Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ciclistica della moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Se scrivo che li ho giustificati nei post 122 e 127 che faccio li riscrivo o te li leggi?
    Se sto andando oltre le leggi fisiche mi puoi scrivere cosa dicono queste leggi?
    Per me hai capito male le leggi fisiche confondendo dei termini
    Esempio Momento Raddrizzante che Raddrizza cosa? Per te!
    Ti rendi conto che se rispondevi avevamo perso meno tempo?
    post 122

    ?AC Positiva o AC sul dritto Chiude lo Sterzo sino a farlo rimare Dritto, in Piega Chiude lo Sterzo per far tornare Dritta (non Piegata) la Moto ... questione nota come Momento Raddrizzante ?




    abbiamo visioni contrapposte di ?chiusura sterzo?.... semplicemente perche? sul dritto non si chiude un bel nulla ?sino a farlo rimanere dritto?

    che e? il gioco dei controsensi scusa?


    le forze che agiscono su una massa in movimento quale una ruota.. sono autoraddrizzanti.... prova a far girare una trottola...

    ps: due anni fa ho mandato a quel paese il sospensionista che mi seguiva per le sue teorie molto astratte e ?terrapiattiste? perche? secondo me collidevano con la realta? oggettiva. Indovinate un po? se i tempi sono migliorati o peggiorati?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #167
      forse i termini...

      +AC=+momento raddrizzante...nel senso che raddrizza la moto, non lo sterzo, da piegata a dritta.

      +AC=+chiusura di sterzo nel senso che lo fa girare dal lato della piega e bisogna premere sul manubrio interno per contrastare la forza.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Vi faccio un esempio altrimenti ? dura !!!

        Originally posted by Gabe75 View Post
        Provo ad interpretare il pensiero di Molla e quindi provo a rispondere alla domanda E
        La moto curva perch? piega
        +AC limita la piega per il momento raddrizzante (forza che con avancorsa maggiore aumenta e quindi ? quella forza che fa ritornare la ruota parallela a quella posteriore)
        Quindi : quando siamo in Piega e vogliamo piegare di pi? o la curva ? con tanta percorrenza noi dobbiamo applicare allo sterzo una forza per contrastare il momento raddrizzante.
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Per lui il Momento Raddrizzante ? ?quella F che fa tornare la ruota parallela a quella posteriore?
        Qualcuno ? d?accordo? Siete sicuri ? Cosa Succede quindi allo Sterzo?
        Per? almeno ? una spiegazione alternativa al mio: Raddrizza la PIEGA
        AC ? una Quota di Sterzo, quindi Agisce sullo Sterzo ... a questo bisogna rispondere !
        Cosa fa allo Sterzo? Che faccia tornare le ruote parallele NON ? una risposta Chiara!
        Soprattutto per me che penso alla Piega e che Gabe parli di Torsioni del Telaio
        ? un esempio... io so ragionare e ho capito cosa intende Gabe ... ma ? lui che lo deve chiarire per tutti... Altrimenti altri possono fare i loro ragionamenti astrusi...
        Ora ci provo a rispondere per lui: Raddrizza lo Sterzo ...
        quindi Momento Raddrizzante ? riferito allo Sterzo
        Ma mi tocca fargli cmq la domanda: ? questo o altro?
        Se fosse questo, qualcuno ? in grado di indicarmi un post dove ? scritto chiaro e tondo?
        (-AC = +Chiusura... mi tocca sempre intuire il resto della storia ed ? il passo successivo)

        Visto che Momento Raddrizzante INVECE ? riferito alla PIEGA, so cosa devo spiegare

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by nevione78 View Post

          post 122

          ?AC Positiva o AC sul dritto Chiude lo Sterzo sino a farlo rimare Dritto, in Piega Chiude lo Sterzo per far tornare Dritta (non Piegata) la Moto ... questione nota come Momento Raddrizzante ?




          abbiamo visioni contrapposte di ?chiusura sterzo?.... semplicemente perche? sul dritto non si chiude un bel nulla ?sino a farlo rimanere dritto?

          che e? il gioco dei controsensi scusa?


          le forze che agiscono su una massa in movimento quale una ruota.. sono autoraddrizzanti.... prova a far girare una trottola...

          ps: due anni fa ho mandato a quel paese il sospensionista che mi seguiva per le sue teorie molto astratte e ?terrapiattiste? perche? secondo me collidevano con la realta? oggettiva. Indovinate un po? se i tempi sono migliorati o peggiorati?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ....Giup?

          ??????Basterebbe una sua spiegazione senza fare domande se volesse insegnarci qualcosa, invece nada il nulla, lui poverino sta cercando di capire tramite le nostre spiegazioni in realt?

