Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarga in uscita di curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ReLuca View Post
    Dite che akashi ha risolto con la sua ducati?
    Pilota Jappo pro TecnicaMolla con Moto Italiana pro teNNicaAbhi ...
    Secondo me nell'indecisione ha Impuntato ed Aperto AS oppure ha Chiuso AS e Chopperizzato
    Gli chiederei se Sterzando il Volante (come dice Abhi) ha trovato dei giovamenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by biondob View Post

Si, certo se hai solo una ruota che tocca terra, se ne hai due, una delle due deve sterzare, pochissimo ma deve.

P.S.

Chiedo scusa, mi ero dimenticato che dalle tue parti pochissimo ? uguale a niente.
      E sempre dalla tue parti una moto con l'anteriore impennato pesa meno di una con l'anteriore appoggiato a terra

PP.SS

Vai piano per? con queste affermazioni che da SuperTecnico mi diventi PreziosiTeNNico
      Pi? lo sterzo ? in posizione dritta ( DRITTA non si pu? sentire. Non siamo zappatori di terra. Diciamo NEUTRA) e pi? veloce si va perch? ? il primo sintomo di pulizia di guida che equivale a un ingresso a velocit? perfetto con una linea perfetta. E la moto poi girer? da sola a parit? di quote ideali.

Questo vale sia per le formula sia per i Kart sia per le moto. Di solito chi tocca meno lo sterzo vince !

Ovvio che la ruota anteriore per assestarsi mentre curva emette delle micro oscillazioni di alcuni gradi impercettibile ed ? il motivo per cui vi dicono "USATE LE PEDANE E NON APPENDETEVI AI SEMI MANUBRI" per non bloccarla.

Per? oh se siete convinti del contrario

Comment

• Font Size
        Originally posted by Erik31 View Post

Pi? lo sterzo ? in posizione dritta ( DRITTA non si pu? sentire. Non siamo zappatori di terra. Diciamo NEUTRA) e pi? veloce si va perch? ? il primo sintomo di pulizia di guida che equivale a un ingresso a velocit? perfetto con una linea perfetta. E la moto poi girer? da sola a parit? di quote ideali.

Questo vale sia per le formula sia per i Kart sia per le moto. Di solito chi tocca meno lo sterzo vince !

Ovvio che la ruota anteriore per assestarsi mentre curva emette delle micro oscillazioni di alcuni gradi impercettibile ed ? il motivo per cui vi dicono "USATE LE PEDANE E NON APPENDETEVI AI SEMI MANUBRI" per non bloccarla.

Per? oh se siete convinti del contrario
        Sterzo Neutro sarebbe la Dizione Corretta ... solo che ...
        Per i teNNici Neutro = Chiuso Giusto ... che ? SOLO UNO dei modi corretti che chiamo CdS (Chiusura di Sterzo) alla Panna
        Cio? una casualit? di quella Situazione (Curva) specifica anche a parit? di Moto/Setting ... che nasce dall'avere di norma il DRITTO ...
        Per questo serve specificare DRITTO invece del normale NEUTRO che ? Dritto solo per chi sa le cose come le hai spiegate

Parlando di Oscillazioni siamo nell'ordine inferiore al Decimo di Grado, mentre gi? da 0,5? ? CdS alla Crema o SOTTOSTERZO

Aggiungo per Biondo che SE guardando la Piastra in Curva sembra DRITTA pu? essere Chiusa/Aperta di 0,1? Grado forse 0,2 ... lo chiamo cmq ZERO
        Quando invece a Vista si Nota la Chiusura si va ben oltre e pure la Mano Interna sente e fa Pressione ... ecco che NON ? NEUTRO !!!
        Per mille motivi tra cui il principale ? che l'attenzione va ad altro, quando si tira forte non si percepisce la Chiusura ...
        Alla fine per? ? il Tunnel Carpale, ossia il muscolo che usate per spingere, che si Lamenta

La Neutralit? di uno Sterzo si sente andando Molto Allegri, e poi Forzando rimane

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          In Velocit? (ben oltre quella Urbana) lo Sterzo Agisce quasi esclusivamente sulla PIEGA, e Zero o 0,1 sulla Curva
          Mentre per i nostri scieNNziati Abhi e Biondo ... qui si vede benissimo come si "Curva" con lo Sterzo Chiuso

Le vostre favole van bene ai biNbi per addormentarsi ???????

