Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera Aperta alla Direzione del Circuito SantaMonica di Misano Adriatico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Secondo me cè una gran confusione, si chiamano PROVE LIBERE, Monza le chiama CIRCOLAZIONE TURISTICA, ci' vuol dire che non esiste un tempo minimo o un tempo massimo in cui si deve girare, esiste il buon senso e un buon direttore di autodromo deve far si che questo buon senso sia rispettato.
    Penso che chi voglia ASSOLUTAMENTE fare il tempone debba capire che non sono le PROVE LIBERE il momento in cui cercarlo. Tante volte mi è capitato di trovare gente molto più lenta di me come ne ho trovati di molto piu' veloci e ne gli uni ne gli altri si sono trovati in difficoltà con me ne tantomeno io con loro. Per i piu' lenti aspettavo il momento per passare in sicurezza, per i piu' veloci sono sempre attento a non fare manovre inutili e azzardate. Un organizzatore per un periodo faceva fare a chi voleva un turno di 20 minuti gratuito, preceduto da un briefing, per chi non è mai stato in pista in modo da permettere di accedere poi ai turni di prove libere con la conoscenza necessaria a non creare pericolo. Ma le belle idee durano poco purtroppo.
    Last edited by amon77; 21-10-08, 13:14.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by abezze View Post
      Bastano 3 categorie, principianti, medi, veloci.
      E tutto si sistema. Come fa Bobo.
      Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Certo che c'? una buona dose di presunzione qui dentro...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          e poi basta con le ipocrisie... uno che dopo un po di esperienza va al mugello e gira in 2'18"/20" non ? un novellino... ? negato.
          meglio che vada a dare disturbo altrove.


          Con immensa presunzione
          Vostro Mario
          Scusami, ma tu in quanto giri?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by stringerer View Post
            Scusami, ma tu in quanto giri?

            Marione non gira, ? la pista che per paura gira intorno a lui... e in poco pi? di 2 minuti...
            Last edited by abezze; 21-10-08, 13:56.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by stringerer View Post
              Scusami, ma tu in quanto giri?
              lascialo stare che prima ti gira lui intorno... anche perche' gira' intorno a lui e' difficile!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by abezze View Post
                Bastano 3 categorie, principianti, medi, veloci.
                E tutto si sistema. Come fa Bobo.
                quoto alla grande ...
                pack#34

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  quoto... non mi sembra giusto impedire ai conduttori di moto non velocissime di entrare in piste come il mugello, misano, monza assieme a quelli con le hypersport di ultima generazione solo perché posseggono una moto che non va un cavolo: hanno pagato e quindi possono entrare ed andare come gli è più consono!
                  se passa il principio di impedire l'accesso in pista a chi va piano (come me) andiamo a finire come sull'autostrada che se vai troppo lento la stradale ti ferma e ti fa la multa per intralcio al traffico

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by elio View Post
                    se passa il principio di impedire l'accesso in pista a chi va piano (come me) andiamo a finire come sull'autostrada che se vai troppo lento la stradale ti ferma e ti fa la multa per intralcio al traffico
                    Io te la farei e ti ritirerei quel canchero di moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      come x i pesciolini c'? l'acquario... cos? anche x i pivelii ci vuole il recinto nel paddock dove girare tra di loro

