Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarga in uscita di curva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    E' un peccato che stai qui a parlar di moto senza mai aver spinto una Carriola ... i contadini ne sanno + di te
    E anche nel caso Sterzo basta montare le ruotine e se sterzi curvi anche piegato dill? ... i bimbi ne sanno pi? di te
    Altres? in Moto Curvi PIEGANDO anche con lo Sterzo Aperto di Poco e senza dover Derapare ...
    Chi la pensava come te era Preziosi ... belle Motodimmerda che faceva

    Dopo una certa Velocit? (circa 80kmh) +Sterzi in Piega e MENO CURVI ... + ? qualsiasi minima Sterzata ...
    Poi se Minima il Fastidio e la -Curva sono Poche, ma quel Minimo ha la tendenza ad Aumentare con la Piega ...
    Cos? pi? ? ZERO e pi? la Tendenza a Chiudere NON Appare ... la Moto ? +Agile e Curva di Pi? a parit? di Piega

    Vedi? la questione ? che non diciamo cose molto differenti, c'? di buono che anche tu sai che la Chiusura deve essere Limitata ...
    Ma i due modi di vedere la situazione portano a due modi di interpretarla ... te la spiego un un altra maniera ...
    Sterzata o Chiusura di Sterzo Continua = Prenderlo nel Culo
    Tu dici che per stare bene bisogna prenderlo in Culo ... piccolo o grosso ? meglio Piccolo (vabb? se devo scegliere concordo)
    io dico che si sta bene senza prenderlo nel Culo ... se proprio devo per una Supposta non faccio una tragedia

    Nel caso reale della Moto abbiamo una situazione tipo una Moto(GP) che ? in Piega a 58? ma non Curva Abbastanza ...
    Chi la pensa come te fa Sterzare la Moto e cos? piegher? oltre i 60? ma Curvando come prima ...
    Chi come me la fa Sterzare meno, e cos? a 56? Curver? come prima, poi sta al Pilota riportarla a 58? e Curvare di pi?
    Il Tuo ? il sistema Ducati/Yamakka ... il Mio ? quello Honda/Suzuki

    Comment


    • Font Size
      #287
      Oh, ma avete rotto il cazzo! non potere chiudere questo topic???

      Comment


      • Font Size
        #288
        Aggiungo Tre cose:

        A- TU e Tantissimi pensate che la Ruota Dritta punta verso Nord, Curvando a Dx per forza dovr? puntare verso Est, altrimenti non curverebbe
        Certo che lo fa ... ma NON Sta Sterzando !!! Voi pensate immaginando che lo Sterzo stia in Verticale, ma pure lui PIEGA con la Moto ...
        Piegato a 90? lo Sterzo non fa pi? Dx/Sx ma Su/Gi? ... Piegato a 45? far? mezzo Dx/Sx e mezzo Su/Gi? ... spero che ci arrivi
        Purtroppo gli intuibili vantaggi della Sterzata Dx/Sx sono Pari agli Svantaggi del Su/Gi? gi? da 25/30? di Piega da Cuggino

        B- Mentre da Dritti in Piedi (Contro)Sterzare fa Piegare ... in Piega ? il Su/Gi? che la Controlla
        Sterzando verso Su (Controsterzo) tendi a Cadere e quindi a Piegare di pi?
        Sterzando verso Gi? (Sterzata) tendi a Rialzarti ...
        Cos? ti insegnano a buttarti pi? fuori e contrastare il Rialzo, OK ma la Gomma lavora male ed inizia a DERIVARE verso Fuori
        Se invece lo Sterzo ? pressoch? Dritto la Ruota Curva di pi? e Scorre meglio ...
        Pressoch? significa Dritto con la possibilit? secondo situazione di Chiudersi o Aprirsi un po'

        C- Se hai capito che lo Sterzo CONTROLLA la PIEGA ben pi? del suo effetto Curvante che sarebbe pochissimo a 0,1? di Sterzata ...
        Possiamo dire che lo Sterzo Chiuso aiuta a Tenerci in Piega, cio? si somma alla Fcentrifuga (che nasce dalla V Angolare in Curva)
        Quindi, diciamo che con FC100 quella Curva la faccio a 100Kmh (o meglio se la faccio a 100kmh sviluppo FC100) e FC 90 = 90Kmh etc
        Ma questo solo con Sterzo DRITTO, dove ? solo la FC a Bilanciare la mia Piega ... es: Piega 45? = 100Kg Caduta vs FC100
        Se Sterzo sviluppando una F di Rialzo 10 dovr? avere max FC90 per rimanere a 45? ... ossia a Pari Piega CurVi pi? Piano (90kmh)

