Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarga in uscita di curva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by biondob View Post
    Dici.......
    Magari mi sbaglio, ma se lo saldo perfettamente dritto per me va avanti inclinata ma non gira..
    Quindi se ti Sporgi di pi? dalla Moto NON serve a Nulla

    O Forse Sporgersi di pi? porta a Controsterzare = -Sterzo e +Piega

    Dicono che Sporgendosi di pi? si Curva di pi?, ma sar? una Fesseria

    Piegato a Dx 89? secondo te Sterzando a Dx (rispetto alla Moto) la Ruota Sterza come un Auto o fa Altro ???

    Originally posted by abhi View Post
    Se lo saldi perfettamente dritto la tua piega sar? una caduta
    Al massimo cade la Moto o la Bici se non ? buono di tenerla mentre la spinge (leggere no eh! rispondere a dogmi si )

    Quindi lo Sterzo serve a Sorreggermi in Piega ... visto che il problema ? Cadere se NON si Chiude !!!
    Strano che a Dire: Chiudi lo Sterzo per Rialzarti ... nessuno capisce, ma chi lo fa si Rialza

    Sarete capaci di rispondere a delle domande, invece che ripetere sempre le solite cose "vere" a V Urbana ???

    Comment


    • Font Size
      #257
      PROVE:

      1) Senza saldare nulla, basta Piegare la Moto e Spingerla avanti ... verificare quanto Controsterzo serve per andare Dritti !!!
      Tutto senza scordare che nella Realt?, ossia in Velocit?, per Curvare lo Sterzo conta meno e la Piega di pi? ...
      Mentre in questa prova lo Sterzo ha molta pi? Efficienza.

      2) Nel Video di Naska si Nota benissimo che Spinge per Controsterzare, quindi da Sterzo Dritto diventa Controsterzato
      La Moto Piega, e anche con questa Piega Minima inizia a CURVARE ... https://www.youtube.com/watch?v=Dia8oto8cLg
      Spettacolare l'inizio dove spiega la questione e per chi la conosce la risposta ?: "Minkya hai scoperto l'acqua calda"
      Mi chiedo se avete mai Guidato una Moto, non un Chopper neh

      3) Qui si vede benissimo quanto si Sterza al Mugello: https://www.youtube.com/watch?v=MS-3NZEMsUY
      Sul dritto il foro sx della piastra di sterzo ? a filo con l'inquadratura, SE Sterza a Dx si vede, SE a Sx sparisce
      Ci sono Curve che fa Sterzando ed altre Controsterzando ... ma ? talmente Poca la Sterzatura che solo gli Abhi ne discutono
      Nella normalit? si pu? dire: Lo Sterzo ? Libero di stare Dritto ... ossia in media sar? Dritto (Gira in 2:09 quindi non direi che Derapa neh!)

      Pensavo che gli Adepti alla fede dello Sterzo Sterzato si fossero collettivamente Suicidati dopo i fatti del 2015 !!!
      Ad inizio stagione MotoGp prendevano come esempio dei video della Honda dove si notava perfettamente:
      Il Controsterzo in Ingresso, eppoi appena messa in Piega una bella ed evidente Sterzata dentro ... tutto con dovizia di spiegazioni
      Poi a met? stagione si scopre che la Honda ? un Cesso, la Modificano e LO STERZO NON CHIUDE PIU' !!!

      NO! Ancora nel 2018 si sentono le teoRRie Preziose sulla fiSSica per creare Chopper

      Comment


      • Font Size
        #258
        RICERCHE SU GOOGLE:

        a) La Moto Curva perch? PIEGA = https://www.dueruote.it/notizie/attu...e-gira-la-moto

        b) La Moto Curva perch? STERZA = http://www.pianetariders.it/varie/su...raggiosi/16378

        In entrambe i casi NON ho trovato alcun riferimento a Sterzare per Curvare
        Ora vabb? Biondob che ? libero di credere nelle fesserie, e se non vuole aprire il paraocchi non posso farci nulla ...
        Ma Abhi che si spaccia per tuttosapiente, e sono pagine e pagine che ripete la solita STRONZATA ... non ho parole

        Purtroppo per loro ... in Velocit? STERZARE fa Rialzare la Piega ed andare DRITTI !!! (pu? servire per Scambiare nelle Esse)
        L'unico altro scopo ? Salvarsi da una Caduta, o almeno Chiudere lo Sterzo ? il metodo per aumentare le probabilit? di stare in Piedi.

