Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iniziare ad andare in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Karl88 View Post
    Salve Ragazze e Ragazzi…
    E niente, mi avete fatto scattare idee malsane ed un prurito al gomito destro non indifferente.
    Premetto che non sarà una cosa che si avvererà a breve per via dei costi iniziali di una certa entità.
    Ma veniamo al dunque:
    non ho mai girato in pista con una moto, quindi sono un neofita di quasi 35anni…tenendo conto che a livello fisico, oltre ad esser disastrato, sono “alto” 171/172 e peso…PESO (90+)…che moto potrei prendere?
    600? 750 con un po’ di anni sulle spalle (avrei trovato una Gsx-R 750 Srad del ‘98 - già iniezione - a 1500€ pronto pista).
    Poi: questione tuta…quanto spendere per avere qualcosa di buono (no fatta su misura - sono povero -)…
    Questione trasporto: carrello usato e gancio (da fare e credo che poco non costi)…
    Che altro dire: fatevi avanti con dritte e consigli.
    Grazie
    Io però non ho capito una cosa: sei già deciso o vorresti provare prima? Perché se vuoi provare, prima di tutto recupera una tuta, guanti, stivali e paraschiena e vai a girare in un kartodromo con la Tracer: €50 a esagerare e vedi se ti piace. È possibilissimo che sia quella la tua dimensione: io nei pistini ci vado tranquillamente con l'R1 e mi piacciono.
    Certo, poi giro anche in piste grandi, ma per questioni di tempo/soldi/praticità, ripiego volentieri anche sui kartodromi

    Comment


    • Font Size
      #47
      Non so se si riesce a girare in pista con certi badget!!lasciando stare il discorso della moto anche se ti costa 2000e ci sono tante cose da tenere a posto,e con una moto così datata perdere una giornata per un regolatore di tensione o la pompa benzina è un attimo!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Karl88 View Post

        Ed un bicilindrico made in Noale potrebbe andare?
        O sarei troppo naïf (forse meglio dire masochista🤣)?
        Una bella factory magari 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂⚡⚡⚡⚡Dovresti provare... L'unica cosa è ke sarebbe troppo potente.. Poi non so come sei tu.
        Io per esempio se ho qualcosa ke sento di non gestire non vado... Devo fare un passo alla volta.. Ti direi una bella 660 ma ho paura ke sfora il tuo budget.. 😂😂😂

        Comment


        • Font Size
          #49
          Io comunque prima di comprare ti consiglio di provare.... 😎😖

          Comment


          • Font Size
            #50
            Allora Karl88 hai pensato a cosa fare ?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Dianutte88 View Post
              Allora Karl88 hai pensato a cosa fare ?
              Di darmi all’ippica🤣
              Apparte gli scherzi, come è stato scritto da alcuni:
              prima di comprare tutto il necessario è meglio provare
              giusto per rendersi conto.
              Anche se non scarto l’idea di vender la Tracer per prendere una naked anabolizzata (Tuono V4, SuperDuke o S1000R -la più “tranquilla” delle 3-)…

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Karl88 View Post

                Di darmi all’ippica🤣
                Apparte gli scherzi, come è stato scritto da alcuni:
                prima di comprare tutto il necessario è meglio provare
                giusto per rendersi conto.
                Anche se non scarto l’idea di vender la Tracer per prendere una naked anabolizzata (Tuono V4, SuperDuke o S1000R -la più “tranquilla” delle 3-)…
                Super duke paura !

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Dianutte88 View Post

                  Super duke paura !
                  Credo che gli oltre 140nm di coppia siano spaziali

