Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by abhi View Post

    ??????Vabb?, che vado a Torino adesso
    E che c'hai da fare? Mar?...

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by paolo25 View Post

      pensa che non ha voglia di venire a casa mia che saranno 5km!!!
      P.s. a meno che tu non abiti ancor prima!!!
      Ges?

      Dev'essere un orsetto lavativo

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Torakiky View Post

        E che c'hai da fare? Mar?...
        Manco per mille euro ci vado

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Torakiky View Post

          Ooooooo-oh, finalmente qualcuno con un po' d'iniziativa!
          Si a parole

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by abhi View Post

            ??????Vabb?, che vado a Torino adesso
            Se viene lui in mezzo minuto capisco il problema, ma non penso abbia voglia
            dipende di dove sei

            Comment


            • Lui in gara a inizio 2018
              Image FB-IMG-1550235651471 hosted in imgbb.com
              Last edited by ConteMaf; 30-05-19, 10:02.

              Comment


              • a fine campionato
                Image moto hosted in imgbb.com

                Comment


                • sui cavalletti in pista
                  Image IMG-20190309-135957 hosted in imgbb.com

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Abhi se ti dissoci dalle tarature pu? essere che ci sia da dissociare pure su altro
                    Per lo stelo con una mano ho alzato la moto e con l'altra usavo il calibro ... in realt? 121,73 ... quindi mancava ancora di tirare gi? la ruota
                    Cmq stop ... discutere sui MM quando gli errori sono in CM ? inutile

                    Bravo Paolo ... io ho la Mamma a Torino e pensavo di andarla a trovare, cos? gli guardavo la Moto ...
                    Cmq Abhi ? in zona Bergamo io Monza ... quando andate in Pista al ritorno potete farci un pensiero ...

                    Allora se usava il Mono di Serie non ha cambiato la Molla, rimane solo da Intostare Idra e Precaricare a panico = Mono Duro
                    La Forka come da norma viene indurita finch? la Fascetta ed il Feeling del pilota in Frenata sono apposto ...
                    Da qui se la Ammorbidisci un pelo ovvio che in frenata inizi ad aver problemi ...
                    In realt? l'amatore Frena pi? del Pilota perch? a Vmax simili entra in curva alla "met?" della velocit? quindi sta di pi? sui freni ...
                    Poi neh un MM93 frena pi? di te ed inserisce al triplo ... ma questa ? un'altra storia

                    Mi dai sempre pi? dati per rimanere della mia idea ... Troppo Olio nella Forka, Mono eccessivamente Rigido
                    e ora aggiungo ... non pare molto Impuntata (ma il codino differente inganna) e hai la Sella Troppo Alta.
                    Metti un po' apposto la Forka ... cio? trova una buona via di mezzo tra prima Dura e adesso Moscia
                    Cio? fai la via di mezzo, poi provi a fare +e- per una cosa alla volta Molla, Estensione e Compressione
                    (la differenza che pu? fare chi sa regolare le forke -io e Abhi es- ? che la via di mezzo la troviamo subito e giusta ... poi sei sempre te ad ottimizzare)

                    Per il Mono invece ti consiglierei di Togliere Precarico, es 2mm e mettere uno spessore della stessa misura ...
                    L'altezza Statica rimane invariata ma il Mono si Ammorbidisce ... se lo smolli e basta non ti tiene pi? la traiettoria
                    Molto probabilmente avrai pure da abbassare la Sella mettendo un minimo strato di neoprene ...
                    Idem l'Altezza Sella in Ingresso rimarr? simile ... ma per me ? da abbassare cmq e piuttosto alzare il Mono

                    Per Forka e Mono Verifica e Revisione costano quasi esattamente come Modificarli ... quindi pensaci
                    perch? Revisionarli e basta sicuramente migliora ma non fa differenze abissali, se non erano da sbatter via

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Ah ti svelo un segreto

                      Nel 2005 Andreani e Bitubo volevano sponsorizzare il Ninja Trophy ... Kawa indecisa scelse di fare la prova della Pista
                      A prescindere da chi vinse rimasero tutti sconcertati dal fatto che la vera Vincitrice fu ... ta tam ... La Moto di SERIE
                      Quindi non ? poi cos? strano che l'ex proprietario abbia vinto con quelle sospensioni

                      I consigli che ti ho dato sono pensati sulla base di ci? che ha fatto o sarebbe da fare per adattarla ad un Pilota ...
                      Ovviamente ragionando teNNico (e le foto confermano) ... cos? per farla tornare Umana ti ho suggerito il "Contrario"
                      Che non ? propriamente il Contrario, ma il modo differente (Tecnico) per ottenere lo Stesso Assetto (Altezze) ma trovando il Feeling (Assorbimento)

                      Come ti ho detto ... poi c'? ancora un Mondo di Miglioramenti possibili

                      PS: il Ninja Trophy 06 se lo combattevano due Piloti uno Bitubo ed uno Ohlins ... poi il secondo ? passato dalla parte Viola della Forza e l'ha salutato
                      (molle verniciate di Giallo e Andreani Zitto perch? altrimenti vinceva Bitubo ... senn? ci avrebbe sGualifiGato )

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Riprendo questi due Post che in base alle vostre idee su quale filosofia sia migliore vi permettono di ragionare sul da farsi ...