        Grazie agli Abhi invece avrete paura a Salvarvi, se pensate di Chiudere lo Sterzo crederete di Curvare di pi? e quindi Cadere ...
        Si arriva pure all'errore pi? Atroce in questi casi ... Contrastare la Chiusura ossia Controsterzare e Buttarsi in Terra con le proprie Mani

        Invece grazie ai Beoti che creano Chopper, +AC e BC Arretrato da cui nasce lo Sterzo Chiuso in Curva "per Curvare"
        Le Spinte di Sterzo saranno meno Efficienti (+AC) e pi? Pericolose (-Peso Ant = -Grip) ... e dovrete Faticare per Piegare

        Sarebbero da discutere i metodi per far Chiudere Meno lo Sterzo ... invece siamo al TransVolante vs DonnaPiegata

        Ora ci manca solo leggere quelli che Sterzano a dire che: +AC serve a diminuire la Chiusura in Piega ... cos? riescono ad unire:
        Meta Sbagliata con tecnica per raggiungerla Sbagliata, magari condito da fisica inventata ad hoc

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Quindi se ti Sporgi di pi? dalla Moto NON serve a Nulla

          O Forse Sporgersi di pi? porta a Controsterzare = -Sterzo e +Piega

          Dicono che Sporgendosi di pi? si Curva di pi?, ma sar? una Fesseria

          Piegato a Dx 89? secondo te Sterzando a Dx (rispetto alla Moto) la Ruota Sterza come un Auto o fa Altro ???



          Al massimo cade la Moto o la Bici se non ? buono di tenerla mentre la spinge (leggere no eh! rispondere a dogmi si )

          Quindi lo Sterzo serve a Sorreggermi in Piega ... visto che il problema ? Cadere se NON si Chiude !!!
          Strano che a Dire: Chiudi lo Sterzo per Rialzarti ... nessuno capisce, ma chi lo fa si Rialza

          Sarete capaci di rispondere a delle domande, invece che ripetere sempre le solite cose "vere" a V Urbana ???
          No no serve tutto, se lo sterzo ? libero di muoversi.
          Controsterzando la moto cade in piega e continua a cadere finch? si controsterza, poi lo sterzo si gira a favore di curva e la moto smette di cadere e resta in piega, se continuo a sterzare a favore di curva la moto si raddrizza, cosa c'? di strano.

          Posso curvare senza sporgermi, certo avr? una velocit? di discesa in piega minore ed una minore velocit? di percorrenza, ma riesco a curvare.
          Se non ho lo sterzo, posso sporgermi, ma non curvo.
          Passa dalle mie parti ti preparo una motoretta senza sterzo e vediamo se riesci a curvare

          Per te c'?: sterzo a favore di curva e la moto si rialza, controsterzo e la moto piega.

          Secondo me ? un po' pi? complicato: controsterzo ed innesco la piega, sterzo poco curvo e mantengo la piega, sterzo tanto e raddrizzo.

          Last edited by biondob; 27-07-18, 18:15.

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Purtroppo per loro ... in Velocit? STERZARE fa Rialzare la Piega ed andare DRITTI !!! (pu? servire per Scambiare nelle Esse)(
            Giusto ma non esaustivo.
            In velocit?, sterzare il giusto fa mantenere la piega e curvare.
            Sterza pi? del giusto fa rialzare la piega ed andare dritti.
            Sterzare meno del giusto o controsterzare fa aumentare la piega.



            Comment


            • Font Size
              #261
              GIUSTO !!!
              Poi quando capirai che il Giusto ? DRITTO, sar? ancora meglio

              NOTA: Quelli che la pensano ed hanno Chopper come Abhi, non hanno bisogno di Spingere per Chiudere lo Sterzo
              Basta smettere di Contrastarlo che Chiude da solo (infatti Chopper) e si Rialza ...

              Quelli che hanno lo Sterzo presssoch? Dritto, a cui di solito NON si Chiude e NON devono Contrastarlo ...
              ecco questi devono Spingere a Chiudere per rialzarsi, altrimenti c'? solo Dare GASSSS !!!

              Originally posted by biondob View Post
              A- No no serve tutto, se lo sterzo ? libero di muoversi.
              Controsterzando la moto cade in piega e continua a cadere finch? si controsterza, poi lo sterzo si gira a favore di curva e la moto smette di cadere e resta in piega, se continuo a sterzare a favore di curva la moto si raddrizza, cosa c'? di strano.

