Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rientro in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Terribile View Post

    Guarda che per molti ? un lavoro....io ho un circuito di minimoto/Pitbike e faccio istruttore one to one (disdetto 30 corsi 2020 e ho una moto nuova ancora da rodare).....io credo che se riparta il lavoro ci saranno pi? incidenti stradali che cadute in pista,quindi il problema di andare in ospedale ci sar? sempre (anzi meglio andare in pista che a lavorare in % del rischio!!!!!!)
    Naturalmente se lo stato aiutasse starei chiuso volentieri,ma non posso prendere nemmeno i 600,00?.
    P.S ho 30 moto a noleggio ferme prese a Febbraio e usate 1 giorno)
    Ogni euro che spendiamo, anche nella pi? infima, insulsa ed inutile cosa che ci pu? venire in mente, serve per dare la possibilit? a qualche altro di riempire il frigorifero.
    Il problema per la ripartenza del nostro sport, che ? intrinsecamente uno sport pericolo, sar? la situazione negli ospedali, ma non tanto il fatto della presenza o meno di persone contagiate, ma il fatto che l'ospedale non sia in condizioni di "stress" e abbia le potenzialit? per accogliere eventuali emergenze.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Per essere chiari ? ovvio che ultimo dei miei problemi e andare in pista ho una azienda di 13 dipendenti secondo voi?pero visto che un forum di moto qui si dovrebbe parlare di quello. Ripeto come per altre cose che ci sono delle indiscrezione volevo sapere se ci fossero anche qua. Se non ci sono aspetter? . Se ci sono mi piacerebbe sapere, altrimenti cosa servono i forum? Poi come sempre anche quando aprono uno ? libero di fare quello che vuole. non ? che se voglio andare in pista a giugno o a maggio significa che domani uscir? di casa violando le regole. Star? a casa fino a quando me lo diranno e quando mi diranno che posso andare in pista Valuter? cosa fare. Ciao

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by spawn22 View Post
        Ciao finalmente un proprietario. Lo scopo di questo post (Non sono stato chiaro io) non era quello di conoscere le opinioni rispettabilissime di tutti se andare o quando ci piacerebbe andare. Ma se qualcuno proprietari o organizzatori tipo gully avevano qualche idea magari in base al codice ateco etc...o si brancolava ancora nel buio. Ad esempio un amico che ? un semi pro del tennis sa che ripartiranno il 3 giugno (se non succedono catastrofi) e non che lo scrivono sul corriere, ma cos? gli ? stato detto dalla federazione in via ufficiosa.. per cui volevo sapere se qualcuno aveva ricevuto direttive dai prefetti o dai comuni. Comunque stiamo parlando di attivit? imprenditoriali che come tutti devono sapere come e quando ripartire
        A me ? arrivata una mail dalla Federazione nella quale era scritto che fino al 3 maggio sar? tutto bloccato... Dopo non si sa, bisogner? aspettare e vedere cosa decider? il governo...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by biondob View Post

          Ogni euro che spendiamo, anche nella pi? infima, insulsa ed inutile cosa che ci pu? venire in mente, serve per dare la possibilit? a qualche altro di riempire il frigorifero.
          Il problema per la ripartenza del nostro sport, che ? intrinsecamente uno sport pericolo, sar? la situazione negli ospedali, ma non tanto il fatto della presenza o meno di persone contagiate, ma il fatto che l'ospedale non sia in condizioni di "stress" e abbia le potenzialit? per accogliere eventuali emergenze.
          E qui ti volevo.....ora in proporzione agli incidenti sportivi credo che si faccia pi? male gente che gioca a calcio dato che sono in numero maggiore e non pensa ci si possa fare male,rispetto al motociclista che lo mette comunque gi? in conto.
          Se parliamo di incidenti credo che dal 4 Maggio,se ripartiranno le attivit? essenziali ci saranno sicuramente gli incidenti stradali.....quindi qui si che la gente dovr? scegliere se rimanere in cassa integrazione o rischiare di andare al lavoro.
          Ora questo ? un mio pensiero,magari troppo estremo e senza tener conto delle varie problematiche personali di ognuno.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Terribile View Post

