Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarga in uscita di curva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Chiunque ha un Chopper lo tiene Puntato PERCHE' NON SI CHIUDA in Curva/Piega ... chi di pi? +Chopper chi di meno -Chopper
    Ma perch? NON Dovrebbe Chiudersi ... visto che ? cos? che Curveremmo
    Si direbbe che hai una Moto che vuol Curvare DalmenDe Dando che ti devi Opporre ai suoi Voleri

    Vien da pensare che bisogna sapersi buttare fuori ammodino, in modo da poter contrastare meno la Chiusura e cos? curvare
    Con pure un bel po' di contorsionismo, in quanto gi? solo spostando il corpo a Dx viene automatico spingere Dx e tirare Sx ...
    Ci? che penso immaginandovi ? che abbiate indecisione sul da farsi: Sterzare o Controsterzare (ovviamente come direzione delle Spinte)
    io lo so benissimo cosa devo fare, TU riusciresti a Spiegarlo ?

    PS: se dico che a prescindere dalla posizione del corpo la Moto varia la Piega al Contrario dello Sterzo, saresti d'accordo ???
    La moto sterza da sola verso la curva quando inserisco e mi butto fuori, io devo solo puntare col braccio interno per non farlo chiudere.

    Nel senso che pi? sterzi verso la curva meno pieghi? devo pensarci...con te ci sono i tranelli in agguato

    Comment


    • Font Size
      #182
      I Tranelli sono solo per i Tonni che rimangono appesi all'Amo

      In realt? devi solo dire che fai o che faresti, quindi tranquillamente spiegare come guidi e usi il manubrio ...
      Ora stai Puntando col Braccio per non farlo Chiudere ... OK ? normale per i Chopper
      Ma perch? NON Dovrebbe Chiudersi ? ... visto che ? cos? che Curveremmo

      Che +Sterzi e -Pieghi io lo so con certezza, e pure il tuo discorso delle Fcentripeta dovrebbe fartelo intuire ...
      da qui in poi per? le nostre strade si dividono, perch? le nostre storie si baseranno sul chi fa cosa, e sono differenti

      Esempio Limite io vedo BM93 che cade e NON Cade, vedo che ha lo Sterzo Chiuso e so che +Sterzi e +Rialzi (-Pieghi)
      la trovo una manovra Normalissima, che ? stupido non averci pensato prima, poi certo bisogna metterla in pratica e provarla +volte ...
      NON certo una cosa consigliabile, ma se intanto provate a farla a 30? invece che 68? ci si inizia a fare un idea ...

      Per TUTTI invece ? una Magia, infatti se Chiudi lo Sterzo aumenta la Fcentripeta e perdi Grip ... quindi Voli !!!
      parlano di Gomiti e Ginocchia a terra, ma questi servono solo per non sdraiarsi, poi Bisogna tornare SU
      E vi dir? AVETE RAGIONE, col Chopper non viene bene lo dice pure VR46 che con Yamakka non funziona (cos? bene, aggiungo)

      La differenza ? che io so pure perch? a farla Volate, e tutte le conseguenze di questo nella teNNica e nelle credenze ...
      La Verit? per? ? che NON la Fate perch? avete Paura dell'Unica cosa che vi pu? salvare in quella situazione ...
      Molti poi li avete resi Tonti ... visto che a Chiudere Cadi, allora Controsterzano e si buttano a terra da soli
      Perch? almeno Controsterzo = Piegare spero che siamo tutti d'accordo ... ? che Piegare e Cadere sono simili neh

      Boh! poi voi tutti, al contrario Spingete per NON Rialzare ... qualcuno fa pure fatica a comprendere che ? uguale a Controsterzare !!!
      Bah! troppe nozioni, troppe minkyate, troppa roba Insicura ed in pi? ognuno Intuisce ci? che vuole ... le mie istruzioni sono semplici ...
      Ma finch? ci sono gli Abhi paiono chiss? cosa, quindi Abhi dimostraci che sai cosa fai

