Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento Franciacorta 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Stradivari,io credo che la maggioranza delle persone non abbia possibilità economiche per fare azioni legali,oppure ha paura di rimetterci soldi che sonon già pochi,sonoo pienamente d'accordo con te su tutta la linea,mi spighi in parole semplici questo?:

    ...e se piuttosto che fare una azione collettiva "grossa" si ritrovano a far fronte a 200 diversi atti di citazione da € 200,00 (quindi esenti da qualsivoglia imposta!) dinanzi al Giudice di Pace...vediamo un po' poi chi ci lascia le corna!

    Grazie mille

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by Tony race View Post
      Stradivari,io credo che la maggioranza delle persone non abbia possibilità economiche per fare azioni legali,oppure ha paura di rimetterci soldi che sonon già pochi,sonoo pienamente d'accordo con te su tutta la linea,mi spighi in parole semplici questo?:

      ...e se piuttosto che fare una azione collettiva "grossa" si ritrovano a far fronte a 200 diversi atti di citazione da € 200,00 (quindi esenti da qualsivoglia imposta!) dinanzi al Giudice di Pace...vediamo un po' poi chi ci lascia le corna!

      Grazie mille
      Semplice, la competenza di un organo giudiziario è ripartita territoralmente e per valore della controversia.
      Una controversia da € 100.000 la devo necessariamente incardinare presso un Tribunale...una da € 100, salvo ipotesi di competenza esclusiva, presso un Giudice Di Pace.
      Per incardinare una causa si deve pagare una imposta, denominata contributo unificato: tale imposta, per le controversie di valore modesto ovvero per alcune particolari materie (tipo lavoro ovvero famiglia) non è dovuta.
      Premesso ciò, al posto di fare una azione dinanzi al Tribunale dove 100 tutti insieme chiedono € 200 (quindi valore € 20.000) se ne possono fare (ovviamente ognuno con il suo legale di fiducia) 100 separate da € 200 dinanzi al Giudice di Pace, senza pagare neppure un euro di contributo unificato!
      La spesa, tutti insieme, sarà comunque più bassa ma il fastidio di doversi difendere in 100 controversie piuttosto che in una è evidente!
      Last edited by stradivari; 12-03-08, 10:38.

      Comment


      • Font Size
        #258
        quando l'ho detto io avete fatto i fighi a non cagarmi...Ora ci siete arrivati all'azione legale... Bravi.

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by wolf-R View Post
          quando l'ho detto io avete fatto i fighi a non cagarmi...Ora ci siete arrivati all'azione legale... Bravi.
          ...beh, io non voglio allo stato fare proprio nulla, ho solo riferito alcune possibilità!
          Quasi sicuramente chiederò, non fosse altro che per principio, il rimborso...per chi vuole fare lo stesso ben potrà, in caso di rifiuto, muoversi come ho prospettato.
          Last edited by stradivari; 12-03-08, 10:49.

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by wolf-R View Post
            quando l'ho detto io avete fatto i fighi a non cagarmi...Ora ci siete arrivati all'azione legale... Bravi.
            In realt? mi rifaccio proprio a quanto detto da te!!!! ma siccome non si ? proseguito con il discorso avevo immaginato che aveste gi? raggiunto un'accordo con l'autodromo, ovviamente la mia ? un'azione preventiva.. a me nessuno ancora ha detto che girer? sul corto.. ma visto che siamo in tanti e tutti potenzialmente lesi... stare zitti e buoni e prenderlo nel c@@@@ubo ...
            mi sembra poco sensato e deleterio.

            La mia idea dell'azione congiunta partiva dalla volont? di aggregare le persone lese in quest'affare... proprio per evitare l'ognun' per s? e *** per tutti.. se poi ognuno si deve arrangiare... bhe.. vedr? di arrangiarmi con il mio avvocato.. di cause ne abbiamo ormai fatte parecchie ed una in pi?..