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Vi faccio un esempio altrimenti ? dura !!!





            AC ? una Quota di Sterzo, quindi Agisce sullo Sterzo ... a questo bisogna rispondere !
            Cosa fa allo Sterzo? Che faccia tornare le ruote parallele NON ? una risposta Chiara!
            Soprattutto per me che penso alla Piega e che Gabe parli di Torsioni del Telaio
            ? un esempio... io so ragionare e ho capito cosa intende Gabe ... ma ? lui che lo deve chiarire per tutti... Altrimenti altri possono fare i loro ragionamenti astrusi...
            Ora ci provo a rispondere per lui: Raddrizza lo Sterzo ...
            quindi Momento Raddrizzante ? riferito allo Sterzo
            Ma mi tocca fargli cmq la domanda: ? questo o altro?
            Se fosse questo, qualcuno ? in grado di indicarmi un post dove ? scritto chiaro e tondo?
            (-AC = +Chiusura... mi tocca sempre intuire il resto della storia ed ? il passo successivo)

            Visto che Momento Raddrizzante INVECE ? riferito alla PIEGA, so cosa devo spiegare
            No Molla, non sono riuscito ad essere chiaro, ed ? stato pi? bravo di me Omar nel suo post intendevo dire quello.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Chiedo scusa ma mentre scrivevo il post mi hanno distratto e poi ho controllato con superficialit? quello che ho scritto

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by omarMT01 View Post
                forse i termini...

                +AC=+momento raddrizzante...nel senso che raddrizza la moto, non lo sterzo, da piegata a dritta.

                +AC=+chiusura di sterzo nel senso che lo fa girare dal lato della piega e bisogna premere sul manubrio interno per contrastare la forza.
                Ma non ? cosi, con + AC lo sterzo chiude meno in curva!

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  mi sa che vogliamo dire tutti la stessa cosa ma con idee differenti su cosa significhi materialmente ?chiusura? ... anzi ne sono certo


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by nevione78 View Post
                    mi sa che vogliamo dire tutti la stessa cosa ma con idee differenti su cosa significhi materialmente ?chiusura? ... anzi ne sono certo


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    No no, Molla ? convinto che con pi? avancorsa lo sterzo giri con pi? forza in direzione di curva.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      se prendiamo un fulcro... un semplice fulcro che puo? fare 360 gradi di rotazione cosa intendiamo per chiusura?
                      La chiusura dovrebbe essere a 0 gradi giusto?

                      Ecco secondo me Lucio intende lo zero per ?chiusura? .. ma se cosi? fosse non e? il termine adatto da applicare in campo motociclistico...Lucio illuminaci


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by nevione78 View Post

                        post 122

                        ?AC Positiva o AC sul dritto Chiude lo Sterzo sino a farlo rimare Dritto, in Piega Chiude lo Sterzo per far tornare Dritta (non Piegata) la Moto ... questione nota come Momento Raddrizzante ?

                        abbiamo visioni contrapposte di ?chiusura sterzo?.... semplicemente perche? sul dritto non si chiude un bel nulla ?sino a farlo rimanere dritto?
                        Vedi che qualcosa che ho scritto contrappone le nostre visioni...
                        Vabb? ma lo fa sul DRITTO mentre noi stiamo valutando in PIEGA, a me Interessa questa
                        Sulla Piega sei d?accordo? Se SI BENE, se NO ? inutile che parli di Dritto
                        FINE

                        Ora se vuoi e giustamente ti parlo di Dritto e Confusioni
                        Chiude lo Sterzo sul Dritto ? un lapsus freudiano, si dice Raddrizza lo Sterzo, ma certo non lo Apre!
                        Chiude lo Sterzo in Piega, significa che Sterza dalla Parte della Piega
                        Sul Dritto ?Chiude? ha un senso, i Piega un altro...
                        cmq sul Dritto non piega quindi lo Sterzo rimane Dritto (si dice grazie ad AC)
                        Se avessi detto sul Dritto Raddrizza lo Sterzo o lo mantiene Dritto
                        In Piega le cose cambiano cos? Sterza lo Sterzo ossia lo Chiude

                        il problema ? che sulle Auto che non Piegano Raddrizza lo Sterzo ...
                        Da qui Momento Raddrizzante Auto ? sullo Sterzo che tornando dritto riporta l?Equilibrio
                        Sulle Moto l?Equilibrio si ritrova tornando Dritti dalla Piega quindi MR ? della Piega

                        Ora sono in Piega e agendo sullo Sterzo devo tornare Dritto (non Piegato)
                        Controsterzo o Sterzo? Se Controsterzo Piego, quindi Sterzo e cos? AC fa Sterzare in Piega