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Concordo che la soluzione pi? semplice sia dividere almeno in tre categorie.
                        Mi fanno molto ridere i piloti falliti che paragonano la moto al calcetto o al salto in alto. Andare in moto a me piace in qualsiasi modo piano o forte per strada in pista su steratto e pure in citt? con lo scotere. In pista vado al mio meglio quindi paino per molti di voi ma conosco le regole e non intralcio nessuno se sono stanco esco e il gas lo apro sempre pi? che posso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by abezze View Post
                          Bastano 3 categorie, principianti, medi, veloci.
                          E tutto si sistema. Come fa Bobo.
                          facile a dirsi, un po meno a farsi....forse a rijeka, che costa una cazzata, ti puoi permettere di entrare a turni e pagare la giornata intera, ma ti voglio vedere al mugello dove devi cagare 36'0 euri per entrare....
                          Poi c'è qualcuno che ha provato a farlo, si chiama rossocorsa (che non mi sta simpatico per la precisione) e l'hanno riempito di merda a raffica.
                          Io penso che quello che fa la differenza sia il buon senso delle persone e un organizzatore serio, senza fare nomi quando vado in francia a girare mai mezzo problema (ma alla mattina se non fai il briefing non entri e se in pista fai il pirla ti cacciano a pedate nel culo)...
                          Diciamo la verità, in italia la pista è diventato un circo equestre regno degli incapaci e degli esaltati che pur di tirar giù 10 decimi si sentono in diritto di fare ciò che vogliono.
                          Magari girano anche forte (?), ma chissà come mai c'è sempre qualcuno (piloti VERI non pagliacci)che gira 10 sec. più forte....
                          Last edited by microgroove; 21-10-08, 14:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            la cosa piu ridicola che il ktm possa girare e un hypermotard no!!!
                            Sono 2 moto con lo stesso concetto, quindi dovrebbero avere lo stesso trattamento!!
                            non diciamo eresie!
                            le ho guidate entrambe!
                            la ktm ? nettamente superiore in prestazioni (in pista)
                            a parit? di pilota non c'? paragone!

                            ci? detto, ritengo molto poco chiaro ed in fase successiva abbastanza scorretto il comportamento del direttore del circuito

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by abezze View Post
                              Marione non gira, ? la pista che per paura gira intorno a lui... e in poco pi? di 2 minuti...
                              Per?, vedi, ho un amico che gira in 1'57". Allora secondo il suo ragionamento gli sarebbe di intralcio?
                              Perch? io non ho mai costituito il bench? minimo intralcio per gente come Gramigni che mi passa in tutta tranquillit?? (faccio l'esempio di Gramic?gni perch? ? sempre al mugello e lo avr? incrociato in pista un sacco di volte)
                              Perch? gli unici incidenti li ho rischiati con i "piloti" che girano in 2'10" ma rischiando la vit? impiccati?
                              Allora vedi che si ritorna al discorso che ho fatto all'inizio e cio? che la gente deve essere istruita a COME si va in pista, non importa con quali tempi.
                              Se giri bene e con le traiettorie pulite, per uno che va veloce non costituisci alcun pericolo sia che giri in 2' sia che giri in 2'30".
                              Se giri in 2'e10" ma con traiettorie che nemmeno un tossico farebbe e con frenate che non sai nemmeno come resti in piedi sei mooolto pi? pericoloso di chi gira in 2'30" pulito, con frenate e accelerazioni progressive.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                io ritengo la pista un luogo per dare il massimo...e credo che NESSUNO che sappia andare almeno decentemente in moto possa fare pi? di 2.20 al mugello...dopo qualche turno...se fa di pi? vuol dire che in moto non ci sa andare e in pista SECONDO ME non dovrebbe andarci

                                purtroppo siamo in tanti ormai...troppi...e quindi ce la prendiamo in quel posto tutti
                                per quanto mi riguarda, se non miglioro ad ogni uscita il mio record personale non mi dispero...basta che il motivo sia mio e non per il troppo traffico...gente pi? lenta ne trover? sempre, ma spero di riuscire a fare almeno qualche giro pulito
                                se non lo trovo il problema non ? tanto dei lenti, quanto dell'organizzatore che avr? messo dentro troppa gente...oppure sar? sfigato (penso che sar? sempre pi? spesso cos? purtroppo ) ad aver trovato una giornata dove la maggior parte sono lenti/lentissimi e magari pure inesperti/incapaci...

                                vediamo quanto dura

                                per il discorso i veloci vadano a fare gare....ma pensate che le gare le regalino? pensate che si giri tanto nei weekend di gare? premesso che se andassi a fare qualche trofeo minore potrei arrivare forse entro i primi 20 a farla grassa, chi me lo fa fare di spendere il doppio per girare la met??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X