Comment

• Font Size
            Oggi ho fatto una prova interessante, mi piacerebbe conoscere il parere di Biondob

Allora la mia Moto con gomme fredde Chiude lo Sterzo Piegando, poi si scaldano la Pressione sale ed ? tutt'appost ...
            Ma diciamo che cos? somiglia a molte vostre Moto che se fate Dx/Sx di qualche grado sentite le sterzo chiudere verso la piega ...
            Cosa ? successo? Cos? a sensazione direi che piegando lo sterzo chiudeva qualcosa tra 0,5 e 1?, cmq era Chiuso.
            Da questa Chiusura diciamo Congenita a molte Moto o Ideale alla teNNica che per qualcuno "deve esserci" ? successo che .... ta tam!
            Spingendo il Manubrio Interno per Aprire ... +Aprivo o meglio +MenoChiudevo e + la Moto Curvava (Vel tra 40 e 60kmh)
            (praticamente coincidente con ci? che avevo gi? raccontato dopo la prova della Harley)

A questo punto se proprio volete bisogna dire:
            La Moto per Curvare deve Sterzare (Chiudere), ma MENO Sterza e Pi? Curva !!!
            Come dire: per Godere bisogna pigliarlo in Culo, ma Meno Entra e Meglio ?

Scusate se per me ? Meglio NON Prenderlo per Nulla, e se proprio sento che qualcosa si Appoggia (Chiude) drizzo le Antenne !!!
            Voi impappinatevi pure coi vostri Dogmi, che tanto la verit? alla fine ? cmq quella Evidenziata ... chiedere ai Piloti
            Ed il Problema di sragionare in Rosso ? quello di far credere al Contrario del Giusto, qualsiasi sia la posizione dello Sterzo

Comment

• Font Size
              Oggi ho fatto una prova interessante, mi piacerebbe conoscere il parere di Biondob

Allora la mia Moto con gomme fredde Chiude lo Sterzo Piegando, poi si scaldano la Pressione sale ed ? tutt'appost ...
              Ma diciamo che cos? somiglia a molte vostre Moto che se fate Dx/Sx di qualche grado sentite le sterzo chiudere verso la piega ...
              Cosa ? successo? Cos? a sensazione direi che piegando lo sterzo chiudeva qualcosa tra 0,5 e 1?, cmq era Chiuso.
              Da questa Chiusura diciamo Congenita a molte Moto o Ideale alla teNNica che per qualcuno "deve esserci" ? successo che .... ta tam!
              Spingendo il Manubrio Interno per Aprire ... +Aprivo o meglio +MenoChiudevo e + la Moto Curvava (Vel tra 40 e 60kmh)
              (praticamente coincidente con ci? che avevo gi? raccontato dopo la prova della Harley)

A questo punto se proprio volete bisogna dire:
              La Moto per Curvare deve Sterzare (Chiudere), ma MENO Sterza e Pi? Curva !!!
              Come dire: per Godere bisogna pigliarlo in Culo, ma Meno Entra e Meglio ?

Scusate se per me ? Meglio NON Prenderlo per Nulla, e se proprio sento che qualcosa si Appoggia (Chiude) drizzo le Antenne !!!
              Voi impappinatevi pure coi vostri Dogmi, che tanto la verit? alla fine ? cmq quella Evidenziata ... chiedere ai Piloti
              Ed il Problema di sragionare in Rosso ? quello di far credere al Contrario del Giusto, qualsiasi sia la posizione dello Sterzo

Forse non te ne sei accorto, ma stai dicendo quello che dico io, trovami il post in cui ho scritto che per curvare tanto devo sterzare tanto, ho sempre e solo detto che per curvare devi sterzare.
              Infatti anche tu ti sei reso conto che per curvare di pi? non devi aprire di pi?, ma chiudere di meno, per? sempre e comunque chiudi, di poco, pochissimo (che dalle mie parti non ? uguale e niente) per? chiudi.

