Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Visto molla, ricordavo bene e l avevo pure misurata

    Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by abhi View Post
      Le molle originali sono k8,5

      Quella forcella va aperta, va verificato il livello olio, lamelle e pistoni
      evidentemente hanno fatto qualche porcata e il tuo amico girava sopra i problemi

      Ps. Mister nun me fa incazz?, ha 115 di corsa
      Vabb? come vuoi ma ? K9 e briciole e 118 di Corsa
      (come farebbero altrimenti a trovare la fascetta a -2mm se partono dal dato tecnico 120mm di corsa, troverebbero il -5 !!!
      forse ti confondi con la 03-04 che non ricordo ma in quegli anni tutti hanno sbagliato la corsa anche a meno di 110mm)

      Magari girava con la Forka +Dura (come regolata prima) e tra Guida pi? da Pilota visto che vinceva e Mono pi? serio che la Bilanciava ne veniva fuori ...
      Per? rimane che sarebbe un setting ideale ad un pilota, mentre Conte pur bravo come Amatore Veloce non ? ancora a quel livello ...

      Se con Sae5 lavora a 3/4 max 1 (condivisibile) ... con Sae 10 guadagna poco + di mezzo giro ... quindi a 2,5 ? apertissima

      In definitiva per? Conte ha troppe variabili per poter dare una risposta certa e non solo anche per poter pensare che la Moto abbia un minimo di Bilanciamento
      Deve trovare una bravo che Controlli Sag e Funzionamento regolazioni ... e poi cerchi di trovare un Setting pi? adeguato ...
      Se bisogna aprire le sospensioni per vedere cosa c'? dentro e/o pulire/revisionare ... magari metta apposto pure le Tarature ...
      La buona notizia ? che per come va adesso dovrebbe cercare col lanternino uno che non la migliori

      Cmq se chi l'ha venduta ? un meccanico, la prima cosa ? andare a trovarlo e farsela settare per le proprie caratteristiche

      Comment


      • Font Size
        #123
        Senza tamponi paccava a 5mm la fascetta

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by abhi View Post
          Visto molla, ricordavo bene e l avevo pure misurata

          Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
          E con precarico di serie aveva circa 21mm di statico a memoria

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by abhi View Post
            Senza tamponi paccava a 5mm la fascetta
            Ho appena misurato lo Stelo con ruota staccata da terra 122mm - 5 = 117 ... visto che ha la contromolla magari il mm lo trovo neh
            Per la Molla se devi vendere le K9 o 9,5 ... mica pu? dire che ha gi? le K9 di serie ... su sveglia ...

            Per la cronaca pure le tarature sono farlocche ... almeno quelle originali non sono cos?
            Divertente per? calcolare la Forza delle Piramidi Lamelle Estensione in KJM:
            Originale mia 40 ... Originale "tua" 905 che sarebbe Inkiodata e inamovibile
            Modifica mia 77 ... Modifica "tua" 11 che sarebbe il nulla sotto vuoto spinto

            In realt? l'Estensione originale era tra le pi? efficienti (di serie) mancava giusto un zik ...
            Visto che le mie Molle Sostengono di pi? poi Respingono pure di pi?, quindi ho quasi Raddoppiato
            Mentre come di moda l'altra taratura ("tua") Libera Estensione con due effetti molto iNNportanti:
            Far Assorbire menopeggio una Molla +Dura e rendere +Agile un Chopper ...
            Poi per? non fa Estensione e qualcuno si chiede come mai l'Anteriore si Muove

            Ci sono solo due Modi per tener ferma una Sospensione: far Lavorare Estensione o Inkiodare la Molla
            Se scegli il secondo capita tutto ci? che ha spiegato Conte

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Ho appena misurato lo Stelo con ruota staccata da terra 122mm - 5 = 117 ... visto che ha la contromolla magari il mm lo trovo neh
              Per la Molla se devi vendere le K9 o 9,5 ... mica pu? dire che ha gi? le K9 di serie ... su sveglia ...