              B- Posso curvare senza sporgermi, certo avr? una velocit? di discesa in piega minore ed una minore velocit? di percorrenza, ma riesco a curvare.

              C- Se non ho lo sterzo, posso sporgermi, ma non curvo.
              Passa dalle mie parti ti preparo una motoretta senza sterzo e vediamo se riesci a curvare

              D- Per te c'?: sterzo a favore di curva e la moto si rialza, controsterzo e la moto piega.

              E- Secondo me ? un po' pi? complicato: controsterzo ed innesco la piega, sterzo poco curvo e mantengo la piega, sterzo tanto e raddrizzo.
              A- Di strano nulla per i Chopper, per le Moto solo il Rosso, che c'? solo se vai Piano che sia V Urbana o stai Curvando Lento ...

              B- Il Rosso solo se NON Usi lo Sterzo per Piegare = Controsterzo
              Altrimenti sei talmente veloce a piegare che senza anticipare sporgendo il corpo rimani dritto con la Moto piegata (Stile Enduro)

              C- MA NON PIEGHI !!!
              Lo Sterzo serve a Piegare, senza piega certo che non Curvo
              Ah! se per caso per? mi Sbilancio, senza Sterzo da Chiudere andr? in terra ...
              Visto che si parte da V Zero ed il Giroscopio a Stabilizzare non c'?, senza Sterzo saremmo gi? in terra dopo pochi (centi)metri ...
              La +++AC delle Harley serve proprio a Chiudere lo Sterzo appena si Piega, e raggiungere la V di Stabilit? anche se NON sei capace.
              Mentre in Velocit? cmq lo Sterzo serve per Comandare la Piega Moto e Controllarla

              D- Si Bravo ... il fatto che lo sterzo abbia effetti Curvanti lo metto tra le casualit?: Bassa Velocit? e Poca Piega
              Se parliamo di Pista V > 60kmh e Piega > 30? ? pi? il Fastidio di ci? che (NON) fa per la Curva (+ aumenta > peggio ?)

              E- Dipende sempre se parliamo di Chopper o Moto ... ma cmq sia SE Sterzi Poco Curverai Poco (per me ancora meno di Poco)
              Poi per il Chopper che NON Curva serve proprio a Mantenere la Piega, per la Moto invece NON esiste lo "Sterzo Tanto", fa gi? con poco

              Mettiamo di fare la stessa Curva allo stesso Angolo di Piega ... io a 100kmh e tu a 80khm ...
              abbiamo F Centrifuga Molla > Biondo ... quindi Biondo deve avere lo Sterzo Chiuso per Sorreggersi
              Se al posto di Biondo mettiamo Stoner a 120kmh, ha talmente tanta FC che dovr? Controsterzare per mantenere la Piega (lui Derapa)
              Ed ? proprio il NON Derapare, ossia il +Grip Post (BC Arretrato) che fa Curvare +Piano e Chiudere lo Sterzo, coadiuvato da +AC

              Pensa che invece il 3? Dogma teNNico SGONFIARE, in se stesso fa Curvare Dimmerda e rende meno pronto lo Sterzo ...
              Aumenta pure la Deriva Ant ... per? con Post SuperSgonfio qui la Deriva aumenta di pi? Raddrizzando lo Sterzo ...
              Tanto basta a Migliorare nettamente la qualit? della Curva ... (peggiorando la qualit? e/o la vita del Pneumatico )
              NOTA: Con Post a 0,8bar (Moto2) lo Sterzo si Apre al Punto di Doverlo Sterzare per Raddrizzarlo (e cos? Curvi meglio)
              Ma stavano anche Cadendo e quindi Sterzare ci st? !!! Oggi i +Sgonfi fanno 1bar che ? altrettanto Assurdo

              LO STERZO Controlla la PIEGA ... e poi magari forse dipende, fa anche Curvare
              LA PIEGA fa CURVARE ... e poi magari forse se lo Sterzo NON la Rialza pu? Aiutare (a NON Cadere)

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                LO STERZO Controlla la PIEGA ... e poi magari forse dipende, fa anche Curvare
                LA PIEGA fa CURVARE ... e poi magari forse se lo Sterzo NON la Rialza pu? Aiutare (a NON Cadere)
                Chi ha dei dubbi su questo, magari ha preso la Laurea in Pista ... ma ha saltato le ELEMENTARI !!!
                Quindi vi far? un Corso per Neofiti a Velocit? Urbana (anche meno)

