Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera Aperta alla Direzione del Circuito SantaMonica di Misano Adriatico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    secondo la tua teoria penso che il 90% della gente starebbe fuori a fare da spettatore...la media del mugello è sensibilmente più vicina a tempi fra il 20 e il 25 che non sotto i 20.
    Sto parlando di tempi reali, non di chiacchere da bar dello sport...
    E poi ci sono i fenomeni (che in quanto tali rappresentano l'eccezione, non la regola) che entrano la prima volta e girano in 10...ma quanti, diciamoci la verità.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by microgroove View Post
      facile a dirsi, un po meno a farsi....forse a rijeka, che costa una cazzata, ti puoi permettere di entrare a turni e pagare la giornata intera, ma ti voglio vedere al mugello dove devi cagare 36'0 euri per entrare....
      Poi c'? qualcuno che ha provato a farlo, si chiama rossocorsa (che non mi sta simpatico per la precisione) e l'hanno riempito di merda a raffica.
      Io penso che quello che fa la differenza sia il buon senso delle persone e un organizzatore serio, senza fare nomi quando vado in francia a girare mai mezzo problema (ma alla mattina se non fai il briefing non entri e se in pista fai il pirla ti cacciano a pedate nel culo)...
      Diciamo la verit?, in italia la pista ? diventato un circo equestre regno degli incapaci e degli esaltati che pur di tirar gi? 10 decimi si sentono in diritto di fare ci? che vogliono.
      Magari girano anche forte (?), ma chiss? come mai c'? sempre qualcuno (piloti VERI non pagliacci)che gira 10 sec. pi? forte....
      guarda che girare a turni permette all'organizzatore di avere pi? moto e quindi pure i prezzi potrebbero essere pi? bassi

      esempio mugello costo noleggio pista = 35.000? (dato a caso)
      piloti max in pista (ufficialmente): 55
      giornata libera 7h effettive
      piloti max in paddock (per non avere troppe code): 55*2.5=130-140
      costo 360?*140=50000?
      giornata divisa in 3 categorie, 7h effettive divise in 21 turni da 20 minuti o 17 da 25 o 14 da 30...vedete voi
      55*3=165
      costo per arrivare agli stessi 50000=310?

      50? in meno e giri pi? sicuro e per lo stesso tempo (non so se sai quanto si sta dentro in pista durante una giornata...si va da 1,5 a 2,5 ore effettive mediamente)

      Originally posted by stringerer View Post
      Per?, vedi, ho un amico che gira in 1'57". Allora secondo il suo ragionamento gli sarebbe di intralcio?
      Perch? io non ho mai costituito il bench? minimo intralcio per gente come Gramigni che mi passa in tutta tranquillit?? (faccio l'esempio di Gramic?gni perch? ? sempre al mugello e lo avr? incrociato in pista un sacco di volte)
      Perch? gli unici incidenti li ho rischiati con i "piloti" che girano in 2'10" ma rischiando la vit? impiccati?
      Allora vedi che si ritorna al discorso che ho fatto all'inizio e cio? che la gente deve essere istruita a COME si va in pista, non importa con quali tempi.
      Se giri bene e con le traiettorie pulite, per uno che va veloce non costituisci alcun pericolo sia che giri in 2' sia che giri in 2'30".
      Se giri in 2'e10" ma con traiettorie che nemmeno un tossico farebbe e con frenate che non sai nemmeno come resti in piedi sei mooolto pi? pericoloso di chi gira in 2'30" pulito, con frenate e accelerazioni progressive.
      diciamo che ad uno che gira in 2.30 gli arrivi sotto come un caccia, con differenza di velocit? impressionante...per questo dovrebbe esserci una suddivisione per tempi
      poi c'? quello che gira in 2.10 con traiettorie strane (diffcile...2.10 ? gi? un buon tempo, fatto solo da chi in moto ci sa andare) e quello che gira in 2.30 con traiettorie giuste (difficile anche questo ) E VICEVERSA...questo non ha niente a che vedere con la velocit?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by microgroove View Post
        secondo la tua teoria penso che il 90% della gente starebbe fuori a fare da spettatore...la media del mugello ? sensibilmente pi? vicina a tempi fra il 20 e il 25 che non sotto i 20.
        Sto parlando di tempi reali, non di chiacchere da bar dello sport...
        E poi ci sono i fenomeni (che in quanto tali rappresentano l'eccezione, non la regola) che entrano la prima volta e girano in 10...ma quanti, diciamoci la verit?.
        girare in 2.10 la prima volta a meno di essere gi? un OTTIMO amatore ? molto difficile...stare sotto al 20 invece ? facile anche per chi un ottimo amatore non ?, ma semplicemente uno che in moto ci sa andare

        forse il 2.20 ? esagerato come limite, ma non siamo tanto lontani...calcola che 5 secondi sotto al 2.10 non sono 5 secondi sotto al 2.30...i secondi sono molto facili da togliere e girare in 2.30 piuttosto che in 2.25 oppure in 2.05 piuttosto che in 2.10 ? MOLTO diverso