        L'altro Dogma di chi pensa che si Curva per lo Sterzo ? che si Piega per Contrastare la FC ...
        Ma in Natura ci? che Piega in Velocit? si mette a Curvare Autobilanciandosi grazie alla F Centrifuga
        Una Moto d'Acqua (in Piedi) Curva solo Piegando, quando Sterzi il Motore/Timone Controsterza per evitare che vada in testacoda
        I Pattini da Ghiaccio Curvano solo per la PIEGA !!! Prendetene uno Piegatelo e se riuscite a Sterzalo vi do 10.000?
        Oppure prendete un Righello, immaginate che sia la Lama del Pattino e fate la stessa Prova, la scommessa ? Identica
        Ah! Visto che non avete compreso il punto A ... postate il Video quando credete di esserci riuciti, neh

        Comment


        • Font Size
          #289
          I pattini da ghiaccio in curva hanno tutta la superficie della lama nel ghiaccio
          come in un binario/parabolica

          le gomme della moto non mi risulta scorrano in dei solchi

          Mammamia come sei messo

          Comment


          • Font Size
            #290
            E' inutile discutere con te,
            Io parlo di una cosa e tu mi rispondi riferendoti a tutt'altro.
            Io dico una cosa e secondo te ne ho detta dieci, ma non quella che ho detto.
            Te la fai, te la inventi e te la racconti tutto da solo.

            Puoi anche discutere da solo, non ti capiresti comunque.

            Comment


            • Font Size
              #291
              La fiera del NONSENSE

              Gli scieMziati che spiegano le tue Caxxate tra il resto portano l'esempio del Pattinatore e dicono che pure lui Sterza i Piedi
              Mentre io dico che le Gomme della Moto in Piega fanno un effetto Assimilabile ad essere in Parabolica ...
              Abhi fa un Misturotto delle questioni riuscendo a prendere la parte sbagliata di ognuna

              Biondo invece non capisce un caxxo di ci? che ho scritto, pensa che ho risposto ad altro, e d? la colpa a me ... un geGNo

              Comment


              • Font Size
                #292
                Stiamo ancora aspettando un tuo video con sterzo saldato con almeno una piega a destra e una a sinistra ( sai mai, tu sei capace di inclinarlo impercettibilmente da un lato giusto per far vedere che curvi da un solo lato)

                ??????E senza derapare ovviamente, anche se nel tuo caso dubito nella possibilit?

                Fatto questo avrai la nostra stima
                Last edited by abhi; 29-09-18, 15:29.

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Normalmente si riesce a curvare anche mentre si impenna, quindi non si nega la possibilit? di piegare e curvare a sterzo dritto. Possibile.

                  Efficace ? un altro discorso da cui rimango fuori

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by matt53 View Post
                    Normalmente si riesce a curvare anche mentre si impenna, quindi non si nega la possibilit? di piegare e curvare a sterzo dritto. Possibile.

                    Efficace ? un altro discorso da cui rimango fuori
                    e ti risulta che nelle pieghe in impennata la ruota sia dritta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by abhi View Post

                      e ti risulta che nelle pieghe in impennata la ruota sia dritta?
                      Sicuramente la ruota posteriore non sterza... in questo caso girare lo sterzo e' solo a fine di bilanciare i pesi, non interviene nei fenomeni asfalto-gomme che fanno curvare la moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Puoi impennare e andare dritto pure con lo sterzo girato se e' per quello.

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by matt53 View Post

                          Sicuramente la ruota posteriore non sterza... in questo caso girare lo sterzo e' solo a fine di bilanciare i pesi, non interviene nei fenomeni asfalto-gomme che fanno curvare la moto.
                          Sbagliato!
                          In impennata la ruota posteriore sterza in curva grazie allo svincolo della ruota anteriore e quindi al suo effetto giroscopico

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by abhi View Post

                            Sbagliato!
                            In impennata la ruota posteriore sterza in curva grazie allo svincolo della ruota anteriore e quindi al suo effetto giroscopico
                            Boh forse intendiamo 2 cose diverse, come fa a sterzare se non e' incernierata?

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by matt53 View Post

                              Boh forse intendiamo 2 cose diverse, come fa a sterzare se non e' incernierata?
                              Sterzare per me significa cambiare direzione alla ruota
                              Last edited by abhi; 01-10-18, 09:18.

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by matt53 View Post
                                Puoi impennare e andare dritto pure con lo sterzo girato se e' per quello.
                                Se la ruota davanti gira no non puoi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X