Ciao, ho un cbr 600 rr 2005 con 4000mila km e vorrei vare almeno un cambio olio e molle, ho trovato il kit ohlins e bitubo, quale ? migliore? Pensavo di orientarmi su bitubo per il fatto che si trovano anche i pompanti, se li cambier? penso che possano lavorare meglio con kit molle bituo che ohlins, ha senso o ? lo stesso? Come posso capire che K di molla devo ordinare? Cambiare anche boccole fa molta differenza o per ora posso lasciare cosi?
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Info revisione forcelle 600 rr 05
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Ciao,
anche Andreani/Ohlins ha i Pompanti
per le Molle B o O ? la stessa cosa se prendi lo stesso K
poi ovvio ? meglio prendere tutto dello stesso produttore
Per capire il K giusto devi prendere due K differenti e provarli
oppure far millemila discussioni per scegliere tra K9 Curvi e K9,5 Freni (o K10 sei sei molto pesante)
Piuttosto delle boccole ti consiglio i Paraoli SKF 60? ? lo scorrimento migliora abbestia
Mancano due piccolezze ... quanto Pesi e che utilizzo fai della Moto
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Originally posted by Mr.Molla View PostCiao,
anche Andreani/Ohlins ha i Pompanti
per le Molle B o O ? la stessa cosa se prendi lo stesso K
poi ovvio ? meglio prendere tutto dello stesso produttore
Per capire il K giusto devi prendere due K differenti e provarli
oppure far millemila discussioni per scegliere tra K9 Curvi e K9,5 Freni (o K10 sei sei molto pesante)
Piuttosto delle boccole ti consiglio i Paraoli SKF 60? ? lo scorrimento migliora abbestia
Mancano due piccolezze ... quanto Pesi e che utilizzo fai della Moto
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Sono entrambi prodotti specifici per Pista ... uno o l'altro migliorano qui per peggiorare sui Passi ...
Al Mono hai gi? fatto qualcosa ? altrimenti sar? la prima cosa ad essere messa in crisi da Forke Pistaiole
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Per ora le sospensioni non le ho ancora toccate ne forche ne mono, in che senso peggioro sui passi? Solo con molle e olio o intendi con anche i pompanti? Peggiorare penso sia dura visto che l'olio non penso sia mai stato cambiato... l'anteriore ora che ci ho preso la mano e vado un po di piu non mi da proprio fiducia, con il mono mi trovo abbastanza bene
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Hai la forka moscia ? vero ... ma ? per questo che non senti problemi al Mono ...
Appena metti a posto la Forka (+Dura) sarai contento matto di poter frenare pi? decentemente ...
Poi iniziano i problemi al Mono che indurirai o cambierai con uno molto +Duro ...
Le strade sono rovinate e sui Passi ti chiederai come mai quello l? col GS va cos? forte
Cmq io sono Concorrente di Ohlins e Bitubo ... quindi fidati il giusto di ci? che dico, al max lo verificherai ...
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Oook grazie mille dei consigli, l'unica cosa che manca ? capire il k della molla... sui 75 kg cosa dovrei montare? E poi se mando in crisi il mono va beh, preferisco avere una buona sensazione sul davanti, poi per il mono, pompanti e altra roba si vedr?, per ora molla e olio che sulla mia penso siano li da 40milakm e quasi 15 anni
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Ho fatto varei misurazioni, precarico 5 giri (standard) static 32 rider 42, 10 giri static 30 rider 40, 15 giri (max) static 28 rider 38, in pratica 5 giri si sposta di 2 mm... da delle tabelle leggo static 25 rider 35 strada e 20 30 per pista, possibile che sia cosi morbida anche con molla precaricata al max? Sar? snervata non so
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Originally posted by Cesco 95 View PostHo fatto varei misurazioni, precarico 5 giri (standard) static 32 rider 42, 10 giri static 30 rider 40, 15 giri (max) static 28 rider 38, in pratica 5 giri si sposta di 2 mm... da delle tabelle leggo static 25 rider 35 strada e 20 30 per pista, possibile che sia cosi morbida anche con molla precaricata al max? Sar? snervata non so
La differenza di 10mm tra statico e rider indica una molla un filo duretta
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