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La ciclistica della moto

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    #136
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Ecco che trovano il sistema ... tra i babbei e chi non ha mai capito nulla di Tecnica trovano terreno fertile ... che comprendano o no, l'importante ? che creino scompiglio, sfottano e diano contro ai Tecnici ... in modo da dividerli e cos? quando non si capisce pi? nulla ecco che arriveranno loro a rimettere le carte apposto con l'inoppugnabile Fisica
    Cacchio sei tu, bravo!

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      #137
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      1? A me sta bene che si Curvi per lo Sterzo, se penso ad un Auto ? cos? ... facile crederci
      Per? faccio una Domanda su come ottenere lo Sterzo Chiuso in Piega ... e le risposte non arrivano

      2? A me sta bene se AC non fa Chiudere lo Sterzo, ma allora con quale Quota ci riesco
      e cmq AC come si comporta? Perch? io rimango al Chopper = Sterzo Chiuso e Chopper = +++AC quindi +AC = +Chiusura
      Quindi vorrei anche sapere come i Chopper Chiudono lo Sterzo in Piega se non ? AC
      grazie al rake (o angolo di inclinazione dell?asse di sterzo)?



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        #138
        Io sono qui perch? tu mi hai chiamato
        Tu hai aperto sto thread idiota che per creare scompiglio, dove cerchi di inculcare agli altri cose che non esistono.


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          #139
          Originally posted by nevione78 View Post
          grazie al rake (o angolo di inclinazione dell?asse di sterzo)?
          Nevio ... la mia intenzione ? di farvi raccontare cose, non di fare Quiz per chi indovina il Fattore ...
          potrebbe essere pure il Tappo del Serbatoio ...basta dare una spiegazione

          Cmq non ? AS ... perch? se si ragiona teNNico AS non esiste, quindi non si potrebbe usare una cosa che non esiste per ottenere un effetto ...
          Anche se ... in effetti per ottenere una Fantasia potrebbe andare bene anche ci? che non esiste
          Questo metodo ? un classico per la teNNica e lo rivedrete quando la spiegher? ...

          Ma avete gi? avuto un assaggio da Abhi, che per fortuna ha smesso di scrivere, e se lo far? non verr? neanche preso in considerazione ... sempre che a qualcuno interessi ci? che scrive e mi riscriva le sue minkyate ... allora risponder? a questi

          Cmq scrivere il Perch? delle cose vi mette nella posizione di essere confermati, negati o corretti ... in tutti i casi potete imparare qualcosa ... e sopratutto non devo scrivere tutto io ... esempio se sbagliate avrete gi? scritto la parte teNNica che spiegher? a breve ... dove interverr? qualcuNNo a dire che sbaglio anche quella, ma non la spiegher? ... boh non posso sapere come andr? a finire ... ma se volete seguire o fate domande su ci? che scrivo o rispondete a quelle che faccio ... o se volete contestare date la vostra spiegazione ...

          Nel casino delle ultime pagine vi siete persi l'Importante spiegazione della Moto d'Acqua e il Post da seguire, che dovr? ricopiare

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            #140
            ATTENZIONE !!!
            Dopo il post 141 ... un certo Abhi ha deciso di fare pi? casino del solito quindi +o- sino a pag 14 pu? essere molto pesante ed inutile seguire ...
            Vi segnalo i Post di Interesse: 167 - 168 - 179 - 190 - 194 - 198 - 201



            INDICE della Discussione


            Post 1 Introduzione alla domanda Fondamentale ... Cosa Significa Ciclistica ?

