Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi piste 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by RobyZxr View Post

    No è aumentato pure Misano?? A quanto sta ora? Mugello e imola non li prendo manco in considerazione...non posso permettermi uno stipendio per una pistata

    Rimane il fatto che tra pista, benzina e gomme un 30/40€ in più a pistata rispetto l'anno scorso ci vogliono
    Misano dai 229 ai 259

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Terribile View Post

      Roby,quindi ci saranno le piste mezze vuote?
      Io lo spero per i miei corsisti.
      No saranno piene come sempre ivan...è solo che ho iniziato seriamente da 3 anni...ho visto i prezzi aumentare col ritmo di 10€ l'anno, ogni anno si dice sempre "ma sì..per 10€ in più"...

      Tra 20 anni ci andranno i petrolieri
      ​​​​​​​​​​​​​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #18
        Da aggiungere gli aumenti della tessera fmi o asi...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Dopo 11 anni di onorata carriera in prove libere amatoriali, nel 2021 ho appeso le saponette al chiodo.
          Fine.
          Per N motivi, tra cui economici. E tra questi ci metto anche i prezzi delle piste.
          Tra l'altro, le uniche piste in cui mi divertivo erano Imola e il Mugello...
          Nel 2021 l'unica Imola mi è stata offerta a 319 € (4 turni: 3 da 20 min. e 1 da 30 min.)...Ho gentilmente declinato.

          I circuiti alzano, gli organizzatori alzano. In una situazione generale che definire complicata è dir poco.
          Finché riempiono fanno bene. Ma prima o poi il giocattolo si romperà.
          Personalmente, mi hanno già perso.
          Last edited by Paolo Grandi; 28-01-22, 08:25.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by RobyZxr View Post

            Certo con gully viaggiavano a 189€ che poi è il prezzo dell'anno scorso senza promozione anche quelle sono aumentate 10€, non c'è il blocco del prezzo...
            c'erano anche a 179 festivi..che poi scendevano a 170 prendendone 5

            Comment


            • Font Size
              #21
              È così da un vita!!!!
              Negli anni 90 x Monza ci volevano 70mila lire x girare 1 turno ed erano tanti soldi x cui che fai? Quando non puoi permettertelo stai a casa e rinunci ad una o 2 trasferte finché non ti stufi o non puoi più permettertelo.

              Io ho fatto una scelta,con le moto di oggi da millemila cavalli x strada non mi diverto x cui vado in pista,se,come x esempio lo scorso anno devo affrontare spese impreviste saltano le giornate (nel 2021 solo 4 uscite ) ma finché me le godo e torno a casa soddisfatto me lo faccio andare bene, è un ambiente che amo e spero di frequentarlo anche da pensionato magari aiutando qualche ragazzo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Dopo 11 anni di onorata carriera in prove libere amatoriali, nel 2021 ho appeso le saponette al chiodo.
                Fine.
                Per N motivi, tra cui economici. E tra questi ci metto anche i prezzi delle piste.
                Tra l'altro, le uniche piste in cui mi divertivo erano Imola e il Mugello...
                Nel 2021 l'unica Imola mi è stata offerta a 319 € (4 turni: 3 da 20 min. e 1 da 30 min.)...Ho gentilmente declinato.

                I circuiti alzano, gli organizzatori alzano. In una situazione generale che definire complicata è dir poco.
                Finché riempiono fanno bene. Ma prima o poi il giocattolo si romperà.
                Personalmente, mi hanno già perso.
                Il giocattolo si era già incrinato credo nel 2011 2014 quando c erano gli organizzatori che si facevano concorrenza a suon di promozioni perché le date non riempivano , per poi tornare a salire con i prezzi . Sinceramente al di là degli aumenti pista sono gli altri costi che sono aumentati fortemente . Per andare a Misano con carrello solo di viaggio spendo più di 170 euro nel 2021 ,vedremo ora . L autostrada costa di più al km di quanto è il costo del carburante per percorrerlo Purtroppo gli organizzatori finché fanno pieno non abbassano l unica è approfittare delle promozioni invernali anche se per pochi è possibile usufruirne in quanto vanno investiti soldi per una stagione che con tutte le incertezze del momento neanche si sa come proseguirà .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ok.
                  Solo che ora c'è un'altra variabile che si tende a sottovalutare. La mancanza di ricambio generazionale. Motociclistico.
                  Sia in pista che in strada.
                  Con tutto quello che ne seguirà.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by RobyZxr View Post
                    Intanto nessuno ne parla, ma ho notato che i vari organizzatori a Cremona hanno aumentato di altri 10/15€ rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso....
                    Es. Gully 18 aprile 2021 189€ in promo, ora 199€
                    Gully 16 maggio 2021 189€ in promo, ora 205€
                    Cioè se ho letto bene a maggio partono altri 5€ in più, ovviamente perché aumenta l'affluenza..