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Karl88 View Post

                    Di darmi all’ippica🤣
                    Apparte gli scherzi, come è stato scritto da alcuni:
                    prima di comprare tutto il necessario è meglio provare
                    giusto per rendersi conto.
                    Anche se non scarto l’idea di vender la Tracer per prendere una naked anabolizzata (Tuono V4, SuperDuke o S1000R -la più “tranquilla” delle 3-)…
                    Personalmente, io NON userei una sola moto per strada/pista se vai in pista regolarmente (diciamo dalle 3 pistate l'anno in su): il rischio di rompere una moto che si vuole di solito tenere bene è veramente alto e non ti fa guidare al tuo 100% (almeno a me). Anche solo una scivolatina può significare parecchi € di danni, se la vuoi ripristinare bene. Oltre al fatto di rimanere a piedi.
                    Per la pista puoi benissimo usare mezzi più "da battaglia", se hai uno sfriso sulla carena chi se ne frega e, in generale, una volta che la meccanica e la ciclistica sono posto, il resto sta a te: se la vuoi precisa, la tieni precisa, altrimenti puoi andare in economia
                    In più che strada e pista vogliono assetti diversi, gomme diverse, anche pastiglie diverse etc etc.
                    Infine, andare in pista auto + carrello è più comodo e consente di tornare a casa se la moto ha problemi, ti puoi portare un botto di roba, amici etc etc

                    Per farti capire: io preferisco andare in strada con la mia Brutale da €6000 + in pista con l'R1 da €7000 (tra acquisto, preparazione, carrello e attrezzatura) che prendere una Tuono Factory da €13000 da usare in entrambe le circostanze. Se di € a disposizione ne hai 20000, puoi fare 10 e 10, se ne hai 40000... Insomma, ci siamo capiti

                    Se invece in pista ci vai 1-2 volta all'anno forse, allora direi che non vale la pena mettere in piedi tutto il cinema.

                    Quindi, consiglio spassionato è:
                    1) prova e vedi se ti piace (la Tracer va benissimo )
                    2) se decidi di continuare, valuta quante pistate faresti REALISTICAMENTE all'anno;
                    3) se decidi di andare in pista regolarmente, valuta in base al tuo budget quali moto prendere: i costi suppergiù li sai ora

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Personalmente, io NON userei una sola moto per strada/pista se vai in pista regolarmente (diciamo dalle 3 pistate l'anno in su): il rischio di rompere una moto che si vuole di solito tenere bene è veramente alto e non ti fa guidare al tuo 100% (almeno a me). Anche solo una scivolatina può significare parecchi € di danni, se la vuoi ripristinare bene. Oltre al fatto di rimanere a piedi.
                      Per la pista puoi benissimo usare mezzi più "da battaglia", se hai uno sfriso sulla carena chi se ne frega e, in generale, una volta che la meccanica e la ciclistica sono posto, il resto sta a te: se la vuoi precisa, la tieni precisa, altrimenti puoi andare in economia
                      In più che strada e pista vogliono assetti diversi, gomme diverse, anche pastiglie diverse etc etc.
                      Infine, andare in pista auto + carrello è più comodo e consente di tornare a casa se la moto ha problemi, ti puoi portare un botto di roba, amici etc etc

                      Per farti capire: io preferisco andare in strada con la mia Brutale da €6000 + in pista con l'R1 da €7000 (tra acquisto, preparazione, carrello e attrezzatura) che prendere una Tuono Factory da €13000 da usare in entrambe le circostanze. Se di € a disposizione ne hai 20000, puoi fare 10 e 10, se ne hai 40000... Insomma, ci siamo capiti

                      Se invece in pista ci vai 1-2 volta all'anno forse, allora direi che non vale la pena mettere in piedi tutto il cinema.

                      Quindi, consiglio spassionato è:
                      1) prova e vedi se ti piace (la Tracer va benissimo )
                      2) se decidi di continuare, valuta quante pistate faresti REALISTICAMENTE all'anno;
                      3) se decidi di andare in pista regolarmente, valuta in base al tuo budget quali moto prendere: i costi suppergiù li sai ora
                      Concordo in linea di massima, anche se all'inizio (o almeno, fino a certi livelli) ci sono gomme e pastiglie stradali che ti lasciano dei margini pazzeschi anche su pista.
                      Basti pensare a gomme come le Power Cup 2 o le D212 Gp Racer... pastiglie come le Zcoo ecc.. insomma, con una naked sportiva recente ed un treno di D212, penso il limite sia molto molto alto, anche con l'assetto di fabbrica. Poi chiaro che se ci vai a lavoro ogni giorno spiattelli le gomme alla svelta ed ogni buca è un calcio nel c**o rispetto alla Tracer, ma è fattibile... dipende sempre con che spirito vai in pista: divertirti e piegare in sicurezza o migliorare i tempi e spingere.
                      Insomma, fino a 2-3 pistate l'anno per divertimento (senza ambizioni cronometriche) va bene un mezzo promiscuo strada/pista... oltre credo serva un mezzo dedicato, sia perchè la caduta è sempre dietro l'angolo, sia per lavorare sull'assetto e la componentistica in modo dedicato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Centa87 View Post