            Post 3 Backmarker da buon teNNico introduce Cossalter come risposta a tutte le domande
            poi altre risposte

            Post 13 ... il super Aborto di Moto costruito grazie alla teNNica di Cossalter
            intanto arrivano altre risposte

            Post 33 a 38 ... La Risposta

            Post 45 e 47 ... si parte con La Curva della Moto e i due modi di pensarla
            nessuna risposta centra il punto tranne la 56 che per? non arriva sino in fondo
            e poi la 75 se siete teNNici inconcludenti ... e Pag 6 dove alla fine c'? la Risposta Tecnica

            Post 91 ... La Moto d'Acqua che dimostra la possibilit? di Curvare solo per la Piega
            ma ha poi tutte le caratteristiche di una Moto ... che non vengono considerati nei post successivi
            tutti ancora presi a capire a far sterzare la Moto come dicono i teNNici ma senza spiegare come

            Post 101 ... Ovviamente salta fuori AC Avancorsa ,,, e scrivo:
            AC fa CHIUDERE lo STERZO ... qualsiasi cosa faccia la fa allo Sterzo, se fa altro diteci cosa fa
            Nulla, grazie ad Abhi una serie infinita di Minkyate senza spiegare cosa fa

            Post 106-107 ... che Iniziano la Storia della Tecnica Moto
            ma Nulla ... Abhi deve scassare la minkya con AC e cos? ... si parla di carrelli della spesa, fa figure da Pagliaccio ma non demorde ... e si arriva sino a qui

            Ogni tanto scriver? questi Indici per aggirare i Disturbatori e non far perdere tempo in bisticci ai lettori

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              #141
              SPIEGAZIONI su AC e CURVA ... e non solo

              Speravo di risolvere facilmente questo Circolo Vizioso dei due pensieri tecnici ... ma un po? le risposte inadatte, un po? la voglia di far casino e bisticciare di Abhi ... ? venuto fuori un gran casino buono solo per capire i meccanismi della Storia Tecnica che devo scrivere.
              La RUOTA verr? spiegata solo assieme all?evoluzione o involuzione delle Tecniche ... quindi man mano che sar? Scoperta dai nostri teNNici preistorici.

              Circolo Tecnico: La Moto Curva perch? Piega, AC Sterza e non fa Piegare
              Quindi +AC non fa Curvare e visto che fa Sterzare pure questo non fa Curvare

              Circolo teNNico: La Moto Curva perch? Sterza, +AC = -Chiusura Sterzo (senza spiegazioni)
              Quindi +AC non fa Curvare ... ma per Curvare bisogna Piegare e contrastare la F Centribho
              (speravo che qualcuNNo raccontasse bene questa favola, altrimenti potrei sembrare di parte)

              Oh! Tutti d?accordo su +AC non fa Curvare, perch? ormai lo sa pure mia Nipotina
              ma sul contorno no, solo che alla teNNica mancano le spiegazioni
              La prima sarebbe: ma allora perch? ci avete iNNparato a fare +AC?
              Che ? l?opposto elevato a potenza del Tecnico -AS

              Cio? Se avessero detto -AC per me si sarebbero riferiti alla Quota Sbagliata, ma avrebbero fatto la cosa giusta ... Se ammettessero che +AC = +Chiusura Sterzo, direbbero la Verit? e +AC si sposerebbe col concetto di Sterzare per Curvare ... il fatto ? che dicono solo Minkyate che tutti ripetono, poi quando lo capiscono cambiano le Minkyate e molti ripetono altri rimangono legati alle vecchie in un Casino Totale dove ognuno crede di sapere tutto, ma sa solo DAR CONTRO alle uniche cose Giuste e Vere che non ha mai saputo.
              Nel mezzo ci sono ovviamente teNNici che ammettono cose giuste e assodate (es. +AC = +Chiusura Sterzo) come Tecnici che credono in qualche formula teNNica.

              La Storia serve a farvi conoscere tutte le tecniche, farvi capire diqualei fanno parte le vostre credenze e poi decidere cosa seguire ... bisticciare ora ? inutile, e sar? sempre una cretinata da Abhnormali... dite la vostra e se ha un senso trover? una tecnica che l?accoglie ... Se siete teNNici bene sarete voi a spiegarla, non io che posso sembrare di parte avversa, che per? giusta o sbagliata ? la Tecnica.

              Per ora qui sono l?unico Vero Tecnico che si Occupa delle Ruote, ossia conosce La CICLISTICA
              Sentirete anche le Rotelle di chi non se ne Occupa ma crede di sapere tutto di Ruote Piatte

              Statemi dietro ... Rispondendo, Domandando e Criticando in modo circostanziato

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                #142
                Pi? AC non fa sterzare, piantala di dire cretinate alla gente.