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Perch? almeno Controsterzo = Piegare spero che siamo tutti d'accordo ... ? che Piegare e Cadere sono simili neh

        Boh! poi voi tutti, al contrario Spingete per NON Rialzare ... qualcuno fa pure fatica a comprendere che ? uguale a Controsterzare !!!
        Vedete? per la Fisica si CADE poi viene chiamata Piega ... solo perch? siete riusciti a NON Cadere (Chiudendo lo Sterzo per Curvare? bah)
        Per la Tecnica se PIEGHI ? perch? hai fatto una cosa (Controsterzato) se CADI ? perch? ? successo qualcosa di male ... cosa Boh
        Ma di sicuro ? colpa TUA o della Strada Sconnessa (quindi delle TUE Sospensioni) ... tranne se c'era Olio o Sabbia ovvio neh
        Cmq sono Simili perch? la Direzione del Movimento ? quella ... mente per la Fisica Uguali perch? hai spostato il Peso per Cadere !!!

        NOTA: il Termine Controsterzare NON ? quello Automobilistico di Sterzare al Contrario in modo Evidente ...
        Ma nella Moto si Intende SPINGERE nella Direzione del Controsterzo, ossia il Manubrio Interno alla Curva ...
        Questo a Prescindere dalla sua Posizione in quel Momento (Dritto, Aperto o Chiuso) e dal Movimento Stesso
        poi se si Muove, se Controsterzate Realmente se se se ... sono tutti altri discorsi, ci? che fa ? SPINGERE !!!
        CONTROSTERZO ? l'abbreviazione di Spingere come per Controsterzare (o Spingere il Manubrio Interno)

        Solo per chiarire dei Concetti

        Comment


        • Font Size
          #184
          Beh, pure in macchina se non opponi resistenza al volante non curvi..uguale in moto

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            I Tranelli sono solo per i Tonni che rimangono appesi all'Amo

            In realt? devi solo dire che fai o che faresti, quindi tranquillamente spiegare come guidi e usi il manubrio ...
            Ora stai Puntando col Braccio per non farlo Chiudere ... OK ? normale per i Chopper
            Ma perch? NON Dovrebbe Chiudersi ? ... visto che ? cos? che Curveremmo

            Che +Sterzi e -Pieghi io lo so con certezza, e pure il tuo discorso delle Fcentripeta dovrebbe fartelo intuire ...
            da qui in poi per? le nostre strade si dividono, perch? le nostre storie si baseranno sul chi fa cosa, e sono differenti

            Esempio Limite io vedo BM93 che cade e NON Cade, vedo che ha lo Sterzo Chiuso e so che +Sterzi e +Rialzi (-Pieghi)
            la trovo una manovra Normalissima, che ? stupido non averci pensato prima, poi certo bisogna metterla in pratica e provarla +volte ...
            NON certo una cosa consigliabile, ma se intanto provate a farla a 30? invece che 68? ci si inizia a fare un idea ...

            Per TUTTI invece ? una Magia, infatti se Chiudi lo Sterzo aumenta la Fcentripeta e perdi Grip ... quindi Voli !!!
            parlano di Gomiti e Ginocchia a terra, ma questi servono solo per non sdraiarsi, poi Bisogna tornare SU
            E vi dir? AVETE RAGIONE, col Chopper non viene bene lo dice pure VR46 che con Yamakka non funziona (cos? bene, aggiungo)

            La differenza ? che io so pure perch? a farla Volate, e tutte le conseguenze di questo nella teNNica e nelle credenze ...
            La Verit? per? ? che NON la Fate perch? avete Paura dell'Unica cosa che vi pu? salvare in quella situazione ...
            Molti poi li avete resi Tonti ... visto che a Chiudere Cadi, allora Controsterzano e si buttano a terra da soli
            Perch? almeno Controsterzo = Piegare spero che siamo tutti d'accordo ... ? che Piegare e Cadere sono simili neh

