Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 EVO vs gsx r 750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    848 EVO vs gsx r 750

    Buonasera a tutti.. Stavo pensando di ritornare in pista dopo due anni di stop forzato dovuto alla ristrutturazione.. Dato il budget abbastanza ristretto sono propenso a buttarmi su uno dei modelli in oggetto, ovvero 848 EVO o Gsxr 750 post 2011.. Volevo chiedere a chi le ha o le ha avute da pista di darmi qualche feedback su entrambe.. Il mio meccanico, che frequenta spessissimo il mondo della pista, tra le due mi consiglia l 848 EVO.. Per? avendo avuto un gixxer 600 sono indeciso in quanto con quella moto mi ero tolto un bel po' di soddisfazioni.. Dai ragazzi secondo voi tra le due per andare un pista quale ? la migliore??

  • Font Size
    #2
    Se vieni da 4 cilindri.... io ti direi ASSOLUTAMENTE gixxer....

    Non ti complicare la vita... poi... ok coppia del bicilindrico.. ma l'848 non va avanti.. se vai tipo al mugello.. chi ha il 750 ti porta via gli adesivi in retta....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Se vieni da 4 cilindri.... io ti direi ASSOLUTAMENTE gixxer....

      Non ti complicare la vita... poi... ok coppia del bicilindrico.. ma l'848 non va avanti.. se vai tipo al mugello.. chi ha il 750 ti porta via gli adesivi in retta....
      Be in realt? ho avuto sia 2 che 3 e 4 cilindri.. L ultima era una f3 800 solo pista.. (venduta amaramente).. C ? cos? differenza di velocit? tra 848 EVO ( quindi motore rivisto) e gixxer 750??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by boss351 View Post

        Be in realt? ho avuto sia 2 che 3 e 4 cilindri.. L ultima era una f3 800 solo pista.. (venduta amaramente).. C ? cos? differenza di velocit? tra 848 EVO ( quindi motore rivisto) e gixxer 750??
        Io ho provato un 848 non evo.. ma siam l?.....

        Poi.. sicuramente... freni e ciclistica di ducati son superiori.... ma.... boh.. va anche a gusti...

        Io anche per affidabilit? prenderei la suzu...

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'848 ? una stradale fantastica, ma in pista il gsxr ? meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            l'848 ? una stradale fantastica, ma in pista il gsxr ? meglio
            Ma per via del motore?
            Sinceramente pensavo il contrario.. Che l 848 in pista fosse meglio.. Mi sa allora che forse conviene puntare al gixxer 750..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Valuta la Daytona 675 R, stesso prezzo e in pista va molto meglio di entrambe.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Valuta la Daytona 675 R, stesso prezzo e in pista va molto meglio di entrambe.

                Anche... per? non ? molto commerciale..... poi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by boss351 View Post

                  Ma per via del motore?
                  Sinceramente pensavo il contrario.. Che l 848 in pista fosse meglio.. Mi sa allora che forse conviene puntare al gixxer 750..
                  si, per il motore, la 848 non allunga, ? un motore "tutto subito" mentre il suzuki ha il suo punto forte proprio nella progressione/allungo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La 848 Evo rispetto alla normale ? tutt'altra cosa... Corpi farfallati della 1098, teste riviste, camme con maggiore alzata, ergo fasatura diversa... Pinze freno M4 il top assoluto in fatto di potenza frenante per i comuni umani... Rispetto alla GSX-R 750 siamo l? a velocit? massima, quindi in pista non ti va via, fa i suoi oltre 260 km/h... Da non montare assolutamente il kit scarico completo della 1098 in quel caso si che in pista non va avanti... Con 300? prendi un mono Ohlins della 1098 S lo revisioni e hai un caxxo di mono ottimo per andare in pista, la forcella con 200? di revisione e taratura ? ottima. Si ? capito cosa ti consiglio? :-D

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La daytona era un mio cruccio per? non la trovo a prezzi abbastanza umani.. Stavo per ritirare una che era praticamente Supersport ma poi il venditore si ? tirato indietro... Per la 848 infatti sarei andato sulla evo appunto perch? il motore aveva subito un bel po' di migliorie..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io prenderei senza ombra di dubbio la Suzuki, facile e affidabile, forse una delle migliori moto da pista di sempre...

                        Per quanto riguarda freni ecc ecc direi che per un amatore sono pi? che buoni,

                        Tralascio il discorso Brembo e ohlins del ducati che sn specchietti per allodole...

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Trovami una qualsiasi pinza freno della concorrenza che sia paragonabile a una Brembo M4... Oppure un qualsiasi mono di serie che sia paragonabile all'Ohlins farlocco di serie Ducati...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Trovami una qualsiasi pinza freno della concorrenza che sia paragonabile a una Brembo M4... Oppure un qualsiasi mono di serie che sia paragonabile all'Ohlins farlocco di serie Ducati...
                            Guarda, facciamo il contrario,

                            spiegami te le differenze tra una tokico di serie monoblocco fusa e una M4 sempre monoblocco fusa,

                            premesso che la forza di frenata la fanno diametro del disco, dimensione della superficie di attrito, coefficiente di attrito e pressione esercitata dalla pastiglia...

                            E nn tirarmi fuori le tolleranze dimensionali e altre supercazzole se nn hai uno stralcio di documentazione a riprova

                            PS con Brembo Racing ci lavoro, so perfettamente che nn c'entrano una fava con il materiale OEM, sia che si tratti di moto che di auto

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Appunto, tutte caretteristiche che un impianto frenante Suzuki ha inferiori a un 848 Evo, se una M4 Honda la monta sulla sua race replica da 200000? tanto simile a una Tokiko non deve essere... Ah, ma ? solo per il marchio Brembo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X