                    Ovviamente non sono i 10€ che fanno la differenza, però..2021 pista nuova +10€, 2022 aumenti vari +10€...avanti così
                    Sticavoli é vero..... io ho iniziato a buttare un occhio proprio in questi giorni e mi sono venuti i capelli dritti a leggere determinate cifre.

                    Per fortuna noi donzelle abbiamo un pò di sconto se facciamo le tre giorni con Gasss family e anche con Rehm però non è che sia sempre possibile spararsi la minivacanza in pista e soprattutto lo sconto vale solo per le donne che sono una percentuale irrisoria rispetto al totale piloti quindi lo so che stò facendo una considerazione delle balle 🤣 perchè qui siete praticamente tutti masculi che leggete!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by annette View Post

                      Misano dai 229 ai 259
                      Malimortacciiiii

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Terribile View Post

                        Roby,quindi ci saranno le piste mezze vuote?
                        Io lo spero per i miei corsisti.
                        Saranno più piene di prima, posto che se c'è un aumento di prezzi è perché c'è anche un aumento di richiesta.
                        Questo fino ad un certo punto di picco, che però mi pare non sia stato ancora raggiunto.
                        Al Mugello, nei fine settimana, stanno ad Euro 315,00, con box ad Euro 65,00 (come o più di una camera d'albergo) e l'assicurazione pioggia "completa" ad Euro 80,00.
                        Se uno volesse prenotare con box e assicurazione pioggia, in buona sostanza, dovrebbe tirar fuori Euro 460,00 per una sola giornata di prove libere nel circuito toscano!!!
                        Non mi pare sia necessario aggiungere altro!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io finchè riuscirò economicamente continuerò, ma se continuano cosi mi sa che dovrò rinunciare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nello bike View Post
                            Da aggiungere gli aumenti della tessera fmi o asi...
                            Vero azz la devo fare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Desmo16 View Post
                              io finchè riuscirò economicamente continuerò, ma se continuano cosi mi sa che dovrò rinunciare...
                              eh pure io finchè riesco a farmi una stagione pistaiola con un numero di uscite diciamo "soddisfacenti" (che poi tanto soddisfatta non lo sono mai , vorrei farne sempre di più 🤣🤣) vado avanti, nel momento in cui i costi diverranno tali che le uscite andranno drasticamente diminuite troverò un'alternativa , che so, andrò a giocare a bocce 😂😂

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by stradivari View Post

                                Saranno più piene di prima, posto che se c'è un aumento di prezzi è perché c'è anche un aumento di richiesta.
                                Questo fino ad un certo punto di picco, che però mi pare non sia stato ancora raggiunto.
                                Al Mugello, nei fine settimana, stanno ad Euro 315,00, con box ad Euro 65,00 (come o più di una camera d'albergo) e l'assicurazione pioggia "completa" ad Euro 80,00.
                                Se uno volesse prenotare con box e assicurazione pioggia, in buona sostanza, dovrebbe tirar fuori Euro 460,00 per una sola giornata di prove libere nel circuito toscano!!!
                                Non mi pare sia necessario aggiungere altro!!!
                                Ciao Roby!
                                La richiesta non cala anzi in proporzione alla disponibilità aumenta perché comunque non ci sono piste... prima han chiuso Fracchia, ora a quanto ho letto pure Adria è chiusa per motovi fiscali... a mio avviso ne approfittano un pò tutti e noi siamo gli "strunz" che si fanno dissanguare perchè sté moto sono peggio di una droga zio caro, se penso alla fortuna che avevo quando mi divertivo su strada ... prima di provare la malefica pistaaaaaa ahahaha come era bello avere il portafoglio che non piangeva continuamente 😂😂😂😂

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X