            Boh! poi voi tutti, al contrario Spingete per NON Rialzare ... qualcuno fa pure fatica a comprendere che ? uguale a Controsterzare !!!
            Bah! troppe nozioni, troppe minkyate, troppa roba Insicura ed in pi? ognuno Intuisce ci? che vuole ... le mie istruzioni sono semplici ...
            Ma finch? ci sono gli Abhi paiono chiss? cosa, quindi Abhi dimostraci che sai cosa fai
            In moto Controsterzo prolungato = cadere
            (anche se lo sterzo ? costante nella stessa posizione)

            In auto significa curvare dall altra parte

            Cosa vuoi che ti dica.. come affronto una curva?

            Mi preparo alla frenata arretrato e comincio ad aprire la gamba interna alla curva, freno prima con quello davanti e poi anche con quello dietro
            Appena comincia l inserimento mollo il freno dietro, e con le gambe sposto il corpo all interno della curva avanzando pure ritornando in una posizione abbastanza centrale alla moto, ma pi? esterna ovviamente (lo spostamento in realt? ? un unico movimento, una traslazione del culo di 45' in avanti per dare l idea)
            In tutta questa fase lo sterzo spinge sempre verso l interno curva e io non lo spingo mai nella direzione opposta, semplicemente lo tengo puntato con uno sforzo irrisorio giusto per evitare che chiuda

            Giunti alla corda, punto di avanzamento e esposizione interna alla curva massimi del busto, non del culo che deve rimanere centrale e con una chiappa fuori pronto per l uscita di curva, lascio completamente il freno anteriore e contemporaneamente comincio ad accelerare le gambe spingono sulle pedane e man mano che la moto si raddrizza lo sterzo torna a raddrizzarsi da solo, io semplicemente oppongo una minima resistenza nell accompagnarlo


            Questa ? una sintesi di quello che faccio detto cos? grossolanamente su due piedi
            Last edited by abhi; 19-07-18, 22:02.

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by abhi View Post
              Beh, pure in macchina se non opponi resistenza al volante non curvi..uguale in moto
              in Auto il volante vuole tornare dritto mentre bisogna tenerlo Sterzato
              In Moto, o meglio sul tuo Chopper, lo Sterzo vuole Chiudere e tu lo devi tenere Aperto
              ? proprio uguale, non ciavevo fatto caso

              Originally posted by abhi View Post
              In moto Controsterzo prolungato = cadere
              (anche se lo sterzo ? costante nella stessa posizione)
              Cavoli! Riesci a fare anche 1+1 non credevo
              - io Controsterzo per Piegare, lo prolungo quanto basta a raggiungere la Piega voluta
              - tu e/o molti invece Controsterzate costantemente per quasi tutta la Curva (l?hai detto prima)

              Spero tu abbia letto la definizione di CONTROSTERZO per la Moto, credo di s? visto che hai aggiunto anche nella stessa Posizione
              Una definizione Importantissima per capire che cos? NON c?? nulla di spiegabile dalla Fisica Classica, che per far qualcosa ha come minimo bisogno di un Impercettibile Movimento ... la Fisica Giroscopica invece No, una Coppia c?? anche se Fermi.

              Qualcuno ha l?ardore di sostenere che la Fisica ? Fisica non c?? questa o quella ... beh ovvio pure la medicina ? medicina
              Credo che andr? dall?Ottorino laringoiatra a fargli vedere il mio Torcicollo

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by abhi View Post
                In tutta questa fase lo sterzo spinge sempre verso l interno curva e io non lo spingo mai nella direzione opposta, semplicemente lo tengo puntato con uno sforzo irrisorio giusto per evitare che chiuda