                Maggiore ? AC minore ? la possibilit? di chiusura di sterzo,.
                Last edited by abhi; 17-12-19, 05:06.

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                  #143
                  Originally posted by abhi View Post
                  Pi? AC non fa sterzare, piantala di dire cretinate alla gente.

                  Maggiore ? AC minore ? la possibilit? di chiusura di sterzo,.
                  per quel poco che ne so io... in effetti maggiore AC = maggior effetto raddrizzante ovvero piu? stabilita? e minor reattivita? e maneggevolezza

                  pero? tutto e? anche rapportato al passo (o interasse ruota) che puo? correggere i problemi di un avancorsa esasperata.

                  La curva.... ecco qui passiamo dalla statica alla dinamica. In fase di frenata cambiano totalmente le geometrie ...la forcella si comprime e... l?avancorsa si riduce drasticamente... ma il carico sull?anteriore produce comunque effetto raddrizzante...
                  Bisogna trovare la via di mezzo, che e? un casino ....


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                    #144
                    Ecco, non sono un tecnico sospensionista e ho spiegato il mio punto di vista... corretto o meno... va bene cosi? Lucio? Se ho scazzato amen, per fortuna faccio altro di lavoro altrimenti saremmo a discutere di balistica, acciai, rigature, pressioni ed angoli di sito....
                    se ho azzeccato bene, andremo avanti... se nessuno ci azzecca illuminaci tu allora...

                    assodato che sopra scrivi +AC maggiore chiusura di sterzo.... mah ... ci sara? un motivo e allora spiega perche? ...

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                      #145
                      Originally posted by nevione78 View Post

                      per quel poco che ne so io... in effetti maggiore AC = maggior effetto raddrizzante ovvero piu? stabilita? e minor reattivita? e maneggevolezza

                      pero? tutto e? anche rapportato al passo (o interasse ruota) che puo? correggere i problemi di un avancorsa esasperata.

                      La curva.... ecco qui passiamo dalla statica alla dinamica. In fase di frenata cambiano totalmente le geometrie ...la forcella si comprime e... l?avancorsa si riduce drasticamente... ma il carico sull?anteriore produce comunque effetto raddrizzante...
                      Bisogna trovare la via di mezzo, che e? un casino ....


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                      La via di mezzo ? il nostro corpo che avanza o arretra pe correggere carichi e angoli.

                      ..e pure il freno posteriore lo fa
                      Last edited by abhi; 17-12-19, 07:37.

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                        #146
                        Originally posted by abhi View Post


                        La via di mezzo ? il nostro corpo che avanza o arretra pe correggere carichi e angoli.

                        ..e pure il freno posteriore lo fa
                        mica solo quello... sono tutte le altre quote che fanno la via di mezzo...pivot, lunghezza forcellone, affondamento forcella, sfilamento foderi, angoli caratteristici, attacco motore, flessibilita? telaio, deformazione copertone sotto carico e avanti cosi?...

                        edit; negli ultimi due anni ho lavorato molto sulla posizione in sella .... avanzamento della spalla esterna verso il semimanubrio interno, conseguente rotazione testa verso il semimanubrio interno, alleggerimento pedana esterna per non contrastare la discesa in piega etc etc ma soprattutto una posizione del sedere piu? neutra possibile con arretratore seduta sul serbatoio, per cercare di eliminare il piu? possibile la variabile spostamento peso e concentrarmi piu? su quelle poche regolazioni ciclistiche che posso permettermi di toccare senza stravolgere la moto...


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                          #147
                          Originally posted by nevione78 View Post

                          mica solo quello... sono tutte le altre quote che fanno la via di mezzo...pivot, lunghezza forcellone, affondamento forcella, sfilamento foderi, angoli caratteristici, attacco motore, flessibilita? telaio, deformazione copertone sotto carico e avanti cosi?...