              Per la cronaca pure le tarature sono farlocche ... almeno quelle originali non sono cos?
              Divertente per? calcolare la Forza delle Piramidi Lamelle Estensione in KJM:
              Originale mia 40 ... Originale "tua" 905 che sarebbe Inkiodata e inamovibile
              Modifica mia 77 ... Modifica "tua" 11 che sarebbe il nulla sotto vuoto spinto

              In realt? l'Estensione originale era tra le pi? efficienti (di serie) mancava giusto un zik ...
              Visto che le mie Molle Sostengono di pi? poi Respingono pure di pi?, quindi ho quasi Raddoppiato
              Mentre come di moda l'altra taratura ("tua") Libera Estensione con due effetti molto iNNportanti:
              Far Assorbire menopeggio una Molla +Dura e rendere +Agile un Chopper ...
              Poi per? non fa Estensione e qualcuno si chiede come mai l'Anteriore si Muove

              Ci sono solo due Modi per tener ferma una Sospensione: far Lavorare Estensione o Inkiodare la Molla
              Se scegli il secondo capita tutto ci? che ha spiegato Conte
              Spetta spetta
              Mia cosa?

              Ti pare che metto quel kit pattone con quell estensione poi inesistente completamente?

              Suvvia, aver la tabella non significa aver messo quella ciofeca
              Last edited by abhi; 30-05-19, 04:07.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Ho appena misurato lo Stelo con ruota staccata da terra 122mm - 5 = 117 ... visto che ha la contromolla magari il mm lo trovo neh
                Avrai spinto gi? la ruota

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Onestamente questa persona non si ricordava pi? un granch?, mi ha detto che cercava dove si era segnato le cose ma non nutro grandi speranze.
                  A questo punto far? le misure nel we e vedr? il da farsi

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Il mono non ? stato sostituito, e nemmeno le forcelle, ci correva cosi. Ho le foto in gara.
                    Io peso 72 + tuta ecc, lui 70 quindi non mi pare ci siano differenze sostanziali.

                    Secondo me non si ricorda nulla ma ? tutto originale al netto dell'olio (tutto da verificare) e della revisione a lamelle, ecc.
                    Che senso avrebbe avuto mettere una molla da 7,5 quando di serie c'? una 8,5? semplicemente non si ricordava pi? com'era da originale.
                    Sul mono originale (gi? aperto e revisionato ovviamente) mi ha detto che ha una stagione e che ? possibile che vada revisionato di nuovo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by ConteMaf View Post

                      eh la fai facile, ci metto mezz'ora a tirare gi? la moto dal carrello, dopodich? in uno spazio di 1,8 m x 1m da solo devo fare il sag, non ? proprio una cosa cosi semplice prendersi le misure da solo e alzare la moto dietro.
                      Prossima settimana vengo ad aiutarti a prendere 2 misure!
                      P.s. altrimenti qui arriviamo alla 100esima pagina senza concludere nulla!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        Prossima settimana vengo ad aiutarti a prendere 2 misure!
                        P.s. altrimenti qui arriviamo alla 100esima pagina senza concludere nulla!
                        Non ci vuole tanto a tirar gi? la moto e fare i sag all' anteriore almeno, anche da solo

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          Il mono non ? stato sostituito, e nemmeno le forcelle, ci correva cosi. Ho le foto in gara.
                          Io peso 72 + tuta ecc, lui 70 quindi non mi pare ci siano differenze sostanziali.

                          Secondo me non si ricorda nulla ma ? tutto originale al netto dell'olio (tutto da verificare) e della revisione a lamelle, ecc.
                          Che senso avrebbe avuto mettere una molla da 7,5 quando di serie c'? una 8,5? semplicemente non si ricordava pi? com'era da originale.
                          Sul mono originale (gi? aperto e revisionato ovviamente) mi ha detto che ha una stagione e che ? possibile che vada revisionato di nuovo.
                          Se puoi mettere una sua foto magari capiamo come guidava e cosa pu? aver fatto
                          Last edited by abhi; 30-05-19, 07:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by paolo25 View Post

                            Prossima settimana vengo ad aiutarti a prendere 2 misure!
                            P.s. altrimenti qui arriviamo alla 100esima pagina senza concludere nulla!
                            Ooooooo-oh, finalmente qualcuno con un po' d'iniziativa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Ooooooo-oh, finalmente qualcuno con un po' d'iniziativa!
                              ??????Vabb?, che vado a Torino adesso
                              Se viene lui in mezzo minuto capisco il problema, ma non penso abbia voglia

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by abhi View Post

                                ??????Vabb?, che vado a Torino adesso
                                Se viene lui in mezzo minuto capisco il problema, ma non penso abbia voglia
                                pensa che non ha voglia di venire a casa mia che saranno 5km!!!
                                P.s. a meno che tu non abiti ancor prima!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X