                Giunti alla corda, punto di avanzamento e esposizione interna alla curva massimi del busto, non del culo che deve rimanere centrale e con una chiappa fuori pronto per l uscita di curva, lascio completamente il freno anteriore e contemporaneamente comincio ad accelerare le gambe spingono sulle pedane e man mano che la moto si raddrizza lo sterzo torna a raddrizzarsi da solo, io semplicemente oppongo una minima resistenza nell accompagnarlo

                Questa ? una sintesi di quello che faccio detto cos? grossolanamente su due piedi
                Direi piuttosto che Guidi coi Piedi
                Anche se, spingere su entrambe le Pedane ? una cosa Inutile se non a faticare ...
                Quindi l?unica cosa che fanno i Piedi te non la fai
                Pedana Interna per Chiudere le Curve e Scivolare, Pedana Esterna per avere pi? Grip Curvando Meno (KS34 Docet)
                Ma immagino che a causa del tuo pi? grosso errore, tu non abbia il tempo per pensare anche a questo
                io non so proprio nulla di dove e come metto il corpo, so solo che se tiro mi sporgo di pi? senza pensarci ...
                Meno Pensi e pi? vai Forte, oddio oddio la chiappa non ? perfetta e la Curva ? gi? finita

                Man mano hai descritto un Chopper, molto bene direi ... robe che +Piegano e +Chiudono lo Sterzo
                Lo sanno di Cadere e cos? grazie al Giroscopio Chiudono lo Sterzo per avvisarti che sarebbe meglio tornare su ...
                Ma tu sei testone, continui a Controsterzare ed ? per questo che poi Cadi e ti viene la Paura !!!
                Beh c?? anche un Motivo Fisico per la chiusura in Piega ma qui si litiga: Tecnica +AC e teNNica -AC
                I Chopper sono caratterizzati da +AC Avancorsa, ma sar? un caso Sfortuito

                Solo Tenerlo Puntato vuol dire Spingerlo nella Direzione Opposta = CONTROSTERZARE (l?ho spiegato neh)
                Se non volesse stare +Chiuso, non avresti bisogno di Puntarlo, e quindi sei in Controsterzo rispetto alla sua posizione naturale.
                Quando invece sta l? bello Neutro, beh allora tenerlo Saldo tra le mani senza esagerare ? cosa auspicabile

                Il tuo Sforzo ? Irrisorio, ma stai Frenando c?? tutta la parte alta del tuo Corpo che SPINGE per Te ...
                Solo che ti Sposti all?interno ecco che Spingi il Manubrio Interno diciamo 40kg x G di Frenata ...
                Direi un Spinta bella Cazzuta sul Manubrio anche se come Molti non te ne rendi conto

                NOTA: Quando volete Piegare in Velocit? senza Frenare, si certo una parte ? dovuta agli alti giri del Motore
                Ma il motivo principale per cui si fa pi? fatica a Piegare ? che senza Frenata i 50kg li dovete mettere Voi !!!
                Poi c?? il sistema di ridurre quei 50kg ipotetici a 25kg, ma bisogna conoscere le Quote

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Onestamente non mi rendo conto adesso qu? sul divano se spingo la pedana esterna in curva, ma sicuro la gamba esterna (interno coscia) ? appesa al serbatoio
                  In uscita mi sembra di spingere con entrambe, visto che in quella fase la sella quasi potrebbe non esserci

                  Guarda che auto e moto sono diverse ma sfruttano le stesse leggi fisiche

                  Entrambe infatti per curvare hanno il baricentro interno alla curva

                  L auto per? non pu? cadere, o meglio, ? gi? "caduta"
                  Quindi comincia la curva da una situazione che in moto sarebbe, la massima piega (motivo per cui a volte si controsterza per caricare le ruote esterne a inizio curva)
                  Dove nella situazione massima di curva in auto il baricentro sar? pi? vicino alle ruote esterne alla curva(dove se le supera, cappotta) e in moto invece si allontana orizzontalmente dalle ruote internamente alla curva, dove invece riducendo la piega il baricentro si riavvicina perpendicolarmente alle ruote Partono da situazioni contrarie questo ? il motivo perch? in moto per curvare a destra, devi sterzare a destra ma tenendo forza nella direzione opposta, mentre in auto sterzando a destra la forza rimane in quella direzione