                          edit; negli ultimi due anni ho lavorato molto sulla posizione in sella .... avanzamento della spalla esterna verso il semimanubrio interno, conseguente rotazione testa verso il semimanubrio interno, alleggerimento pedana esterna per non contrastare la discesa in piega etc etc ma soprattutto una posizione del sedere piu? neutra possibile con arretratore seduta sul serbatoio, per cercare di eliminare il piu? possibile la variabile spostamento peso e concentrarmi piu? su quelle poche regolazioni ciclistiche che posso permettermi di toccare senza stravolgere la moto...


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                          Tutto conta, ma come muoviamo il corpo di pi?.

                          Molla parla sempre del suo assetto perfetto, ma perfetto riferito a cosa, a che devi essere un palo imbalsamato in sella?

                          ???Il grosso dell' assetto lo facciamo noi in sella

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                            #148
                            Originally posted by nevione78 View Post
                            assodato che sopra scrivi +AC maggiore chiusura di sterzo.... mah ... ci sara? un motivo e allora spiega perche? ...
                            A- Cos?? per te la Chiusura di Sterzo?
                            B- Per te ? differente dal Sottosterzo ? E quali sono le differenze?
                            C= Cosa intendi per Effetto Raddrizzante? (Momento Raddrizzante) cio? Cosa Raddrizza? (Il Pisello ?)

                            D- i Chopper e le Harley sono Caratterizzati da +++AC e Chiudono lo Sterzo in Piega di brutto
                            Come mai ???

                            Solo l?ultima ? una domanda, le altre servono a sapere di cosa stiamo parlando...
                            Sono rivolte a tutti ed in particolare la C sono 5pagine che aspetto la risposta a
                            SE AC NON CHIUDE LO STERZO ... COSA FA?
                            Mentre spiegavo i motivi di ci? che asserisco !!!

                            Ragazzi non potete discutere dopo che tiro le somme, se vi do la possibilit? di spiegarvi prima ... Cos? non si va avanti ... perch? ora se avete qualcosa da ridire ? su quelli che ho chiamato ?Circoli Viziosi? quale dei due vi piace? o scrivete il vostro:
                            E- La Moto Curva perch? .........; +AC (non -AC) = ..........; Quindi ..........

                            Chi non concorda con me su AC risponda a tutte le domande, gli altri solo alla E


                            PS: Se per voi CICLISTICA vuol dire Corpo e Freni, siamo apposto

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                              #149
                              Originally posted by abhi View Post



                              ???Il grosso dell' assetto lo facciamo noi in sella
                              Con lo spostamento del corpo produciamo solo delle variazioni di assetto... quindi spostando il corpo viene creata una variabile



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                                #150
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                A- Cos?? per te la Chiusura di Sterzo?
                                B- Per te ? differente dal Sottosterzo ? E quali sono le differenze?
                                C= Cosa intendi per Effetto Raddrizzante? (Momento Raddrizzante) cio? Cosa Raddrizza? (Il Pisello ?)

                                D- i Chopper e le Harley sono Caratterizzati da +++AC e Chiudono lo Sterzo in Piega di brutto
                                Come mai ???

                                Solo l?ultima ? una domanda, le altre servono a sapere di cosa stiamo parlando...
                                Sono rivolte a tutti ed in particolare la C sono 5pagine che aspetto la risposta a
                                SE AC NON CHIUDE LO STERZO ... COSA FA?
                                Mentre spiego i motivi di ci? che asserisco !!!

                                Ragazzi non potete discutere dopo che tiro le somme, se vi do la possibilit? di spiegarvi prima ... Cos? non si va avanti ... perch? ora se avete qualcosa da ridire ? su quelli che ho chiamato ?Circoli Viziosi? quale dei due vi piace? o scrivete il vostro:
                                E- La Moto Curva perch? .........; +AC (non -AC) = ..........; Quindi ..........

                                Chi non concorda con me su AC risponda a tutte le domande, gli altri solo alla E


                                PS: Se per voi CICLISTICA vuol dire Corpo e Freni, siamo apposto
                                cos?e?... rispondi ad una (una eh) domanda con 4 domande? e? cosi? che non si arriva da nessuna parte eh
                                e se leggi bene la risposta l?ho gia? data, per quel che puo? contare e lo sai bene

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