        Comment


        • Font Size
          #79
          BRIEFING BRIEFING BRIEFING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          C'? un'infinit? di persone che non hanno proprio confidenza con questo luogo......e come tutte le attivit? del mondo prima devono OBBLIGATORIAMENTE essere precedute da spiegazioni su come ci si deve comportare!!!
          Per quanto mi riguarda......rispetto tutti per? devo dire che se si gira con un K8.....un zx10 o..o...o in 2,30 al mugello sono d'accordo che ? preferibile andare a spasso per le colline.....questo perch? nelle libere spesso c'? gente che si allena.......e se qualcuno vuole avere la possibilit? di accedere in una pista pu? frequentare eventi dedicati tipo dunlop,metzeller,pirelli day e chi pi? ne a ne metta!!
          Ripeto BRIEFING:::BRIEFING:::BRIEFING

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            Questo pomeriggio vendo la MOTOPOTENTE e mi gompro una Goldwing modificata trike, cos? ci vado a prendere nonno trotta e nonno hsg all'ospizio
            ottima idea,questa potrebbe fare al caso tuo...

            Comment


            • Font Size
              #81
              io sono stufo di leggere questi post in cui i soliti quattro ganassa da bar emettono i loro teoremi sui tempi. <persone che tra l'altro nn si sono poi mai scontrate con realt&#224; di gare o competizioni riservate. Questi personaggi che dall'alto della loro saccenza emettono verdetti su chi pu&#242; o nn pu&#242; entrare in pista. BASTA.
              E' ora di finirla.
              La pista &#232; un luogo sicuro riconosciuto da tutti gli enti statali e para statali. Un posto dove rifugiarsi dagli autovelox e dai guardrail.
              Non &#232; come il circolo del golf di buttigliera alta un luogo dove ostentare il proprio status.
              La pista &#232; e deve essere aperta a tutti. anche alle mamme conil passeggino. Che avranno diritto di girare poich&#232; c'&#232; molto prato e sopratutto la sabbia per far giocare i bambini.
              La pista in qualit&#224; di luogo sicuro &#232; riconosciuto dal trattato di Won duran come luogo di pace.
              Basta con questo astio e basta con questa boriosit&#224;.
              Diamo un IMPRINTING diverso ai nostri post.
              In pista ci si ama tutti. In pista si deve poter entrare con ogni mezzo.
              Sono costernato e amareggiato nel leggere come il povero iniziatore del post sia stato maltrattato dal circuito di misano.
              se c'&#232; da scrivere un'altra lettera mi offro volontario per la firma...
              E' ingiusto che un circuito si dissoci dal far entrare chiunque.
              Le moto omogeneee.
              Ma che&#232; un corso di insiemistica...

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by wolf-R View Post
                io sono stufo di leggere questi post in cui i soliti quattro ganassa da bar emettono i loro teoremi sui tempi. <persone che tra l'altro nn si sono poi mai scontrate con realt? di gare o competizioni riservate. Questi personaggi che dall'alto della loro saccenza emettono verdetti su chi pu? o nn pu? entrare in pista. BASTA.
                E' ora di finirla.
                La pista ? un luogo sicuro riconosciuto da tutti gli enti statali e para statali. Un posto dove rifugiarsi dagli autovelox e dai guardrail.
                Non ? come il circolo del golf di buttigliera alta un luogo dove ostentare il proprio status.
                La pista ? e deve essere aperta a tutti. anche alle mamme conil passeggino. Che avranno diritto di girare poich? c'? molto prato e sopratutto la sabbia per far giocare i bambini.
                La pista in qualit? di luogo sicuro ? riconosciuto dal trattato di Won duran come luogo di pace.
                Basta con questo astio e basta con questa boriosit?.
                Diamo un IMPRINTING diverso ai nostri post.
                In pista ci si ama tutti. In pista si deve poter entrare con ogni mezzo.
                Sono costernato e amareggiato nel leggere come il povero iniziatore del post sia stato maltrattato dal circuito di misano.
                se c'? da scrivere un'altra lettera mi offro volontario per la firma...
                E' ingiusto che un circuito si dissoci dal far entrare chiunque.
                Le moto omogeneee.
                Ma che? un corso di insiemistica...

