Originally posted by marcokawa41
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
26 marzo Cremona circuit
Collapse
X
-
Come se quasi lo sapessi!!!!!Originally posted by Elisa Gregori View Post
Ivan parole stra sagge, a me è successo proprio così a vallelunga… nonostante ero nel turno amatori (si sa che per i primi giri tutti entrano negli amatori per “scaldare le gomme”… cosa che trovo non appropriata ma va beh… uno mi è entrato all’interno in curva e io ho preso paura, ho raddrizzato la moto e sono finita in ghiaia… e per quanto non mi sia fatta nulla… bandiera rossa e carene rovinate… e tutti fuori… 🤷♀️
Discorso briefing,da quello che mi dicono al Cremona Circuit,mandano un link per il briefing a tutti gli iscritti che fanno dal sito.
- Likes 1
Comment
-
Quando sono stata io a Cremona hanno fatto il briefing prima di iniziare dal vivo ma poco cambia… poi la gente se ne frega e fa ciò che vuoleOriginally posted by Terribile View Post
Come se quasi lo sapessi!!!!!
Discorso briefing,da quello che mi dicono al Cremona Circuit,mandano un link per il briefing a tutti gli iscritti che fanno dal sito.
- Likes 1
Comment
-
Che la circolazione in pista a livello amatoriale è un limboOriginally posted by Terribile View Post
Che dubbi hai?
a differenza ad esempio dei trackday auto , spesso divisi tra targate e assicurate e racing , in moto gira di tutto, stradali con targa, racing , motard
Oltre ad essere tesserati (e molte persone , sentendo in autodromo, manco avevano la tessera asi o fmi ) e quindi essere coperti diciamo in linea di massima per i danni personali , tanti non hanno la RCA per i danni a terzi (compreso il circuito) mettono le 4 firme e sperano che vada sempre tutto bene , senza avere letto magari il contratto della propria assicurazione , che magari paga ma fa rivalsa , o vieta espressamente la circolazione in pista addirittura in certi casi
Alcune assicurazioni personali tipo infortunio ad esempio prevedono espressamente che si dichiari se si praticano certi sport (motoristici e paracadutismo ad esempio) e il premio sale di molto per essere realmente coperti
C è chi dice “ognuno paga il suo” (balla : se è una grattata di carena ok, se uno sta fermo 6 mesi senza lavorare o peggio , si va davanti al giudice e poi è un bello sbatti dimostrare chi ha torto o ragione)
Parlo solo di pista a livello amatoriale (anche se poi anche lì vai a dimostrare in che configurazione era il circuito, perché venivano presi i tempi, se il pareggiamento è o no una gara….)
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
-
Durante le giornate del circuito tutti sono asssicurati,quindi RCT non serve,perché tutti hanno copertura personale.Originally posted by marcokawa41 View Post
Che la circolazione in pista a livello amatoriale è un limbo
a differenza ad esempio dei trackday auto , spesso divisi tra targate e assicurate e racing , in moto gira di tutto, stradali con targa, racing , motard
Oltre ad essere tesserati (e molte persone , sentendo in autodromo, manco avevano la tessera asi o fmi ) e quindi essere coperti diciamo in linea di massima per i danni personali , tanti non hanno la RCA per i danni a terzi (compreso il circuito) mettono le 4 firme e sperano che vada sempre tutto bene , senza avere letto magari il contratto della propria assicurazione , che magari paga ma fa rivalsa , o vieta espressamente la circolazione in pista addirittura in certi casi
Alcune assicurazioni personali tipo infortunio ad esempio prevedono espressamente che si dichiari se si praticano certi sport (motoristici e paracadutismo ad esempio) e il premio sale di molto per essere realmente coperti
C è chi dice “ognuno paga il suo” (balla : se è una grattata di carena ok, se uno sta fermo 6 mesi senza lavorare o peggio , si va davanti al giudice e poi è un bello sbatti dimostrare chi ha torto o ragione)
Parlo solo di pista a livello amatoriale (anche se poi anche lì vai a dimostrare in che configurazione era il circuito, perché venivano presi i tempi, se il pareggiamento è o no una gara….)
In base naturalmente alle franchigie delle proprie polizze,ma questo è un altro discorso.
Purtroppo con le moto (mondo povero rispetto alle auto) se vuoi fare giornate solo targati e assicurati,o solo licenziati dovresti alzare i costi….certo ne guadagna la sicurezza,ma la gente interessa spendere meno….finché tutto fila liscio.
Comment
-
Esatto , si spera che vada sempre tutto beneOriginally posted by Terribile View Post
Durante le giornate del circuito tutti sono asssicurati,quindi RCT non serve,perché tutti hanno copertura personale.
In base naturalmente alle franchigie delle proprie polizze,ma questo è un altro discorso.
Purtroppo con le moto (mondo povero rispetto alle auto) se vuoi fare giornate solo targati e assicurati,o solo licenziati dovresti alzare i costi….certo ne guadagna la sicurezza,ma la gente interessa spendere meno….finché tutto fila liscio.
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Send PM
....La prossima vita.....Originally posted by mito22 View Post
Eh dovevi strisciare dove vedevi il fotografo

Piuttosto ho visto che x prenderne una devo acquistare tutto il pacchetto,fossero state la metà belle ok ma 49e
x una foto che mi piace anche no
Last edited by smanettone75; 01-04-22, 12:57.
Comment
-
se ne vuoi una gli devi mandare mail con il codice della foto che vuoi...ovviamente il prezzo è spropositato rispetto al pacchetto interoOriginally posted by smanettone75 View Post
....La prossima vita.....

Piuttosto ho visto che x prenderne una devo acquistare tutto il pacchetto,fossero state la metà belle ok ma 49e
x una foto che mi piace anche no 
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Send PM
Allora vedrò di essere più sciolto la prossima volta così saranno più belle e magari mi invoglieranno a fare l'acquistoOriginally posted by SUPERALEX View Post
se ne vuoi una gli devi mandare mail con il codice della foto che vuoi...ovviamente il prezzo è spropositato rispetto al pacchetto intero
Comment
-
X

Comment