                        Concordo in linea di massima, anche se all'inizio (o almeno, fino a certi livelli) ci sono gomme e pastiglie stradali che ti lasciano dei margini pazzeschi anche su pista.
                        Basti pensare a gomme come le Power Cup 2 o le D212 Gp Racer... pastiglie come le Zcoo ecc.. insomma, con una naked sportiva recente ed un treno di D212, penso il limite sia molto molto alto, anche con l'assetto di fabbrica. Poi chiaro che se ci vai a lavoro ogni giorno spiattelli le gomme alla svelta ed ogni buca è un calcio nel c**o rispetto alla Tracer, ma è fattibile... dipende sempre con che spirito vai in pista: divertirti e piegare in sicurezza o migliorare i tempi e spingere.
                        Insomma, fino a 2-3 pistate l'anno per divertimento (senza ambizioni cronometriche) va bene un mezzo promiscuo strada/pista... oltre credo serva un mezzo dedicato, sia perchè la caduta è sempre dietro l'angolo, sia per lavorare sull'assetto e la componentistica in modo dedicato.
                        Concordo, con la tuono factory andavo in pista 3 volte l'anno con d212 e assetto come esce di fabbrica e il limite ero io
                        Poi ho preso la sportiva da pista con termo,slick ecc...e facevo gli stessi tempi della tuono

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Concordo, con la tuono factory andavo in pista 3 volte l'anno con d212 e assetto come esce di fabbrica e il limite ero io
                          Poi ho preso la sportiva da pista con termo,slick ecc...e facevo gli stessi tempi della tuono
                          Un classico !!! Quello che succederà a me quest anno !!! Ora che ho preso una moto degna vedrai che farò uguale a prima

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Hai letto pareri di vari utenti,a volte contrastanti e ci sta perché ognuno ti porta la sua esperienza
                            Quello che mi sentirei di dirti è di farti qualche domanda su cosa vuoi seriamente, oramai hai capito che tanto qualsiasi cosa farai avrà pregi e difetti x cui scegli x come sei fatto tu e non come siamo fatti noi

                            La sola cosa che mi sento di dirti è che sai già benissimo che questa passione ha un certo costo che va' valutato in base alle proprie risorse economiche






                            Poi però ci devi dire cosa deciderai di fare

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              se ti piace vedere il denaro sul conto non iniziare

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by smanettone75 View Post
                                Hai letto pareri di vari utenti,a volte contrastanti e ci sta perché ognuno ti porta la sua esperienza
                                Quello che mi sentirei di dirti è di farti qualche domanda su cosa vuoi seriamente, oramai hai capito che tanto qualsiasi cosa farai avrà pregi e difetti x cui scegli x come sei fatto tu e non come siamo fatti noi

                                La sola cosa che mi sento di dirtia sai già benissimo è che questa passione ha un certo costo che va'valutato in base alle proprie risorse economiche






                                Poi però ci devi dire cosa deciderai di fare
                                Diciamo che un’idea me la sono fatta…
                                Di sicuro vorrei, come prima cosa, provare per vedere se effettivamente mi piace…
                                Dall’altra parte lo sc@zz0 economico (e non solo) mi fa propendere alla vendita della mia moto per una naked anabolizzata (Tuono V4, Super Duke 1290 o S1000R -che tra le tre è la più “umana”-) con la quale fare qualche giro in pista…
                                Poi che tale logica sia giusta o sbagliata non lo sò…
                                Ma magari si rivela la scelta azzeccata…

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X