                sono ammirato dal lessico forbito e dalla prosa aulica,
                non arrivo ad afferrare i concetti espressi,ma Guoto a prescindere...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by wolf-R View Post
                  io sono stufo di leggere questi post in cui i soliti quattro ganassa da bar emettono i loro teoremi sui tempi. <persone che tra l'altro nn si sono poi mai scontrate con realt? di gare o competizioni riservate. Questi personaggi che dall'alto della loro saccenza emettono verdetti su chi pu? o nn pu? entrare in pista. BASTA.
                  E' ora di finirla.
                  La pista ? un luogo sicuro riconosciuto da tutti gli enti statali e para statali. Un posto dove rifugiarsi dagli autovelox e dai guardrail.
                  Non ? come il circolo del golf di buttigliera alta un luogo dove ostentare il proprio status.
                  La pista ? e deve essere aperta a tutti. anche alle mamme conil passeggino. Che avranno diritto di girare poich? c'? molto prato e sopratutto la sabbia per far giocare i bambini.
                  La pista in qualit? di luogo sicuro ? riconosciuto dal trattato di Won duran come luogo di pace.
                  Basta con questo astio e basta con questa boriosit?.
                  Diamo un IMPRINTING diverso ai nostri post.
                  In pista ci si ama tutti. In pista si deve poter entrare con ogni mezzo.
                  Sono costernato e amareggiato nel leggere come il povero iniziatore del post sia stato maltrattato dal circuito di misano.
                  se c'? da scrivere un'altra lettera mi offro volontario per la firma...
                  E' ingiusto che un circuito si dissoci dal far entrare chiunque.
                  Le moto omogeneee.
                  Ma che? un corso di insiemistica...
                  buhahahah mitico wolf!!!!!

                  ? da un po che non ti leggevo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by wolf-R View Post
                    io sono stufo di leggere questi post in cui i soliti quattro ganassa da bar emettono i loro teoremi sui tempi. <persone che tra l'altro nn si sono poi mai scontrate con realt? di gare o competizioni riservate. Questi personaggi che dall'alto della loro saccenza emettono verdetti su chi pu? o nn pu? entrare in pista. BASTA.
                    E' ora di finirla.
                    La pista ? un luogo sicuro riconosciuto da tutti gli enti statali e para statali. Un posto dove rifugiarsi dagli autovelox e dai guardrail.
                    Non ? come il circolo del golf di buttigliera alta un luogo dove ostentare il proprio status.
                    La pista ? e deve essere aperta a tutti. anche alle mamme conil passeggino. Che avranno diritto di girare poich? c'? molto prato e sopratutto la sabbia per far giocare i bambini.
                    La pista in qualit? di luogo sicuro ? riconosciuto dal trattato di Won duran come luogo di pace.
                    Basta con questo astio e basta con questa boriosit?.
                    Diamo un IMPRINTING diverso ai nostri post.
                    In pista ci si ama tutti. In pista si deve poter entrare con ogni mezzo.
                    Sono costernato e amareggiato nel leggere come il povero iniziatore del post sia stato maltrattato dal circuito di misano.
                    se c'? da scrivere un'altra lettera mi offro volontario per la firma...
                    E' ingiusto che un circuito si dissoci dal far entrare chiunque.
                    Le moto omogeneee.
                    Ma che? un corso di insiemistica...
                    Amen! E post in RILIEVO Grazie. Grazie Wolf.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by wolf-R View Post
                      io sono stufo di leggere questi post in cui i soliti quattro ganassa da bar emettono i loro teoremi sui tempi. <persone che tra l'altro nn si sono poi mai scontrate con realt? di gare o competizioni riservate. Questi personaggi che dall'alto della loro saccenza emettono verdetti su chi pu? o nn pu? entrare in pista. BASTA.
                      E' ora di finirla.
                      La pista ? un luogo sicuro riconosciuto da tutti gli enti statali e para statali. Un posto dove rifugiarsi dagli autovelox e dai guardrail.
                      Non ? come il circolo del golf di buttigliera alta un luogo dove ostentare il proprio status.
                      La pista ? e deve essere aperta a tutti. anche alle mamme conil passeggino. Che avranno diritto di girare poich? c'? molto prato e sopratutto la sabbia per far giocare i bambini.
                      La pista in qualit? di luogo sicuro ? riconosciuto dal trattato di Won duran come luogo di pace.
                      Basta con questo astio e basta con questa boriosit?.
                      Diamo un IMPRINTING diverso ai nostri post.
                      In pista ci si ama tutti. In pista si deve poter entrare con ogni mezzo.
                      Sono costernato e amareggiato nel leggere come il povero iniziatore del post sia stato maltrattato dal circuito di misano.
                      se c'? da scrivere un'altra lettera mi offro volontario per la firma...
                      E' ingiusto che un circuito si dissoci dal far entrare chiunque.
                      Le moto omogeneee.
                      Ma che? un corso di insiemistica...
                      sono assolutamente d'accordo!
                      io pago ed entro per divertirmi; se a qualcuno non sta bene vada... dove gli pare (per non essere scurrile!)