                        Originally posted by Erik31 View Post
                        Se dovessi ereditare una moto da un pilota e uno pure che ci ha vinto...
                        la prima cosa che farei ? buttare via le molle per metterne alcune adatte al mio passo che sicuramente non sar? il suo.

                        Un pilota che va a un tempo X (di solito decrescente cio? migliorandosi) ha bisogno di un K molle Y (crescente).
                        Se tu vai a un 1.50.00 avrai bisogno di un K9, se lui va a 1.40.00 avr? bisogno din un K10 (esempio a caso, c'? da contare anche il peso pilota).
                        Perch? pi? vai forte e pi? la moto si flette e pi? ha bisogno di sostegno per non andare a pacco.
                        ma ? anche vero che se vai piano ? troppo dura e non si flette, non curvi e non fai percorrenza.
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Teoria diffusa, ma secondo me fallace: se, come dici tu, per andare forte mi servono molle via via pi? dure, io che vado piano e metto molle morbide, come faccio poi ad andare pi? forte? Le molle dipendono solo dal peso: se vado piano si schiacceranno di meno, se vado forte di pi?, restituendomi anche un feedback pi? chiaro e comprensibile
                        Per me Erik ha ragione ... ma certo se si vuol trovare il difetto ... tutto diventa Fallace
                        Esempio ... ? molto diffuso far arrivare la fascetta a 2mm dal Pakko (finecorsa)
                        Perdi mezza stagione per fare una Forka "Perfetta" e poi SE vuoi Frenare di pi? come fai ???

                        Una Molla Perfetta dipender? solo dal Peso ... e cmq ancora non ? proprio cos? ... anche se certi Ing. ragionano Statico per parlare Dinamico
                        Prendiamo un Auto ... dove il Pilota fa poca differenza ... per uso Stradale Molle Morbide per uso Pista Molle Rigide, e l'Auto magari viene pure Alleggerita
                        Voi siete convinti che si debba usare Molle Lineari ed allora sar? perfetta solo in 2 Punti (una retta passa da 2 punti)
                        - Sag Rider ... che si mette a posto col Precarico e che dona Feeling
                        - Sag Curva ... che si trova col K Molla ideale a questo (-K)
                        - Sag Frenata ... che idem ma +K

                        Il discorso di Erik ? in Generale ... stesso Peso Pilota, stessa Moto, Stesse Preferenze e ci sar? la stessa Molla Ideale
                        Ma quello che Frena di + avr? bisogno di +K rispetto all'Ideale ... idem quello che Curva +Forte
                        Rimane che tra Stesse Prestazioni & co. quello che Curva +Forte avr? -K di quello che Frena +Forte

                        il solito problema ? che +K potete esagerare di pi? e migliorarvi ... ma vi toglie Feeling e quindi non riuscite a provare a Migliorarvi
                        poco +Dura ci si pu? mettere una pezza ... ma Dura Pilota per Amatore toglie tutto il Feeling

                        Comprendere queste cose permette di gestire al meglio le Molle ... ed ? solo la base di partenza.
                        poi nella realt? il K va ancora amalgamato con Idra, Baricentro, Quote e Assetto ... quindi partire bene e con le idee chiare ? fondamentale ...

                        Altrimenti il metodo teNNico ? metto Molle Forka qualsiasi (K9,5) e poi Alzo Ant finch? non Freno bene, Apro Idra finch? non Assorbo etc etc
                        Grazie che la Molla ? sempre Giusta ... ma poi tutti i casini vengono dal Mono dove se ne fanno di cotte e di crude ...
                        Mitico il CBR600 dove c'? chi usa K80 e chi K120 ... quando se K80 fosse ideale ad un Pilota di 40kg la K120 lo sarebbe per un Pilota di 200kg
                        ma invece queste differenze le fanno tra Piloti di 60/70kg classici

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          Lui in gara a inizio 2018
                          Conte, il tipo qua la gira dietro tipo Marquez come stile..
                          Da come guida lui ha messo morbido dietro e palo davanti.

                          INVERTI

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Grazie mille dei consigli ragazzi, se riesco gi? nel we prendo le misure e vi dico almeno al momento come sono messo.
                            Il 15 sono a cervesina al pomeriggio e mi dedicher? a fare piccoli cambiamenti annotandomi tutto in modo eventualmente da poter tornare indietro

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by abhi View Post

                              Conte, il tipo qua la gira dietro tipo Marquez come stile..
                              Da come guida lui ha messo morbido dietro e palo davanti.

                              INVERTI
                              Anche io voglio guidare come MM e non come Iannone

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by ConteMaf View Post

                                Anche io voglio guidare come MM e non come Iannone
                                Tra volere e potere

                                Comunque dopo le dovute misurazioni e verifiche che farai, da quello che ho visto fino ad ora, precarica dietro finch? non si siede e sprecarica davanti finch? eviti il pacco chiaramente

                                Last edited by abhi; 30-05-19, 13:05.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X