                        Se ti sei confuso, ed ? facile dritto piega sterza, non sarai d?accordo con me ...
                        Ma io non so dove ti sei confuso, c?? solo da quotare ed evidenziare ci? che non ti convince

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Vedi che qualcosa che ho scritto contrappone le nostre visioni...
                          Vabb? ma lo fa sul DRITTO mentre noi stiamo valutando in PIEGA, a me Interessa questa
                          Sulla Piega sei d?accordo? Se SI BENE, se NO ? inutile che parli di Dritto
                          FINE

                          Ora se vuoi e giustamente ti parlo di Dritto e Confusioni
                          Chiude lo Sterzo sul Dritto ? un lapsus freudiano, si dice Raddrizza lo Sterzo, ma certo non lo Apre!
                          Chiude lo Sterzo in Piega, significa che Sterza dalla Parte della Piega
                          Sul Dritto ?Chiude? ha un senso, i Piega un altro...
                          cmq sul Dritto non piega quindi lo Sterzo rimane Dritto (si dice grazie ad AC)
                          Se avessi detto sul Dritto Raddrizza lo Sterzo o lo mantiene Dritto
                          In Piega le cose cambiano cos? Sterza lo Sterzo ossia lo Chiude

                          il problema ? che sulle Auto che non Piegano Raddrizza lo Sterzo ...
                          Da qui Momento Raddrizzante Auto ? sullo Sterzo che tornando dritto riporta l?Equilibrio
                          Sulle Moto l?Equilibrio si ritrova tornando Dritti dalla Piega quindi MR ? della Piega

                          Ora sono in Piega e agendo sullo Sterzo devo tornare Dritto (non Piegato)
                          Controsterzo o Sterzo? Se Controsterzo Piego, quindi Sterzo e cos? AC fa Sterzare in Piega

                          Se ti sei confuso, ed ? facile dritto piega sterza, non sarai d?accordo con me ...
                          Ma io non so dove ti sei confuso, c?? solo da quotare ed evidenziare ci? che non ti convince
                          vecchio mio, mettiti in pace con te stesso pero? eh... perche? se una boiata e? un ?lapsus? ...



                          e io sono quello che si confonde ....

                          siamo messi male eh... ma male male... e poi ti infervori se non ti comprendiamo... non siamo mica ad un tavolo davanti ad un bicchiere, ci limitiamo a leggere cio? che scrivi....ma sarei io quello che si confonde.
                          allora... cominciamo dall?illustrare cos?e? per te in due frasi (2, non la divina commedia in prosa lirica) una chiusura di sterzo?

                          ps ho gia? quotato quello che non mi convince 2 post sopra... ma ancora non mi hai convinto...per questo richiedo nuovamente di spiegarci in 2 frasi cos?e? per te la chiusura di sterzo, ma senza contraddizioni perche? senno? il primo gennaio siamo ancora qui barcollanti dai fumi dell?alcool



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            ti dico io cosa PER me e? una chiusura di sterzo... senza citare ?gomma che prende sotto? o altre cose. Solo quello che PER ME (ribadisco per me) si tratta.. quindi dal punto di vista di quello che e? seduto in sella.
                            Bene...
                            sono sulla moto e percorro una curva...pressione costante sui semimanubri... ed improvvisamente lo sterzo ruota senza la mia volonta? all?interno della curva. Questa per me e? la chiusura di sterzo.... sbaglio qualcosa?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by nevione78 View Post
                              ti dico io cosa PER me e? una chiusura di sterzo... senza citare ?gomma che prende sotto? o altre cose. Solo quello che PER ME (ribadisco per me) si tratta.. quindi dal punto di vista di quello che e? seduto in sella.
                              Bene...
                              sono sulla moto e percorro una curva...pressione costante sui semimanubri... ed improvvisamente lo sterzo ruota senza la mia volonta? all?interno della curva. Questa per me e? la chiusura di sterzo.... sbaglio qualcosa?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Secondo me Molla ci vuole dire che magari con meno AC puoi fare la stessa curva, con la stessa velocit?, con meno pressione sui semimanubri e facendo meno pressione stressare meno la gomma e evitare la chiusura di sterzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Gabe75 View Post

                                Secondo me Molla ci vuole dire che magari con meno AC puoi fare la stessa curva, con la stessa velocit?, con meno pressione sui semimanubri e facendo meno pressione stressare meno la gomma e evitare la chiusura di sterzo.
                                Gabe qui mi sto riferendo al solo concetto della chiusura di sterzo... null?altro...

                                e mi pare comunque che -invece- il concetto MENO AC negativa = piu? reattivita? corrisponda a maggior facilita? dello sterzo a chiudere...

                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X