                      la storia dell'autodromo di misano poi ? assurda, incredibile... oserei dire incomprensibile quanto un capitolato lavori scritto da un architetto

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by wolf-R View Post
                        io sono stufo di leggere questi post in cui i soliti quattro ganassa da bar emettono i loro teoremi sui tempi. <persone che tra l'altro nn si sono poi mai scontrate con realt? di gare o competizioni riservate. Questi personaggi che dall'alto della loro saccenza emettono verdetti su chi pu? o nn pu? entrare in pista. BASTA.
                        E' ora di finirla.
                        La pista ? un luogo sicuro riconosciuto da tutti gli enti statali e para statali. Un posto dove rifugiarsi dagli autovelox e dai guardrail.
                        Non ? come il circolo del golf di buttigliera alta un luogo dove ostentare il proprio status.
                        La pista ? e deve essere aperta a tutti. anche alle mamme conil passeggino. Che avranno diritto di girare poich? c'? molto prato e sopratutto la sabbia per far giocare i bambini.
                        La pista in qualit? di luogo sicuro ? riconosciuto dal trattato di Won duran come luogo di pace.
                        Basta con questo astio e basta con questa boriosit?.
                        Diamo un IMPRINTING diverso ai nostri post.
                        In pista ci si ama tutti. In pista si deve poter entrare con ogni mezzo.
                        Sono costernato e amareggiato nel leggere come il povero iniziatore del post sia stato maltrattato dal circuito di misano.
                        se c'? da scrivere un'altra lettera mi offro volontario per la firma...
                        E' ingiusto che un circuito si dissoci dal far entrare chiunque.
                        Le moto omogeneee.
                        Ma che? un corso di insiemistica...
                        finalmente qualcuno che la dice come la pensa e lo f? come se la pensasse! quoto tutto x tutto!
                        e pure noi sostenitori del fan club adoriamo i castelli di sabbia, a prescindere

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by elio View Post
                          sono assolutamente d'accordo!
                          io pago ed entro per divertirmi; se a qualcuno non sta bene vada... dove gli pare (per non essere scurrile!)

                          la storia dell'autodromo di misano poi ? assurda, incredibile... oserei dire incomprensibile quanto un capitolato lavori scritto da un architetto


                          magari torinese?
                          con nell'avatar un K5 stella rossa?
                          che ci allieta dal pulpito con i suoi peana ?

                          ...credo di conoscerlo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by wolf-R View Post
                            io sono stufo di leggere questi post in cui i soliti quattro ganassa da bar emettono i loro teoremi sui tempi. <persone che tra l'altro nn si sono poi mai scontrate con realt&#224; di gare o competizioni riservate. Questi personaggi che dall'alto della loro saccenza emettono verdetti su chi pu&#242; o nn pu&#242; entrare in pista. BASTA.
                            E' ora di finirla.
                            La pista &#232; un luogo sicuro riconosciuto da tutti gli enti statali e para statali. Un posto dove rifugiarsi dagli autovelox e dai guardrail.
                            Non &#232; come il circolo del golf di buttigliera alta un luogo dove ostentare il proprio status.
                            La pista &#232; e deve essere aperta a tutti. anche alle mamme conil passeggino. Che avranno diritto di girare poich&#232; c'&#232; molto prato e sopratutto la sabbia per far giocare i bambini.
                            La pista in qualit&#224; di luogo sicuro &#232; riconosciuto dal trattato di Won duran come luogo di pace.
                            Basta con questo astio e basta con questa boriosit&#224;.
                            Diamo un IMPRINTING diverso ai nostri post.
                            In pista ci si ama tutti. In pista si deve poter entrare con ogni mezzo.
                            Sono costernato e amareggiato nel leggere come il povero iniziatore del post sia stato maltrattato dal circuito di misano.
                            se c'&#232; da scrivere un'altra lettera mi offro volontario per la firma...
                            E' ingiusto che un circuito si dissoci dal far entrare chiunque.
                            Le moto omogeneee.
                            Ma che&#232; un corso di insiemistica...
                            quale cultura...

                            di' la verita',per addormentarti la sera leggi la guida telefonica...

                            P.S. quelle in neretto le comprendo anch'io,ma cosa vuol dire "Misano" ?
                            Last edited by trottalemme; 21-10-08, 16:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              ehi tu...stupratore di cerchi.
                              io la sera per addormentarmi scrivo lettere all'autodromo di misano.
                              Spero che per natale mi regalino un'altalena da montare alla quercia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                alla quercia, la quercia non c'e' piu' da un pezzo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X