            La mia idea era solo per avere delle linee guida da poter utilizzare tutti a nostro vantaggio.

            Comment


            • Font Size
              #261
              wall ci sentimo lun e ti so' dire cosa fare.

              Comment


              • Font Size
                #262
                Io ho sentito l'autodrommo e mi dicono che non sanno ancora nulla di certo....per? dal tono/modo di fare che aveva quando ho incominciato a fare pressing......

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  Io ho sentito l'autodrommo e mi dicono che non sanno ancora nulla di certo....per? dal tono/modo di fare che aveva quando ho incominciato a fare pressing......
                  Si vede che un'occhiatina qui l'hanno data...e hanno pensato bene di essere un po' pi? prudenti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Si vede che un'occhiatina qui l'hanno data...e hanno pensato bene di essere un po' pi? prudenti!
                    Ti dir? di pi?, ho appena richiamato, la ragazza mi ha detto che non sanno nulla, dopo averla tartassata un p? mi ha passato un responsabile, il quale mi dice che mancano 5 giorni lavorativi per terminare i lavori, che non pu? garantirmi che la pista sar? finita perch? se hanno imprevisti etc etc ma che molto probabilmente lo sar?. Dopodich? ha incominciato col dire che comunque anche non fosse finita non ? pi? la pista vecchia, che ? divertente comunque...bla bla (alch? gli ho detto che da come metteva avanti le mani probabilmente sanno gi? di non poterla finire ma fino all'ultimo non lo dicono per far andare comunque la gente, lui mi ha smentito )

                    Di giorni lavorativi da qui al 29 Marzo ne hanno 12, a meno che non sia una presa per il c..o totale dovrebbe esser in configurazione lunga (a quanto dice )

                    Vedremo col passare dei giorni come si evolve...

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      + o meno la stessa cosa (giorni per finire la pista) mi è stata detta da quelli di hf...
                      Last edited by andreanet; 12-03-08, 14:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Dato che non ho ancora capito bene nel caso in cui non fosse finito come sar? la pista, allego immagine trovata in giro...nel caso in cui non fosse finito si gira nella configurazione blu tagliando via il pezzo nuovo, giusto??

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Certo che è altamente sconfortante sapere che in Italia se non fai il rompicoglioni non ottieni mai nulla...comunque, liberi di non credermi, ma questa mattina mi hanno detto: pista pronta il 1° aprile!
                          Vediamo un po' come si evolve la cosa...in ogni caso, gli sto addosso!

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Certo che ? altamente sconfortante sapere che in Italia se non fai il rompicoglioni non ottieni mai nulla...comunque, liberi di non credermi, ma questa mattina mi hanno detto: pista pronta il 1? aprile!
                            Vediamo un po' come si evolve la cosa...in ogni caso, gli sto addosso!
                            Proprio primo Aprile Pesce!? io giro il 31/03 speriamo bene....

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by g2barbero View Post
                              Dato che non ho ancora capito bene nel caso in cui non fosse finito come sar? la pista, allego immagine trovata in giro...nel caso in cui non fosse finito si gira nella configurazione blu tagliando via il pezzo nuovo, giusto??

                              NOOOOOO!!!! quello ? il progetto iniziale abbandonato parecchio tempo fa...

                              se dai un'occhiata indietro c'? il disegno "casereccio"... che per? rende l'idea
                              dai prima un'occhiata al tracciato definitivo sul sito, alle varie foto che si vedono dei lavori ed al disegno.. vedrai che ? tutto chiaro!... l'unica cosa che forse non si capisce bene forse ? come ? stata realizzata la corsia per entrare ai Box.

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                ecco com'è in questo momento

                                foto cancellata
                                trovate nel post di wall una cosa fatta decisamente meglio

                                scusate sono un cane col disegno a pc!

                                la parte nuova è parzialmente tagliata!

                                coì è 1800 mt!
                                Last edited by andreanet; 12-03-08, 15:02.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X