                Come Intuitivo ed Ovvio che sia qui: si Curva Sterzando e si Deve Controbilanciare con la Piega ...
                Bene saliamo in Moto ed alla prima Sterzata sono caduto dall'altra parte (bella Curva Gomblimendi !!!)
                Con un po' di esperienza di Bici invece iniziate a Sterzare Dx e Sx ad Cazzum e stile Sbronzo andrete Dritti ...
                Raggiunti i 10/15kmh magicamente la Moto si Stabilizza e wow ... credete di aver imparato, senza aver capito di ringraziare il Giroscopio
                Che ? ancora debolissimo, ma tanto basta a farvi andare Dritti senza problemi che non siano i vostri errori sul Manubrio ...

                OdDio odDio arriva la Curva chemminkya devo fare Ah Si! il Sistema ? scritto a chiare lettere in ROSSO !!!
                Quindi Sterzo verso la Curva e mi ributto in Terra ... oppure capisco che ? sbagliato e sterzo dall'altra parte, anche se non ? quella "Giusta"
                Nell'indecisione magari rimango in piedi, ma ? meglio frenare perch? la Curva Curvava mentre la moto non l'ha fatto ...
                Dopo diecimila prove arrivo a Sbilanciarmi col corpo un zik prima di Sterzare in modo che Controbilanci preventivamente
                Potevano dirmelo neh, ma pero boh chiss? ... intanto la mia bella curva l'ho fatta, poi capir? come usare meglio il Corpo
                Oh! Minkya se ? difficile andare in Moto, che eroe chi ci riesce, da grande voglio essere pure io un eroe

                Solo a pochi fortunati viene spiegato il CONTROSTERZO che per? digeriscono malamente
                D'altronde a Spiegarlo bene andrebbe contro al Dogma ROSSO, per? funziona in particolare se POI Sterzo verso la Curva ...
                Alla fine lo Devi Fare, ma NON va Fatto, per? si F? anche se ? Pericoloso quindi Attenzione a Farlo, ma per? forse boh

                Tra Culo di aver intuito la cosa giusta senza averla capita e pelo di osare siete diventati +o-Bravi ...
                Alcuni dopo diecimila volte nello stesso circuito fanno pure tempi di tutto Rispetto, se per? vanno in un altro il cronometro ? impietoso

                Questa ? la situazione di chi crede nel ROSSO ... che alla fine magari ? pure pi? bravo di me (non ci vuole molto a battere un Anziano)

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Ora proviamo ad Imparare ad andare in Moto con il mio Sistema:

                  1?- Imparare ad arrivare alla V di Stabilizzazione usando lo Sterzo a CHIUDERE per RIALZARSI (? cmq un CONTROSTERZO)
                  Rifare il giochino al Contrario ... andando sempre +Piano sino a 1kmh o Zero per capire che stai Dritto se usi lo Sterzo (che Controlla la Piega)

                  2?- Imparare il vero e proprio CONTROSTERZO per PIEGARE ... Paura? de che? al max Sterzi e ti Rialzi come punto 1? (Lo Sterzo Controlla Piega)
                  Praticamente ci? che si vede nel video di Naska quando sul Rettilineo di Francia fa vedere l'Effetto del Controsterzo ...
                  Ora magicamente noterai che Seppur Controsterzato quando sei in Piega la Moto sta Curvando (hai mezzo capito che La Piega fa Curvare)

                  3? Arriva la Curva sai che serve Piegare e quindi Spingi il Manubrio Interno (Controsterzi) ... Pieghi e ti Controbilanci Chiudendo lo Sterzo
                  Magicamente riuscirai a Curvare ... con il solo dubbio se sia stata la Piega o lo Sterzo a permettertelo ENTRAMBI. Punto.

                  MA se Rileggi qui sotto ... fai meglio a Fidarti e toglierti il Dubbio !!! o meglio a non farti la Paranoia Rossa

                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  LO STERZO Controlla la PIEGA ... e poi magari forse dipende, fa anche Curvare
                  LA PIEGA fa CURVARE ... e poi magari forse se lo Sterzo NON la Rialza pu? Aiutare (a NON Cadere)
                  LA PIEGA fa CURVARE ... lo spiegherebbe pure la Fisica, ma dovreste essere dei Fisici per comprendere la Spiegazione
                  Il Mondo Tondo ? talmente Strano che pure diversi Ingg. hanno difficolt? nel comprenderlo, lasciate perdere le Spiegazioni e Divertitevi ...