Bisogna dire che la moto curvare deve sterzare il meno possibile.
              La verit?, quella che hai evidenziato, quella a di cui dobbiamo chiedere ai piloti, ? esattamente ci? che sostengo io dall'inizio, e cio? che la moto per curvare deve sterzare.
              Poi, se al tuo paese sterzare il meno possibile ? uguale a sterzare per niente allora hai ragione, le moto curvano anche senza sterzare (per? a provare il ciao non sei venuto).

Ripeto, perch? forse non mi sono capito, non ho mai detto che per curvare tanto devi sterzare tanto, o che con pi? sterzi e con pi? curvi, ho detto semplicemente che per curvare bisogna sterzare, e questo non puoi contraddirlo, a meno che tu non venga a farmi vedere come curva il mio ciao con lo sterzo saldato.

Se poi deve sterzare poco, tanto, quasi per niente, questo lo lascio discutere a te che sei il SuperTecnico, a me non interessa.

Infine il paragone che hai fatto non c'entra niente, o almeno c'entra solo nella tua testa.

P.S.

Adesso fai pure tutti i tuoi ragionamenti costellati da lettere maiuscole, faccine e paragoni con il Culo che non centrano niente, ma non puoi negare che per curvare bisogna sterzare, perch?, ripeto fino allo sfinimento, non sostengo che, provo a scrivere come te, +sterzo ? = a + curva, ma che curva ? possibile solo con X sterzo e che curva con 0 sterzo non ? possibile.

PP.SS

Il valore della X metticelo tu, a me non interessa, perch? 0 non puoi metterlo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by biondob View Post
                Forse non te ne sei accorto, ma stai dicendo quello che dico io, trovami il post in cui ho scritto che per curvare tanto devo sterzare tanto, ho sempre e solo detto che per curvare devi sterzare.
                Infatti anche tu ti sei reso conto che per curvare di pi? non devi aprire di pi?, ma chiudere di meno, per? sempre e comunque chiudi, di poco, pochissimo (che dalle mie parti non ? uguale e niente) per? chiudi.

Bisogna dire che la moto per curvare deve sterzare il meno possibile.
                La verit?, quella che hai evidenziato, quella a di cui dobbiamo chiedere ai piloti, ? esattamente ci? che sostengo io dall'inizio, e cio? che la moto per curvare deve sterzare.
                Poi, se al tuo paese sterzare il meno possibile ? uguale a sterzare per niente allora hai ragione, le moto curvano anche senza sterzare (per? a provare il ciao non sei venuto).

Ripeto, perch? forse non mi sono capito, non ho mai detto che per curvare tanto devi sterzare tanto, o che con pi? sterzi e con pi? curvi, ho detto semplicemente che per curvare bisogna sterzare, e questo non puoi contraddirlo, a meno che tu non venga a farmi vedere come curva il mio ciao con lo sterzo saldato.

Se poi deve sterzare poco, tanto, quasi per niente, questo lo lascio discutere a te che sei il SuperTecnico, a me non interessa.

Infine il paragone che hai fatto non c'entra niente, o almeno c'entra solo nella tua testa.
                No, no ... il paragone entra solo nel tuo Culo (fortuna poco) e chi la pensa come te (anche Tanto)

Per? mi fa piacere che hai compreso ci? che ti ho detto decine di pagine fa
                Il Problema di sostenere che la Moto per Curvare deve Sterzare ? NON far capire ci? che ti ho evidenziato ...
                Anzi porta a credere che +Sterza e +Curva, come fa Abhi e tantissimi superteNNici da Preziosi in poi

MENTRE !!! SE qualsiasi spiegazione partisse da quella Frase:
                La Moto per Curvare deve Sterzare il Meno Possibile
                ecco che io sono apposto, e se vuoi ti lascio nella tua convinzione che cmq debba Sterzare sebbene pochissimo ...
                Per me il Meno Possibile ? ZERO !!! e non solo, perch? Aperto Curva ancora di pi?
                Se poi chiude Pochissimo es. 0,1? ? lo Stesso di ZERO ... perch? la differenza rimane Pochissima.