                  Last edited by abhi; 20-07-18, 05:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by abhi View Post
                    Onestamente non mi rendo conto adesso qu? sul divano se spingo la pedana esterna in curva, ma sicuro la gamba esterna (interno coscia) ? appesa al serbatoio
                    In uscita mi sembra di spingere con entrambe, visto che in quella fase la sella quasi potrebbe non esserci

                    Guarda che auto e moto sono diverse ma sfruttano le stesse leggi fisiche

                    Entrambe infatti per curvare hanno il baricentro interno alla curva

                    L auto per? non pu? cadere, o meglio, ? gi? "caduta"
                    Quindi comincia la curva da una situazione che in moto sarebbe, la massima piega (motivo per cui a volte si controsterza per caricare le ruote esterne a inizio curva)
                    Dove nella situazione massima di curva in auto il baricentro sar? pi? vicino alle ruote esterne alla curva(dove se le supera, cappotta) e in moto invece si allontana orizzontalmente dalle ruote internamente alla curva, dove invece riducendo la piega il baricentro si riavvicina perpendicolarmente alle ruote Partono da situazioni contrarie questo ? il motivo perch? in moto per curvare a destra, devi sterzare a destra ma tenendo forza nella direzione opposta, mentre in auto sterzando a destra la forza rimane in quella direzione
                    Tu non sei un Coglione ... sei l?altro

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Comunque stamattina ho fatto una prova, sui 70/80 km/h ho impostato una minima curva, roba da 20 gradi per intenderci, e ho mollato entrambi le mani dai semimanubri, la moto ha proseguito per la curva senza chiudere Questa la definirei l entit? del giroscopio

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by abhi View Post
                        la moto ha proseguito per la curva senza chiudere Questa la definirei l entit? del giroscopio
                        Se tu riuscissi a capire ci? che scrivi, saremmo gi? a met? dell'opera
                        Anzi al 90% perch? capiresti che sono Cagate Abhnormi ... poi c'? un 10% di cose Giuste ma che non hai capito, altrimenti non le scriveresti.

                        Finch? la Moto Curva SENZA Chiudere lo Sterzo, si pu? definire Entit? del Giroscopio (non che ci sia solo questo neh)
                        Quindi al posto di 20? basta Piegare a 60?che l'Entit? del Giroscopio sar? MOLTO pi? di quella a 20?
                        Poi ricordati che pure la Velocit? della Moto = +Spin Ruota Aumenta l'Entit? del Giroscopio ...
                        E che la Precessione Torque Free di un Giroscopio in Piega ? ci? che crea l'IMBARDATA, ossia Fisicamente la Curva di una Moto
                        Mentre un Auto NE Imbarda, NE Curva ... Sterzando esegue una roba che assomiglia ad una Curva, ma ha il Centro di Rotazione da un'altra parte
                        Auto e Moto sono assimilabili solo per Frenata, Accelerazione e F Centrifuga ... ah no! questa NON esiste

                        Quando si parla di Curvare sono quasi esattamente agli Opposti (il quasi perch? magari scordo qualcosa)
                        Solo tirar fuori un Auto e pensare a questa, dando spiegazioni simili ? segno di INCOMPETENZA !!!
                        Che per un Tecnico o chi si professa tale non pu? esistere, mentre for Dummies o Ingg. pu? esserci ...
                        Per gli Ingg. che si offendono caxxi loro, rimane che Ginecologo vs Rocco, chi tromba meglio ? il secondo

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Intanto premetto che ho la certezza che lo sterzo quando io ho mollato le mani era in direzione di curva anche se di poco, non mi ha chiuso solo per l effetto giroscopico