            E qui ti volevo.....ora in proporzione agli incidenti sportivi credo che si faccia pi? male gente che gioca a calcio dato che sono in numero maggiore e non pensa ci si possa fare male,rispetto al motociclista che lo mette comunque gi? in conto.
            Se parliamo di incidenti credo che dal 4 Maggio,se ripartiranno le attivit? essenziali ci saranno sicuramente gli incidenti stradali.....quindi qui si che la gente dovr? scegliere se rimanere in cassa integrazione o rischiare di andare al lavoro.
            Ora questo ? un mio pensiero,magari troppo estremo e senza tener conto delle varie problematiche personali di ognuno.


            Sono d accordo in questo senso,

            in particolare mi ? stato altamente sulle p***e il fatto che mentre noi eravamo fermi per ?evitare il contagio? la gente era liberissima di andare al centro commerciale, a giocare a calcio, in polisportiva e anche di andare a lavorare in fabbrica a stretto contatto con centinaia di altre persone, quindi il problema non era il correre in moto....

            E pi? facile contagiarsi in fila al supermercato che non in circuito, basta non aprire al pubblico, stare a distanza nel paddock e tenere chiuso il bar alla fine....


            Se invece ci si fa male e si deve andare all ospedale e un discorso un po? pi? complesso, ma come dici giustamente tu Ivan si rischia molto di pi? su strada mentre si va in ufficio per cui.....

            Comment


            • Font Size
              #36
              vero per? se si finisce in ospedale perche si va al lavoro la societ? lo capisce per un hobby meno. in ogni caso anch'io sono dell idea che le moto non sono un grosso problema a livello di contagio. tra alcuni autodromi sono in zone dove l epidemia ha valori praticamente zero vedi mugello o vallelunga. cremona e il Tazio invece sono discorsi diversi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Terribile View Post

                E qui ti volevo.....ora in proporzione agli incidenti sportivi credo che si faccia pi? male gente che gioca a calcio dato che sono in numero maggiore e non pensa ci si possa fare male,rispetto al motociclista che lo mette comunque gi? in conto.
                Se parliamo di incidenti credo che dal 4 Maggio,se ripartiranno le attivit? essenziali ci saranno sicuramente gli incidenti stradali.....quindi qui si che la gente dovr? scegliere se rimanere in cassa integrazione o rischiare di andare al lavoro.
                Ora questo ? un mio pensiero,magari troppo estremo e senza tener conto delle varie problematiche personali di ognuno.
                Condivido tutto ed aggiungo che oltre agli incidenti stradali che non so quantificare aumenteranno di conseguenza pure gli infortuni sul lavoro x molte aziende (mi auguro il meno possibile e sempre meno gravi)

                Tanto per fare un esempio questa settimana ho lavorato ed un collega forse non essendo pi? abituato a camminare con le scarpe antinfortunistiche ha messo male il piede in un punto poco stabile e si ? fatto male,grazie al cielo niente di grave,non voleva andare al pronto soccorso x paura di contagio ma lo hanno obbligato lo stesso,ora proviamo a pensare a molte pi? aziende aperte e x la regola dei grandi numeri aumenterebbe di nuovo l'affluenza di gente in ospedali.
                Last edited by smanettone75; 18-04-20, 08:59.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Fiamma4 View Post

                  A me ? arrivata una mail dalla Federazione nella quale era scritto che fino al 3 maggio sar? tutto bloccato... Dopo non si sa, bisogner? aspettare e vedere cosa decider? il governo...
                  Si banana anche loro... una settimana di ritardo rispetto a quello dichiarato dal governo.. azzo avran da fare? ah,ag...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Si banana anche loro... una settimana di ritardo rispetto a quello dichiarato dal governo.. azzo avran da fare? ah,ag...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Fiamma4 View Post
                      Hanno un da fare a roma...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by spawn22 View Post
                        vero per? se si finisce in ospedale perche si va al lavoro la societ? lo capisce per un hobby meno.
                        eh finalmente, perch? il discorso ? tutto l?....cio? PorcoSatana.....ma davvero qualcuno vuol mettere a confronto il finire all'ospedale per una sfiga, perch? ti fai male mentre stai lavorando per la tua famiglia, o perch? per qualche motivo ti ammali, con il finire all'ospedale perch? <<volevo girare in moto>> ???