Rimane che se Miri allo ZERO, poi magari chiude lo stesso ... ma il Meno Possibile
                Se Miri a Sterzare poi Sterzer? e si chiama Chiusura di Sterzo, poi Sottosterzo eppoi Motodimmerda

Comment

• Font Size
                  Detto ci?, ormai non mi sorprende pi? lo "strano" fatto che ci vogliano 23 pagine di spiegazioni per arrivare a questa Frase Basilare !!!

Bisogna prima leggere gli Abhi e le loro amenit?: Deve Sterzare e serve +AC
                  Che per me almeno ? Coerente visto che con +AC si Aumenta la Chiusura dello Sterzo in Piega (CdS, Sottosterzo etc)

Da ora le prox 23 paggine saranno a discutere sull'invenzione teNNica del +AC che Diminuisce la Chiusura di Sterzo (CdS)
                  e/o la Super Cagata: -AS = -AC = +CdS e grazie a questo si Curva di pi?
                  Questo perch? ormai ? fuori discussione che -AS = +Curva ...
                  Almeno da quando Dall'Igna Chiudendo AS (Angolo di Sterzo) e Riducendo AC (Avancorsa) ha fatto tornare a Motare la Ducati

Capire perch? succede cos? fa comprendere il perch? uno Sterzo NEUTRO ? ZERO Sterzo, ma ci vorranno 230paggine !!!

Comment

• Font Size

No, no ... il paragone entra solo nel tuo Culo (fortuna poco) e chi la pensa come te (anche Tanto)

Per? mi fa piacere che hai compreso ci? che ti ho detto decine di pagine fa
                    Il Problema di sostenere che la Moto per Curvare deve Sterzare ? NON far capire ci? che ti ho evidenziato ...
                    Anzi porta a credere che +Sterza e +Curva, come fa Abhi e tantissimi superteNNici da Preziosi in poi

MENTRE !!! SE qualsiasi spiegazione partisse da quella Frase:
                    ecco che io sono apposto, e se vuoi ti lascio nella tua convinzione che cmq debba Sterzare sebbene pochissimo ...
                    Per me il Meno Possibile ? ZERO !!! e non solo, perch? Aperto Curva ancora di pi?
                    Se poi chiude Pochissimo es. 0,1? ? lo Stesso di ZERO ... perch? la differenza rimane Pochissima.

Rimane che se Miri allo ZERO, poi magari chiude lo stesso ... ma il Meno Possibile
                    Se Miri a Sterzare poi Sterzer? e si chiama Chiusura di Sterzo, poi Sottosterzo eppoi Motodimmerda
                    Mi sa che tu sei l'unico che ha capito che + sterza +curva, anche perch? io non l'ho mai scritto.
                    Io ho solo scritto che una moto con lo sterzo bloccato non curva e quindi per curvare devi sterzare, poco, tanto, pi? possibile, meno possibile, non me ne frega un piffero.
                    Poi ripeto, di nuovo, se per te "Pochissimo es. 0,1? ? lo Stesso di ZERO " allora curvi senza sterzare.
                    Ma dalle mie parti pochissimo non ? uguale a niente, 0,1 non ? uguale a 0.
                    Perch? ? come dire che pigliare 0,1 metri di carne nel Culo ? uguale a pigliarne 0,00 metri....... se dalle tue parti siete abituati cos?.....drammi vostri.

Comment

• Font Size
                      Detto ci?, ormai non mi sorprende pi? lo "strano" fatto che ci vogliano 23 pagine di spiegazioni per arrivare a questa Frase Basilare !!!