                          Io non penso di sapere tutto al contrario di te, per? alcune cose le ho capite
                          E ad esempio sul fatto di curvare senza sterzare in direzione di curva ti sbagli di grosso

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by abhi View Post
                            Intanto premetto che ho la certezza che lo sterzo quando io ho mollato le mani era in direzione di curva anche se di poco, non mi ha chiuso solo per l effetto giroscopico

                            Io non penso di sapere tutto al contrario di te, per? alcune cose le ho capite
                            E ad esempio sul fatto di curvare senza sterzare in direzione di curva ti sbagli di grosso
                            Mentre io ho la certezza che dici solo Minkyate ... ma non solo io neh, basta leggere i tuoi CONTROSENSI

                            Post Abhi #190: la moto ha proseguito per la curva senza chiudere ... VS quanto hai scritto in Rosso1

                            Rosso2 ... se Pieghi senza Mani (No Controsterzo) il Giroscopio ? tra i Motivi per cui lo Sterzo Chiude

                            Rosso3 ... LA MOTO CURVA PER LA PIEGA ? l'Unica cosa da Comprendere prima di Iniziare a parlar di Moto

                            Difficile da credere neh, ma il Video di Naska oltre a Spiegarlo lo fa VEDERE !!! (Pensate che con Sterzo Aperto grazie alla Piega Curva senza Derapare !!!)
                            Poi sui perch? Fisici stendiamo un velo, ma il Concetto Tecnico e la Realt? di ci? che succede ? quella ...
                            In Effetti qualsiasi Spiegazione Fisica ? una Cagata ... a meno che non si parli dell'Incompreso GIROSCOPIO
                            Senza Giroscopio si parla di Chopper ed il Giroscopio c'? lo stesso

                            Questa frase ? l'emblema della confusione che c'? nel cervello di Abhi !!!
                            Post Abhi #188: devi sterzare a destra ma tenendo forza nella direzione opposta
                            e purtroppo anche nei comandi che d? allo Sterzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Son stanco di controbattere le frittate che giri

                              Ho mai detto che quando ho mollato le mani in curva lo sterzo era dritto!? No non l ho detto!
                              Ho detto che la moto ha proseguito nella curva senza che io opponessi alcuna resistenza sui manubri, in questo caso per l effetto giroscopico

                              Ma da qui, a dire che lo sterzo in quella fase era dritto ne passa

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by abhi View Post
                                Comunque stamattina ho fatto una prova, sui 70/80 km/h ho impostato una minima curva, roba da 20 gradi per intenderci, e ho mollato entrambi le mani dai semimanubri, la moto ha proseguito per la curva senza chiudere Questa la definirei l entit? del giroscopio
                                Originally posted by abhi View Post
                                Son stanco di controbattere le frittate che giri

                                Ho mai detto che quando ho mollato le mani in curva lo sterzo era dritto!? No non l ho detto!
                                Ho detto che la moto ha proseguito nella curva senza che io opponessi alcuna resistenza sui manubri, in questo caso per l effetto giroscopico

                                Ma da qui, a dire che lo sterzo in quella fase era dritto ne passa
                                NON sono io a girare le Frittatte ... sei tu a dire il Contrario della Realt? e pure il Contrario di ci? che dici

                                A casa mia se lo Sterzo NON Chiude vuol dire che Rimane Dritto ...
                                A casa tua qualsiasi STRONZATA ? valida, quindi pensi di poter dire qualsiasi cosa

                                NON sai Ragionare, NON sai Guardare un Video, NON sai Esprimerti, NON sai Scrivere, NON sai usare la Fisica
                                Ci? con cui Imbratti i Topic ? Senza Senso, un ControSenso o fa Senso leggerla ... tutto per arrivare alla teNNica Matrimonio !!!
                                Matrimonio = Sistema per Risolvere in Due i Problemi che da Solo NON Avresti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X