                  E' solo questione di Approcciare la cosa dalla parte Opposta e NON Intuitiva (definizione valida sia per il Giroscopio che per la Moto)
                  QUANDO penserete a PIEGARE (CSterzo e/o Corpo) e a Stabilizzarvi con lo STERZO ... NON ? Pi? Importante chi fa Curvare, ma solo che Curvate!
                  Soprattutto eviterete le INDECISIONI ... Dritto = Dritto e PIEGA = CURVA ... CONTROSTERZO = +PIEGA e STERZO = -PIEGA
                  Tutto il resto porta solo a Confondervi a Basse V ... mentre diventa proprio un Errore ad Alte V !!!

                  4? Ora vi rimane solo da Imparare ad usare il Corpo il meglio Possibile ... amici bravi o Istruttori vi possono dare ottimi consigli
                  Ma sopratutto comprenderete se quella tal Posizione ? buona in se stessa o vi ha fatto Agire sui Manubri ...
                  Il Corpo serve a Spostare il Peso Ant/Post o la Maionese +Interna/Esterna ... se lo usate per Controbilanciare la F Centrifuga non fate il resto !!!
                  Sono i MANUBRI che Controllano la PIEGA !!!

                  Volenti o Nolenti, anche se siete dei Testoni come Abhi, per Curvare DOVETE Piegare e per Piegare DOVETE Spingere il Manubrio Interno (Controsterzare)
                  Cambia solo che lo Fate DOPO e Controvoglia nonch? Indecisi su cosa sia Giusto fare ... ma DOVETE farlo ...
                  Mentre io sono bel Tranquillo e Sicuro di ci? che faccio, quello che per Voi ? un DOVERE per me ? un PIACERE !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    LO STERZO Controlla la PIEGA ... e poi magari forse dipende, fa anche Curvare
                    LA PIEGA fa CURVARE ... e poi magari forse se lo Sterzo NON la Rialza pu? Aiutare (a NON Cadere)
                    Forse parliamo di due cose diverse.

                    Mi pare ovvio che per curvare devi piegare, magari poco, ma anche a velocit? da centro storico, detto questo, io sostengo tre semplici cose:

                    1) La piega si innesca con il controsterzo
                    2) Durante la percorrenza di curva lo sterzo ? sempre, magari anche di pochissimo, girato a favore di curva, al limite potr? arrivare a controsterzare se voglio/devo aumentare l'angolo di piega, ma fatto ci? lo sterzo torner? a favore di curva.
                    3) Si pu? girare e quindi piegare senza sporgersi, ma non si pu? girare senza sterzo.

                    Tutto il resto, naska, la maionese, lo sgonfio e l'insalata russa li lascio per te.




                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by biondob View Post
                      Forse parliamo di due cose diverse.

                      Mi pare ovvio che per curvare devi piegare, magari poco, ma anche a velocit? da centro storico, detto questo, io sostengo tre semplici cose:

                      1) La piega si innesca con il controsterzo
                      2) Durante la percorrenza di curva lo sterzo ? sempre, magari anche di pochissimo, girato a favore di curva, al limite potr? arrivare a controsterzare se voglio/devo aumentare l'angolo di piega, ma fatto ci? lo sterzo torner? a favore di curva.
                      3) Si pu? girare e quindi piegare senza sporgersi, ma non si pu? girare senza sterzo.
                      1- Ok ... 2- Vale solo per i Chopper o se hai bisogno di Stabilizzare la Moto (ovviamente Curvando MENO) ...
                      il Pochissimo fa Pochissimo per Curvare o Scurvare se Controsterzi pochissimo ... Intanto CURVI lo Stesso per la PIEGA
                      3- Il Rosso se intendi: Girare = Curvare e "Senza Sterzo Chiuso verso la Curva"
                      e si ? diverso da ci? che dico io: Si Gira (Curva) anche SOLO per la PIEGA

                      La questione si Risolve rispondendo alla Domanda o Titolo del Topic
                      La Moto mi Allarga in Curva, che faccio (con la Guida)

                      Leggendo ME, sai che devi PIEGARE di Pi?, quindi devi Controsterzare o provarci buttandoti pi? fuori col Corpo
                      Leggendo TE, viene voglia di provare a Chiudere lo Sterzo ... o di Contrastare meno la sua Chiusura ...
                      Purtroppo cos? NON Curvi ... e l'Insalata Russa ? l'Indecisione nel tuo Cervello

                      Ne te ne Abhi avete ancora risposto Chiaramente a questa domanda

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by biondob View Post

                        Forse parliamo di due cose diverse.