Bisogna prima leggere gli Abhi e le loro amenit?: Deve Sterzare e serve +AC
                      Che per me almeno ? Coerente visto che con +AC si Aumenta la Chiusura dello Sterzo in Piega (CdS, Sottosterzo etc)

Da ora le prox 23 paggine saranno a discutere sull'invenzione teNNica del +AC che Diminuisce la Chiusura di Sterzo (CdS)
                      e/o la Super Cagata: -AS = -AC = +CdS e grazie a questo si Curva di pi?
                      Questo perch? ormai ? fuori discussione che -AS = +Curva ...
                      Almeno da quando Dall'Igna Chiudendo AS (Angolo di Sterzo) e Riducendo AC (Avancorsa) ha fatto tornare a Motare la Ducati

Capire perch? succede cos? fa comprendere il perch? uno Sterzo NEUTRO ? ZERO Sterzo, ma ci vorranno 230paggine !!!
                      Hai scritto 23 inutili pagine per dire ci? che sostengo dal primo post.
                      Discuti con altri di AC AS Dall'Igna e di Culi, a me non interessa.
                      Ho scritto una cosa, vera, e tu per 23 pagine hai capito un altra cosa, ? un problema tuo....

Comment

• Font Size
                        Vero, vero ... HAI RAGIONE !!! Sta solo attento alle Unghie :specchio:

come vedi hai un QI di 0,1 ma pensando di rispondere ad uno intelligente e questo ? il risultato

Comment

• Font Size
                          Vero, vero ... HAI RAGIONE !!! Sta solo attento alle Unghie :specchio:

come vedi hai un QI di 0,1 ma pensando di rispondere ad uno intelligente e questo ? il risultato
                          Pu? anche darsi che il mio QI sia di 0,01 ma in questo caso ho scritto una cosa esatta, e cio? che per curvare bisogna sterzare, tanto o poco non l'ho scritto, come non ho scritto che per curvare bisogna "solo" sterzare e non ho scritto nemmeno che per curvare di pi? bisogna sterzare di pi?.
                          Se tu hai capito altro il problema ? tuo, forse l'italiano di noi ignorantoni e diverso da quello di voi intelligentoni.

P.S.

Non ho bisogno di stare attento alle unghie, non mi sto arrampicando da nessuna parte, sono 23 pagine che dico quello che ? scritto sopra.

Comment

• Font Size
                            E dopo 23 pagine vuoi ancora aver ragione

AS Angolo di Sterzo 90? ... praticamente usando lo Sterzo si PIEGA la Ruota
                            Dici che Zanardi alla maratona di NY andava seNNpre Dritto

SI CURVA ANCHE SOLO PER LA PIEGA ... ed ? pure Meglio
                            Questo ? il vero significato di Sterzare il meno Possibile = 0,1? o proprio ZERO, o anche Aperto

Comment

• Font Size
                              E dopo 23 pagine vuoi ancora aver ragione

AS Angolo di Sterzo 90? ... praticamente usando lo Sterzo si PIEGA la Ruota
                              Dici che Zanardi alla maratona di NY andava seNNpre Dritto

SI CURVA ANCHE SOLO PER LA PIEGA ... ed ? pure Meglio
                              Questo ? il vero significato di Sterzare il meno Possibile = 0,1? o proprio ZERO, o anche Aperto
                              No, no, anche perch? ? impossibile avere ragione con te, perch? uno dice una cosa, tu ne capisci un altra.
                              Comunque qua c'? sempre il tuo ciao da venire a provare, cos? mi fai vedere come si curva con lo sterzo bloccato.

P.S.

Non so se Zanardi sia andato solo dritto, sicuro ? che non aveva due ruote.

Comment

• Font Size
                                Certo ma nel Triciclo per baNbini come te mettono la Ruota Ant che Sterza
                                Mentre nel Triciclo per persone Mature (di cervello) la mettono che PIEGA !!!
                                Manco davanti all?evidenza ti arrendi, fai ciao al tuo ciao

Comment

X
                                Working...
                                X