 20 secondi al giro piu forte spesso e volentieri non riesce neanche a prendere mai il ritmo per tirare un p? nelle open pit... se le open pit non sono pienissime ok, ma se c'? parecchia gente io ho sempre girato peggio che nelle giornate a turni E la gopro non la ho e in pista non tocco birra

Leave a comment:

• Nervus
    replied
    stai tranquillo che quello che va forte sa dove passare, e tu non te ne accorgi neanche...a meno di cappellate megagalattiche, che peraltro puoi fare anche nei turni lenti.
    di certo, chi ha bisogno di mettere a posto la moto e di migliorare sul serio, dei turni non sa cosa farsene. per il gregge che vuole rincorrere l'amico, scoppia dopo 5 giri e si presenta in pista con la cassa di birra e la GoPro invece che con corone, pignoni e molle varie, forse hanno la loro ragion d'essere.

Anche se io prediligo di pi? i turni ma non disdegno neanche le open
    Mi trovo d d'accordissimo su cioe che dici .
    Chi va veramente forte.

Leave a comment:

• Guest
    Guest replied

Last edited by Guest; 27-03-20, 10:18.

Leave a comment:

• Claudietto
    replied

certe affermazioni risparmiatele vah, manco fossi Gesu' Cristo.
    a te piacciono i turni ? padronissimo, ma inizia con "secondo me"...
    Beh ? logico, ci mancherebbe ancora, non a tutti piacciono le stesse cose, io per esempio ho sempre paura di intralciare quelli che vanno pi? forte, ? per questo che quando riesco a girare a turni giro con la mente pi? libera..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Guest
    Guest replied
    Originally posted by Claudietto View Post

Logicamente come sappiamo tutti se si vuol girare come si deve bisogna fare i turni!!
    certe affermazioni risparmiatele vah, manco fossi Gesu' Cristo.
    a te piacciono i turni ? padronissimo, ma inizia con "secondo me"...

Leave a comment:

• Terribile
    replied
    Originally posted by roby1088 View Post
    Di sicuro c'? solo la morte... Ma sinceramente non saprei motivarne la scelta, cio? dici tracciato corto per le moto e tracciato lungo per le auto? Un po' come a le castellet? Dicci quello che sai
    Io leggo qui ma non so niente di pi?,non ho mai messo le ruote in questa pista.
    5200m molto interessante,anche se sicuramente i costi su pista lunga si alzeranno sicuramente di 20/30%
    Comunque si vedr?

Leave a comment:

• lc86
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Azz mi spiace che non ti sei trovato bene, Io invece al contrario tuo mi son sempre trovato da *** con loro a girare, sia nelle giornate a turni e sia nelle open pit, si ? vero che alle volte le open pit erano un p? trafficate a franciacorta, ma secondo me non sono neanche paragonabili alle open pit di cervesina che tutte le volte sembra di essere in tangenziale all'ora di punta ahaha
    Logicamente come sappiamo tutti se si vuol girare come si deve bisogna fare i turni!!
    Delle open ovviamente non ci si lamenta (a parte i casi da bandiera nera,che ovviamente non viene mai data, ma quelli tralasciamoli..),
    invece ? proprio la gestione dei turni imbarazzante..
    ..per prima cosa non usava transponder, quindi gente lenta nei piloti e viceversa (perch? poi non controllavano nulla), orari dei turni che slittavano magari per una bandiera rossa e nessuno che avvisava, posti che in fase di prenotazione sparivano e riapparivano magicamente (ma parlo anche di 20 posti),
    ti rompevano le balle se la gomma era sotto 80% e altre cazzate..
    ..ma la cosa pi? bella ? che quando son caduto disintegrando mezza moto mi hanno subito assistito e portato in sicurezza, peccato che poi siccome erano le 18.00, dopo aver aspettato fino alle 18.15, me la sono dovuto spingere per tutto il resto della pista fino al gazebo da solo (dopo highside con capriola in aria e caduta da 3mt..)

Oh poi magari cambia il modo di organizzare da questa stagione..

Leave a comment:

• tazgana
    replied
    Originally posted by Nervus View Post
    Bhe questa non ? male caricare farci un giro del cortile e scaricare .
    Ma almeno avevi caricato tutto l l'occorrente oltre la moto ? .ihihiii.
    un po si per vedere come ottimizzare gli spazi

Leave a comment:

• Nervus
    replied
    L intervista non riesco a trovarla.
    Se per? si legge cera anche questo .per chi non l avesso visto .

Leave a comment:

• Nervus
    replied
    Originally posted by tazgana View Post
    Si certo, che fanno bene. Meglio per noi.
    Era proprio solo il fatto di adattarsi alle cavallerie che mi fa pensare.............................

Poi oh io ho girato con la mia a Branduzzo e pensavo di portarmela dietro anche quando vado con il figlio in qualche kartodromo

A me basta girare, poi se al mugello o jerez tanto meglio ma mi accontento.

Scusa ma sono in delirio da astinenza, pensa che ho preso carrello nuovo, a l`altro giorno le ho tirate fuori e caricate poi rimesse in officina
    Bhe questa non ? male caricare farci un giro del cortile e scaricare .
    Ma almeno avevi caricato tutto l l'occorrente oltre la moto ? .ihihiii.

Leave a comment:

• Nervus
    replied
    Originally posted by Nervus View Post
    Non ricordo dove lho letto .
    Forse su fb
    E parlavano appunto della parte veloce fatta proprio appositamente per far s? che le potenze odierne possano scaricare tutti i loro cv . .
    Si bhe forse ho eccesso con "appositamente."
    SPero penso che il discorso di sia capito.

Bhe si l astinenza e un po a tutti.
    Auguriamo .in primis che questa pandemia scenda un po . E poi .
    Per quanto ci e possibile di darci del gasss.

Leave a comment:

X
Working...
X