                        Mi pare ovvio che per curvare devi piegare, magari poco, ma anche a velocit? da centro storico, detto questo, io sostengo tre semplici cose:

                        1) La piega si innesca con il controsterzo
                        2) Durante la percorrenza di curva lo sterzo ? sempre, magari anche di pochissimo, girato a favore di curva, al limite potr? arrivare a controsterzare se voglio/devo aumentare l'angolo di piega, ma fatto ci? lo sterzo torner? a favore di curva.
                        3) Si pu? girare e quindi piegare senza sporgersi, ma non si pu? girare senza sterzo.

                        Tutto il resto, naska, la maionese, lo sgonfio e l'insalata russa li lascio per te.



                        1) non per forza

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by abhi View Post

                          1) non per forza
                          MA per Intelligenza

                          Infatti puoi anche Spostare il Corpo mentre senza saperlo o rendertene conto CONTROSTERZI !!!

                          Metti le mani sul serbatoio o sugli specchietti ... poi Piega !!! o ti serve un Video per capire che NON capisci Nulla

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Leggendo ME, sai che devi PIEGARE di Pi?, quindi devi Controsterzare o provarci buttandoti pi? fuori col Corpo
                            Leggendo TE, viene voglia di provare a Chiudere lo Sterzo ... o di Contrastare meno la sua Chiusura ...
                            Purtroppo cos? NON Curvi ... e l'Insalata Russa ? l'Indecisione nel tuo Cervello
                            Se in uscita allarga chiuderei lo sterzo anch'io.
                            Pi? che piegarla maggiormente per rimetterla in posizione (che ci puoi stare ma dopo quando apri il gas?? troppo tardi), la alzerei (chiudendo lo sterzo) e darei gas almeno perdi meno tempo (come se l'avessi spigolata).
                            Tanto se allarghi in uscita, sicuramente hai sbagliato qualcosa prima ( o di traiettoria o di piega) tanto vale rialzarla e dare gas ( come fosse un'auto ).

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Chiariamo una cosa !!!
                              io sono aperto a tutto, e qualsiasi cosa vogliate fare in UNA determinata situazione ? Sempre Possibile farla ...
                              Non guido la vostra moto, e non sono in quella situazione ... spero per voi che il vostro Istinto (o Capacit?) vi dia l'input giusto
                              Inoltre ci sono sempre due modi per risolvere una situazione ... quello in Sicurezza e quello di Performance qui ? il Vostro Cervello a comandare
                              e capirete bene che il pi? Intelligente sceglier? quello in Sicurezza

                              Ci? che dicono Abhi e Biondob ? sbagliato Solo SE diventa un Dogma, poi c'? gente che va a Trans ed ? contenta ...
                              quindi a me basta che non mi raccontino di essersi fatti na bella gnocca

                              Detto questo IMHO il tuo sistema ? buono solo quando ti sei "Scordato" di dare GASSSS !!! o la situazione non te l'ha permesso.
                              Esempio proprio quando la Moto gi? sta Allargando quindi a dar Gas andresti a Margherite ...
                              Ah! ho provato a rileggerti ed ho parlato per nulla ... diciamo la stessa cosa

                              Concetto di base per? ?: Eri Piegato ma Lento quindi ha Chiuso lo Sterzo per Rimanere in Piega, altrimenti Cadevi ...
                              SE poi la Sterzata ti ha fatto pure Curvare ? un Caso ... a volte Reale altre Immaginario o meglio apparente ...
                              Apparente come la F Centrifuga che NON c'era

                              Risultato!
                              - teNNica Abhnormale ... la F Centrifuga NON Esiste, ma devi Piegare per Contrastarla
                              - Tecnica ... Piegando Curvo e creo F Centrifuga, ma serve pure Velocit? ... se manca uso lo Sterzo per creare FL e non cadere
                              a Basse V o Poca Piega lo Sterzo fa anche Curvare, ma poi questo effetto diventa sempre pi? Insignificante.

                              La teNNica serve a NON Ammettere di essere Fermi o avere una motodimmerda

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                https://www.lavanguardia.com/r/GODO/...uardia-Web.jpg

                                Senza GRIP, Senza Fcentripeta dello Sterzo, Senza Appoggio sulle Pedane ... e Senza Testa tra le Nuvole

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X