                        A me ? venuta un'ernia inguinale un anno fa, cos? di botto, subito operato nel giro di un mese...ma era un anno fa....OGGI col pene che mi avrebbero fatto entrare all'opspedaeo, mi avrebbero detto di tenermi l'ernia a data da destinarsi, punto senza se e senza ma!

                        Ma ooooh...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Pinzo? View Post

                          eh finalmente, perch? il discorso ? tutto l?....cio? PorcoSatana.....ma davvero qualcuno vuol mettere a confronto il finire all'ospedale per una sfiga, perch? ti fai male mentre stai lavorando per la tua famiglia, o perch? per qualche motivo ti ammali, con il finire all'ospedale perch? <<volevo girare in moto>> ???

                          A me ? venuta un'ernia inguinale un anno fa, cos? di botto, subito operato nel giro di un mese...ma era un anno fa....OGGI col pene che mi avrebbero fatto entrare all'opspedaeo, mi avrebbero detto di tenermi l'ernia a data da destinarsi, punto senza se e senza ma!

                          Ma ooooh...
                          Penso che NESSUNO lo metta in dubbio e dia un valore diverso....

                          MA MANCO chi lo fa per 'lavoro'....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Penso che NESSUNO lo metta in dubbio e dia un valore diverso....

                            MA MANCO chi lo fa per 'lavoro'....
                            Ho letto diversamente in questa sezione, c'? chi freme per ripartire...dai, se ecomomicamente lo capisco (TUTTI VOGLIONO RIPRENDERE) per tutto il resto no; mi spiace ma l'andare in moto ? un HOBBY e pu? aspettare, anzi deve aspettare....
                            ....poi come ho sempre specificato: fate come volete, LEGGI permettendo!

                            Se poi la LEGGE non lo dovesse permettere (ma spero di sbagliarmi) e qualcuno, come spesso succede, va "contro" e viene multato e denunciato, che non si lamenti come fa il MEDIOMAN !

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Pinzo? View Post

                              Ho letto diversamente in questa sezione, c'? chi freme per ripartire...dai, se ecomomicamente lo capisco (TUTTI VOGLIONO RIPRENDERE) per tutto il resto no; mi spiace ma l'andare in moto ? un HOBBY e pu? aspettare, anzi deve aspettare....
                              ....poi come ho sempre specificato: fate come volete, LEGGI permettendo!

                              Se poi la LEGGE non lo dovesse permettere (ma spero di sbagliarmi) e qualcuno, come spesso succede, va "contro" e viene multato e denunciato, che non si lamenti come fa il MEDIOMAN !
                              Quoto in toto..... e pi? che altro se qualcuno.. violando le leggi..... DANNEGGIA ALTRI....... spellatelo vivo cazzo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Nessuno mette in dubbio che per prima cosa debba essere garantita la sicurezza, anzi! Si discute di questo argomento perch? siamo su un forum di moto, nella sezione in pista, mi sembra piuttosto normale!

                                Sul discorso hobby mi dispiace ma non sono del tutto d accordo, o meglio : neanche andare al mare d estate e un obbligo o necessario DAL PUNTO DI VISTA DI CHI VA IN VILLEGGIATURA...

                                Chi invece ? proprietario di hotel, ristoranti, agenzie di viaggio e chi pi? ne ha pi? ne metta la pensa diversamente. Stessa cosa vale per chi organizza eventi in pista, che sia la Motogp o un pareggiamento o prove libere .

                                Quindi non si discute dell emergenza( che comunque ? stata gestita malamente dai governi, inutile girarci intorno)ma del dopo. Perch? un dopo volenti o nolenti ci sar?, ci deve essere per forza, qualsiasi sia il nostro mestiere o le nostre passioni.

                                parlando in qualitese, per deformazione professionale, noi siamo fermi ancora all azione di contenimento (non sappiamo come fare, per ora blocchiamo tutto). Ma questo non basta, serve un azione correttiva per risolvere i problemi, che al momento non c ?. E speriamo ci sia presto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X